View Full Version : Stupro: giusto punire diversamente?
Lucio Virzì
26-06-2005, 19:19
Non riporto link nè altro.. ma 4 stupratori, Italiani, 4 ragazzi, sono a piede libero, da 4 mesi; per altri ragazzi è stata scatenata la macchina mediatica.
LuVi
IpseDixit
26-06-2005, 19:46
4 stupratori italiani non fanno notizia, tra qualche settimana nemmeno 4 stupratori romeni faranno notizia.
Credo che con quello che sappiamo non possiamo entrare nel merito della notizia.
Il fatto che per due reati uguali siano prese delle diverse misure preventive (o non siano prese) mi pare che dipenda da tre possibilità:
1) possibile inquinamento delle prove;
2) possibilità di fuga;
3) possibile reiterazione del reato.
Non credo che la questione sia un problema di razzismo, ma proprio una questione di amministrazione della giustizia. Ora mi spiace tirare in ballo il caso Franzoni (ma è solo per fare un esempio e al momento non mi viene a mente altro), ma Anna Maria è stata condannata in primo grado e non è in carcere.
beppegrillo
26-06-2005, 20:07
Se sono colpevoli vanno puniti come tutti gli altri, ci mancherebbe altro.
Pardon, forse non avevo letto bene il tuo post :muro:
Direi che il diverso trattamento è (purtroppo) la normalità... L'altro giorno vidi Rodotà da Costanzo che diceva che quando era ancora garante della privacy stava studiando un qualche metodo per impedire titoli del tipo (sempre per esemplificare) "Albanese commette omicidio" e trasformarlo in un più neutro "Trentacinquenne commette omicidio".
Comunque la storia del "meccanismo" mediatico è sempre esistita e, temo, sempre ci sarà.
Dcromato
26-06-2005, 20:13
quindi sostenete che non è vero che gl'immigrati(almeno quelli che abbiamo noi in italia) sono propensi al crimine?
beppegrillo
26-06-2005, 20:47
quindi sostenete che non è vero che gl'immigrati(almeno quelli che abbiamo noi in italia) sono propensi al crimine?
E da dove spunta fuori questa conclusione?
bluelake
26-06-2005, 20:55
sono propensi tanto quanto gli italiani, la colpa è delle condizioni in cui una persona si trova e dell'ambiente sociale in cui vive; se la criminalità italiana li importa e li fa vivere nella merda, logico che sono più propensi al crimine dell'impiegato comunale italiano... :rolleyes:
beppegrillo
26-06-2005, 22:16
sono propensi tanto quanto gli italiani, la colpa è delle condizioni in cui una persona si trova e dell'ambiente sociale in cui vive; se la criminalità italiana li importa e li fa vivere nella merda, logico che sono più propensi al crimine dell'impiegato comunale italiano... :rolleyes:
Abbastanza daccordo, anche se la colpa non è mica solo della criminalità italiana che li importa(non sono tutti italiani gli scafisti). Comunque è ovvio se vivi in una condizione di degrado sociale e hai poche prospettive di miglioramento (non hai studi pregressi) o hai una volontà e capacità fuori dal comune ed emergi, oppure se sei onesto finisci a fare lavoretti per sopravvivere, se non lo sei finisci a rubare, sutprare ecc.
E' questo è vero indipendemente dal luogo di nascita.
L'unico commento intelligente che ho letto in questi ultimi mesi su questo argomento.
Punizione uguale per tutti: castrazione, nessuna pietà per questa gentaglia.
Pardon, forse non avevo letto bene il tuo post :muro:
Direi che il diverso trattamento è (purtroppo) la normalità... L'altro giorno vidi Rodotà da Costanzo che diceva che quando era ancora garante della privacy stava studiando un qualche metodo per impedire titoli del tipo (sempre per esemplificare) "Albanese commette omicidio" e trasformarlo in un più neutro "Trentacinquenne commette omicidio".
Comunque la storia del "meccanismo" mediatico è sempre esistita e, temo, sempre ci sarà.
se non vado errando in francia esiste gia' questa legge che non permette di mettere in risalto la religione, nazionalita', provenienza, ecc... di una persona nell'informazione.
Una legge ad hoc non sarebbe pensata male, ma forse dovrebbero essere gli stessi media ad aggiornare il proprio codice di regolamentazione per cercare di limitare queste "sottili" forme di razzismo ;) . Sempre che questo non sia previsto già dal codice, ma sia ugualmente ignorato.
come per i rumeni anche questa gente deve finire al fresco per tanto tempo.
e in ogni caso, come per loro, sarei davvero contento se dovesse accadergli qualcosa di brutto e di drammatico tipo morire ammazzati...
c'è una sostanziale differenza tra i casi degli immigrati e questi...
questi sono italiani e non possiamo espellerli da nessuna parte purtroppo.
non so perchè il caso non abbia fatto notizia...forse lo sai meglio tu dal momento che ne conosci la fonte (condividerla per farci sapere di più no?).
forse perchè in qualunque stato del mondo avvengono stupri da parte di gente nata e cresciuta lì.
il caso può fare notizia, i protagonisti vanno in carcere e finisce la questione.
uno stupro da parte di stranieri fa più notizia non perchè anche i giornalisti sono cattivi e razzisti ma perchè se ognuno si lava i panni sporchi a casa propria quello della criminalità importata può diventare un problema serio....
e a nessuno piace avere più problemi di quanti non ne abbia già.
Northern Antarctica
27-06-2005, 10:10
Evidentemente italiani, stranieri regolari e stranieri irregolari vanno trattati allo stesso modo
Io non so il resto di voi, forse vado controcorrente, o ne faccio una questione di orgoglio nazionale, ma lo stupro fatto da italiani nei confronti di stranieri, irregolari o meno, mi indigna e mi fa vergognare di più che negli altri casi.
Io non so il resto di voi, forse vado controcorrente, o ne faccio una questione di orgoglio nazionale, ma lo stupro fatto da italiani nei confronti di stranieri, irregolari o meno, mi indigna e mi fa vergognare di più che negli altri casi.
non sei l' unico.
Non riporto link nè altro.. ma 4 stupratori, Italiani, 4 ragazzi, sono a piede libero, da 4 mesi; per altri ragazzi è stata scatenata la macchina mediatica.
LuVi
e sti cavoli, non mi pare siano ne rumeni ne albanesi, ma ti pare una notizia da dare? :O
Devono finire dentro come i Rumeni,Albanesi,Giapponesi Thailandesi,Francesi etc etc che siano...sono bestie a prescindere dalla nazionalità....solo che con la nostra giustizia pure quelli che hanno preso adesso tra 4/5 mesi saranno fuori :rolleyes:
andreamarra
27-06-2005, 11:30
LuVi
addirittura questa notizia datata Aprile 2005 era stata epurata tranquillamente.
L'ho sentita ieri al tg3, evidentemente ora va di moda cercare anche reati di diversi mesi fa.
La cosa che non capisco è il perchè un atto del genere (4 ragazzi che stuprano una quindicenne) non sia stato minimamente accennato quando è stato denunciato.
andreamarra
27-06-2005, 11:31
Devono finire dentro come i Rumeni,Albanesi,Giapponesi Thailandesi,Francesi etc etc che siano...sono bestie a prescindere dalla nazionalità....solo che con la nostra giustizia pure quelli che hanno preso adesso tra 4/5 mesi saranno fuori :rolleyes:
Perchè, hai visto qualcuno stuprare una ragazza e uscire dopo 4-5 mesi dal carcere per dirlo?
Per la cronaca, questi 4 non stati arrestati per mancanza di prove, testimonianza della ragazza contro quella dei 4, nessun testimone.
andreamarra
27-06-2005, 11:33
ovviamente tu ti sei informato su cosa comporta, a livello psicologico e fisico in un soggetto che non è quasi sicuramente malato o deviato sessualmente, la castrazione?
addirittura questa notizia datata Aprile 2005 era stata epurata tranquillamente.
L'ho sentita ieri al tg3, evidentemente ora va di moda cercare anche reati di diversi mesi fa.
La cosa che non capisco è il perchè un atto del genere (4 ragazzi che stuprano una quindicenne) non sia stato minimamente accennato quando è stato denunciato.
epurata?? :rotfl:
Da quel che hanno dichiarato è stata la stessa procura ad evitare la divulgazione per ragioni connesse alle indagini ;)
andreamarra
27-06-2005, 11:49
epurata?? :rotfl:
Da quel che hanno dichiarato è stata la stessa procura ad evitare la divulgazione per ragioni connesse alle indagini ;)
Un fatto gravissimo successo ad Aprile, che incredibilmente esce fuori a fine Giugno. Ormai la ricerca del tormentone va anche a ritroso.
I 4 stanno anche tranuquilli, nessun testimone e probabimente la faranno franca non essendoci prove contro di loro.
Nevermind
27-06-2005, 11:55
LuVi
Beh è logico i stupratori italiani non sono uguali a quelli rumeni i secondi valgono a livello mediatico molto di + perchè aprono le strade per le solite consideraioni su immigrazione, clandestini, ecc.. oltre che alimentare la xenofobia del paese.
Saluti.
Northern Antarctica
27-06-2005, 12:54
Per la cronaca, questi 4 non stati arrestati per mancanza di prove, testimonianza della ragazza contro quella dei 4, nessun testimone.
Si, ho sentito pure che hanno detto che "la ragazza era consenziente". Difatti è normale che una ragazzina di 16 anni "consenziente" venga poi abbandonata per strada :rolleyes:
Un fatto gravissimo successo ad Aprile, che incredibilmente esce fuori a fine Giugno. Ormai la ricerca del tormentone va anche a ritroso.
Ma se è stata la procura a tenere nascosto il fatto per motivi legati alle indagini non c'è nulla di "incredibile" nella sua scoperta solo dopo mesi...
Sarebbe stato "male" nel caso contrario (fuga di notizie)
I 4 stanno anche tranuquilli, nessun testimone e probabimente la faranno franca non essendoci prove contro di loro.
TRanquilli non direi :D
Lungi da me il difendere certe bestie, ma se non ci sono prove di che stiamo parlando?
Non sò come si conduca un'indagine del genere ma immagino ci siano degli accertamenti da fare, esami, perizie mediche e psicologiche...boh..
IMHO se sono stati loro li vedo bene a marcire in una cella 3X3 per un numero indefinito (ma alto) di anni possibilmente in compagnia di un ergastolano culturista pluriomicida con 3 ergastoli e tendenze omosessuali.. :sofico:
Sarebbe molto *rieducativo* :read:
andreamarra
27-06-2005, 13:28
Ma se è stata la procura a tenere nascosto il fatto per motivi legati alle indagini non c'è nulla di "incredibile" nella sua scoperta solo dopo mesi...
Sarebbe stato "male" nel caso contrario (fuga di notizie)
TRanquilli non direi :D
Lungi da me il difendere certe bestie, ma se non ci sono prove di che stiamo parlando?
Non sò come si conduca un'indagine del genere ma immagino ci siano degli accertamenti da fare, esami, perizie mediche e psicologiche...boh..
IMHO se sono stati loro li vedo bene a marcire in una cella 3X3 per un numero indefinito (ma alto) di anni possibilmente in compagnia di un ergastolano culturista pluriomicida con 3 ergastoli e tendenze omosessuali.. :sofico:
Sarebbe molto *rieducativo* :read:
quindi le procure non dovrebbero mai e poi mai dare informazioni alla stampa in caso di omicidi-rapine-sequestri-stupri?
Puccio Bastianelli
27-06-2005, 13:37
per me 4 mesi sono troppo pochi...
castrazione, la giusta punizione che porrebbe fine a questo problema
quindi le procure non dovrebbero mai e poi mai dare informazioni alla stampa in caso di omicidi-rapine-sequestri-stupri?
Ma che dici ? :confused:
E' una prassi comunissima in ogni tipo di indagine...
Se un procuratore decide che è meglio svolgere le indagini con un certo grado di riservatezza può non divulgare la notizia ai mezzi di informazione finchè non ha compiuto gli accertamenti che ritiene necessari.
Pensa alle intercettazioni telefoniche di un mafioso: se le indagini in questione fossero pubbliche il tizio in questione eviterebbe ben bene di parlare di cose compromettenti al telefono no?
Cosa c'è che ti stupisce tanto?
andreamarra
27-06-2005, 13:44
per me 4 mesi sono troppo pochi...
castrazione, la giusta punizione che porrebbe fine a questo problema
chi ha detto che se stupri stai 4 mesi in carcere??? :confused: ??
Perchè, hai visto qualcuno stuprare una ragazza e uscire dopo 4-5 mesi dal carcere per dirlo?
Guarda mi rifiuto di difendere sta gen....BESTIE (che è meglio) e altrettanto la giustizia italiana.....
andreamarra
27-06-2005, 19:01
Guarda mi rifiuto di difendere sta gen....BESTIE (che è meglio) e altrettanto la giustizia italiana.....
ok, ma cosa c'entra con quello che ho detto io? :confused:?
Pucciobastianelli ha scritto "per me 4 mesi sono troppo pochi...", e io gli ho chiesto quanti stupratori ha sentito uscire di galera dopo 4 mesi.
E guarda che il problema non è solo da attribuire alla giustizia in Italia, perchè il problema più grave è quello carcerario. Ci si deve inventare di tutto pur di non farli stare in carcere (domiciliari, libertà condizionata, semilibertà, permessi premio), perchè le spese carcerarie (che alcuni detenuti versano) sono mostruose da reggere.
comunque link alla notizia, grazie. :|
andreamarra
27-06-2005, 19:03
comunque link alla notizia, grazie. :|
li ho cercati anch'io ma non li trovo, ne hanno parlato ieri di striscio su tg3 e tg1.
Completamente d'accordo con la "castrazione" chimica per questa gente.
P.S.
La castrazione chimica consiste nell'utilizzo di farmaci che inibiscono la produzione di troppo testosterone, e l'effetto sparisce quando si smette di assumere il farmaco, il quale viene utilizzato normalmente durante la cura del tumore alla prostata.
Alcune volte sono gli stessi stupratori che chiedono un aiuto di questo tipo.
andreamarra
27-06-2005, 19:27
Completamente d'accordo con la "castrazione" chimica per questa gente.
P.S.
La castrazione chimica consiste nell'utilizzo di farmaci che inibiscono la produzione di troppo testosterone, e l'effetto sparisce quando si smette di assumere il farmaco, il quale viene utilizzato normalmente durante la cura del tumore alla prostata.
Alcune volte sono gli stessi stupratori che chiedono un aiuto di questo tipo.
Si ma non tutti gli stupri vengono fatti per libido, ad esempio gli stupri di gruppo fondamentalmente vengono fatti a mò di "bravata", credo che dal punto di vista testosteronico questi indivui non abbiano produzione eccessiva.
Diverso il caso per chi ha effettivamente disturbi della sessualità e produzione fortissima di testosterone, che comporta maggiore aggressività e voglio sessuale. O per i pedofili ad esempio.
Dipende, secondo me occorrerebbe fare dei distinguo sul termine "stupro".
cagnaluia
27-06-2005, 19:48
Hai stuprato? Tagliare pene.
Hai votato sisisisi all'ultimo referendum? Bene...Meglio: il pene non ti serve.
Risolto il problema.
2 peni tagliati, 30gg di telegiornale, mai più stupri.
andreamarra
27-06-2005, 20:00
Risolto il problema.
Io ho votato sisisisi al referendum: vieni tu a tagliarmelo personalmente?
cagnaluia
27-06-2005, 20:11
Io ho votato sisisisi al referendum: vieni tu a tagliarmelo personalmente?
Hai anche stuprato? il secondo punto del referendum era intrinseco al primo. In tal caso verrei, certo se legalmente delegato. ;)
Risolto il problema.
ma scusa, eccolo qua cazzo, finalmente qualcuno che ha il coraggio di usare le maniere forti.. hai rubato? via una mano, eccheccazzo, 30gg di telegiornale e mai più furti... hai ucciso? via il pisello (sempre il pisello ti si taglia, ci sarebbe da discutere sui risvolti freudiani che questa ossessione comporta, ma sorvoliamo dai) o se sei una donna ti taglio le poppe, 30gg di telegiornale e più nessun omicidio... ti scaccoli in pubblico e le attacchi dappertutto? via il naso, 30gg di telegiornali e tutti a soffiarsi il naso... cazzo ma se era così semplice perchè nessuno ci ha pensato prima???
cagnaluia
27-06-2005, 20:21
ma scusa, eccolo qua cazzo, finalmente qualcuno che ha il coraggio di usare le maniere forti.. hai rubato? via una mano, eccheccazzo, 30gg di telegiornale e mai più furti... hai ucciso? via il pisello (sempre il pisello ti si taglia, ci sarebbe da discutere sui risvolti freudiani che questa ossessione comporta, ma sorvoliamo dai) o se sei una donna ti taglio le poppe, 30gg di telegiornale e più nessun omicidio... ti scaccoli in pubblico e le attacchi dappertutto? via il naso, 30gg di telegiornali e tutti a soffiarsi il naso... cazzo ma se era così semplice perchè nessuno ci ha pensato prima???
LOL....:D
No.. guarda.. nn esagerare.. dai.. c'è da distinguere.
1. La pena capitale NON deve esistere per nessun tipo di reato.
Poi bisogna prendere caso per caso..
Per chi si scaccola il naso certo è forse un pò eccessivo tagliare il naso.. ma mandarlo affanculo.. magari... potrebbe bastare, se la caccola sua ti si appiccica alla maglietta.
Io dico.. per chi commette il reato di stupro.. l'uccello potrebbe tranquillamente prendere il volo.
PEr chi fa altro.. insomma.. di piu o meno sgradevole.. io ho un vialetto a casa.. e mi servirebbe della ghiaia a buon mercato. Perchè nn far spaccare qualche pietra.. ai galeotti.. per me.. per voi.. per chi ne ha di bisogno.
Insomma capite, farli lavorare, farli sgobbare per ripagare la società dei loro reati.. ma nel migliore dei modi...
Lucio Virzì
27-06-2005, 20:31
Evidentemente italiani, stranieri regolari e stranieri irregolari vanno trattati allo stesso modo
Quoto.
Link alla notizia? Non esiste.
LuVi
ovviamente tu ti sei informato su cosa comporta, a livello psicologico e fisico in un soggetto che non è quasi sicuramente malato o deviato sessualmente, la castrazione?
e tu sai cosa comporta lo stupro a livello fisico e psicologico alle povere vittime?
eddai, poverini, anche gli stupratori vittime della società? :rolleyes:
cagnaluia
27-06-2005, 22:29
e tu sai cosa comporta lo stupro a livello fisico e psicologico alle povere vittime?
poverelli... mi fanno piangere... :blah: :blah: :blah: :blah: :nono:
comunque aggiungiamo un po' di altri stupri, alla faccia del tormentone ""razzista"" contro gli extracomunitari...
vai col trittico.
http://www.ansa.it/main/notizie/fdg/200506271945204419/200506271945204419.html
LOL....:D
No.. guarda.. nn esagerare.. dai.. c'è da distinguere.
1. La pena capitale NON deve esistere per nessun tipo di reato.
Poi bisogna prendere caso per caso..
Per chi si scaccola il naso certo è forse un pò eccessivo tagliare il naso.. ma mandarlo affanculo.. magari... potrebbe bastare, se la caccola sua ti si appiccica alla maglietta.
Io dico.. per chi commette il reato di stupro.. l'uccello potrebbe tranquillamente prendere il volo.
PEr chi fa altro.. insomma.. di piu o meno sgradevole.. io ho un vialetto a casa.. e mi servirebbe della ghiaia a buon mercato. Perchè nn far spaccare qualche pietra.. ai galeotti.. per me.. per voi.. per chi ne ha di bisogno.
Insomma capite, farli lavorare, farli sgobbare per ripagare la società dei loro reati.. ma nel migliore dei modi...
il mio intervento era ironico, forse nn si è capito :) cmq sia, si dice "tagliamo il bigolo" allo stupratore non perchè questo nn possa più farlo (perchè in certi casi potrebbe lo stesso provocare del male, anche a livello sessuale) ma per avere la soddisfazione personale di tagliargli il pisello. e questo è un discorso che si può fare per ogni reato... e non porta a grandi conclusioni, secondo me. per quanto riguarda gli altri detenuti siamo d'accordo, ma sono sempre convinto che il carcere dovrebbe essere rieducativo in primis...
cagnaluia
28-06-2005, 08:13
il mio intervento era ironico, forse nn si è capito :) cmq sia, si dice "tagliamo il bigolo" allo stupratore non perchè questo nn possa più farlo (perchè in certi casi potrebbe lo stesso provocare del male, anche a livello sessuale) ma per avere la soddisfazione personale di tagliargli il pisello. e questo è un discorso che si può fare per ogni reato... e non porta a grandi conclusioni, secondo me. per quanto riguarda gli altri detenuti siamo d'accordo, ma sono sempre convinto che il carcere dovrebbe essere rieducativo in primis...
difatti c'era un bel LOL..
PS: Rieducativo e Lavorativo!
Risolto il problema.
Al di là della superficialità della soluzione, ritengo che sia stata posta in maniera provocatoria ed un pelino offensiva.
Evitiamo in futuro, grazie.
Da Nord a Sud, altri cinque stupri
A Milano, Pavia,Salerno, Foggia, Varese
Dopo i casi degli ultimi giorni, che hanno provocato un'ondata di indignazione e polemiche, la cronaca deve registrare altri 5 stupri. Il primo nel Foggiano, dove un 20enne è stato arrestato per aver abusato della fidanzatina 13enne. A Salerno il branco ha stuprato una 16enne. Ancora, a Milano, vittima una 45enne, a Pavia, dove è stata stuprata una 26enne, e a Varese, dove è stata violentata una barista 30enne.
Il caso forse più incredibile è quello pugliese: la vittima dello stupro è una 13enne che da qualche tempo frequentava il suo violentatore, il quale il 25 giugno l'aveva convinta a fuggire da casa per stare con lui. La madre della ragazzina ne ha subito denunciato la scomparsa, fornendo agli investigatori anche la descrizione del giovane che ultimamente frequentava la figlia.
L'adolescente è stata ritrovata, dopo due giorni di ricerche, in un casolare di campagna in località Macchie, sulla strada che collega Mandredonia a Monte Sant'Angelo: la ragazzina era in compagnia di un altro minorenne che, secondo gli investigatori, aveva il compito di sorvegliarla perché non fuggisse: il ragazzo è stato arrestato per favoreggiamento, mentre il 20enne, Matteo Pettinicchio (che già in passato, secondo la polizia, era stato legato sentimentalmente a una minorenne dalla quale ha avuto un figlio e che ha poi abbandonato) è finito in carcere con l'accusa di aver abusato sessualmente della fidanzatina.
A Salerno, invece, la violenza del branco si è scatenata nella notte tra sabnato e domenica, quando un gruppo di giovani ha aggredito e stuprato una 16enne. Sull'episodio, ancora non del tutto chiaro, sta indagando la polizia, che ha denunciato un pregiudicato di 20 anni con l'accusa di violenza sessuale di gruppo, aggravata dall'uso delle armi. Al momento sarebbe escluso il coinvolgimento di extracomunitari, ma gli investigatori stanno ancora cercando di identificare i complici del giovane.
A Milano la vittima della violenza è stata ima 45enne, stuprata da due ragazzini nella notte tra il 16 e il 17 giugno. Secondo la denuncia, la donna avrebbe accettato l'invito di cui extracomunitari che già conosceva ad entrare nella stazione Centrale dove, in un locale in disuso, sarebbe stata immobilizzata e violentata a turno dai minorenni, che si sarebbero poi impossessati di 220 euro e del cellulare della loro vittima.
Nel Pavese, a Vigevano, è stata invece violentata un'impiegata 26enne. La ragazza ha raccontato di essere stata aggredita e violentata venerdì da un extracomunitario, forse un nordafricano, sulle sponde del Ticino, mentre stava tornando in auto dopo aver preso il sole lungo il fiume. La ragazza ha tentato di ribellarsi a un primo approccio, e quindi è stata presa con la violenza. I carabinieri stanno dando la caccia al responsabile dello stupro, descritto come un maghrebino tra i 30 e i 40 anni.
Infine, un altro stupro a Saronno, nel Varesotto, dove tre uomini (due di razza bianca e un nordafricano) hanno stuprato una barista nordafricana 30enne dopo essere entrati nel suo bar e aver abbassato la saracinesca del locale per evitare che qualcuno intervenisse. Uno degli aggressori ha rotto una bottiglia e ha cominciato a tagliuzzare la donna in tutto il corpo, gli altri le hanno strappato i vestiti e l'hanno violentata. Poi se ne sono andati, lasciando la donna sanguinante e dolorante sul pavimento del bar, dove a trovarla è stato un cliente.
:mad:
Se non si tratta di tormentone questo, siamo arrivati a 5 stupri al giorno.
I giornalisti devono rendersi conto che così non si fa informazione, seguire il filone e mettere in prima pagina anche una notizia minore purchè sia del filone è disinformazione pura. Mi chiedo ma possibile che l'anno scorso e 2 anni fa non sia stato stuprato proprio nessuno? ma nessuno nessuno?
cagnaluia
28-06-2005, 13:58
i giornalisti stuprano l'informazione.
Ce ne sono pochi di bravi giornalisti.. mi piacerebbe conoscerne qualcuno.. ormai la maggiorparte è ridotta a servitù del feudatario di turno!
e cmq credo nn potrebbero permettersi altrimenti, perchè sarebbero tagliati fuori in partenza.. poveri loro..
andreamarra
28-06-2005, 14:26
No, sto chiedendo cosa potrebbe comportare la castrazione fisica a certi elementi.
Perchè qua dentro tutti analisti, scienziati e psicologi. Tutti integralisti musulmani, vedo. In fondo il pene e i testicoli si tagliano ancora in certi stati.
Ho chiesto: "e se uno dopo la castrazione, accumula rancore verso la stato e diventa un bombarolo facendo decine di morti?" E se uno diventa profondamente misogino e diventa serial killer? In fondo il serial killer uccide con il coltello fondamentalmente perchè simula la penetrazione del pene nella vagina, provando piacere e godimento dalla morte della vittima. Magari uno che non può più farselo drizzare esce pazzo e cerca di sopperire alla mancanza dell'erezione con mutilazioni altrui o coltellate.
Solo che adesso la moda è dire "castrazione, forbici!". Senza sapere un beneamato pene sulla reciditività dello stupro, senza sapere a livello fisiologico cosa comporta una privazione del genere a una persona, sui riscontri sociali-fisiologici-psicologici. Senza neanche distinguere tra stupro per motivi sessuali e per motivi di "braveria criminale" tra amici.
Poi mi spieghi chi è che sta dicendo che gli stupratori sono vittime della società.
cagnaluia
28-06-2005, 14:33
No, sto chiedendo cosa potrebbe comportare la castrazione fisica a certi elementi.
Perchè qua dentro tutti analisti, scienziati e psicologi. Tutti integralisti musulmani, vedo. In fondo il pene e i testicoli si tagliano ancora in certi stati.
Ho chiesto: "e se uno dopo la castrazione, accumula rancore verso la stato e diventa un bombarolo facendo decine di morti?" E se uno diventa profondamente misogino e diventa serial killer? In fondo il serial killer uccide con il coltello fondamentalmente perchè simula la penetrazione del pene nella vagina, provando piacere e godimento dalla morte della vittima. Magari uno che non può più farselo drizzare esce pazzo e cerca di sopperire alla mancanza dell'erezione con mutilazioni altrui o coltellate.
Solo che adesso la moda è dire "castrazione, forbici!". Senza sapere un beneamato pene sulla reciditività dello stupro, senza sapere a livello fisiologico cosa comporta una privazione del genere a una persona, sui riscontri sociali-fisiologici-psicologici. Senza neanche distinguere tra stupro per motivi sessuali e per motivi di "braveria criminale" tra amici.
Poi mi spieghi chi è che sta dicendo che gli stupratori sono vittime della società.
Se a uno gli viene tagliato il pippolo, sa che la prossima volta che fa una monata.. nn gli viene perdonata! Rancore o meno.
andreamarra
28-06-2005, 14:34
comunque aggiungiamo un po' di altri stupri, alla faccia del tormentone ""razzista"" contro gli extracomunitari...
vai col trittico.
http://www.ansa.it/main/notizie/fdg/200506271945204419/200506271945204419.html
"tormentone" non significa inventarsi le cose a scapito di qualche gruppo sociale. Se ci sono gli stupri è giusto che vengano detti.
E non è che è fatto per motivi razzisti, semplicemente i migliaia di stupri al mese in Italia tra le mura domestiche non fanno notizia, non se ne fotte nessuno dell'amico che stupra la ragazza. E' di maggior impatto mediatico il fatto che 5 rumeni con coltelli minacciano il fidanzato e stuprano la ragazza, magari picchiandolo pure.
Mi chiedo solo: tu ad esempio l'anno scorso, sempre di questo periodo (credo che l'estate sia il momento migliore per gli stupri all'aperto, che tra l'altro sono quelli di meno, per via di vestitini e gonnine che facilitano l'atto a differenza di pantaloni pesanti e giubbottoni imbottiti) ti ricordi di stupri? Uno, due, tre, mille?
E l'anno scorso?
E l'anno scorso ancora?
Io me ne ricordo uno dell'anno scorso, ad Aviano. Un albanese e un americano stuprano un'italiana.
Ora, è evidente che c'erano anche in quegli anni, la sessualità repressa o la voglia criminale esiste sempre, gli extracomunitari c'erano anche l'anno scorso e due o tre anni fa.
andreamarra
28-06-2005, 14:38
Se a uno gli viene tagliato il pippolo, sa che la prossima volta che fa una monata.. nn gli viene perdonata! Rancore o meno.
castrazione significa taglio dei testicoli. Evirazione è taglio del pene.
Come al solito ci improvvisiamo tutti tecnici, medici, scienziati, psicologi, criminologi. Eppure le domande che faccio non mi paiono tante stupide e da non prendere in considerazione.
Reciditività? E' atto di libido o atto criminale? Il criminale può evolversi in altro tipologia di criminale, più pericoloso?
Non facciamoci prendere dall'euforia del momento, capiamo prima cosa comporta un qualcosa di questo tipo.
Tralasciando il "piccolissimo problema" che uno per quanto criminale non può essere privato della possibilità di procreare. A meno che non arriva qualche politico a discutere sulla frenologia e sulla ereditarietà del gene criminogeno.
andreamarra
28-06-2005, 14:40
Se non si tratta di tormentone questo, siamo arrivati a 5 stupri al giorno.
I giornalisti devono rendersi conto che così non si fa informazione, seguire il filone e mettere in prima pagina anche una notizia minore purchè sia del filone è disinformazione pura. Mi chiedo ma possibile che l'anno scorso e 2 anni fa non sia stato stuprato proprio nessuno? ma nessuno nessuno?
mediamente in Italia ci sono 6 stupri al giorno, ovviamente di quelli che vengono detti alla polizia.
E la percentuale di quelli taciuti è altissima.
RiccardoS
28-06-2005, 14:42
Risolto il problema.
qualcuno mi spieghi il nesso col "sì" al referendum, per favore... :rolleyes:
cagnaluia
28-06-2005, 14:43
Come al solito ci improvvisiamo tutti tecnici, medici, scienziati, psicologi, criminologi. Eppure le domande che faccio non mi paiono tante stupide e da non prendere in considerazione.
Reciditività? E' atto di libido o atto criminale? Il criminale può evolversi in altro tipologia di criminale, più pericoloso?
Non facciamoci prendere dall'euforia del momento, capiamo prima cosa comporta un qualcosa di questo tipo.
Tralasciando il "piccolissimo problema" che uno per quanto criminale non può essere privato della possibilità di procreare. A meno che non arriva qualche politico a discutere sulla frenologia e sulla ereditarietà del gene criminogeno.
Ogni giorno è buono per imparare cose nuove! O per riesumarne di vecchie.
:)
"tormentone" non significa inventarsi le cose a scapito di qualche gruppo sociale. Se ci sono gli stupri è giusto che vengano detti.
ma appunto!
tutti qui parlano di "tormentone" come se certe notizie venissero diffuse per qualche secondo fine (tipo diffamare gli extracomunitari).
io so solo che se non sono inventate è giusto che vengano fatte conoscere alla gente perchè possa rendersi conto dei problemi che ci sono.
ho riportato esempi di 3 stupri compiuti da italiani proprio per far capire che questi, come quelli compiuti dai rumeni e gli albanesi non sono meno importanti.
E non è che è fatto per motivi razzisti, semplicemente i migliaia di stupri al mese in Italia tra le mura domestiche non fanno notizia, non se ne fotte nessuno dell'amico che stupra la ragazza. E' di maggior impatto mediatico il fatto che 5 rumeni con coltelli minacciano il fidanzato e stuprano la ragazza, magari picchiandolo pure.
certo.
proprio perchè tanti casi di rumeni/albanesi/stranieri che stuprano dovrebbero aprire la strada a un dibattito ulteriore, ovvero quello sul controllo dell' immigrazione.
Mi chiedo solo: tu ad esempio l'anno scorso, sempre di questo periodo (credo che l'estate sia il momento migliore per gli stupri all'aperto, che tra l'altro sono quelli di meno, per via di vestitini e gonnine che facilitano l'atto a differenza di pantaloni pesanti e giubbottoni imbottiti) ti ricordi di stupri? Uno, due, tre, mille?
E l'anno scorso?
E l'anno scorso ancora?
Io me ne ricordo uno dell'anno scorso, ad Aviano. Un albanese e un americano stuprano un'italiana.
Ora, è evidente che c'erano anche in quegli anni, la sessualità repressa o la voglia criminale esiste sempre, gli extracomunitari c'erano anche l'anno scorso e due o tre anni fa.
non mi chiedere di ricordare va...la mia memoria fa schifo. :muro:
le statistiche relative all' incidenza della criminalità straniera in italia sarebbero sempre utili...
il discorso però non cambia...
il tormentone di quest' anno ha valore perchè ha portato a galla una realtà, nuova, in espansione o che c'è sempre stata, in ogni caso da affrontare.
gabberman81
29-06-2005, 15:57
ho votato tutti si al referendum e ne sono fiero, adesso che diavolo significa con gli stupratori ??? :confused:
La castrazione chimica che viene eseguita in francia solo con il consenso dei pedofili/stupratori x loro é una manna (non una mannaia :asd: :asd: )infatti questi PORCI possono decidere : o stanno in carcere a marcire o escono e prendono una pastiglia che gli fa passare le loro schifose voglie :O io deciderei x la castrazione chimica, una volta finita la pena non sono + obbligati a prendere la pastiglia e ritornano come prima troppo comodo!! io gli darei l'ERGASTOLO, cosi' come lo darei agli assasini e ai pedofili e chissenefrega del loro recupero :mad: se devo pagare le tasse x mantenerli preferisco pagare ma averli in prigione piuttosto che in giro
e poi fuori dalle palle tutti gli immigrati CLANDESTINI, secondo le statistiche albanesi e rumeni sono i peggiori (come mai i cinesi invece non rompono mai le palle a nessuno ??)NON é razzismo, se le carceri italiane sono piene al 50% di extracomunitari irregolari FORSE cé qualcosa che non va !!!é facile fare bei discorsi di uguaglianza e accoglienza, ma sono QUESTE COSE che scatenano il razzismo :O
si ai regolari
NO agli irregolari :O
cagnaluia
29-06-2005, 16:08
è presto detto, tutto molto semplice e ironico..
leggi la prima frase: ti ci rispecchi? allora sei uno stupratore...ok?.. ci siamo? si!... avanti: leggiamo la seconda frase: ti ci rispecchi? bene! allora sei uno stupratore che ha votato sisisiisi.. ironia: il pene nn gli serve (castrazione o evirazione... nn è questo il punto), tanto se vuoi procreare puoi farlo in vitro!
quante difficoltà.... :rolleyes:
Freeride
29-06-2005, 16:57
Certo che come abbocca luvi, non abbocca nessuno!
Se percaso ti senti offeso da questa situazione e da una discriminazione tra italiani e stranieri prenditela con la magistratura, non di chi fa le leggi!
Se invece ce l'hai con il sensazionalismo del mondo dell'informazione prenditela con i gionalisti!
Se invece ce l'hai con berluska prenditela con il berluska che non da il buon esempio. :D
Se invece approfondivi di + la notizia scoprivi che 4 ragazzi sono accusati di stupro, non sono condannati, ci sono delle indagini in corso, ci sarà un processo, ecc...
Quindi? Dove sta il problema?
Che thread inutile :(
cagnaluia
30-06-2005, 11:38
male male..
13 anni aveva lei, quella piccola, bella, sfortunata ragazza!
20 anni lui, grosso, lercio, schifoso ceffo!
4 anni la sentenza per il carcere.
E poi c'è chi dice di no a tagliare il cazzo!?! :mad:
lavori forzati, lavori forzati!
andreamarra
30-06-2005, 14:30
è presto detto, tutto molto semplice e ironico..
leggi la prima frase: ti ci rispecchi? allora sei uno stupratore...ok?.. ci siamo? si!... avanti: leggiamo la seconda frase: ti ci rispecchi? bene! allora sei uno stupratore che ha votato sisisiisi.. ironia: il pene nn gli serve (castrazione o evirazione... nn è questo il punto), tanto se vuoi procreare puoi farlo in vitro!
quante difficoltà.... :rolleyes:
ok, ironia, ma non è che per votare si al referendum devi essere necessariamentte parte in causa. Io ho votato, conscio della difficoltà della scelta, per dare l'opportunità a chi la pensa in un certo modo di fare una scelta che io non farei. Non mi andava che il mio voto contrario o il mio non voto potesse imporre ad altri di non effettuare una scelta.
IpseDixit
30-06-2005, 14:45
male male..
:muro:
Se invece approfondivi di + la notizia scoprivi che 4 ragazzi sono accusati di stupro, non sono condannati, ci sono delle indagini in corso, ci sarà un processo, ecc...
Quindi? Dove sta il problema?
Che thread inutile :(
Inutile?
Non penso proprio in quanto, in poche parole LuVi ha colto 3 punti che invece fa comodo ignorare.
1) il "branco stupratore" non è certo una "novità importata" NE' un campo in cui la "concorrenza straniera" sia temibile. Abbiamo trasformato una settimana da incubo in una statistica inoppugnabile.
2) ANCHE gli imputati extracomunitari accusati di stupro, sono, fino a processo concluso "imputati". Eppure non mi sembra abbiano goduto delle garanzie che vedo scritte e che, non importa quanto sia grave il crimine, spettano ad ogni persona.
3) QUESTO PERCHE' appunto, c'è stata la precisa volontà di creare il "caso". Volontà che non si è mai ravvisata in altri casi di stupro.
Ne abbiamo viste decine e decine di queste "mattanze mediatiche" (che poi si sono tradotte in qualche povero cristo massacrato di botte da altri fuori di testa) l'ultima, ve la ricorderete tutti, era quella dell' "pirata extracomunitario".
Per un periodo di tempo è sembrato che ogni extracomunitario avesse come unico sogno nella vita arrivare in Italia, ubriacarsi, rubare una macchina ed investire un italiano. Abbiamo avuto 5 casi strombazzati sui media e poi più niente. Hanno cominciato ad andare in bici gli extracomunitari ubriachi oppure PIU' PROBABILMENTE la pirateria stradale NON HA MAI AVUTO RELAZIONE con la provenienza geografica?
La risposta alla domanda retorica neanche la dò, certo tutto si può dire di questo thread TRANNE CHE SIA INUTILE.
Freeride
01-07-2005, 13:52
Inutile?
Non penso proprio in quanto, in poche parole LuVi ha colto 3 punti che invece fa comodo ignorare.
1) il "branco stupratore" non è certo una "novità importata" NE' un campo in cui la "concorrenza straniera" sia temibile. Abbiamo trasformato una settimana da incubo in una statistica inoppugnabile.
2) ANCHE gli imputati extracomunitari accusati di stupro, sono, fino a processo concluso "imputati". Eppure non mi sembra abbiano goduto delle garanzie che vedo scritte e che, non importa quanto sia grave il crimine, spettano ad ogni persona.
3) QUESTO PERCHE' appunto, c'è stata la precisa volontà di creare il "caso". Volontà che non si è mai ravvisata in altri casi di stupro.
Allora domani vado dai vigili a fare una denuncia a caso, mettiamo che il tal Lucio Virzì di Roma mi ha strupato (alla fantozzi, magari mi è anche piaciuto :D !!!).
Pretendo che il giorno dopo lucio virzì venga arrestato e buttata via la chiave!
Pretendo che NON si scateni la machina mediatica.
Poi pretendo che 4 ragazzotti lombardi, tali riaw,engine,eriol e dupa (nomi di fantazia :D ) violentino una ragazza extracomunitaria e sebbene la ragazza li riconosca e ci siano confermate tracce di sangue o altro, questi siano a piede libero da 4 mesi.
Pretendo che si scateni la macchina mediatica!
Chi ha colto il messagio ha colto!!! :O
Non avete ancora capito? ok ve lo spiego.
Se vado a denunciare che sono stato aggredito in un parco da 2 non identificati, che hanno pure violentato la mia ragazza e normale che scatta una senso di l'allarmismo sia nelle forze dell'ordine, nella magistratura e di riflesso nell'informazione.
Se io ragazzina vado a denunciare luca, marco, giorgio e piero residenti nel tal posto con la macchina targata così o cosà è logico che si avviano delle indagini e che tutto l'evento abbiamo una connotazione più soft.
Non vorrei dirlo ma alla luce di questo sono di nuovo qui a dire che il thread è inutile, come già anche detto da altri che hanno subito identificato una differenza di presa di posizioni delle forze dell'ordine e dell'informazione in base proprio alle scelte della magistratura.
E come dare la notizia che è scappato il leone dallo zoo oppure che il guardiano dello zoo è stato graffiato dal leone!!!
:sofico:
Allora domani vado dai vigili a fare una denuncia a caso, mettiamo che il tal Lucio Virzì di Roma mi ha strupato (alla fantozzi, magari mi è anche piaciuto :D !!!).
Pretendo che il giorno dopo lucio virzì venga arrestato e buttata via la chiave!
Pretendo che NON si scateni la machina mediatica.
Poi pretendo che 4 ragazzotti lombardi, tali riaw,engine,eriol e dupa (nomi di fantazia :D ) violentino una ragazza extracomunitaria e sebbene la ragazza li riconosca e ci siano confermate tracce di sangue o altro, questi siano a piede libero da 4 mesi.
Pretendo che si scateni la macchina mediatica!
Chi ha colto il messagio ha colto!!! :O
Non avete ancora capito? ok ve lo spiego.
Se vado a denunciare che sono stato aggredito in un parco da 2 non identificati, che hanno pure violentato la mia ragazza e normale che scatta una senso di l'allarmismo sia nelle forze dell'ordine, nella magistratura e di riflesso nell'informazione.
Se io ragazzina vado a denunciare luca, marco, giorgio e piero residenti nel tal posto con la macchina targata così o cosà è logico che si avviano delle indagini e che tutto l'evento abbiamo una connotazione più soft.
Non vorrei dirlo ma alla luce di questo sono di nuovo qui a dire che il thread è inutile, come già anche detto da altri che hanno subito identificato una differenza di presa di posizioni delle forze dell'ordine e dell'informazione in base proprio alle scelte della magistratura.
E come dare la notizia che è scappato il leone dallo zoo oppure che il guardiano dello zoo è stato graffiato dal leone!!!
:sofico:
Ma sai che ho una seria difficoltà a capire non solo quello che hai detto ma anche il motivo per cui ti sei sentito di dirlo?
E talmente annodato il tuo post che ho difficoltà a districarlo.
E sì che l'osservazione di Lucio era semplicissima: a fronte di uno stupro di gruppo, a fronte del fatto che l'identificazione dei colpevoli e la loro condanna è sempre un processo lungo e difficile, PERCHE' uno stupro ha portato alla gogna pubblica fino all'assurda richiesta di sanzioni diplomatiche internazionali (chiusura delle frontiere) ed un altro no?
Un motivo, da qualche parte, ci dovrà pur essere.
Dopo di che, una nota moderatoriale, dal momento che non mi pare corra buon sangue tra te e l'utente Lucio Virzì, ti pregherei di evitare di citarlo direttamente o coinvolgerlo in ipotesi scherzose in quanto, in caso di casini, toccherebbe poi a me raccogliere i cocci.
Freeride
01-07-2005, 15:19
Ma sai che ho una seria difficoltà a capire non solo quello che hai detto ma anche il motivo per cui ti sei sentito di dirlo?
E talmente annodato il tuo post che ho difficoltà a districarlo.
Scusami, ho appena finito 40 minuti di un esame orale e sono un po' dissociato! :D
Riprendiamo tutto dall'inizio, anche se poi ti avverto arrivo alla stessa conclusione (inutile!).
Luvi esordisce riportano uno strascisco di evento in cui si narra di uno stupro che ha come attori 4 italiani, penso si riferisca al caso di Como, se no venga lui stesso qui a smentirmi.
Si scandalizza perchè questi italiani sono a piede libero mentre "altri" stupratori in altri casi sono stati arrestati il giorno successivo e ci sia stato gran risalto su tutti i media.
Si domanda se sia giusto punire diversamente, come da titolo.
Io ho risposto che se si documentava meglio sarebbe arrivato alla mia stessa conclusione, e quindi il thread è inutile.
Nel caso dello stupratore/i extracomunitari si ha assistito a casi in cui ragazza venivano violentate da persone sconosciute, venivano denunciati i fatti contro ignoti e di conseguenza si apriva una caccia all'uomo (e da parte della lega alle streghe!), notizie con molto risalto mediatico.
Nel caso degli stupratori di Como c'è stata una denuncia di stupro da parte di una ragazza ma dato che gli "attori" erano conosciuti non si è scatenata nessuna macchina mediatica. E in questo caso è ancora da appurare se lo stupro ci sia stato realmente.
E sì che l'osservazione di Lucio era semplicissima: a fronte di uno stupro di gruppo, a fronte del fatto che l'identificazione dei colpevoli e la loro condanna è sempre un processo lungo e difficile, PERCHE' uno stupro ha portato alla gogna pubblica fino all'assurda richiesta di sanzioni diplomatiche internazionali (chiusura delle frontiere) ed un altro no?
Un motivo, da qualche parte, ci dovrà pur essere.
Questa è una tua deduzione, non è l'osservazione del thread di lucio.
Rispondo ora a questa tua deduzione: in italia se un italiano stupra è uno "stupratore", in italia se un extracomunitario clandestino stupra è un "extracomunitario candestino" e basta, non ci doveva essere in quel contesto. Per questo che tutto e tutti si scatenano contro l'extracomunitario.
Ma tornado all'origine del thread, lucio che voleva? Forse voleva che immediatamente e indifferentmente dal soggetto scattasse l'arresto preventivo a seguito di una denuncia per strupro? ( e da qui la mia battuta iniziale nel precedente post sulla denuncia a tal Lucio Virzì!)
Perchè allora non lo propone alla sua parte politica simpatizzata?
Ma, no, no, c'è già Caldorelo che fa sparate simili!
Mi scuso per le persone citate in particolare luvi, ogni riferimento a persone è puramente casuale, nessun animale è stato maltrattto durante la scrittura di questo post!!! :D
Freeride
01-07-2005, 15:27
Per far capire ancora meglio la differenza abissale tra i 2 casi mi invento 2 titoli sensazionali di giornali.
Caso di bologna:
"Ragazza violentata e fidanzato malmenato da 2 estracomunitari! Caccia all'uomo, pronti gli identikit."
Caso di como
"Sedicenne accusa di stupro 4 amici conosciuti in discoteca. Non ci sono prove."
Scusami, ho appena finito 40 minuti di un esame orale e sono un po' dissociato! :D
Riprendiamo tutto dall'inizio, anche se poi ti avverto arrivo alla stessa conclusione (inutile!).
Luvi esordisce riportano uno strascisco di evento in cui si narra di uno stupro che ha come attori 4 italiani, penso si riferisca al caso di Como, se no venga lui stesso qui a smentirmi.
Si scandalizza perchè questi italiani sono a piede libero mentre "altri" stupratori in altri casi sono stati arrestati il giorno successivo e ci sia stato gran risalto su tutti i media.
Si domanda se sia giusto punire diversamente, come da titolo.
Io ho risposto che se si documentava meglio sarebbe arrivato alla mia stessa conclusione, e quindi il thread è inutile.
Nel caso dello stupratore/i extracomunitari si ha assistito a casi in cui ragazza venivano violentate da persone sconosciute, venivano denunciati i fatti contro ignoti e di conseguenza si apriva una caccia all'uomo (e da parte della lega alle streghe!), notizie con molto risalto mediatico.
Nel caso degli stupratori di Como c'è stata una denuncia di stupro da parte di una ragazza ma dato che gli "attori" erano conosciuti non si è scatenata nessuna macchina mediatica. E in questo caso è ancora da appurare se lo stupro ci sia stato realmente.
Questa è una tua deduzione, non è l'osservazione del thread di lucio.
Rispondo ora a questa tua deduzione: in italia se un italiano stupra è uno "stupratore", in italia se un extracomunitario clandestino stupra è un "extracomunitario candestino" e basta, non ci doveva essere in quel contesto. Per questo che tutto e tutti si scatenano contro l'extracomunitario.
Ma tornado all'origine del thread, lucio che voleva? Forse voleva che immediatamente e indifferentmente dal soggetto scattasse l'arresto preventivo a seguito di una denuncia per strupro? ( e da qui la mia battuta iniziale nel precedente post sulla denuncia a tal Lucio Virzì!)
Perchè allora non lo propone alla sua parte politica simpatizzata?
Ma, no, no, c'è già Caldorelo che fa sparate simili!
Mi scuso per le persone citate in particolare luvi, ogni riferimento a persone è puramente casuale, nessun animale è stato maltrattto durante la scrittura di questo post!!! :D
Ah, così va meglio (devastanti gli esami).
A questo punto capisco meglio quello che vuoi dire e chiarisco meglio quello che volevo dire io.
1) nel bailamme generale mi è sfuggito il dato che potrebbero non esserci prove a sostegno dell'accusa, chiederei verifica.
2) non posso però non rilevare che sono putroppo molte (anche se in diminuzione) le aggressioni ad opera di ignoti (non necessariamente a scopo di violenza carnale). La domanda quindi mi resta: "qualcosa ha fatto sì che QUESTE aggressioni fossero da ritenere più gravi?"
Lucio Virzì
02-12-2005, 15:07
Alla luce dei recenti fatti di cronaca su cui si è scatenato il solito tam-tam mediatico, riesumo.
LuVi
bluelake
02-12-2005, 15:20
Alla luce dei recenti fatti di cronaca su cui si è scatenato il solito tam-tam mediatico, riesumo.
giuro, fin quando non ho letto che avevo già postato e che il thread era vecchio di mesi, pensavo che lo avessi aperto oggi fresco fresco... :eek:
*
male male..
E poi c'è chi dice di no a tagliare il cazzo!?! :mad:
lavori forzati, lavori forzati!
Ma cacchio... esiste davvero qualcuno che non trova giusto dare l'ergastolo a chi stupra??? 4 anni... no comment... l'ergasto dovrebbe essere una CERTEZZA per i casi di stupro... sui bambini poi... :mad:
Ciau! :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.