PDA

View Full Version : Italia-Germania 4 a 3.....

CONFITEOR
26-06-2005, 18:29
A quale paese europeo vorreste che l'italia somigliasse?

E cosa si dovrebbe fare per cambiare???

In fondo ogni forumista potrebbe diventare presidente del consiglio.....

Lucio Virzì
26-06-2005, 18:53
Sinceramente amo talmente tanto l'Italia da non poter rispondere compiutamente.
Però riflettendo, molto della Francia, parecchio della Spagna e altro dalla Germania mi piacerebbe vederli in Italia. ;)

LuVi

*sasha ITALIA*
26-06-2005, 18:58
Un misto tra Inghilterra Germania e Australia

CONFITEOR
26-06-2005, 19:07
In Australia è estate quando in italia è inverno,

è 8 milioni di kmq,

e ci sono i canguri.... :fagiano:

Lucio Virzì
26-06-2005, 19:20

L'Australia è in Europa? :confused:

LuVi

*sasha ITALIA*
26-06-2005, 19:32
orco, non avevo letto europeo!!! allora Inghilterra, Germania per l'ordine... Finlandia va bene?

CONFITEOR
26-06-2005, 19:41
orco, non avevo letto europeo!!! allora Inghilterra, Germania per l'ordine... Finlandia va bene?
Mica tanto...la Finlandia è così lontana....

In germania sono benestanti e fanno tutto quello che gli pare, hanno una gioventù molto libera,

L'inghilterra infine è incasinata quasi quanto l'italia, anche se pare ne stiano venendo fuori....

IpseDixit
26-06-2005, 19:48
La Spagna

CYRANO
26-06-2005, 19:51
Olanda e svezia per le donne ( nel senso che la danno via liberamente :D ).

Ciaozzz

FastFreddy
26-06-2005, 20:05
Un misto tra padanìa, Etruria e Magna Grecia.....

CONFITEOR
26-06-2005, 20:21
....lilliput e il paese dei balocchi... :fagiano:

IpseDixit
26-06-2005, 20:23
AHahah

Krammer
27-06-2005, 02:51
generalizzando così su due piedi direi Svizzera.

cosa si dovrebbe fare per cambiare? beh semplicisticamente direi rivoltare tutto il sistema politico amministrativo non dalla radice ma quasi.

ma questa ovviamente è utopia, prima ancora dello Stato andrebbero cambiate le persone che ci vivono.
io mi accontenterei che la situazione non peggiori ulteriormente nel tempo, e non mi riferisco per forza solo ai governi degli ultimi anni.

cmq preciso che l'Italia così com'è non mi fa assolutamente schifo: a mio parere rimane nel complesso un bel posto dove vivere, anche paragonato ad altri stati europei. solamente vedo poca propensione al cambiamento appunto, a riforme innovative ad ampio respiro nesessarie se si ricerca il progresso... mi pare che ci sia una preferenza governativa verso la cristallizzazione dell'attuale stato piuttosto che verso decisioni che potrebbero risultare determinanti se pur per certi versi rischiose, azzardate.
questa tendenza risulta essere ancora più ingigantita da livelli di burocratizzazione e corruzione a mio avviso ancora decisamente troppo elevati.
mi pare che generalmente si tendano a tappezzare i problemi con interventi provvisori piuttosto che risolverli o per lo meno cercare di risolverli alla radice, perchè questo magari potrebbe rischiare di far cadere poltrone troppo importanti.

sento che l'Italia sta lentamente soffocando sotto questo suo immobilismo imperante, e sono abbastanza pessimista per il futuro. temo che troveremo le palle per uscirne solo in seguito ad una crisi molto grossa e dolorosa per tutti, come la Storia insegna. resta solo da capire quanti anni ci separeranno da questa futura disgrazia, per poterla evitare.

se mi dovessi sbagliare allora tanto meglio :)

lucio68
27-06-2005, 08:12
Liechtenstein, Principato di Monaco, Lussemburgo e una spruzzata di Andorra.
:D

Radical
27-06-2005, 08:46
Per molte cose alla Spaga, per altre alla Germania... La Francia? Manco x sogno! :mad:

Aiace
27-06-2005, 16:13
Italia, Italia, Italia.

Tutto il resto... è noooiaaaaaa! :D

majino
27-06-2005, 16:22
una spruzzatina dell'olanda (eutanasia), un po' di belgio (le birre più buone del mondo :D ) e, perchè no, qualcosa anche dalla spagna..

plutus
27-06-2005, 16:28
azz sto Zappatero in 6 mesi ha fatto i miracoli...

crashd
27-06-2005, 18:07
spagna , olanda

tatrat4d
27-06-2005, 18:32
una federazione tra Romagna, Sassonia e Boemia confederata agli USA.
W Aurelio Saffi, triumviro della Repubblica Romana. :sofico: