View Full Version : Ho guardato nel cavo ottico!
Raga ieri da ubriaco perso ero rinco e ho guardato dentro il cavo ottico del mio impianto....una luce rossa ma non fastidiosa, ora però mi sembra di avere gli occhi stanchi....è paranoia oppure???
La luce del cavo ottico può danneggiare gli occhi?
BILLY911
26-06-2005, 14:53
Raga ieri da ubriaco perso ero rinco e ho guardato dentro il cavo ottico del mio impianto....una luce rossa ma non fastidiosa, ora però mi sembra di avere gli occhi stanchi....è paranoia oppure???
La luce del cavo ottico può danneggiare gli occhi?
Occhi starchi....Senza dubbio alcol e poco sonno oppure pioggia estiva :) la luce guardata per poco tempo tipo "per caso"non fa nulla..penso che se ti metti per 2 ore a guardarla fissa qualche danno lo fa..PS anche me è capitato per caso di guardarla però nessun problema ;)
Occhi starchi....Senza dubbio alcol e poco sonno oppure pioggia estiva :) la luce guardata per poco tempo tipo "per caso"non fa nulla..penso che se ti metti per 2 ore a guardarla fissa qualche danno lo fa..PS anche me è capitato per caso di guardarla però nessun problema ;)
Grazie di avermi rassicurato!
Cmq devo stare più attento!! :doh: :ubriachi:
ps:ma è un laser o una normale luce a bassa frequenza
cicciociccio
27-06-2005, 15:52
Sei riuscito a vedere la sequenza binaria? :stordita: :sofico: :cool:
Sei riuscito a vedere la sequenza binaria? :stordita: :sofico: :cool:
:rotfl:
pure a me era capitato :stordita:
oppure anche con un laser di quelli dei marocchini :D
Non vorrei allarmare qualcuno, ma fossi in voi mi farei fare una visita oculistica.
I laser,anche se a bassa potenza, possono procurare dei problemucci sulla retina. (attenzione sopratutto se vedete delle macchie bianche guardando sfondi monocromatici)
Una visitina di controllo è meglio. :lamer:
Qui una toccatina ci sta tutta!
BILLY911
27-06-2005, 17:56
Grat,grat :tie:
schumy83
15-07-2005, 14:35
Quello non e un laser ma una luce led rossa quindi non fa assolutamente nulla :D come spiega questo articolo.
Contrary to popular belief, there are no lasers used in audio optical digital transmission. The light source is a simple and inexpensive LED. Until recently a major drawback of fiber optic transmission was attenuation within the optical cable. Reliable transmission distances were limited to 10 meters, in actual application the practical limit was often under 5 meters.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.