PDA

View Full Version : Indagine ULL EUTELIA

fool
26-06-2005, 12:24
Sto facendo una mini-indagine su ULL di eutelia :)

L'operatore mi ha detto che la 4mbit la danno solo in ULL, agli altri danno la 1,2 mbit.

Il problema sta nel fatto che quel test dice che sono coperto dalla 4mbit, e come me tantissime altre zone (piu di tutti gli altri operatori) anche se ad alcuni dice che possono avere solo la 1,2 mbit

Mi servirebbe la vs collaborazione :)

Potreste fare questo test https://intra.plugit.it/cgi-bin/wbc_sottoscrizioneopenservicevola?cliente=N
e dirmi se vi da disponibile la 4mbit

e poi fare

https://intra.plugit.it/cgi-bin/wbc_slbverificacoperturaservizialargabandawhs

e dirmi se ce la faccina verde di fianco a ULL

Vorrei capirne di piu in merito, sto cercando di capire se effettivamente è ULL oppure solo una caca-4mbit-wholesale

Gli operatori mi garantiscono che la 4mbit è solo ULL

Grazie a tutti

Speed399
26-06-2005, 12:38
a me da ovviamente ULL disponibile come ti avevo detto di la, però a fini statistici lo dico anche di qua :D

fool
26-06-2005, 12:43
a me da ovviamente ULL disponibile come ti avevo detto di la, però a fini statistici lo dico anche di qua :D

:D

Braccop
26-06-2005, 12:53
ull disponibile, prov milano

Leynar
26-06-2005, 13:47
ull disponibile
salerno città

fool
26-06-2005, 14:07
Dovreste postare entrambe i test, solo con il secondo ci faccio poco :)

Praticamente dovete postare il primo che dice se sei coperto dalla 4mbit o dalla 1,2 mbit e successivamente il secondo che dice se sei coperto da ULL

Grazie

>|HaRRyFocKer|
26-06-2005, 15:20
4 mbit ma non mi da ull ;)

Sisco x
26-06-2005, 15:32

idem anche io :D

AnonimoVeneziano
26-06-2005, 16:22
Paese sperduto dell' entroterra brianzolo (Sirtori - LC - Lombardia)

Complimenti per Lei e' disponibile l'ADSL 4 MEGA!

Ma non vedo la faccina dell' ULL, dove dovrebbe stare?

Ciao

EDIT: Trovato, mi dice ULL non disponibile, però posso andare a 4 mega

Ri-Ciao

half
26-06-2005, 16:29
da Torre Annunziata(NA) ok ai 2 test half

code.001
26-06-2005, 17:55
4mBit SI
ull NO

forse era la conferma ke attendevi

sirbone72
26-06-2005, 18:15
Ok 4 Mbit
No ULL

hornet75
26-06-2005, 18:36
Parma

a me da disponibilità 4 mega però poi col secondo test mi dice:

Circuito Diretto 2 Mbit/s ULL
Servizio non disponibile.

M4ZzOnEw
26-06-2005, 19:14
r

fool
26-06-2005, 19:30
4mBit SI
ull NO

forse era la conferma ke attendevi

Effettivamente i miei dubbi sembrano fondati.

A quanto pare vendono la 4mbit di telecom e la fanno passare per una in ULL

Ce da dire che la 4mbit di Telecom è una linea schifosa (non parlo di alice e tin.it ma della wholedsale)

Anche la banda garantita della loro 4mbit è identica a quella della made in TelecoZ

Domani telefono e poi vi dico, se i miei dubbi si riveleranno fondati parte una segnalazione al garante per pubblicita ingannevole :)

Ciao!

Ste_000
26-06-2005, 19:53
ciao fool stavo seguendo la discussione anche su html.it e siccome ho aperto un contratto con eutelia proprio per la 4 mb ti sarei grato se tenessi aggiornato il topic, anche perchè sembra che a tutti risulti la 4 mb dal sito ! ...alcuni pero ho visto hanno 1.2 come banda segnalata dal test, come mai allora? visto che secondo il criterio dovrebbero garantirla a tutti se è wholesale di telezoz? :mbe:

cmq non penso nemmeno io sia un ULL anche perchè io qui a como nn sono coperto dalle altre in ULL e stranamente da loro si?! :mbe:

mah :rolleyes:

Ed_Bunker
26-06-2005, 20:43
A me da la disponibilita' a 4 mb.
Significa che possa metterla in ULL ?
Eppure con Libero ancora non e' possibile...
Chiaritemi un po' che... entro il 20 Luglio devo scegliere quale adsl scegliere... :D

fool
26-06-2005, 20:49
Vi aggiorno sulla situazione.

Il call center (4 telefonate) mi ha detto che la 4mbit è SOLO IN ULL COME RIPORTATO SUL SITO.

Invece la 1,2 mbit è per tutti gli altri utenti, ed è in WholeSale.

La banda garantita è identica all'offerta Telecom (25 kbyte/s )

Il problema sta nel fatto, che secondo le mie indagini :D sono coperti tutti gli utenti ADSL italiani tranne 2, dalla 4mbit.

Questi due utenti, ho verificato, nella loro citta risulta disponibile solo la 1,2 mbit.

Facendo invece il secondo test, quello di Eutelia-WHOLESALE (da non confondere con Telecom Wholesale) risultano poche le citta coperte dalla rete di EUTELIA, molto poche.

Un utente novarese, mi risulta allacciato in ULL alla loro rete, ma a novara è presente un loro pop ULL quindi il problema non si pone.

Secondo la mia ipotesi EUTELIA sta cercando di vendere adsl 4mbit WHOLESALE facendole passare come ULL su rete EUTELIA.

Ce da dire che le adsl 4mbit WHOLESALE TELECOM sono decisamente pessime...

Domani li contattero', vi tengo aggiornati.

fool
26-06-2005, 20:51
Aggiungo, domani due tecnici di Telecom Italia mi diranno di piu' in merito :)

Sinceramente spero di sbagliarmi, sarebbe l'unico operatore ULL nella mia città, e la farei al volo, basta che non sia una WHOLESALE-TELECOM ... :muro:

Ed_Bunker
26-06-2005, 21:33
... basta che non sia una WHOLESALE-TELECOM ... :muro:
Ovvero ? :p

fool
26-06-2005, 21:54
la 4mbit wholesale è una linea Telecom rivenduta dagli operatori, solo la 4mbit, come offerta è ridicola, basta guardarla sui siti Wholesale, è forse la peggiore offerta Telecom Wholesale sul mercato

Speed399
27-06-2005, 00:13
in effetti sarebbe da capire il criterio secondo cui a qualcuno da 4 e a qualcuno da 1,2 a questo punto visto che non da a TUTTI 4, anche se sono sempre la stragrande maggioranza

bonsaka
27-06-2005, 00:40
Numero Telefonico: 085-*****
Centrale Telefonica: PESCARA STADIO
Comune della Centrale: PESCARA

--------------------------------------------------------------------------------

ADSL
Servizio disponibile.

--------------------------------------------------------------------------------

ULL

SHDSL

Circuito Diretto 2 Mbit/s

Circuito Diretto 2 Mbit/s ULL

Ste_000
27-06-2005, 07:47
a me sembra strano pero che Eutelia abbia una rete ULL cosi ramificata ! perchè gli utenti coperti solo da 1.2 son pochissimi! possibile che Eutelia abbia una rete ULL più ramificata di Libero, tiscali ecc? :mbe:

fool
27-06-2005, 09:42
Appunto.

Per me, quelle zone dove vendono la 1,2 mb è dove non hanno comprato lotti a 4mega (che sono separati dagli altri) e per questo continuano a venderla...

Fra un po telefono e vi sapro' dire

Ed_Bunker
27-06-2005, 10:00
a me sembra strano pero che Eutelia abbia una rete ULL cosi ramificata ! perchè gli utenti coperti solo da 1.2 son pochissimi! possibile che Eutelia abbia una rete ULL più ramificata di Libero, tiscali ecc? :mbe:
Anche a me sembra molto improbabile che possa attivare l'ULL dove Libero ancora non lo puo' attivare...

fool
27-06-2005, 10:19
Ho parlato ora con un resp. Eutelia

Mi ha confermato che la 4mb è in WHOLESALE TELECOM se non arriva il loro ULL (quello del secondo test) ma non è stato in grado di dirmi se si tratta di ALICE RIMARCHIATA oppure di un kit di consegna.

Gli ho fatto presente che il sito puo trarre in inganno l'utente e mi ha detto che provvederanno a sistemare.

Ciao

marwi
27-06-2005, 12:47
a me da la disponibilità per entrambi i test

e sul secondo mi dice:
ADSL
Servizio disponibile.

Virtual Channel
Servizio disponibile con pricing long distance.

sono di Porto Sant'Elpidio provincia di Ascoli Piceno (marche)

Ste_000
27-06-2005, 19:31
ecco te pareva! allora si tratta di wholesale marchiato telecom perchè sembrava troppo assurdo che eutelia avesse una rete cosi estesa...cmq fool potresti dirmi come hai fatto a parlare con un responsabile , sono giorni che ci provo ma niente !!!! grazie ancora anche per l'indagine :D

fool
27-06-2005, 19:37
Vabbe adesso chiedi troppo :D

Comunque guarda qui

http://www.eutelia.it/tlc/index.php?option=com_content&task=view&id=81&Itemid=71&lang=it

Ciao!

gillu
28-06-2005, 12:07
Aggiungo, domani due tecnici di Telecom Italia mi diranno di piu' in merito :)

Sinceramente spero di sbagliarmi, sarebbe l'unico operatore ULL nella mia città, e la farei al volo, basta che non sia una WHOLESALE-TELECOM ... :muro:

in quanto tuo compaesano, confermo e sottoscrivo quanto sopra.

Ma quando arriverà qualche operatore in ULL anche a Vercelli......

Mo3bius
28-06-2005, 15:46
4 mega si
ULL no
prov bologna

idem , provincia di pordenone

fool
28-06-2005, 16:05
in quanto tuo compaesano, confermo e sottoscrivo quanto sopra.

Ma quando arriverà qualche operatore in ULL anche a Vercelli......

a vercelli citta ce solo fastweb come ULL nella VC-BAZZI, la VC-sabotino niente

stesio54
28-06-2005, 16:16
sono coperto dal circutio diretto a 2mbit...:sbav:

gillu
28-06-2005, 17:20
a vercelli citta ce solo fastweb come ULL nella VC-BAZZI, la VC-sabotino niente

Già, non ci pensavo più.
Peccato che i suoi costi siano esorbitanti...

fool
28-06-2005, 17:23
Già, non ci pensavo più.
Peccato che i suoi costi siano esorbitanti...

Tu sei coperto?

Che zona sei?

gillu
28-06-2005, 17:30
Tu sei coperto?

Che zona sei?

Sono coperto, abito a Porta Casale. Sono collegato alla Bazzi, evidentemente.

Ho fatto due calcoli: canone, voce italia flat, adsl flat... oltre cento euro al mese!

Costa troppo!

Ora sto pensando di fare Adsl Alice 640 a 20 euro, Parla.it per il flat italia voce. Aggiungi il canone telecom ed arrivi a meno di 100 euro al BIMESTRE!

fivendra
28-06-2005, 19:07
Appunto.

Per me, quelle zone dove vendono la 1,2 mb è dove non hanno comprato lotti a 4mega (che sono separati dagli altri) e per questo continuano a venderla...

Fra un po telefono e vi sapro' dire

A parte il fatto che non deve comprare lotti ma deve attivare un vp vero e proprio (si vede lo fa solo dove li conviene), cavolo Fool, ma questo sondaggio l'hai fatto davvero ovunque.....
Sei diventato meglio delle varie ditte che si occupano di sondaggi :D :D

fool
28-06-2005, 19:15
A parte il fatto che non deve comprare lotti ma deve attivare un vp vero e proprio (si vede lo fa solo dove li conviene), cavolo Fool, ma questo sondaggio l'hai fatto davvero ovunque.....
Sei diventato meglio delle varie ditte che si occupano di sondaggi :D :D

Non potevo rompere le balle a Eutelia se non avevo delle prove concrete :mbe:

Mi serviva una buona percentuale di persone che facesse il test, non dovevo mica testare tutti i numeri io a manina :stordita:

Ste_000
29-06-2005, 11:39
ragazzi mi hanno attivato proprio oggi la linea e nonostante sia ancora senza router ecc da un primo test con mio modem la linea è a 4 mb ...i picchi di dl sono quelli di alice 4 mb insomma :D

Speed399
29-06-2005, 14:54
anche a me manca ancora la robba in comodato :cry:

Ste_000
29-06-2005, 15:25
già han detto che va per fine luglio quella :( ...spero che nn mi facciano pagare prima perchè per ora le telefonate nn le usufruisco quindi :O

Speed399
29-06-2005, 15:30
non credo proprio, altrimenti ti darebbero i dati per usare l'adsl (che poi via customer alle volte te li danno, ma non dovrebbero in teoria, volessero veramente darteli non gli costerebbe nulla metterli nell'area clienti vicino ai dati per usare il voip)

piannotta
29-06-2005, 22:35
Guidonia (Roma) 4 Mb disponibile - ULL : non disponibile

z3n0
29-06-2005, 22:55
San Nicola la strada (CE):

adsl ok
ull no

fant3
06-07-2005, 14:17
Pompei (Na) Adsl 4Mbit disponibile
ULL: disponibile

Sto assiduamente pensando di passare ad eutelia.. :)

fool
06-07-2005, 17:08
Pompei (Na) Adsl 4Mbit disponibile
ULL: disponibile

Sto assiduamente pensando di passare ad eutelia.. :)

auguri :stordita:

{ADE}^DieHard^{IT}
06-07-2005, 21:36
Centrale TIVOLI (Roma)
4Mb SI
ULL NO

Io penso che siano telecom 4Mb rimarchiate

Io ancora non ho capito pero la differenza fisica che ce tra una centrale ULL
e una che non lo e :mbe: boh

depippi.p
07-07-2005, 17:13
Ho parlato ora con un resp. Eutelia

Mi ha confermato che la 4mb è in WHOLESALE TELECOM se non arriva il loro ULL (quello del secondo test) ma non è stato in grado di dirmi se si tratta di ALICE RIMARCHIATA oppure di un kit di consegna.

Gli ho fatto presente che il sito puo trarre in inganno l'utente e mi ha detto che provvederanno a sistemare.

Ciao

Io ho sottoscritto Eutelia alla fine di aprile. Allora il primo test mi dava 1,2 Mbps nella mia zona, mentre ora ottengo i 4 Mbps. Nel test wholesale mi si dice che non c'è la copertura della rete Eutelia, ma niente di nuovo sotto il sole.

La cosa strana (e fastidiosa data la presa per i fondelli) è che il mio collegamento effettivo avviene invece a 1,2 Mbps!

Chiedo spiegazioni ad Eutelia. Dopo varie insistenze mi rispondono che Telecom aveva promesso loro che avrebbe fornito i 4Mbps in tempo per la mia attivazione, ma che poi non sono stati di parola. Comunque, ribadiscono, l'upgrade avverrà in modo automatico. Per quel che vale. Tralascio ogni commento.

fool
07-07-2005, 17:22
Infatti con me non sono stati per niente chiari

Ovviamente ho rinnovato per un altro anno la mia ottima NGI :sofico:

Dea_Elune
31-07-2005, 23:51
ULL

Ma significa che non sono giunto da nessuna ull o solo dalla loro? come faccio a vederese sono raggiunto da una qualsiasi ULL???
Me so rotto di pingare 200!

Speed399
01-08-2005, 10:50
ULL

Ma significa che non sono giunto da nessuna ull o solo dalla loro? come faccio a vederese sono raggiunto da una qualsiasi ULL???
Me so rotto di pingare 200!

beh fai i test di copertura degli altri provider

tiscali se sei coperto ULL ti dice che puoi fare la 1,25mbit 6mbit e 12mbit se non sei coperto la 4mb wholesale

libero presumo sia la stessa cosa all'incirca (ovvero l'offerta ULL/SA è diversa da quella wholesale)

pennino
05-11-2005, 15:35
ciao
1° test
La Linea telefonica 081xxxxxxx inserita risulta già attiva in ADSL.
2° test

ADSL
Servizio disponibile sulla numerazione indicata previa verifica tecnica che verra' effettuata in fase di attivazione della linea ADSL.

ULL

SHDSL

Servizio disponibile in fascia 2.

comunque io ho il servizio euteliavola attivato e vi volevo chiedere dove posso fare un test per vedere effettivamente a quanto vado 4MB o 2MB?

johnny7th
05-11-2005, 21:20
Prova qui http://img474.imageshack.us/img474/7542/simpsongoogle0yj.jpg

webbuffa
05-11-2005, 21:51
Napoli Centrale Via Mario Ruta

ULL ok :)

pennino
05-11-2005, 21:54
Prova qui http://img474.imageshack.us/img474/7542/simpsongoogle0yj.jpg

grazie :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

johnny7th
05-11-2005, 22:02
4MB ok
ULL NO
sono abbonato da aogsto con vol@ ,ho fatto la richiesta per il FAST mi è stato attivato PING medio 15

-Yara-
06-11-2005, 10:33
:mad: ULL
Porcia provincia di Pordenone

-albY-
06-11-2005, 13:29
Provincia di torino
ull non disponibile

Inox500
09-11-2005, 22:21
ADSL
Servizio disponibile.

ULL

SHDSL

Servizio disponibile in fascia 3.

Virtual Channel
Servizio disponibile con pricing standard

Cosa significa servizio disponibile in fascia 3? cmq io ho già eutelia e va una bomba.....meglio di alice. grazie per l'eventuale risposta

ZioDuff
13-11-2005, 19:08
Ragazzi cosa mi dite di Eutelia?

Io ho scoperto tramite il loro sito di essere in ULL (quindi 4MB REALI) e la centrale si trova a 1 KM da casa mia :)

A gennaio toglierò quella merda schifosa di Libero....e se mi date buone notizie su sto ISP lo metto :)

prete01
13-11-2005, 20:44
Latina

ADSL 4 MEGA = OK
ULL = NO

Detto questo è evidente che come tutti è un'offerta telecom rimarchiata,a questo punto meglio telecom! :mad:

antsala
16-11-2005, 17:07
come faacio a sapere dove si trova la centrale eutelia piu vicina a casa mia

maxi.free
19-11-2005, 21:12
Numero Telefonico: 0522-3
Comune della sede: REGGIO EMILIA
Centrale Telefonica: (centrale ULL Eutelia)
Comune della Centrale: REGGIO EMILIA
ADSL
Servizio disponibile.
ULL
Servizio disponibile.
SHDSL
Servizio disponibile con PCR fino a 2 Mb.
Servizio disponibile in fascia 1.
Virtual Channel
Servizio disponibile con pricing long distance.

Ho Gia Fastweb a 6 mega che tra un pò mi distaccano. Mi hanno attivato in ull e devo dire che per ora funziona da Dio... 4mbit reali ma sopratutto un up molto alto 45. Per ora sono contento.
Devo dire che da me arriva anche Libero, Tiscali con la 12mbit e sono a 1 km dalla centrale. :ciapet:

Drakan
06-12-2005, 13:23
provincia di torino:

- ADSL Servizio disponibile.
- ULL Servizio non disponibile.
- SHDSL Servizio non disponibile. :mad: Eh ti pareva!
- Circuito Diretto 2 Mbit/s Servizio disponibile in fascia 3. Che vuol dire fascia 3?
- Virtual Channel Servizio disponibile con pricing standard. Che cos'è?

grazie!

Feric Jaggar
12-12-2005, 09:17
Ciao a tutti,

ho seguito con molto interesse questo thread, perchè c'è un mio collega che si è stabilito da poco nella mia città, ed essendo un consumatore molto attento ha fatto un bel giro d'orizzonte prima di chiedere la linea telefonica. Ha scelto proprio Eutelia Vol@, per la quale ha pagato 40 Euro di contributo una-tantum, 94 Euro per la posa del doppino, e paga 40 Euro al mese per Adsl 4 mega + 14 ore di interurbane.

Siccome il doppino lo hanno dovuto mettere i tecnici Telecom, ci sono voluti quasi due mesi per l'attivazione, ma è soddisfatto perchè l'adsl vola veramente, dice che gli va meglio di quella della Telecom che ha da un'altra parte.

Per cui era francamente convinto di essere in ULL; io, leggendo il thread, ho capito che non è così, che si tratta di una 4mb wholesale telecom, per cui non sapevo spiegarmi la ragione di tutta questa velocità. Giacchè le wholesale Telecom sono le schifezze di cui si legge sotto ogni titolo di HWU: con 5 mega di banda per 30 allacciamenti, non potrebbe essere diversamente!

La ragione per cui il mio collega... Vol@, secondo me risiede nel fatto che abita nella zona industriale (mobilifici), dove ci sono parecchie Adsl ma tutte Telecom, e comunque dopo le 18 è tutto spento. Per cui gli eventuali 5 mega riservati ad Eutelia su quella centrale se li ciuccia tutti lui. Beato! Secondo voi, è possibile quanto ho detto?

Se vi interpello, è perchè mi è venuta una mezza idea di fare anch'io Eutelia, magari non la faccio ma la vorrei tenere come gomma di scorta, perchè ho iniziato un ricorso contro Telecom, il primo della mia vita (per Natale, siccome devono fare il budget 2005, mi hanno schiaffato in bolletta 18 euro di chiamate all'892412 che non ho mai fatto, sono un cagnarone e so già che fra un annetto arriveremo dal Giudice di Pace), e comunque se Telecom non molla io comunque me ne vado a metà dell'anno prossimo. E devo avere un operatore dove andare! Scartando A PRIORI Libero che già mi ha fatto uno scherzetto simile in bolletta, erano solo cinque euro e ho lasciato correre, ma l'ULL qui non arriva e la sua Adsl wholesale fa schifo.

Per il discorso sull'affollamento di Eutelia sulla mia centrale sarei moderatamente tranquillo, sono sulla centrale del Porto e qui se dici Alice ti chiedono se la vuoi arrosto o in brodetto, le Adsl le conti sulle dita della mano di un monco. Già con Alice Flat vado sempre a banda piena.

Ma mi è venuto un tarlo; il mio collega mi dice che la sua Adsl Eutelia va una scheggia sul web, ma col Mulo è un vero canchero.... SNIFF! SNIFF! Sento puzza dei malefici filtri anti-P2P... vi risulta mica, che anche Eutelia li usi?

THX!

ZioDuff
13-12-2005, 06:31
Io ho appena fatto il contratto con Eutelia, tempo 2 mesi che mi staccano quella merda di Libero, avrò la nuova adsl.

Sono in ULL, centrale a 1 km da casa mia, speriamo bene... :)