PDA

View Full Version : WMV9: è possibile vedere in qualche modo filmati con questo codec con Mac Os X ?

kintaro78
25-06-2005, 22:37
Salve ragazzi, volevo sapere se tale codec è disponibile anche per il nostro amato Mac Os X visto che VLC e Mplayer non aprono filmati encodati con il suddetto. Pur essendo un codec Microsoft, neanche Windows Media Player è in grado di farlo. Dato che ho diverse serie che utilizzano tale codec, non me le posso godere sul mio amato PB.

PS:Semi[OT] la nuova versione di Mplayer che dice di poter visualizzare filmati mkv e RealMedia, non funziona per i suddetti.

Grazie a tutti

matteos
25-06-2005, 23:19
sei sicuro che WMP non legga i wmv9? io l'ho installato e riesco a leggere i file che utilizzano il suddetto codec, il problema sta nel programma che è alquanto scritto con i piedi figurati che è la versione 9 mai aggiornata quindi di 2 o 3 anni fa :(

*sasha ITALIA*
26-06-2005, 03:36
non riesci a vederli perchè probabilmente hai la versione 7, upgrada alla 9 e vedi che andranno, da culo m anadranno

Caesar_091
26-06-2005, 07:01
Se sono WMV con DRM purtroppo non c' è modo di vederli su Mac.

kintaro78
26-06-2005, 08:23
I file sono avi endodati con questo wmv9. Con i wmv non ho problemi. Probabilmente sono i wmv con drm che citava sopra Caesar.
Certo che VLC potrebbero aggiornarlo, dato che se non sbaglio è da novembre/dicembre che nonlo fanno (per lo meno per mac), e aggiungergli RealMedia, MKV e WMV9 e avremmo il player perfetto per il nostro mac

Grazie comunque.

AnonimoVeneziano
26-06-2005, 08:50
I file sono avi endodati con questo wmv9. Con i wmv non ho problemi. Probabilmente sono i wmv con drm che citava sopra Caesar.
Certo che VLC potrebbero aggiornarlo, dato che se non sbaglio è da novembre/dicembre che nonlo fanno (per lo meno per mac), e aggiungergli RealMedia, MKV e WMV9 e avremmo il player perfetto per il nostro mac

Grazie comunque.

Non è così facile aggiungere il supporto a qualcosa per il quale non hai le specifiche.

Inoltre VLC , come MPlayer, per quanto riguarda i codecs dovrebbe basarsi su FFMpeg

Ciao

matteos
26-06-2005, 09:02
Non è così facile aggiungere il supporto a qualcosa per il quale non hai le specifiche.

Inoltre VLC , come MPlayer, per quanto riguarda i codecs dovrebbe basarsi su FFMpeg

Ciao
esatto se M$ non da la possibilità agli sviluppatori di creare un decoder fornendo i dati relativi a wmv9 c'è poco da fare...il reverse engegnering è impensabile..