Entra

View Full Version : help hard disk

jac3
25-06-2005, 18:11
Ciao a tutti, :help: vorrei comprare un nuovo harddisk, ho visto dei maxtor ata133 in offerta, in particolare vorrei prendere un 120gb, non so se il modello in offerta è il 2mb o 8mb di buffer.... sapreste darmi qulche consiglio, un'alternativa non troppo costosa (sempre ata133)? Sono silenziosi, veloci, affidabili....? :confused: il resto del pc: mainboard abit nf7 , processore athlon xp2200+, skeda video ati radeon 9500 128mb, hard disk quantum 20gb... In piu' vorrei trasformare il mio vecchio hard disk in una periferica esterna, potreste consigliarmi qualche buon kit? Secondo voi viene fuori un bel lavoro :stordita: ?GRAZIE e CIAO CIAO :stordita:

CRL
25-06-2005, 18:19
Per i dischi evita i Maxtor DM9, che sono stati molto poco affidabili; già meglio cambiare modello, il DM10 sembra già migliore.
Io comunque cambierei marca, tipo WD Caviar SE, codice WD1200JB, oppure un seagate, un hitachi o un samsung.
I DM9, che probabilmente sono quelli che ti hanno proposto, sono spesso rumorosetti e caldi.
Per il discorso buffer è esattamente la stessa cosa, quindi non farti condizionare nell'acquisto.
Il disco da 20GB puoi renderlo esterno con un box qualsiasi usb o FireWire, e viene fuori una cosa molto utile. Unica accortezza, verifica ora che è nel case quali temperature raggiunge con un qualsiasi programmino, se è caldo già così, allora sarebbe meglio prendere un box con la ventolina, altrimenti rischi di renderlo meno affidabile facendolo lavorare in un fornetto.

- CRL -

jac3
25-06-2005, 19:23
Grazie, non so che modello sia però ci guardo... se fosse DM8 (SE ESISTE)? Il samsung manco se mi pagano perche' mi sono preso una ciulata con un masterizzatore... :doh: era meglio se usavo una caffettiera!!! Mi sai consigliare qualche sito furbo dove comprare a buon prezzo quest'hardware? :confused:
GRAZIE..... CIAO CIAO :D

MM
26-06-2005, 08:26
Infatti ;)
Samsung, per le unità ottiche non è mai stata considerata una marca molto... appetibile ;)
Per i dischi il discorso è diverso

jac3
30-06-2005, 10:57
CIAO, ho controllato e i maxtor sono tipo DM9... magari prendo l'hitachi perche' non riesco a trovare le altre marche che mi avete consigliato.. :banned:
CIAO CIAO :D