View Full Version : quale cellulare scegliere?
ciao
sono alla scelta di un cellulare e sono indeciso tra questi 3:
motorola v3 black
samsung sgh-e720
siemens sl65
cosa consigliate? io lo vorreei in modo da " spippolarci" abbastanza come aggiornamento software,aggiuta di giochi java, suonerie, immagine e atanto altro, insomma un celllare adatto ad uno smanettone. tutti e tre sono validi e buoni anche per spippolarci, ma sono fortemente indeciso, cosa mi consigliate? anche per il reperimento dei cavi di connesione ( siemens )oppure (bluettoth solo per motorola e samsung) ma anche per il reperimento di giochi java in giro per la rete adatti al cellulare che dovrei acquistare fra questi tre, voi cosa mi cosigliate? lasciate perdere il prezzo che tutti e tre sono all'incirca uguali e abbordabili.
ciao aspetto numerose risposte!
io punterei sul samsung, anche se per "celluare spippolabile" intendo altro..
tipo cell con O.S symbian - vedi mio 6630 - oppure win mobile - vedi mio mpx200 :D -
io punterei sul samsung, anche se per "celluare spippolabile" intendo altro..
tipo cell con O.S symbian - vedi mio 6630 - oppure win mobile - vedi mio mpx200 :D -
beh in effetti il samsung ha molta memoria quasi 90 mb o giù di li, adesso non ricordo, volevo escludere il nokia poichè non voglio mettere in dubbio l'affidabilitò e la robustezza di questi cellulari anche perchè sono possessore di un nokia 3330 e ne ha passate di tutti i colori ma funziona sempre, solo che i nokia negli ultimi tempi hanno dei "disegni" poco belli e soloi cellulari che hanno la connessione infrarosso o bluetooth hanno la possibilità di fare modifiche e aggiungere o aggoirnare software e non proprio tutti i nokia che hanno queste possibilità lo possono fare, mentre un siemens hai molta libertà nel aggiornare il software anche perchè lo puoi fare direttamente dal sito produttore, stessa cosa per il samsung, motorola ci sono diversi forum,nokia il software lo trovi ma non per tutti i cellulari, insomma sono fortemente indeciso perchè non vorrei ritrovarmi un cellulare che blocca la libertà di inserire quello che vuoi.
l'sl65 io lo escluderei assolutamente... ho uno schermo osceno, nemmeno lontanamente paragonabile agli altri due... ;)
l'sl65 io lo escluderei assolutamente... ho uno schermo osceno, nemmeno lontanamente paragonabile agli altri due... ;)
si in effetti lo sche del sl65 non è molt vivace anche perchè non ha molti colori, cmq ora perchè ho detto il siemens sl65 perchè ci sono altri simens come s65 che oltre ad avere un buono schermo ha il bluetooth, ma quello che intedevo dire che il siemens ha molta libertà riguardo agli aggiornamenti cosa contraria con i nokia, ti basta un cavo o via bluetooth o irda e lo aggiorni, anche il samsung, ma ho visto diversi e gravi problemi tra i samsung sgh e 700 che non va l'irda tra cell e pc. sempre in tema di cellulari per non aprire una nuova discussione, è possibili aggiongere suonerie, giochi e immagini al siemens cf62 tramite cavo usb dal pc?
si in effetti lo sche del sl65 non è molt vivace anche perchè non ha molti colori, cmq ora perchè ho detto il siemens sl65 perchè ci sono altri simens come s65 che oltre ad avere un buono schermo ha il bluetooth, ma quello che intedevo dire che il siemens ha molta libertà riguardo agli aggiornamenti cosa contraria con i nokia, ti basta un cavo o via bluetooth o irda e lo aggiorni, anche il samsung, ma ho visto diversi e gravi problemi tra i samsung sgh e 700 che non va l'irda tra cell e pc. sempre in tema di cellulari per non aprire una nuova discussione, è possibili aggiongere suonerie, giochi e immagini al siemens cf62 tramite cavo usb dal pc?
guarda se parliamo di "libertà" i nokia con i symbian sono insuperabili... l'unica cosa che nn puoi fare da solo è aggiornare il firmware, che però puoi fare gratuitamente nei centri nokia durante i due anni di garanzia... gli ultimi samsung sono leggermente migliorati rispetto ai primi, però l'e720 ha ancora la limitazione sulle applicazioni java (le puoi mettere solo tramite wap) e qualche piccolo problemino con il bluetooth...
guarda se parliamo di "libertà" i nokia con i symbian sono insuperabili... l'unica cosa che nn puoi fare da solo è aggiornare il firmware, che però puoi fare gratuitamente nei centri nokia durante i due anni di garanzia... gli ultimi samsung sono leggermente migliorati rispetto ai primi, però l'e720 ha ancora la limitazione sulle applicazioni java (le puoi mettere solo tramite wap) e qualche piccolo problemino con il bluetooth...
beh allora a questo punto forse è meglio il nuovo motorola v3 o il siemens s65, punterei di più al siemens per libertà di aggiornamento, cmq anche il motorola non scherza, ho un amico che ha il motorola v5 e qualcosa non ricordo uno che sponsorizzava la vodaXXX e inviava i giochi java sotto forma di cartoline al cellulare e mi ricordo che aveva un sacco di giohi tra l'altro non compatibili ma giravano benissimo tra questi anche metal slug mobile e puzzle bubble.
marcowheelie
27-06-2005, 16:51
lascia perdere il v3... 5mb di memoria :muro: assurdo
il siemens ha un display non all'altezza degli altri.
il samsung pure ha i suoi problemi che ti hanno esposto...
un altro cellulare no? :stordita: cmq tra i tre io dico il samsung
marcowheelie
27-06-2005, 16:53
dai un occhio anche al k750ì.. memoria espandibile.. aggiornamento da casa, java/java3d schermo 262k, bluetooth, camera 2mpx..soprattutto ottima batteria. ecc ecc
beh però a parte il display secondo voi il siemens è valido oppure no? il v3 è bello però se dici che solo 5 mb di memoria è piccolo, il samsung mostra troppiproblemi a quanto leggo e vedo, allora lametto li: che cellulare consigliereste rispettando le esigenze inizialmente descritte?
MiKeLezZ
28-06-2005, 10:06
Fra tutti credo non se ne salvi uno.. per quello che chiedi..
L'E720 puoi caricarlo java solo tramite wap.. ma forse esiste un modo tramite bluetooth, ma molto forse, è probabilmente il più decente dei 3
Comunque K750i o 6630..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.