View Full Version : 2 pc e l' adsl......cosa serve????
ilpacifico
25-06-2005, 15:37
Scusate il disturbo.....
ho appenda sottoscritto un abbonamento adsl con libero senza prendere in comodato in modem ma ora ho qualche dubbio che mi piacerebbe venisse risolto......
1) avendo 2 pc non in rete quanti modem servono????? credo 2....vero?
2) essendo uno dei 2 pc in realta' un NB esistono modem ( router) adsl pcmcia?? e se si quale acquistare senza spendere una cifra enorme?????
qualcuno e' o e' stato nella mia situazione????? come ha configurato il tutto nella maniera piu' conveniente??????
grazie per l' aiuto......
alexmere
25-06-2005, 16:17
Scusate il disturbo.....
ho appenda sottoscritto un abbonamento adsl con libero senza prendere in comodato in modem ma ora ho qualche dubbio che mi piacerebbe venisse risolto......
1) avendo 2 pc non in rete quanti modem servono????? credo 2....vero?
2) essendo uno dei 2 pc in realta' un NB esistono modem ( router) adsl pcmcia?? e se si quale acquistare senza spendere una cifra enorme?????
qualcuno e' o e' stato nella mia situazione????? come ha configurato il tutto nella maniera piu' conveniente??????
grazie per l' aiuto......
Hai bisogno che i due PC navighino contemporaneamente?
ilpacifico
25-06-2005, 16:45
Be' l' idea e' quella ...... ma anche di usarne uno solo......
alexmere
25-06-2005, 16:57
Be' l' idea e' quella ...... ma anche di usarne uno solo......
Vedo due possibilità.
(1) Compri un modem ADSL Ethernet e lo colleghi ad un PC, poi condividi in questo PC la connessione Internet per far navigare anche l'altro. I due PC sono in rete.
(2) Compri un router ADSL wireless. Tutti i PC sono indipendenti ed in rete. È una soluzione costosa (circa 100 €), ma è anche la più comoda.
ilpacifico
25-06-2005, 17:19
ma per condividere i 2 pc non ho bisogno comunque che siano in rete? forse non ho specificato che io la rete LAN non ce l' ho ......
ma non e' possibile semplicemente collegare 2 modem ai 2 pc????? ( so ignorante in merito....sorry :D :D )
alexmere
25-06-2005, 21:54
ma per condividere i 2 pc non ho bisogno comunque che siano in rete? forse non ho specificato che io la rete LAN non ce l' ho ......
ma non e' possibile semplicemente collegare 2 modem ai 2 pc????? ( so ignorante in merito....sorry :D :D )
Sì scusami, avevo confuso con un altro thread. Il discorso non cambia molto.
(1) Compri un modem Ethernet, colleghi questo modem alla scheda di rete #1 di questo PC, mentre alla scheda #2 dello stesso PC colleghi l'altro PC per condividere internet. In questo modo i due PC sono anche in rete.
(2) Compri due modem ADSL, ma non puoi usarli contemporaneamente (l'ADSL funziona solo con un modem alla volta).
(3) -Soluzione ottima- Compri un router ADSL (magari wireless se hai manie di grandezza :D) e condividi un unico abbonamento internet fra più PC, metti in rete i PC e i PC sono indipendenti per la connessione Internet (non c'è bisogno di un PC acceso che garantisca la connessione ad Internet, perché a questo pensa il router).
Quale delle 3 soluzioni ti interessa di più?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.