View Full Version : Promozione "Passa a Tim" e 50€ di sconto su un cellulare
younggotti
25-06-2005, 14:18
Ciao a tutti.
Ho intenzione di passare da wind a tim per approfittare dello sconto di 50€ sui cellulari tim.
Avrei già individuato il modello (sagem myx5-2), ma il mio dubbio riguarda il prezzo: qualcuno sa se i 50€ vengono applicati al prezzo di listino del cellulare (cioè quello indicato su iltelefonino.tim.it) o al prezzo a cui il singolo centro tim vende il cellulare?
Ho telefonato al 119 e:
- la prima volta mi hanno detto che il prezzo a cui si fa riferimento è quello del sito tim
- la seconda che i 50€ si detraggono dal prezzo esposto in negozio
Qualcuno ha esperienza diretta o sa come funziona in realtà?
Grazie!
FISHER46
25-06-2005, 14:26
Alla fine i 50€ te li detraggono dal prezzo esposto in negozio ovviamente, che comunque dovrebbe essere uguale al prezzo esposto nel sito TIM.
Io per esempio ho preso in negozio il 6680 a 399, come scritto nel sito tim
vai tranquillo :D
younggotti
25-06-2005, 15:40
Alla fine i 50€ te li detraggono dal prezzo esposto in negozio ovviamente, che comunque dovrebbe essere uguale al prezzo esposto nel sito TIM.
Io per esempio ho preso in negozio il 6680 a 399, come scritto nel sito tim
vai tranquillo :D
Nel mio caso invece il negozio lo vende a 10€ in meno rispetto al sito tim. Boh speriamo in bene
FISHER46
25-06-2005, 17:30
Nel mio caso invece il negozio lo vende a 10€ in meno rispetto al sito tim. Boh speriamo in bene
Meglio così x te allora, altri 10€ guadagnati
Comunque questa promozione credo non la facciano in tutti i centri tim, o forse quello vicino a casa mia è l'unico... :mc:
FISHER46
26-06-2005, 10:06
Comunque questa promozione credo non la facciano in tutti i centri tim, o forse quello vicino a casa mia è l'unico... :mc:
Strano, perchè la promozione è DELLA TIM, non sono i centri tim a potere decidere se farla o meno
Dottor Brè
26-06-2005, 16:15
Ciao a tutti.
Ho intenzione di passare da wind a tim per approfittare dello sconto di 50€ sui cellulari tim.
Avrei già individuato il modello (sagem myx5-2), ma il mio dubbio riguarda il prezzo: qualcuno sa se i 50€ vengono applicati al prezzo di listino del cellulare (cioè quello indicato su iltelefonino.tim.it) o al prezzo a cui il singolo centro tim vende il cellulare?
Ho telefonato al 119 e:
- la prima volta mi hanno detto che il prezzo a cui si fa riferimento è quello del sito tim
- la seconda che i 50€ si detraggono dal prezzo esposto in negozio
Qualcuno ha esperienza diretta o sa come funziona in realtà?
Grazie!
Mi sono informato su questa iniziativa, ma ci sono alcuni punti strani:
riporto dal sito:
n più passando a TIM tra il 30 maggio ed il 30 giugno 2005, puoi approfittare di 50 Euro di sconto sull'acquisto (Nota 5) dettaglio nota 5: L'acquisto potrà avvenire solo al completamento dell'operazione di Portabilità. Lo sconto di 50 Euro non si applica nel caso di adesione all'offerta Elite e nel caso di passaggio da TACS a GSM. di tutti i telefonini TIM. Scegli il tuo nuovo telefonino a partire da soli 19 Euro.
Andiamo a vede sta nota 5 che ci dice:
Nota 5. L'acquisto potrà avvenire solo al completamento dell'operazione di Portabilità. Lo sconto di 50 Euro non si applica nel caso di adesione all'offerta Elite e nel caso di passaggio da TACS a GSM.
Bene è proprio questo "solo al completamento dell'operazione" che mi puzza un pò.
Cioè: domani (27 giugno) vado in un centro tim e faccio il passaggio della vecchia scheda pincapallina con una Tim. Ma la portabilità, e ho chiamato per conferma il 119 e parlato con 3 operatori differenti, non avviene all'istante, ma possono passare settimane.
Quindi, se la chiave con cui leggo la nota è esatta, lo sconto di 50 euri ce lo danno col ca**O!
che ne dite?
La data, 30 giugno, è il limite della richiesta della portabilità per avere lo sconto dei 50€. I tempi della portabilità si sono un pò allungati per via delle maggiori richieste.
Dottor Brè
26-06-2005, 16:49
La data, 30 giugno, è il limite della richiesta della portabilità per avere lo sconto dei 50€. I tempi della portabilità si sono un pò allungati per via delle maggiori richieste.
quindi se non terminano la portabilità entro il 30 niente sconto, o sbaglio?
quindi se non terminano la portabilità entro il 30 niente sconto, o sbaglio?
No no, forse mi sono espresso male, per avere lo sconto dei 50€ devi fare la richiesta della portabilità entro il 30 giugno, poi a portabilità avvenuta potrai usufruire dello sconto (dopo 10,20 o 30 giorni dipende anche da quale operatore fai la portabilità).
ciao ;)
Dottor Brè
26-06-2005, 17:07
No no, forse mi sono espresso male, per avere lo sconto dei 50€ devi fare la richiesta della portabilità entro il 30 giugno, poi a portabilità avvenuta potrai usufruire dello sconto (dopo 10,20 o 30 giorni dipende anche da quale operatore fai la portabilità).
ciao ;)
ahh...meglio così:D
Allora domani vado a comprarmi ste 3 schede wind e le porto su Tim (conservano il traffico vero?)
peccato che questi sconti non siano cumulabili :sofico:
ahh...meglio così:D
Allora domani vado a comprarmi ste 3 schede wind e le porto su Tim (conservano il traffico vero?)
peccato che questi sconti non siano cumulabili :sofico:
Conservano il traffico finchè non si completa la portabilità, di solito ti arriva un sms 3 o 4 giorni prima dell'avvenuto completamento.
Con wind i tempi sono medi, io, ad esempio, ho fatto la richiesta il 14 e risulta in lavorazione dal 22 ..... quindi dal 22 altri 10 giorni d'attesa ;)
ciao
se riesci a metterti d'accordo col negoziante il tel lo puoi prendere anche prima: io ad esempio ho chiesto la portabilità da 3 a tim e nel giorno in cui hao fatto la richiesta ho preso il cellulare(nokia 6630) a prezzo di listino(299 euro). Il negoziante si è segnato sulla mia pratica che avevo già ritirato il telefono e quando il numero è passato in tim il negoziante mi ha scontrinato il telefono con il prezzo scontato, e mi ha restituito i 50 euro...
se riesci a metterti d'accordo col negoziante il tel lo puoi prendere anche prima: io ad esempio ho chiesto la portabilità da 3 a tim e nel giorno in cui hao fatto la richiesta ho preso il cellulare(nokia 6630) a prezzo di listino(299 euro). Il negoziante si è segnato sulla mia pratica che avevo già ritirato il telefono e quando il numero è passato in tim il negoziante mi ha scontrinato il telefono con il prezzo scontato, e mi ha restituito i 50 euro...
Proprio quello che vorrei fare io domani, speriamo che accetti!
Ma tu ti sei fatto rilasciare qualche ricevuta?
no, mi sono fatta rilasciare il telefono!!!
si è segnato un appunto sulla mia pratica, una cosa tipo "cel ritirato in data taldeitali, restituire 50 euro e scontrinare"
devi chiedergli che ti scontrini il telefono DOPO che la portabilità è passata, con il prezzo scontato; io ho tenuto il cel per una settimana "scoperto" dalla garanzia perchè non avevo lo scontrino...
se non è un negozio sovraffollato e con 600 pratiche di portabilità in corso non vedo perchè non dovrebbe accettare...
oggi ci vado e in serata vi faccio sapere ;)
SleepTeck
28-06-2005, 17:41
sono appena tornato dal centro tim
ho comprato 3 schede wind, una me la son tenuta e le altre le ho passate a tim
Cacchio ma mica sapevo che costava 10 euri a scheda!!! :mad:
Poco male, te li rimborsano in credito appena ti completano la portabilità.
Una cosa non mi è rimasta chiara: da un centro TIm mi hanno detto che posso godere dello sconto solo dove ho fatto il passaggio; in un altro invece, dicono che posso poi richiederlo in qualsiasi centro Tim
A chi devo credere?
Una cosa non mi è rimasta chiara: da un centro TIm mi hanno detto che posso godere dello sconto solo dove ho fatto il passaggio;
Dovrebbe essere vera questa, infatti tutti i negozi a cui l'ho chiesto mi hanno detto che dovevo fare la portabilità da loro, poi anche leggendo su altri forum ne ho avuto la conferma.
ciao ;)
tati29268
01-07-2005, 16:31
come si attiva la promo dei 300euro a portabilità avvenuta?
come si attiva la promo dei 300euro a portabilità avvenuta?
Si attiva in automatico, la conferma dovrebbe arrivarti via sms entro 48 dall'avvenuta portabilità.
SleepTeck
02-07-2005, 19:28
Con wind i tempi sono medi, io, ad esempio, ho fatto la richiesta il 14 e risulta in lavorazione dal 22 ..... quindi dal 22 altri 10 giorni d'attesa ;)
come si fa a sapere a che punto è la portabilità?
Chi devo chiamare per saperlo?
Devi chiamare il 119.
ciao
dragone17
03-07-2005, 15:28
Devi chiamare il 119.
ciao
scusate se mi intrometto.
anche io ho chiesto la portabilità da wind a tim, il 22/6.
dici che dovrei chiamare il 119 per sapere a che punto è la procedura, ma posso chiamare il 119 da un numero non tim (che non ne ho per ora)?
è a pagamento?
scusate se mi intrometto.
anche io ho chiesto la portabilità da wind a tim, il 22/6.
dici che dovrei chiamare il 119 per sapere a che punto è la procedura, ma posso chiamare il 119 da un numero non tim (che non ne ho per ora)?
è a pagamento?
Penso sia ancora presto, io ho fatto la richiesta il 14 e la portabilità è stata completata il 28. La chiamata al 119 è gratuita da rete fissa e da schede tim.
ciao
dragone17
03-07-2005, 18:30
Penso sia ancora presto, io ho fatto la richiesta il 14 e la portabilità è stata completata il 28. La chiamata al 119 è gratuita da rete fissa e da schede tim.
ciao
grazie ;)
La promo dei 50 euro sul rimborso del telefonino è valida in tutti i centri tim, nn solo dove richiedi il passaggio del numero.
Per quanto riguarda il fatto che il centro ti dica SOLO dove hai fatto la richiesta è una cosa logica: io ti faccio la pratica per il passaggio, te prendi il telefono da me e in questo modo conviene sia al cliente (non deve fornire tutti i dati la volta successiva :D ) sia al negoziante (vende :sofico: ).
La promo dei 300 euro NON SI ATTIVA AUTOMATICAMENTE ma devi chiamare con il numero TIM sul quale vuoi le promozioni il numero gratuito 4433.
Ah un'ultima cosa: ti fa il 6680 10 euro meno perchè si tiene la SIMCARD con 5 euro di servizi dentro ;)
quindi scusate la domanda, passaggio da wind a tim devo chiamare il 119 per sapere a che punto è?
quindi scusate la domanda, passaggio da wind a tim devo chiamare il 119 per sapere a che punto è?
Dipende, se tutti i dati sono ok puoi sentire il 119, se invece per qualche motivo i dati sono incompleti/errati e il passaggio è bloccato allora è meglio sentire wind
dunque, due operatori, mi hanno detto due cose differenti :mbe:
La prima mi ha detto che era stata scartata poi è stata presa in lavorazione il 1 luglio quindi non prima del 20 Luglio.
Il secondo mi ha detto che è a buon punto, quasi alla fine e devo richiamare domani sera per sapere se è stata accettata oppure no..... :mbe:
a chi devo credere? :muro:
Così come lo hai scritto io crederei alla prima.
Una ti ha detto che è stata rifiutata e ora è in fase di nuova lavorazione; la seconda ti ha detto che è quasi alla fine ma devi richiamare per sapere se accettata. Ma se ancora non è stata accettata come fa ad essere alla fine ?!? :confused: Fossi in te se la scheda wind funziona chiamerei l'assistenza per sapere se da parte loro è tutto a posto, se ti dicono di no devi fare nuova richiesta correggendo i dati :muro:
el_marchet
05-07-2005, 10:26
Ma scusate.. la promozione di 50 € di sconto sul telefonino se passo a TIM e' finita il 30 giugno o continua?
se continua e' valida fino a quando?
Scaduta
In diversi centri TIM mi hanno detto che prosegue fino all'8 agosto (sono stato proprio ieri sera in un negozio tim a Milano e mi ha detto che poteva ancora farmi lo sconto di 50 euro fino al 8 agosto)
Ciao
:)
In diversi centri TIM mi hanno detto che prosegue fino all'8 agosto (sono stato proprio ieri sera in un negozio tim a Milano e mi ha detto che poteva ancora farmi lo sconto di 50 euro fino al 8 agosto)
Ciao
:)
Meglio, provo a vedere se trovo qualcosa di ufficiale :)
el_marchet
05-07-2005, 11:12
fatemi sapere... ;)
Sul sito tim non c'è niente riguardo allo sconto dei 50 euro, confermo che fino all'8 agosto c'è le attuali promo "Passa a Tim", "Entra in TIM" e anche "Il telefonino te lo ripaga Tim" (quest'ultima solo per chi acquista un modello tim UMTS). Appena posso uscire provo a passare in qualche centro tim, magari non hanno messo la proroga su internet
Io ho fatto richiesta il 13 giugno e ad oggi ancora niente.
che dite è il caso di chiamare il 119.
Sarà mica che questi della Vodafone fanno gli .....
Ciao! Questa mattina ho chiamato il centro tim e mi hanno detto che lo sconto di 50€ sull'acquisto di un UMTS è ancora valido fino all'8 agosto, io però non ho un'altra sim da far passare a tim e così avevo pensato di comprarne una e farla passare a tim. Qual è quella che costa meno? E soprattutto, non c'è un limite di tempo in cui bisogna tenere la sim appena comprata?
Grazie
carlito81
06-07-2005, 11:14
mi sembra che c'è il wind pack a 15€ (3 schede)
el_marchet
11-07-2005, 12:28
Ciao! Questa mattina ho chiamato il centro tim e mi hanno detto che lo sconto di 50€ sull'acquisto di un UMTS è ancora valido fino all'8 agosto, io però non ho un'altra sim da far passare a tim e così avevo pensato di comprarne una e farla passare a tim. Qual è quella che costa meno? E soprattutto, non c'è un limite di tempo in cui bisogna tenere la sim appena comprata?
Grazie
quindi il 6680 da 399 passa a 349 giusto?
e allora perche' l'operatrice del negozio Tim mi ha detto che il tel costa 399 compreso lo sconto di 50 euro per la portabilita'?
carlito81
11-07-2005, 18:25
E ladra!! :D
SleepTeck
12-07-2005, 21:34
La promo dei 50 euro sul rimborso del telefonino è valida in tutti i centri tim, nn solo dove richiedi il passaggio del numero.
Per quanto riguarda il fatto che il centro ti dica SOLO dove hai fatto la richiesta è una cosa logica: io ti faccio la pratica per il passaggio, te prendi il telefono da me e in questo modo conviene sia al cliente (non deve fornire tutti i dati la volta successiva :D ) sia al negoziante (vende :sofico: ).
ma perchè invece a me (in due diversi centri TIm) mi hanno risposto picche sul fatto di ottenere lo sconto di 50 euro?
Entrambi hanno risposto che devo richiederlo al centro tim in cui ho fatto l'operazione.
Come mi devo regolare'???? :confused:
liviz0640
13-07-2005, 00:31
Ciao io per sicurezza ho richiesto subito il cell e lo comprato e il centro tim mi ha detto che quando la portabilità sarà avvenuta mi ridaranno i 50€.Però c'è un problema io ho fatto domanda verso i primi dell'altro mese e mi sono preso il cell il 7/6 e però non è ancora stata fatta questa benedetta portabilità da vodafon a tim. :incazzed: :incazzed: :incazzed: Secondo voi è normale?Io sto aspettando e la ragazza della tim mi ha detto che è colpa della vodafon che ha un numero massimo di uscite e che sono lentissimi. :incazzed: :incazzed: :incazzed: :incazzed:
E così mia madre ancora più :incazzed: :incazzed: :incazzed: :incazzed: :incazzed: :incazzed: di me continua a fare micro ricarica da 10 e ultimamente chissa perchè ma le cade sempre più spesso la linea quando fa le telefonate o anche quando le riceve. :incazzed: :incazzed:
SleepTeck
13-07-2005, 07:04
mah..chissà se riusciremo a capirci qualcosa :mbe:
frengo_frengo
13-07-2005, 11:09
ciao a tutti,vorrei chiedervi se secondo voi è giusto che la media world mi abbia fatto pagare in anticipo il cellulare(con 50€ di sconto),ma non me l'abbia consegnato!mi spiego meglio,al momento dellla richiesta del passaggio ho pagato il prezzo del cell scontato di 50€,mi hanno consegnato anke lo scontrino,ma il cellulare l'han tenuto loro!e se fosse difettoso?ho ancora diritto a farmelo cambiare subito anke se sono passati (naturalmente)+ di 7 giorni dall'acquisto?nonmi sembra proprio legale come procedura,ANCHE SE LA STESSA GdF mi ha detto che secondo loro c'è poco da fare!
ciao gente...
sapete se è possibili ke dalle mie parti un 6630 di nessun operatore possa costare 249€....???
sara una bufala o il commesso avra sbgliato a dirmi il prezzo?
liviz0640
14-07-2005, 06:28
ciao guarda anche da me lo fanno ad un prezzo simile ed e a in offerta peccato che in 2 giorni siano finiti tutti i pezzi
ciao
da me lo fanno a prezzo standardf ma ho il timore ke il commesso si sia sbagliato dato ke si tratta di un piccolo negozio sotto casa(x piccolo intendo 10 mq di grandezza XDXD)
SleepTeck
07-09-2005, 12:56
riporto su sta discussione per sapere se la promozione è ancora attiva: mi spiego.
il 29 giugno ho fatto la portabilità
viene perfezionata il 4 agosto.
oggi, di ritorno da catania, vado al centro tim dove l'ho fatta, chiedendo dello sconto. Il commesso mi dice che non si può fare nulla, in quanto è scaduta a giugno.
ed io: ma come!
1- la titolare mi aveva assicurato che lo sconto potevo chiederlo su tutti i centri tim (che poi risulta falso: sono stato in 5 negozi nella prv di catania e nisba)
2-la titolare mi aveva assicurato che la promozione durava fino ad agosto
Insomma, questi 100 euro di sconto (perchè ho portato 2 schede), posso ancora richiederli? :confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.