View Full Version : Consiglio nuovo portatile
Ciao a tutti
volendo spendere fino a 1000 € (va benissimo anche meno) e usandolo principalmente con il pacchetto office cosa mi consigliate?
Inoltre vorrei anche queste caratteristiche: connettività wi-fi, bluetooth e masterizzatore DVD.
grazie :help:
Nessuno sa darmi un consiglio?
Siccome le pretese sono basse in termini di potenza, teoricamente qualsiasi note (anche con celeron) andrebbe bene.
Dal mio punto di vista potrei consigliarti un Toshiba L10, costa pochissimo (quello con 512 di ram!) e il BT lo puoi installare tramite una "penna" USB dal costo di pochi euro.
Oppure un'altra alternativa molto valida e' il Dell Inspiron 2200, te lo portano a casa a 889 Euro con 512 di ram, HD 60/5400, mast DVD. BT come sopra.
Se poi avessi voglia di possedere una scheda video non integrata.... Toshiba A80 (leggi thread) http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=8706616#post8706616
E' un ottimo acquisto ad un ottimo prezzo.
Bye.
Grazie Neon per i consigli. Il Toshiba A80 sembra molto bello anche se purtroppo è un pò fuori il mio budget.
Per il bluetooth farò come mi hai consigliato se ne comprerò uno che non lo integra.
Se volessi comprare un centrino o un processore equivalente AMD riesco a trovare qualcosa sotto i 1000 €?
smodding-desk
27-06-2005, 19:27
Grazie Neon per i consigli. Il Toshiba A80 sembra molto bello anche se purtroppo è un pò fuori il mio budget.
Per il bluetooth farò come mi hai consigliato se ne comprerò uno che non lo integra.
Se volessi comprare un centrino o un processore equivalente AMD riesco a trovare qualcosa sotto i 1000 €?
Hai provato a configurare un dell?
Sotto i 1000 forse c'è l'Acer 5002lci ma lo trovi a poco meno del 5022 e forse non ne vale la pena.
A questo punto secondo me ha senso o spendere 100-200€ in più e comprare un centrino o turion con una buona dotazione oppure optare per il risparmio ed andare su un cleron M o meglio (molto meglio!) un sempron.
Dovresti cavartela attorno ai 700€
x smodding-desk
L'unico Dell sotto i 1000 € che sono riuscito a configurare con centrino è un Inspiron 2200. Che ne dici?
x Methis
Con un sempron, a parità di condizioni, la durata della batteria è molto inferiore rispetto un centrino o un turion?
Mi sapreste consigliare qualcosa equipaggiato con sempron o con turion?
smodding-desk
28-06-2005, 21:36
x smodding-desk
L'unico Dell sotto i 1000 € che sono riuscito a configurare con centrino è un Inspiron 2200. Che ne dici?
Lascia stare il 2200, prova a configurare un inspiron 6000 partendo dal link "dell consiglia", scegli poi la configurazione che costa di più, togli i 3 anni di garanzia "nbd" e metti 1 anno "CAR", aggiungi il modulo bluetooth integrato e dovresti essere attorno ai 1079 eu. Credo sia una delle migliori configurazioni in termini di qualità/prezzo. Il preventivo lo puoi salvare e partendo da questo puoi contattare telefonicamente dell, e magari ottenere qualche altro sconto (dipende dal commerciale che incontri), penso che a 1000 ci potresti arrivare tranquillamente.
Ciao
Ho configurato come mi hai detto però mettendo 512 di ram arriva quasi a 1200.
Non pensi che 256 sia un pò poco?
Per quello che hai detto che devi fare ti puoi prendere un HP NX6110 che lo trovi a circa 650 euro un po' ovunque (su CHL costava 599 !!!) e poi ci metti un pennino usb per il bluetooth.
Fai conto che è un notebook economicissimo ma recente, scheda video PCI express integrata che ti fa 3500 punti al 3dmark2001, leggerissimo, pure bello da vedere ... e ha il Wi-Fi incorporato e il firewire ...
Se no c'e' un ASUS modello A3507GLH che ha veramente tutto, tranne il solito bluetooth, dispone di Centrino 1,5 - scheda video molto bella (ati 9700-64Mb), 512 ram, HD 40, webcam incorporata, 2 alimentatori di serie, 2 anni di garanzia della casa, 2,9Kg di peso, ottima durata batteria (4 ore stimate che diventano 3 reali), firewire, infrarosso, 4 porte usb2, lettore memory stick, e la classica affidabilità asus (che per la mia esperienza è ottima !). Certo per usare office forse è sprecato ma costa circa 950 euro quindi meno del budget che ti sei prefissato ... e lascia stare i Dell .... che sono dei tolloni ! :D
smodding-desk
28-06-2005, 21:47
Ho configurato come mi hai detto però mettendo 512 di ram arriva quasi a 1200.
Non pensi che 256 sia un pò poco?
L'ho fatta in questo momento con 512 di ram, 1079 eu. Rifallo segui passo passo quello che ti ho detto. Da "dell consiglia" hai la possibilità di scegliere 3 configurazioni e personalizzarle (clicca su personalizzare e acquistare), fai le modifiche che ti ho detto e vedrai che arrivi a 1079 (aggiorna il prezzo alla fine).
smodding-desk
28-06-2005, 21:52
Per quello che hai detto che devi fare ti puoi prendere un HP NX6110 che lo trovi a circa 650 euro un po' ovunque (su CHL costava 599 !!!) e poi ci metti un pennino usb per il bluetooth.
Fai conto che è un notebook economicissimo ma recente, scheda video PCI express integrata che ti fa 3500 punti al 3dmark2001, leggerissimo, pure bello da vedere ... e ha il Wi-Fi incorporato e il firewire ...
Quello a 650 dovrebbe essere un celeron, se è così è meglio spenderne 1000 e avere un centrino o un turion, ma un celeron no.
smodding-desk
28-06-2005, 22:41
Se no c'e' un ASUS modello A3507GLH che ha veramente tutto, tranne il solito bluetooth, dispone di Centrino 1,5 - scheda video molto bella (ati 9700-64Mb), 512 ram, HD 40, webcam incorporata, 2 alimentatori di serie, 2 anni di garanzia della casa, 2,9Kg di peso, ottima durata batteria (4 ore stimate che diventano 3 reali), firewire, infrarosso, 4 porte usb2, lettore memory stick, e la classica affidabilità asus (che per la mia esperienza è ottima !). Certo per usare office forse è sprecato ma costa circa 950 euro quindi meno del budget che ti sei prefissato ... e lascia stare i Dell .... che sono dei tolloni ! :D
E tu vorresti paragonare questo notebook con un dell inspiron 6000 ? Ma per favore. Il tuo bel notebook è più vecchio e più lento, ha un monitor inferiore, e costa uguale al dell. Trovami un Asus con la stessa identica configurazione dell'inspiron 6000 (quella che ho suggerito) e dimmi quanto costa. Gli asus sono dei buoni prodotti ma come qualità/prezzo non sono al livello dei dell.
I dell sono dei tolloni? Che significa?
E tu vorresti paragonare questo notebook con un dell inspiron 6000 ? Ma per favore. Il tuo bel notebook è più vecchio e più lento, ha un monitor inferiore, e costa uguale al dell. Trovami un Asus con la stessa identica configurazione dell'inspiron 6000 (quella che ho suggerito) e dimmi quanto costa. Gli asus sono dei buoni prodotti ma come qualità/prezzo non sono al livello dei dell.
I dell sono dei tolloni? Che significa?
Effettivamente non vorrei proprio paragonarlo. Per avvicinarmi alla configurazione dell'Asus sono arrivato ad oltre 1200 euro contro i 900 euro ... e ho pure la X300 che non vale certo una 9700 ... certo il monitor non è un 15,4" ma io preferisco un 15" normale perchè le foto le voglio vedere a tutto schermo ... i Dell puoi personalizzarli, ma trovo i loro costi molto più alti, senza parlare della webcam incorporata, dei 2 anni di garanzia, dell'alimentatore supplementare in omaggio ... hai ragione ... non c'e' paragone !!!
Quello a 650 dovrebbe essere un celeron, se è così è meglio spenderne 1000 e avere un centrino o un turion, ma un celeron no.
Se guardi i test su Toms Hardware del celeron M, noterai che la differenza prestazionale con il centrino è pressochè nulla, tantopiù che è stato richiesto un notebook uso office ....
smodding-desk
28-06-2005, 23:59
Effettivamente non vorrei proprio paragonarlo. Per avvicinarmi alla configurazione dell'Asus sono arrivato ad oltre 1200 euro contro i 900 euro ... e ho pure la X300 che non vale certo una 9700 ... certo il monitor non è un 15,4" ma io preferisco un 15" normale perchè le foto le voglio vedere a tutto schermo ... i Dell puoi personalizzarli, ma trovo i loro costi molto più alti, senza parlare della webcam incorporata, dei 2 anni di garanzia, dell'alimentatore supplementare in omaggio ... hai ragione ... non c'e' paragone !!!
Lasciamo perdere che è meglio, non sai confrontare due configurazioni di notebook, e hai pregiudizi su dell.
smodding-desk
29-06-2005, 00:02
Se guardi i test su Toms Hardware del celeron M, noterai che la differenza prestazionale con il centrino è pressochè nulla, tantopiù che è stato richiesto un notebook uso office ....
Non mi interessano le prestazioni. Dato che dovrà usare office e quindi utilizzare molto la tastiera un notebook con celeron scalda, a mio avviso, troppo e può dar fastidio. Se tra una lettera e una tabella ti vuoi cuocere una piadina per carità allora il celeron va benissimo.
Non mi interessano le prestazioni. Dato che dovrà usare office e quindi utilizzare molto la tastiera un notebook con celeron scalda, a mio avviso, troppo e può dar fastidio. Se tra una lettera e una tabella ti vuoi cuocere una piadina per carità allora il celeron va benissimo.
Un celeron M scalda come un centrino perchè ha lo stesso wattaggio dissipato ... in pratica scalda pochissimo!!! Informati prima di straparlare ... vai sul sito di Intel ... tra l'altro sei tu che non sai confrontare 2 configurazioni, visto che una X300 è sicuramente più moderna, ma anche sicuramente inferiore ad una ati9700.
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=10&libera=NX6110
http://it.kelkoo.com/ctl/do/sort?pid=14120248&catId=113501&field=price
589euro nella versione con celeron-m
ma si trova anche con pentium-m centrino 1,6Ghz a 860euro circa
il centrino ha maggiore autonomia
marciufello
29-06-2005, 10:03
Io Fujitsu amilo M7425:
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/StoreCatalogDisplay?storeId=20000&catalogId=20000&langId=-1
Poi fai Personal Computer-->Notebook
Guarda questo, è da MediaWorld, quindi in un centro commerciale dove è facile comprare, costra 999 euro ed è un buon computer, però non ha lo schermo widescreen.
Un celeron M scalda come un centrino perchè ha lo stesso wattaggio dissipato ... in pratica non scalda pochissimo!!! Informati prima di straparlare ... vai sul sito di Intel ... tra l'altro sei tu che non sai confrontare 2 configurazioni, visto che una X300 è sicuramente più moderna, ma anche sicuramente inferiore ad una ati9700.
Quoto per la 9700 k è molto meglio della X300, e sul fatto ke ASUS non ha niente da invidiare a dell in quanto a qualità, ma solo come assistenza. Riguardo ai due modelli di prima in quanto a qualità il dell vinco solo sul monitor, ma non per qualità vera e propria, ma x via della risoluzione + elevata.
Per quanto riguarda il celeron M devo dire che sbagli, o meglio hai ragione solo in parte. Infatti Le differenze tra Pentium-m e celeron-m sono la Cache-L2 dimezzata e lo speed-step (presente anke sui vekki P4) al posto dell'Enhanced Speed-Step. Quest'ultima differenza comporta che il celeron attaccato alla corrente va sempre al massimo della frequenza e quindi scalda come quando il pentium-m è al max, mentre il pentium-m cambia in contiunazione la sua frequenza abbassandola quando non si ha bisogno di potenza, per edempio in idle, quindi il celeron scalda di + e non poco per esperienza personale.
Grazie a tutti per i consigli. :D
Il Fujitsu amilo M7425 a quel prezzo mi sembra un buon compromesso.
Riguardo al Turion sapete consigliarmi qualcosa?
Quoto per la 9700 k è molto meglio della X300, e sul fatto ke ASUS non ha niente da invidiare a dell in quanto a qualità, ma solo come assistenza. Riguardo ai due modelli di prima in quanto a qualità il dell vinco solo sul monitor, ma non per qualità vera e propria, ma x via della risoluzione + elevata.
Per quanto riguarda il celeron M devo dire che sbagli, o meglio hai ragione solo in parte. Infatti Le differenze tra Pentium-m e celeron-m sono la Cache-L2 dimezzata e lo speed-step (presente anke sui vekki P4) al posto dell'Enhanced Speed-Step. Quest'ultima differenza comporta che il celeron attaccato alla corrente va sempre al massimo della frequenza e quindi scalda come quando il pentium-m è al max, mentre il pentium-m cambia in contiunazione la sua frequenza abbassandola quando non si ha bisogno di potenza, per edempio in idle, quindi il celeron scalda di + e non poco per esperienza personale.
Certo su questo ti do ragione, scalda più di un centrino, ovvero scalda come un centrino alla massima potenza, quindi sempre meno di qualsiasi altro processore ... facendo 2+2 tutto sommato scalda ma non quel gran che, lo definirei un processore sempliciotto che fa il suo dovere ...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.