PDA

View Full Version : Schede ACQUISIZIONE VIDEO (in pratica masterizzarori ?)

66
25-06-2005, 09:56
Salve ,

vorrei capirci qualcosa ...che scheda consigliate...? e poi

invece di accattarsi un mast. da tavolo nn e' meglio una cosina del genere...??? PINNACLE TV-Tuner PCTV 310i TV-Tuner DUO PCI circa 125 €
http://www.pinnaclesys.com/ProductPage_n.asp?Product_ID=2661&Langue_ID=3

A quanto ho capito... oltretutto ha 2 cose in una... decoder digitale terrestre...e masterizzatore...

Grazie a coloro che mi aiuteranno a scegliere meglio..

ldetomi
25-06-2005, 10:21
Attento perché la 310i (che tra l'altro sto considerando anch'io) non è un masterizzatore. E' sì una scheda di acquisizione tv che supporta sia il digitale terrestre che l'analogico, ma non può masterizzare un CD o un DVD. Quello che in realtà fà è di poter incidere i programmi televisivi che riceve direttamente su un DVD in UNIONE con un masterizzatore DVD che devi possedere all'interno del tuo PC. In pratica con un masterizzatore e questa scheda in congiunzione puoi incidere un dvd in tempo reale.
E' una procedura analoga a quando con uno scanner e una stampante puoi effettuare una fotocopia.

66
25-06-2005, 11:33
Attento perché la 310i (che tra l'altro sto considerando anch'io) non è un masterizzatore. E' sì una scheda di acquisizione tv che supporta sia il digitale terrestre che l'analogico, ma non può masterizzare un CD o un DVD. Quello che in realtà fà è di poter incidere i programmi televisivi che riceve direttamente su un DVD in UNIONE con un masterizzatore DVD che devi possedere all'interno del tuo PC. In pratica con un masterizzatore e questa scheda in congiunzione puoi incidere un dvd in tempo reale.
E' una procedura analoga a quando con uno scanner e una stampante puoi effettuare una fotocopia.

Ciao,

Ma scusa nn mette il filmato nell'HD del PC ???
Poi se tu lo vuoi mettere su un supporto allora bisognera' usare
il masterizzatore...o no ??? :O

ldetomi
25-06-2005, 14:19
Ciao,

Ma scusa nn mette il filmato nell'HD del PC ???
Poi se tu lo vuoi mettere su un supporto allora bisognera' usare
il masterizzatore...o no ??? :O

Sì certo di base lo salva sull'hard disk, poi se vuoi lo metti tu su un dvd in un secondo momento come faresti con qualsiasi altro file. Volevo semplicemente dire che questa scheda supporta la registrazione su dvd in tempo reale, senza passare dall'hard disk. In pratica è come se come destinazione del salvataggio tu scegliessi E:\ (ipotizzando che sia l'unità del masterizzatore) invece di C:\ Il programma di gestione della scheda contiene i moduli necessari a masterizzare direttamente un DVD senza passare attraverso programmi coem Nero, EasyCD, ecc.

66
25-06-2005, 17:55
Sì certo di base lo salva sull'hard disk, poi se vuoi lo metti tu su un dvd in un secondo momento come faresti con qualsiasi altro file. Volevo semplicemente dire che questa scheda supporta la registrazione su dvd in tempo reale, senza passare dall'hard disk. In pratica è come se come destinazione del salvataggio tu scegliessi E:\ (ipotizzando che sia l'unità del masterizzatore) invece di C:\ Il programma di gestione della scheda contiene i moduli necessari a masterizzare direttamente un DVD senza passare attraverso programmi coem Nero, EasyCD, ecc.

Be' e ancora meglio, se nn hai molto spazio nel'hd puoi usare dischi RW....?!

Tu che hai valutato in giro, questa e' buona ??

diciamo x il prezzo che viene..o si trovano alternative..?

Grazie.

66
30-06-2005, 22:00
.

ldetomi
01-07-2005, 07:51
Un'altra scheda buona è la Terratec cinergy 400. Più o meno stesso prezzo e strsse carateristche. Ma tra le 2 non so consigliarti. mi spiace.

giorgio156c
01-07-2005, 09:25
Prendi la theatrix della sapphire, è la migliore e monta il nuovo chip ati theater 550 pro che è una bomba.
Io ho 3 all in wonder che montano il vecchio chip ati theater 200 e l'acquisizione mi viene benissimo; oltre a fare codifica hardware, questo tipo di scheda consente una marea di impostazioni.
Ho provato anche altre schede (io sono un pò fissato con l'acquisizione) come quelle della pinnacle o pixelview ma mi hanno deluso.
In rete trovi la recensione della scheda theatrix con tutti i test di acquisizione così ti fai un'idea.
Ciao.

66
01-07-2005, 09:42
Prendi la theatrix della sapphire, è la migliore e monta il nuovo chip ati theater 550 pro che è una bomba.
Io ho 3 all in wonder che montano il vecchio chip ati theater 200 e l'acquisizione mi viene benissimo; oltre a fare codifica hardware, questo tipo di scheda consente una marea di impostazioni.
Ho provato anche altre schede (io sono un pò fissato con l'acquisizione) come quelle della pinnacle o pixelview ma mi hanno deluso.
In rete trovi la recensione della scheda theatrix con tutti i test di acquisizione così ti fai un'idea.
Ciao.

Grazie,

Vedro' anche quanto costa il buget e' intorno ai 100/120 €...però

SicilianBoy
01-07-2005, 10:43
Ciao.

theatrix della sapphire......

puoi dirmi per favore il modello preciso?

ciao e grazie! :)

ldetomi
01-07-2005, 13:22
bè sarebbe il modello 550 pro della sapphire. Cmq, correggo quanto detto da me prima sulla Terratec. il modello 400 è solo analogico, se vuoi come la pinnacle il digitale terrestre bisogna prendere la 1220 DVB-T. La sapphire invece sembra sia solo analogica.

giorgio156c
01-07-2005, 18:59
Il modello è il 550 pro, però tieni presente che questa scheda non riceve il digitale terrestre.
Esistono vari modelli, con interfaccia PCI, PCI express, comunque mi pare che in giro, per ora, si trovi solo il modello PCI.
In privato ti mando il nome di un noto shop dove viene venduta.

Molokk
06-07-2005, 13:50
Ma con doppio decoder (analogico - digitale terrestre) c'è solo la pinnacle 310i ?
(che tra l'altro non si trova da nessuna parte)

Naturalmente intendo a prezzi umani, intorno i 120-130€

Comunque la pinnacle in generale non sembra essere molto valida nella ricezione dei canali.

Della sapphire c'è con doppio decoder ?

Consigli !!! Consigli !!! Consigli !!! Consigli !!!

;)

MM
06-07-2005, 13:53
Meglio spostare ;)

giorgio156c
06-07-2005, 17:10
Ma con doppio decoder (analogico - digitale terrestre) c'è solo la pinnacle 310i ?
(che tra l'altro non si trova da nessuna parte)

Naturalmente intendo a prezzi umani, intorno i 120-130€

Comunque la pinnacle in generale non sembra essere molto valida nella ricezione dei canali.

Della sapphire c'è con doppio decoder ?

Consigli !!! Consigli !!! Consigli !!! Consigli !!!

;)

La pinnacle come ricezione dei canali effettivamente non va proprio bene.
Io ho provato il modello PCTV stereo della Pinnacle e la ricezione dei canali faceva pena.
Comunque la colpa non è sempre del sintonizzatore ma anche del software.
Usando programmi che permettono una sintonizzazione più fine si riesce a prendere un numero di canali maggiori.
Anche le All in Wonder che ho (modello 7200, 8500 dv, 9000 pro) non è che sono una meraviglia in termini di ricezione dei canali però hanno il vantaggio di possedere numerosi settaggi per l'acquisizione.
La scheda theatrix possiede l'evoluzione del chip che viene montato sulle all in wonder.
Se a te interessa principalemente la ricezione (e non disponi di una antenna buona) ti consiglio di optare per una scheda con digitale terreste o satellitare.
Se ti interessa fare acquisizione, oltre che da antenna, anche da altre sorgenti analogiche (videocamere, videoregistratori etc) ti consiglio la theatrix.
Il tutto poi dipende da quanto vuoi spendere e mi pare di aver capito che vuoi una soluzione abbastanza economica (120€).

66
06-07-2005, 21:25
Questa come vi pare???

GOLD TV-Tuner DUO Digitale Terrestre
Gold TV-Tuner DUO rappresenta la prima e unica soluzione TV sia analogica che digitale per il vostro PC. La Tv digitale con la sua perfetta qualità dellimmagine e in digitale e anche in analogico contemporaneamente e sulla stessa card. DUO supporta tutti gli standard televisivi a livello mondiale PAL, SECAM, NTSC. Supporta inoltre tutti gli standard stereo sound MTS, EIAJ, BTSC, A2, e NiCAM. Sono inclusi inoltre ingressi per periferiche S-Video e composite video, che vi permetteranno di collegare periferiche esterne come ad esempio camcorder, VCR e console per videogiochi. TV Duo è la soluzione perfetta per Mini PC e PC desktop considerato il fattore di forma low profile. Duo si caratterizza per lesclusiva tecnologia MST: Multiple Streaming Technology: usando MST, potete vedere sia la TV digitale che analogica contemporaneamente e sullo stesso schermo. Ad esempio potete tranquillamente vedere la vostra partita di calcio in digitale e guardare scorrere il TG sulla finestra della tv analogica. E non è finita qui. Potete connettere una videocamera che funge da video sorveglianza e contemporaneamente guardare la TV. Tutto questo anche grazie alla tecnologia Picture in Picture. Questo prodotto non si limita a farvi vedere la TV. Potete registrare la TV analogica in MPEG 1/2/4, o registrare la TV digitale in formato MPEG-2. TimeShift live TV potete mettere in pausa, riavvolgere, accelerare le immagini video sia digitali che analogiche che vedete live sul vostro schermo. Potete tranquillamente vedere un canale e contemporaneamente registrarne un altro grazie alla registrazione programmata.

questo il sito del produttore..

http://www.lifeview.com.tw/it/html/products/dual_tv_solution/flydvbt_duo.htm

giorgio156c
06-07-2005, 21:55
Credo che vada bene, leggendo qua:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=924613&page=1&pp=20

Molokk
07-07-2005, 00:44
Sembra molto interessante, ma il prezzo di questo gioiellino?

Ps. l'antenna x adesso sarebbe quella portatile

Molokk
09-07-2005, 12:42
Di questa che mi dite??

Hauppauge WinTV-HVR-1300 (http://www.hauppauge.de/ital/pages/products/data_hvr1300mce.html)

http://www.hauppauge.de/ital/images/hvr1300_gr1.gif
http://www.hauppauge.de/ital/images/hvr1300_gr3.gifhttp://www.hauppauge.de/ital/images/hvr1300_gr4-it.gif

Molokk
11-07-2005, 13:45
UP

Molokk
14-07-2005, 17:18
non c'è + nessuno? :(

capsula-tony
28-07-2005, 17:06
Giorgio156c ti ho mandato un messaggio privato. perfavore leggilo e rispondimi.

Ciao a tutto il forum comunque!!

Molokk
28-07-2005, 21:01
Giorgio156c ti ho mandato un messaggio privato. perfavore leggilo e rispondimi.

Ciao a tutto il forum comunque!!

Ciao benarrivato ;)

ppagno2
15-08-2005, 10:38
Salve,
qualcuno ha informazioni sulle due schede di cui si parala?
Della Hauppauge WinTV-HVR-1300 e della Lifeview Duo!

In particolare mi interessa la stabilità e la qualità di acquisizione.

Grazie

jp77
20-08-2005, 16:32
Sicuramente la Hauppauge1300 è decisamente migliore xò richiede un pc molto potente e windows MCE.....esiste anche il modello 1100 xò è meno performante...