PDA

View Full Version : portante adsl dopo disdetta

restoinattesa
25-06-2005, 01:30
dopo quanto tempo di norma tolgono la portante adsl a chi ha disdettato?

Shinnok
25-06-2005, 02:05
da un paio di giorni a anche un mese circa. Dipende dal caso e dalla fortuna.

nomadi86xp
25-06-2005, 11:10
A me telecom ci ha messo 3 mesi

restoinattesa
25-06-2005, 16:05
ma per abbonarmi ad un altro provider devo aspettare che tolgano la portante?

Sinclair63
26-06-2005, 10:59
restAinattesa... :D scherzo, un mio amico ha avuto la portante per più di 3 mesi prima che gliela togliessero.

steven62
26-06-2005, 20:44
ho dovuto aspettare una quindicina di giorni con tin .it prima che staccassero la portante.

fool
26-06-2005, 21:53
Spesso non staccano la permuta in centrale per non fare uscire un tecnico apposta :)

Quindi all'utente rimane il segnale ADSL ma non è configurato sul DSLAM, quindi quando chiede la nuova adsl gliela attivano in poco tempo configurando il DSLAM da remoto evitanto l'intervento in loco

restoinattesa
29-06-2005, 00:04
ma non esiste nessuna legge o regolamento per esigere la rimozione della linea adsl?
mi sa tanto di sopruso

Darky
29-06-2005, 09:19
Spesso non staccano la permuta in centrale per non fare uscire un tecnico apposta :)

Quindi all'utente rimane il segnale ADSL ma non è configurato sul DSLAM, quindi quando chiede la nuova adsl gliela attivano in poco tempo configurando il DSLAM da remoto evitanto l'intervento in loco

Potresti chiarirci meglio questo punto? Così in caso di problemi faccio presenta la cosa al tipo del callcenter.

Perry
06-07-2005, 12:30
anche io sono interessato all'argomento; ho tin.it che scadrà ad ottobre, sto pensando di mandare la disdetta e mi sono chiesto "ma chissà quanto ci metteranno a ridarmi la linea libera per attivare un'altra adsl?"

contatto l'assistenza via mail e chiedo; dopo poco rispondono dicendo che "...alla scadenza del contratto sarà nostra cura cessare la linea ADSL nel più breve tempo possibile"
:eek:

ma, mi chiedo io, che vuol dire nel più breve tempo possibile? giorni? settimane? mesi? anni? o ere geologiche???

allore riscrivo alla "simpatica" assistenza tin.it chiedendo delucidazioni (insomma mi pare strano che non riescano a dare risposte più precise e che non esista un termine massimo entro il quale devono liberare la linea);

la loro risposta??? "...al momento non ci è¨ possibile fornirLe i tempi
entro i quali verrà cessata la linea."

...ma se non lo sapete voi, chi lo sa? l'oracolo di delfi?
:muro: