View Full Version : masterizzatore traxdata GALAXY
angeloxxx
25-06-2005, 00:29
salve e circa un anno che uso il seguente masterizzatore: TX GALAXY della Traxdata anche se un po lento è capace di scrivere su tutti i supporti sia quelli +/- R che +/- RW con velocita variabili dalle 2xalle4x.
sino alla scorsa settimana tutto ok, dopo una masterizzata e come morto praticamente si rifiuta di vedere sia i CD che i DVD vuoti, ma legge perfettamente sia i dvd che i cd non vuoti.
ho anke aggiornato il firmware all'ultima versione ma nulla da fare.
puo essere rianimato?
aiutatemi.................
Forse la lente è sporca... proverei a pulirla
Puoi farlo con CD apposito oppure come descritto in FAQ e Guide, in testa alla pagina (solo se non è in garanzia)
angeloxxx
07-07-2005, 17:09
Forse la lente è sporca... proverei a pulirla
Puoi farlo con CD apposito oppure come descritto in FAQ e Guide, in testa alla pagina (solo se non è in garanzia)
ciao ci ho provato gia ma nn fa nulla :cry: :cry:
Halbarad
11-07-2005, 11:56
E' successo anche a me (sempre col TX galaxy), e ancora non ne ho capito il motivo ... pensa che anche cambiando masterizzatore (TX Quasar) il problema si e' ripresentato! Ora mi sono fissata che si tratta di un problema di temperature, infatti poco prima che succedesse il fattaccio avevo montato 2 HD Maxtor uno sopra e uno sotto il masterizzatore, che faceva quindi il toast in mezzo alla piastra. Oggi cambio il TX Quasar che e' ancora in garanzia con un nuovo DVD, penso un NEC, e vediamo come va, ovviamente ho aggiunto un ventolone davanti agli HD! Ti ricordi se hai fatto qualche operazione particolare tipo spostamenti hardware o nuovi programmi installati prima che si danneggiasse? Potresti anche provare con la formattazione ... io ti posso dire che ho reinstallato i driver ASPI e aggiornato il firmware ma non si e' piu' ripreso, ma non ho il coraggio di formattare, troppa roba da reinstallare!
Facci sapere come va!
angeloxxx
15-07-2005, 00:41
E' successo anche a me (sempre col TX galaxy), e ancora non ne ho capito il motivo ... pensa che anche cambiando masterizzatore (TX Quasar) il problema si e' ripresentato! Ora mi sono fissata che si tratta di un problema di temperature, infatti poco prima che succedesse il fattaccio avevo montato 2 HD Maxtor uno sopra e uno sotto il masterizzatore, che faceva quindi il toast in mezzo alla piastra. Oggi cambio il TX Quasar che e' ancora in garanzia con un nuovo DVD, penso un NEC, e vediamo come va, ovviamente ho aggiunto un ventolone davanti agli HD! Ti ricordi se hai fatto qualche operazione particolare tipo spostamenti hardware o nuovi programmi installati prima che si danneggiasse? Potresti anche provare con la formattazione ... io ti posso dire che ho reinstallato i driver ASPI e aggiornato il firmware ma non si e' piu' ripreso, ma non ho il coraggio di formattare, troppa roba da reinstallare!
Facci sapere come va!
Ciao che io ne sappia non ho eseguito nessuno spostamento....... :) poi il mio case e ben ventilato e il mast ha molto spazio non credo che si trati di un problema di temperature anke perke prima masterizz ben 10 dvd al giorno e non si riscaldave neanke un po...... (le copie anke se a 2x eran perfette)........... :( credo che sia un difetto di fabbrica...... ma non a livello hardware bensi a livello di software spesso nero mi dice problema di fuoco o tensione quindi questo mi fa capire che il chip e programmato male se nn riesce neanke a dare la giusta corrente al gruppo ottico nn credi............. penso che provero a nettere un firmware diverso............ :D :D :D
Di solito se da quei messaggi di errore vuol dire che il master è morto.
Ciaozzz
angeloxxx
15-07-2005, 21:14
Di solito se da quei messaggi di errore vuol dire che il master è morto.
Ciaozzz
con un bel destro torna a lovorare come si deve
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.