PDA

View Full Version : Alice ADSL

fgiannon
24-06-2005, 21:13
Mitica Telecom...oggi...dopo quasi due mesi mi hanno installato Alice Mia 4Mb...vabbè a parte che gli avrò detto 1 milione di volte che NON volevo modem e wifi (giustamente me li hanno installati entrambi) non mi hanno lasciato uno stralcio di configurazione...io con il mio fido 504T come faccio????
GRAZIE DELL'AIUTO!!

citus
24-06-2005, 21:37
Ciao,
ma se non glieli hai chiesti perchè non glieli ridai indietro e ti tieni il tuo bel 504T?
Gli fai una bella raccomandata chiedendo anche il rimborso (se hai pagato) o meglio sostenere che non pagherai il costo del modem perchè non richiesto.

Per configurazione che intendi? il cd coi driver ecc? Posta modello e tutti i particolari che si trova tutto in rete e passa la paura...

Se invece ti fa comodo tenere il modem wifi... beh... bona navigazione :D

(se invece ho capito male... fammi sape :D)

fgiannon
25-06-2005, 06:45
Ieri sera ho telefonato a telecoz...mi hanno assicurato che non pagherò nulla in più perchè il mio contratto non prevedeva quei pezzi...starejmo a vedere...
Io volevo conoscere i parametri di connessione da impostare nella pagina di configurazione del router (il mio bel DLink DSL 504T) e quelli per le schede di rete dei vari pc connessi al router...

Vespalonga76
25-06-2005, 09:12
Ciao, mi diresti come ti trovi con il router 504T???
Sono procinto all acquisto....
Grazie in anticipo, Xau Vespalonga.

fgiannon
25-06-2005, 09:20
:D BENISSIMO!!! Sulla scrivania stà che è una bellezza...
a parte gli scherzi, appena riesco a farlo funzionare con alice te lo dico..cmq leggendo qua e là non ho trovato grandi critiche...l'unico problema viene da e-mule...infatti senza modifica al firmware si pianta spesso...

Vespalonga76
26-06-2005, 22:59
Come!!Lo tieni sulla scrivania per bellezza??
C è di meglio:):):)

Cmq tienimi informato, il mulo non lo uso, quindi dovrebbe soddisfare le mie esigenze...

Grazie per il momento xauuuuuuuuuuu.

fgiannon
26-06-2005, 23:23
mi ero dimenticato..... :ciapet:
funziona perfettamente..ormai è un paio di giorni che scarico senza problemi...e con il firmware originale...

Huriel
30-06-2005, 16:43
Giusto così, per chiedere... quanto ci hanno messo a mandarti il modem?
Io sto ancora aspettando e mi girano le balle...

citus
01-07-2005, 05:42
Ciao fgiannon
contento per te :)

Huriel
Giusto così, per chiedere... quanto ci hanno messo a mandarti il modem?

Normalmente il modem lo mandano entro una o due settimane dalla richiesta di attivazione. Con me anticiparono i tempi addirittura! Ma purtroppo la parola "normalmente" non è applicabile con la nostra mamma Telecom :muro:
Ho sentito un tizio che avendo chiamato più volte per sollecitare la consegna del modem... gliene hanno portati due :D

Huriel
01-07-2005, 08:02
Ho sentito un tizio che avendo chiamato più volte per sollecitare la consegna del modem... gliene hanno portati due :D

:doh: ci mancherebbe anche che portandomene due me ne facciano pagare due. Ieri ho telefonato tre volte e, con sorpresa, due operatori su tre si sono dimostrati gentili (quanto meno nel tono di voce), dicendomi che il ritardo era strano, ma che avrebbero sollecitato. In tutto ho mandato tre solleciti, oggi ne farò fare altrettanti... sperem...

fgiannon
01-07-2005, 10:19
Scusate per il ritardo ma il pc di lavoro sta subendo una ristrutturazione...cmq...ci hanno messo quasi 60 giorni..considerando che li ho chiamati un milione di volte...e mai una volta che riuscissero a dirmi qualcosa che non fosse "è strano per l'adsl a 4mb di solito ci vogliono solo un paio di giorni"...vabbè...per i modem di alice se volete ve li regalo..sono belli che inscatolati sulla scrivania...mi hanno anche portato il modulo wifi che non ho chiesto, ma mi hanno assicurato che non pagherò nulla di più...staremo a vedere