View Full Version : Per chi usa il Firewall di Microsoft
A chi usa il citato firewall volevo chiedere questo:
Quando installo un programma il firewall mi chiede se BLOCCARLO _ AUTORIZZARLO oppure VISULIZZA IN SEGUITO.
Ora il punto e' questo: se io NON gli do il permesso e subito dopo me ne pento e lo voglio autorizzare, che operazione devo fare?? dove devo andare?? per autorizzarlo??? dove si trovano le applicazioni del firewall ??
Non ho trovato nulla.
grazie e ciao
FOXYLADY
24-06-2005, 21:31
A chi usa il citato firewall volevo chiedere questo:
Quando installo un programma il firewall mi chiede se BLOCCARLO _ AUTORIZZARLO oppure VISULIZZA IN SEGUITO.
Ora il punto e' questo: se io NON gli do il permesso e subito dopo me ne pento e lo voglio autorizzare, che operazione devo fare?? dove devo andare?? per autorizzarlo??? dove si trovano le applicazioni del firewall ??
Non ho trovato nulla.
grazie e ciao
Devi andare nelle impostazioni del firewall, lo puoi fare o dal pannello di controllo o cliccando col tasto destro sui due monitor della connessione nella traybar.
Una volta aperta la finestra del firewall vai in eccezioni>aggiungi programma.
Volendo puoi anche impostare le porte che deve utilizzare il programma in questione.
Devi andare nelle impostazioni del firewall, lo puoi fare o dal pannello di controllo o cliccando col tasto destro sui due monitor della connessione nella traybar.
Una volta aperta la finestra del firewall vai in eccezioni>aggiungi programma.
Volendo puoi anche impostare le porte che deve utilizzare il programma in questione.
Grazie mitico!
Prendo nota ;)
trevi
FOXYLADY
24-06-2005, 21:57
Tieni conto comunque che il Windows Firewall va bene per la normale navigazione ma non ha un vero e proprio controllo dei programmi in uscita.
Quando ti esce il messaggio di cui parlavi si tratta sempre del blocco di un tentativo di connessione DA internet e non viceversa e può avvenire per esempio per programmi di messaggistica istantanea o per programmi P2P.
A me sta bene così, uso il Windows Firewall da diverso tempo e non ho mai avuto nessun problema, ma se vuoi avere un controllo completo sui programmi in uscita è sempre meglio utilizzare un altro firewall.
Dipende dall'utilizzo che fai del PC (immagino che sia il portatile di tua moglie).
Ciao
Infatti si tratta del portatile.
Vorrei far usare solo quello di microsoft perche' non voglio appesantire il pc.
Il programma a cui alludevo sopra era EMULE, che all'inizio non connetteva.
Alla fine l'ho reinstallato e mi e' uscita la famosa finestrella SBLOCCA ecc. ecc.
Tu usi solo quello microsoft mi pare o no ??
ciao
io personalmente uso quello della MS e ne sono veramente felice. garantisce il minomo indispensabile però è veramente leggero (abilitarlo o disabilitarlo non cambia le prestazioni del pc) non è per nulla invasivo e al contrario di quanto successo a molti mi ha chiesto di autorizzare Firefox, Thunderbird e persino IE per fare l'accesso a internet :eek:
per i software p2p comunque preferisco aprire io le porte necessarie ;) come del resto faccio con i programmi di IM :)
comunque uso anche il firewall hardware del router e con quello non ho proprio il minimo problema.nemmeno con un firewall software diverso mi sono mai arrivati avvertimenti di instrusioni ecc.. :read:
Il programma a cui alludevo sopra era EMULE che all'inizio non connetteva.
Alla fine mi l'ho reinstallato e mi e' uscita la famosa finestrella SBLOCCA ecc. ecc.
ciao
se invece hai dato i permessi ad un programma e poi li vuoi revocare è abbastanza che lo elimini dalla lista :)
FOXYLADY
25-06-2005, 12:54
Il programma a cui alludevo sopra era EMULE, che all'inizio non connetteva.
Alla fine l'ho reinstallato e mi e' uscita la famosa finestrella SBLOCCA ecc. ecc.
ciao
Si attualmente uso solo quello.
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.