PDA

View Full Version : le ho provate tutte... ma mi da sempre un errore mentre installa windows!!! PERCHE'??

pirella
24-06-2005, 18:59
allora, la settimana passata mi si è corrotto il bios... niente di che, in pochi giorni l'ho mandato a riporgrammare (non è la prima volta) e l'ho rimontato...

la prima volta che lo faccio partire gli setto i vari parametri del bios...
già che c'ero, ho formattato...

vado per installar windows e mentre copia i files per l'installazione, mi dice che non è riuscito a copiare un file... bene, per sicurezza tolgo il cd lo pulisco e riformatto per reinstallare... bhe, lo stesso problema (però il file er diverso)... ma a questo punto, forzo l'installazione (gli dico di saltare il files) e arrivo al desktop, provo a installare il sp2 ma mi da un errore... allora mi faccio prestare un nuovo service pack da un mio amico, ma mi da lo stesso errore...
poi ho preso un altro winxp, ma mi da lo stesso errore (insomma, non riesce a copiae un files, che poi non è mai lo stesso)...

ho provato a installare winxp con gli stessi cd sul portatile e vanno alla perfezione, anche i service pack...

ma allora che gliè preso?

Satiel
24-06-2005, 19:10
Forse il bios si corrompe a causa di un malfunzionamento della scheda madre e quello potrebbe essere uno dei sintomi.
Un'altro sintomo potrebbe essere anche un errore nell'installazione di win.
Io andrei dal negoziante che ti ha venduto la scheda madre e fartela sostuire.

qtaps80
24-06-2005, 20:38
tieni qualche overclock??
l'installazione di qin xp è molto sebsibile alle configurazioni non perfettamente stabili.
prova a resettare il bios.........
questo è un consiglio.....se è una cosa che hai già fatto potrebbe essere qualche componente hardware che ha dei problemi

pirella
25-06-2005, 08:40
bho, cmq non credo sia un problema hardware... non è da molto che ho questa config (che per altro mi sono auto assemblato)... il procio non ha mai visto la frequenza originale... sta sempre minimo a 200... avrò formattato e reinstallato win almeno 10-15 volte in un anno... e adesso non ce la faccio... :p

cmq provo a mettere i timings delle ram leggermente più rilassati e a mettere tutto un po più "piano"... poi semmai posto i result..

grazie ;)

>|HaRRyFocKer|
25-06-2005, 16:06
bho, cmq non credo sia un problema hardware... non è da molto che ho questa config (che per altro mi sono auto assemblato)... il procio non ha mai visto la frequenza originale... sta sempre minimo a 200... avrò formattato e reinstallato win almeno 10-15 volte in un anno... e adesso non ce la faccio... :p

cmq provo a mettere i timings delle ram leggermente più rilassati e a mettere tutto un po più "piano"... poi semmai posto i result..

grazie ;)

Sei sicuro che il lettore funzioni bene?

pirella
25-06-2005, 19:09
Grazie raga!!! ho risolto...

in pratica avevo impostato i timings a 11 2 2 2... però mi ero dimenticato ad alzare il voltaggio... :oink: che idiota...
va bhe, adesso va tutto alla perfezione :D