View Full Version : Novità, libero adsl 8 mega!!!
Sinclair63
24-06-2005, 17:46
Novità sul fronte ADSL: sembra certo l'aumento di banda, sia su rete Telecom Italia che su rete Wind. I primi verranno portati a 4 Mb, mentre per gli utenti in ull/shared access si arriverà a 8 Mb. Per ora non ci sono notizie sui futuri valori di upload per le ADSL su rete Wind.
Questi aumenti di banda dovrebbero "spianare la strada" a future offerte, per ora non da noi conosciute.
http://www.windworld.org/news/giu.html
Attaccabrighe
24-06-2005, 18:55
8 Mbit è il limite max per l'adsl1, e tra l'altro non supportata da almeno il 50% dei doppini.
Significa che dovremmo aspettare ancora per l'adsl2 ? :confused:
8 Mbit è il limite max per l'adsl1, e tra l'altro non supportata da almeno il 50% dei doppini.
Significa che dovremmo aspettare ancora per l'adsl2 ? :confused:
per darti una 8 Mbit ti devono dare almeno una portante di 8100 ( ed i modem attuali arrivano fino a 8 Mbit ), se no 8 Mbit pieni te li scordi .
la 8 Mbit di libero quindi potrebbe essere :
ADSL normale quindi 8 Mbit (ma non effettivi ) o la 8 Megaè già su adsl2 quindi per la banda effettiva non c'è problema e bisognerà cambiare modem ( forse lo cambieranno loro gratis a chiè a noleggio ) .
Per me è adsl1,non capisco che senso avrebbe limitare un'adsl2+ a 8 mega...
Semmai può darsi che l'adsl2+ la propongano all'inizio solo nelle grandi città per poi estendere la copertura nei prossimi mesi.Mi pare che qualcuno di Libero avesse dichiarato tempo fa che da Settembre avrebbero sostituito in massa i loro DSLAM con quelli di nuova generazione...
M4ZzOnEw
24-06-2005, 23:05
4 mega...
e un bel up a 512?
e un bel fastpath di default pure su rete telecom?
e anche una bella nota di contratto "5 € in +, fastpath", in molti pagherebbero
io sto ancora a 1,2 e non mi arriva manco la 2mega!
per darti una 8 Mbit ti devono dare almeno una portante di 8100 ( ed i modem attuali arrivano fino a 8 Mbit ), se no 8 Mbit pieni te li scordi .
ADSL normale quindi 8 Mbit (ma non effettivi ) o la 8 Megaè già su adsl2 quindi per la banda effettiva non c'è problema e bisognerà cambiare modem ( forse lo cambieranno loro gratis a chiè a noleggio ) .
dici?
http://www.191.it/cgi-bin/di_191/di/191/di3/demand/productView.do?channelId=-536894048&categoryOid=-536894744&productOid=536898266&BV_UseBVCookie=Yes&pageTypeId=536891185
guarda qui sopra viene offerta Adsl 4/8/9mbit e la 9qui sarebbe adsl 2? no perchè non è specificato nelle caratteristiche tecniche..o hanno trovato il modo di tirarla per il collo fino a 9 (con condizioni di linea abbastanza notevoli) o è adsl2 BOH! :boh:
Attaccabrighe
25-06-2005, 07:01
Beh quel sito è di telecom, si sa già che la telecom ha pronti i dslam in adsl2.
Mentre se wind offre fino a 8 Mbit secondo me è perché non ha ancora aggiornato i dslam e sono loro a tirare sino al collo l'adsl1.
Beh quel sito è di telecom, si sa già che la telecom ha pronti i dslam in adsl2.
Mentre se wind offre fino a 8 Mbit secondo me è perché non ha ancora aggiornato i dslam e sono loro a tirare sino al collo l'adsl1.
Secondo me TI di DSLAM adsl2 non ne ha ancora messi....Gli unici che lo hanno fatto per ora sono quelli di Tiscali,e in poche città...
bella notizia, la guerra delle adsl è ricominciata!! adesso vediamo le mosse della concorrenza (cioè tiscali, tanto telezozz li lascia tutti a 4.. non avendo neanche dslam2 diventerà l'adsl dei comuni non raggiunti da tiscali e libero.. )
Anche Mc-Link offrirà ADSL2 e ADSL2+ in shared Access in autunno , metterà direttamente DSLAM2 + nelle centrali ( iniziano da Roma ).
nomadi86xp
25-06-2005, 10:49
Bella notizia io a me 4 giorni fa mi hanno attivato libero :D sono stato 2 mesi senza adsl e il servizio odiernova una bomba,telecom cadeva sempre :muro:
>|HaRRyFocKer|
25-06-2005, 13:31
Anche Fw sta aggiornando i suoi dslam ;)
Zodd_Il_nosferatu
25-06-2005, 20:27
allora è ufficiale l'aumento di banda? quando ci dovrebbe essere?
The Incredible
26-06-2005, 01:17
Anche Fw sta aggiornando i suoi dslam ;)
fonte?
fonte?
la fantasia di >|HaRRyFocKer| :p
dici?
http://www.191.it/cgi-bin/di_191/di/191/di3/demand/productView.do?channelId=-536894048&categoryOid=-536894744&productOid=536898266&BV_UseBVCookie=Yes&pageTypeId=536891185
guarda qui sopra viene offerta Adsl 4/8/9mbit e la 9qui sarebbe adsl 2? no perchè non è specificato nelle caratteristiche tecniche..o hanno trovato il modo di tirarla per il collo fino a 9 (con condizioni di linea abbastanza notevoli) o è adsl2 BOH! :boh:
credo che quella sia una connessione Aziendale per medie e grandi imprese basata su tecnologia HDSL su rame , perchè da come è presentata fa pensare che sia una HDSL simmetrica o qualche altre tecnologia della famiglia xDSL ma non asimmetrica come l'ADSL :
" HighBusiness è la soluzione Interbusiness che offre una connettività bilanciata su rame e protocollo Ethernet con velocità pari a 4, 8 e a 9 Mbit/s. "
>|HaRRyFocKer|
26-06-2005, 12:02
fonte?
Un mio amico dirigente della marconi (che voi direte "che c'entra") + i miei occhi quando accompagnai il tecnico in centrale.
I dslam installati nella mia centrale hanno meno di un anno. Sarebbe stupido e controproduttivo mettere degli dslam adsl.
pistolino
26-06-2005, 14:39
4 mega...
e un bel up a 512?
e un bel fastpath di default pure su rete telecom?
e anche una bella nota di contratto "5 € in +, fastpath", in molti pagherebbero
io no
The Incredible
26-06-2005, 23:22
di fw si era parlato in un intervista di 1mb upload sulle adsl...verso luglio.
Attaccabrighe
26-06-2005, 23:24
:mc:
dici?
Dalla mia Università vado a 30Mbit,come la mettiamo?Queste non sono linee normali ma per una certa utenza.Ciao
Sinclair63
27-06-2005, 21:47
Per non parlare delle condizioni delle centrali i doppini ecc. secondo me sarà un privilegio per pochi... :(
>|HaRRyFocKer|
27-06-2005, 22:36
di fw si era parlato in un intervista di 1mb upload sulle adsl...verso luglio.
in effetti i rumors si fanno sempre più interessanti, ma è da dire che sono pochi coloro che trovano vantaggioso un aumento dell'up rispetto ad un aumento del down... Quindi penso che anceh loro alzeranno...
Dalla mia Università vado a 30Mbit,come la mettiamo?Queste non sono linee normali ma per una certa utenza.Ciao
e che cazzo c'entra? :muro:
Sinclair63
29-06-2005, 22:25
e che cazzo c'entra? :muro:
Infatti :wtf:
Attaccabrighe
29-06-2005, 23:03
è da dire che sono pochi coloro che trovano vantaggioso un aumento dell'up rispetto ad un aumento del down... Quindi penso che anceh loro alzeranno...
Non ho capito il senso, scusa forse è il caldo :sborone:
Active23
01-07-2005, 10:43
sul sito di libero intanto è ufficiale ache i 4 MB per quelli in rete telecom
Marinelli
01-07-2005, 13:12
Ahah, mi viene proprio da ridere se riesco ad avere l'ADSL 4 MBit prima a Tolmezzo che a Milano... :doh: :muro:
Ciao
>|HaRRyFocKer|
01-07-2005, 14:18
Non ho capito il senso, scusa forse è il caldo :sborone:
Beh in effetti rileggendo...
Volevo die che l'aumento dell'up farebbe felici poche persone, mentre quello del down molte di più, per questo credo che anche fw incrementerà il down...
>|HaRRyFocKer|
01-07-2005, 14:33
Cmq leggendo il forum di Fw, si dice che non FW non dovrebbe ancora puntare ad adsl 2 perchè a breve lancerà un'offerta shared access (che mi fa proprio comodo, visto che per un annetto vivrò in una casa da solo). Quindi per ora fw cerchera di investire in shared access, poi in futuro di vedraà
Nulla toglie che però i miei occhi nella MIA centrale hanno visto dei dslam adsl2. ;)
sul sito di libero intanto è ufficiale ache i 4 MB per quelli in rete telecom
In effetti io mi trovo su rete telecom a 1,2 mega e se verifico la copertura immettendo un numero tel del mio paese adesso dice:
NOTA: se scegli Libero ADSL Flat potresti essere attivato inizialmente a 1.2 Mega. Il passaggio a 4 Mega avverrà entro la fine di settembre di quest'anno.
Questo significa cmq che rimango sempre su rete telecom???
Sinclair63
02-07-2005, 21:03
In effetti io mi trovo su rete telecom a 1,2 mega e se verifico la copertura immettendo un numero tel del mio paese adesso dice:
NOTA: se scegli Libero ADSL Flat potresti essere attivato inizialmente a 1.2 Mega. Il passaggio a 4 Mega avverrà entro la fine di settembre di quest'anno.
Questo significa cmq che rimango sempre su rete telecom???
Si ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.