PDA

View Full Version : Che faccio?

morpheus85
24-06-2005, 15:37
Avete qualche consiglio da dare ad un individuo in possesso eslusivamente di un diploma artistico senza il quinto anno?

Escludendo università e accademie che cosa potrei fare?

Qui da me vengono proposti dei corsi ad esempio per: TECNICO GRAFICO MULTIMEDIALE, ho già provato l'anno scorso ad entrare ma non ho passato il test psico-attitudinale :muro:

Non penso che in queste condizioni ci sia possibilità di trovare qualcosa di serio o sbaglio?

Cociz
27-06-2005, 08:18
Ma tu cosa sai fare?

morpheus85
27-06-2005, 13:21
Ma tu cosa sai fare?

Non credo che le conoscenze artistiche maturate nel corso dei 4 anni siano utili in ambito lavorativo, il problema è stata la scelta di questa scuola fin dall'inizio, vatti a fidare dei consigli :rolleyes:

Se vai a vedere, con questo diploma non puoi fare praticamente nulla di immediato a meno che non si appoggi a qualcosa di più concreto come architettura, belle arti, università ecc. ma io di scuola non ne voglio più sapere al massimo qualche corso.
Sono persino riuscito a farmi bocciare per due anni consecutivi al corso integrativo per avere i 5 anni di superiori (3 pomeriggi alla settimana ed esame finale) ciò dimostra quanto voglia avevo :stordita: più che altro li ho fatti per saltare il servizio di leva perciò rifare nuovamente il corso quest'ultimo anno è stato praticamente inutile, ma l'iscrizione l'avevo già fatta :fagiano:

Cociz
27-06-2005, 13:41
Si...
Ma intendevo cosa sai fare generalmente...

Insomma il tuo pseudo diploma ti apre campi a raggio limitato... dovresti farti la gavetta con molti corsi... e insomma abbiamo capito che per vari motivi questa strada non sa' da fa'.

Mentre, tu, singolarmente, quali sono le tue passioni? Cosa ti piacerebbe fare?
C'è qualcosa che sai fare (non so, al PC, tipo siti, montaggi video, 3D)... o per esempio altre robe anche al di fuori del PC che ti piacerebbe fare? Negozi ecc...
Insomma almeno per avere un idea! ;)

Wilde
30-06-2005, 00:15
Avete qualche consiglio da dare ad un individuo in possesso eslusivamente di un diploma artistico senza il quinto anno?

Qui da me vengono proposti dei corsi ad esempio per: TECNICO GRAFICO MULTIMEDIALE, ho già provato l'anno scorso ad entrare ma non ho passato il test psico-attitudinale :muro:

Non penso che in queste condizioni ci sia possibilità di trovare qualcosa di serio o sbaglio?
Commesso, impiegato, manovale....

Zerg
30-06-2005, 02:01

in italia scordatelo qualcosa di serio :)

Cociz
30-06-2005, 07:25
in italia scordatelo qualcosa di serio :)

Esatto... perchè se vai in america o in francia o in inghilterra... un qualunque ragazzo "artista" prende un macello di soldi vendendo quadri, facendo corsi ecc... :O... :asd:

Suvvia... gettiamo nel cesso questi luoghi comuni... ok che l'Italia su certi campi è arretrata e limitata... ma il suo mezzo diploma di artista, accompagnato al fatto che come mestiere non è la sua passione, non porterebbe nulla di buono nemmeno all'estero ;)

E ricordiamo che quel diploma è poco quotato... almeno chè non si voglia fare il designer... e se sommiamo il fatto che non ha il quinto anno... 2+2=4... :stordita:

Ha ancora da rispondermi sul cosa gli piacerebbe/sa fare... :read:

Zerg
30-06-2005, 16:39
Esatto... perchè se vai in america o in francia o in inghilterra... un qualunque ragazzo "artista" prende un macello di soldi vendendo quadri, facendo corsi ecc... :O... :asd:

Suvvia... gettiamo nel cesso questi luoghi comuni... ok che l'Italia su certi campi è arretrata e limitata... ma il suo mezzo diploma di artista, accompagnato al fatto che come mestiere non è la sua passione, non porterebbe nulla di buono nemmeno all'estero ;)

E ricordiamo che quel diploma è poco quotato... almeno chè non si voglia fare il designer... e se sommiamo il fatto che non ha il quinto anno... 2+2=4... :stordita:

forse mi sono espresso male, in italia scordati qualcosa di serio a 360° senza diploma, non stavo parlando di diventare picasso.

morpheus85
01-07-2005, 17:58

Ho idee molto confuse :sob:

Al pc so fare le solite caxxate nulla di più, qualcosa sul fotoritocco ma niente di speciale.

thotgor
01-07-2005, 18:14
cambia squadra :asd:

morpheus85
02-07-2005, 14:21
Come corso intendevo questo: http://www.fassicomo.it/index2.htm

Sembra fatto apposta, peccato che l'anno scorso abbia provato ad entrare con un mio amico, a lui l'hanno preso a me no, concluso il corso gli offrirono subito qualche occupazione che rifiutò perchè doveva fare l'università....

Ragazzi che :ciapet: che ho

Sono sicuro al 100% che se riprovo ad entrarci ci ricasco di nuovo :fagiano:

Test imbecilli :muro:

bravoragazzo
02-07-2005, 14:48
buttati in qualche cosa. consiglio di imparare un mestiere...secondo me è la cosa migliore :)

NON la fabbrica cmq :muro:

Cociz
04-07-2005, 07:47
NON la fabbrica cmq :muro:

Quoto...

morpheus85
22-10-2005, 14:33
Ho fallito un'altra volta ora mi sono veramente rotto i coglioni!!!

ho aspettato 3 mesi di merda per fare sto corso del cazzo sperando di essere preso ma visto i precedenti dovevo aspettarmelo.
Cercavo solo qualcosa che escludesse ormai la pura realtà e cioè che ho sempre sbagliato tutto fin dall'inizio sono destinato a fallire sempre ovunque con chiunque e ora sono di nuovo al punto di prima.

Fanculo a tutto il mondo. :)

Syd Barrett
22-10-2005, 14:51
Perché non fai l'anno integrativo?

morpheus85
22-10-2005, 14:54
Perché non fai l'anno integrativo?

Io non ci torno a vedere quelle facce di merda e cmq è già iniziato a settembre.

Syd Barrett
22-10-2005, 15:02
Io non ci torno a vedere quelle facce di merda e cmq è già iniziato a settembre.

A vedere chi?
ica devi andare nella stessa scuola, puoi fare i corsi serali o dare l'esame da privatista.

morpheus85
22-10-2005, 15:05
A vedere chi?
ica devi andare nella stessa scuola, puoi fare i corsi serali o dare l'esame da privatista.

Risultato del 5 anno?

A cosa mi serve?

Io con la scuola ho finito.

Syd Barrett
22-10-2005, 15:21
Ti chiedi cosa puoi fare un un diploma inutile: niente, prendi un diploma più utile.
Se non ne hai voglia darti da fare prendi atto della tua scelta e inizia a cercarti un lavoro umile e malpagato.

Espinado
22-10-2005, 16:00
beh + che altro inizia a cercarti un lavoro, poi magari è umile e malpagato magari no. cmq fai qlc, far nulla quello si che è sbagliato.

[A+R]MaVro
22-10-2005, 16:38
Adecco
Manpower

.... un paio di nomi che ti saranno sicuramente utili.

Pot
23-10-2005, 12:49
Test imbecilli :muro:

magari i test ti fanno scontrare con la dura realtà.
se non hai voglia di studiare non credio che riuscirai facilmente a superare i test... e non per colpa dei test...

Haden80
23-10-2005, 13:03

se hai disponibilità economiche leggi quello che ho consigliato a zioduff qui:
posts #8;#10;#13

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1043676&page=1

spero possa piacerti,è anche abbastanza attinente alla scuola che hai fatto...

ciao

morpheus85
24-10-2005, 15:58
magari i test ti fanno scontrare con la dura realtà.
se non hai voglia di studiare non credio che riuscirai facilmente a superare i test... e non per colpa dei test...

I test li ho fatti bene, anche se senza risultati è difficile sapere se o cosa si ha sbagliato :rolleyes:

Su 24 ne prendevano 12 mai una volta che mi vada bene :(

morpheus85
24-10-2005, 16:01
se hai disponibilità economiche leggi quello che ho consigliato a zioduff qui:
posts #8;#10;#13

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1043676&page=1

spero possa piacerti,è anche abbastanza attinente alla scuola che hai fatto...

ciao

Se avessi disponibilità economiche non ci sarebbe il problema di fare qualcosa :D

morpheus85
24-10-2005, 16:04
MaVro']Adecco
Manpower

.... un paio di nomi che ti saranno sicuramente utili.

Quante possibilità di trovare qualcosa?

Chi mi cercherebbe? :cry:

Espinado
24-10-2005, 17:18
Quante possibilità di trovare qualcosa?

Chi mi cercherebbe? :cry:

tu provaci, nella tua situazione non ci sono molte alternative. ti offriranno lavori da operaio o call center prob...

morpheus85
25-10-2005, 13:10
Adecco non mi fa registrare :(

morpheus85
25-10-2005, 14:48
Qualcuno mi da una mano?

Stavo compilando la scheda per la registrazione su Manpower ma non capisco una cosa nella sezione conoscenze bisogna indicare tutto ciò inerente a qualcosa che è stato svolto in precendenza oppure indicare qua e là quello che si crede di sapere?

Le conoscenze si dividono principalmente nei vari campi:

Amministrativa Commerciale ecc.

Se non si hanno esperienze precedenti non bisogna selezionare niente oppure si :fagiano:

Alrisha
25-10-2005, 20:31
Corsi di CAD o restauro?

morpheus85
26-10-2005, 09:36
Corsi di CAD o restauro?

Ci ho provato con CAD :cry:

Prima con Tecnico grafico multimediale :(

morpheus85
27-10-2005, 16:00
Qualcuno ha qualche info sulla società Progetto Impiego Srl?

Ce ne sono altre simili?

morpheus85
02-11-2005, 09:17
up

morpheus85
03-11-2005, 10:09
Qualcuno mi sa dire perchè non riesco a iscrivermi a Adecco? :(

[xMRKx]
03-11-2005, 10:32
Qualcuno mi sa dire perchè non riesco a iscrivermi a Adecco? :(

ma andarci di persona no ?

morpheus85
03-11-2005, 10:47
']ma andarci di persona no ?

E' un ottima idea :stordita:

morpheus85
14-11-2005, 10:16
Ora li ho fatti tutti non resta che aspettare.... :sperem:

[xMRKx]
14-11-2005, 10:24
Ora li ho fatti tutti non resta che aspettare.... :sperem:

Personalmente io ho una pessima esperienza con l' adecco ... sarà che io avevo chiesto per lavoro impiegatizio e ovviamente non operaio ma ci misero mesi per chiamarmi una sola volta ed avevo già trovato un posto fisso !

adecco tiè :fuck:

morpheus85
14-11-2005, 10:28
']Personalmente io ho una pessima esperienza con l' adecco ... sarà che io avevo chiesto per lavoro impiegatizio e ovviamente non operaio ma ci misero mesi per chiamarmi una sola volta ed avevo già trovato un posto fisso !

adecco tiè :fuck:

A me va bene qualsiasi cosa, quindi vedremo cosa riusciranno a combinare :O

morpheus85
03-01-2006, 12:30
Niente all'orizzonte.... :rolleyes:

Questi non chiamano.... lo sapevo dovrò fare il barbone :(

pfaff
03-01-2006, 16:14
Guarda, non fare troppo affidamento sulle agenzie interinali.
La cosa migliore che puoi fare è spulciarti per bene i giornali con le offerte di lavoro della tua zona e girati le zone industriali con cv in mano.
Se proprio punti su Adecco & Co. fatti sentire ogni settimana per sapere se hanno qualcosa per te, pressali con costanza e non aspettare che siano loro a contattare te.

Ancora meglio sarebbe chiedere a amici e conoscenti se conoscono aziende che cercano personale: il passaparola in Italia è ancora il mezzo più efficace per trovare lavoro. :(

max84
03-01-2006, 17:52
Ci ho provato con CAD :cry:

Prima con Tecnico grafico multimediale :(
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1096513
mi sembra che più o meno sia lo stesso corso, è possibile?
scriveresti due righe su quello che hai fatto?

p.s.:ciao pfaffffff

morpheus85
03-01-2006, 19:45
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1096513
mi sembra che più o meno sia lo stesso corso, è possibile?
scriveresti due righe su quello che hai fatto?

p.s.:ciao pfaffffff

Se fossi andato oltre i test forse avrei anche qualcosa da dirti... :rolleyes:

max84
03-01-2006, 19:54
Se fossi andato oltre i test forse avrei anche qualcosa da dirti... :rolleyes:
ah, ma non erano difficili,.. insomma quelli che ho fatto io no

cmq, perchè non entri nell'esercito? sono appena usciti i concorsi

pfaff
03-01-2006, 20:01
ciao max84, hai poi deciso o sei ancora in fase di riflessione? :p

max84
03-01-2006, 20:56
ciao max84, hai poi deciso o sei ancora in fase di riflessione? :p
sto sbroccando davanti ai bandi dell'aerounatica militare, tra un pò sfondo un (altro) vetro
sto pensando a delle alternative ma sono tutte campate per aria
mah

pfaff
03-01-2006, 21:11
sto sbroccando davanti ai bandi dell'aerounatica militare, tra un pò sfondo un (altro) vetro
sto pensando a delle alternative ma sono tutte campate per aria
mah

Hai fatto il concorso per entrare in Comune a Rimini?
I bandi scadevano verso il 5 dicembre se non ricordo male.

max84
03-01-2006, 21:52
Hai fatto il concorso per entrare in Comune a Rimini?
I bandi scadevano verso il 5 dicembre se non ricordo male.
bo? non sapevo nemmeno ci fossero stati . .
ma per cosa?

pfaff
03-01-2006, 21:58
bo? non sapevo nemmeno ci fossero stati . .
ma per cosa?

Alcune posizioni erano molto generiche, altre più specifiche (ambito informatico, per sistemisti + o -)....
Forse sul sito del comune i bandi ci sono ancora. :)

max84
04-01-2006, 00:10
Alcune posizioni erano molto generiche, altre più specifiche (ambito informatico, per sistemisti + o -)....
Forse sul sito del comune i bandi ci sono ancora. :)
ti scrivo via pm faccio prima

morpheus85
04-01-2006, 10:49
ah, ma non erano difficili,.. insomma quelli che ho fatto io no

cmq, perchè non entri nell'esercito? sono appena usciti i concorsi

Lo so che non erano difficili sta di fatto che data la mia immensa fortuna era praticamente impossibile che in modo casuale potessi rientrare tra gli eletti. :rolleyes:

L'esercito non fa per me, prima pensavo all'areunatica ma visto cosa bisogna passare ho subito lasciato perdere :(

morpheus85
04-01-2006, 10:58
Forse mi manca la voglia, se fossi messo male prenderei la prima cosa che capita ma vivendo in modo decente è difficile fare una scelta sperando che sia quella migliore. Non mi possono consigliare di fare il magazziniere, mi rifiuto, cosa dovrebbe essere la mia scelta di vita?
Ho anche paura di non poter tornare indietro una volta intrapresa una strada, non mi piacciono le cose difficili e dopo i vari tentativi che ho fatto ho perso piano piano la speranza.
Sembra che quello che tenti di fare bisogna subito scartarlo perchè tanto sai già come andrà a finire :(

max84
04-01-2006, 11:34
L'esercito non fa per me, prima pensavo all'areunatica ma visto cosa bisogna passare ho subito lasciato perdere :(
più che altro il problema è che o si ha il diploma o non si ha, e mi pare tu non lo abbia. se ho capito bene tu stavi guardando per l'accademia, ma non avendo il diploma . .
magari ti conviene guardare i vari corpi presenti nell'esercito e i loro ruoli, tenendo presente anche la marina

[..]
Sembra che quello che tenti di fare bisogna subito scartarlo perchè tanto sai già come andrà a finire :(
io sono già messo male per conto mio, non saprei consigliarti in modo molto preciso..

morpheus85
04-01-2006, 11:43
più che altro il problema è che o si ha il diploma o non si ha, e mi pare tu non lo abbia. se ho capito bene tu stavi guardando per l'accademia, ma non avendo il diploma . .
magari ti conviene guardare i vari corpi presenti nell'esercito e i loro ruoli, tenendo presente anche la marina

io sono già messo male per conto mio, non saprei consigliarti in modo molto preciso..

IL diploma ce l'ho, mi manca il quinto anno...

max84
04-01-2006, 12:05
IL diploma ce l'ho, mi manca il quinto anno...
quindi?
io ero rimasto al diploma che si prende al V anno

morpheus85
04-01-2006, 12:21
quindi?
io ero rimasto al diploma che si prende al V anno

E' una roba strana, diploma in 4 anni, il problema è se chiedono il diploma ok ma se chiedono i 5 anni no :(

maslab
15-01-2006, 01:22
Forse mi manca la voglia, se fossi messo male prenderei la prima cosa che capita ma vivendo in modo decente è difficile fare una scelta sperando che sia quella migliore. Non mi possono consigliare di fare il magazziniere, mi rifiuto, cosa dovrebbe essere la mia scelta di vita?
Ho anche paura di non poter tornare indietro una volta intrapresa una strada, non mi piacciono le cose difficili e dopo i vari tentativi che ho fatto ho perso piano piano la speranza.
Mi piace ciò che hai scritto, davvero. E' molto sincero e purtroppo completamente condivisibile con me stesso.
Guarda, se ora mi trovassi al tuo posto, concluderei anche il quinto anno di studio, che mi piaccia o no. Resta comunque un' ottima scelta in quanto farei passare un anno in cui potrei riflettere sul da farsi e porrei fine alla scuola media superiore in maniera completa.

morpheus85
15-07-2006, 10:48
Mi piace ciò che hai scritto, davvero. E' molto sincero e purtroppo completamente condivisibile con me stesso.
Guarda, se ora mi trovassi al tuo posto, concluderei anche il quinto anno di studio, che mi piaccia o no. Resta comunque un' ottima scelta in quanto farei passare un anno in cui potrei riflettere sul da farsi e porrei fine alla scuola media superiore in maniera completa.

Sono passati ben 6 mesi e per prendere ancora tempo mi sono iscritto per la patente così intanto facevo qualcosa... Ho passato questo periodo sperando che mi venisse il lampo di genio ma ancora nulla :(

Il quinto anno non è che sia così fondamentale da spingermi a conseguirlo in tutti i modi...

Non è che con quello posso dire "ecco ora finalmente posso fare quello che volevo!"... :mc:

Non so in che campo vorrei inserirmi, se fare un lavoro schifoso che non ha futuro :boh:

Chiedo consiglio ma le risposte che ricevo sono sempre le stesse...
Non mi ispira niente, mio padre a 20 anni si stacca dalla famiglia si trasferisce al nord e diventa un finanziere, perchè a me non si accende la scintilla? :(

Mi sono impantanato :help:

morpheus85
28-09-2006, 15:26
Mi era venuta la "pazza" idea di provare ad entrare nel corpo dei Vigili del Fuoco, sentivo che c'era una certa voglia rispetto a tutte le altre alternative ma ho subito dovuto rinunciare...
Per entrare come volontario innanzitutto non è ammesso l'uso di lenti, ed io porto gli occhiali... e poi ci sono delle restrittive in base all'effettivo grado di miopia che tutt'ora sto controllando ma non penso di rientrarvi :(

-3,25 su entrambi gli occhi, e in base alla legge:

Dal DPR 76/2004
"per il profilo di vigile del fuoco volontario, visus naturale uguale o superiore a
complessivi 14/10 e non inferiore a 6/10 nell’occhio che vede meno, non è ammessa la
correzione con lenti"

Voi ne capite qualocsa?

L'unica soluzione sarebbe la correzione laser, ma l'età non è ancora quella giusta, non è gratis e inoltre non si tratta di una cosa così semplice...

pfaff
28-09-2006, 17:37
Non mi ispira niente, mio padre a 20 anni si stacca dalla famiglia si trasferisce al nord e diventa un finanziere, perchè a me non si accende la scintilla? :(

Mi sono impantanato :help:

Paradossalmente la nostra generazione ha meno opportunità di quella dei nostri genitori.

Devi osare qualcosa, darti una scossa.
Prova a trasferirti anche tu, ancora più a Nord, fuori dall'Italia, chissà che la scintilla non venga anche a te.
Uscire dall'Italia è cmq un ottimo modo per crearsi degli stimoli.
Comincia a mandare cv in giro per l'europa, parti da Irlanda e Olanda ma non scartare neppure Cezch Rep, Hungary e Uk.

Irenina
28-09-2006, 21:07
Ma fare qualche corso FSE? Normalmente ce ne sono molti di grafica, e prevedono anche degli stage.

Seifer86
29-09-2006, 08:20
Pure io sono in questa situazione :(
Pensa che forse vado a fare il pupazzo a EuroDysney :mbe: :eek:

morpheus85
29-09-2006, 13:59
Paradossalmente la nostra generazione ha meno opportunità di quella dei nostri genitori.

Devi osare qualcosa, darti una scossa.
Prova a trasferirti anche tu, ancora più a Nord, fuori dall'Italia, chissà che la scintilla non venga anche a te.
Uscire dall'Italia è cmq un ottimo modo per crearsi degli stimoli.
Comincia a mandare cv in giro per l'europa, parti da Irlanda e Olanda ma non scartare neppure Cezch Rep, Hungary e Uk.

Trasferirmi? Così senza alcuna certezza, peggiorerei soltanto le cose...
All'estero? SI certo nel mondo parlano tutti italiano :mc:
Ti ringrazio per le proposte ma non fanno proprio per me.

morpheus85
29-09-2006, 14:05
Ma fare qualche corso FSE? Normalmente ce ne sono molti di grafica, e prevedono anche degli stage.

No so, ancora corsi..
Non penso che abbia molta voglia di stare davanti ad un computer per quanto riguarda il lavoro...

morpheus85
29-09-2006, 14:07
Pure io sono in questa situazione :(
Pensa che forse vado a fare il pupazzo a EuroDysney :mbe: :eek:

forte! :D

E' una scelta o sei obbligato? :mbe:

Seifer86
29-09-2006, 17:32
forte! :D

E' una scelta o sei obbligato? :mbe:

per scelta spero che mi prendano ma anche li sara difficile :stordita: