PDA

View Full Version : Alice a 1,5Mbps ... solo nominale... help

ZuKk0
24-06-2005, 14:29
Ciao raga. spero possiate essermi d'aiuto (e spero di aver postato nella sezione giusta). :)
ho alice flat da... da quando ancora esisteva la BBB praticamente.
fino a un mesetto fa appena mi collegavo appariva 800kbps .. tutto normale: scaricavo al max sui 75-80 kb/s ... una classica adsl 640 .
ora hanno portato la connessione a 1,5mbps almeno questo è scritto appena mi connetto ma le velocità sono rimaste le stesse... non penso sia un problema di modem che non supporta quelle velocità (ho un B-QUICK della ericson).

che devo fa ??? :mbe:

generals
24-06-2005, 15:31
Ciao raga. spero possiate essermi d'aiuto (e spero di aver postato nella sezione giusta). :)
ho alice flat da... da quando ancora esisteva la BBB praticamente.
fino a un mesetto fa appena mi collegavo appariva 800kbps .. tutto normale: scaricavo al max sui 75-80 kb/s ... una classica adsl 640 .
ora hanno portato la connessione a 1,5mbps almeno questo è scritto appena mi connetto ma le velocità sono rimaste le stesse... non penso sia un problema di modem che non supporta quelle velocità (ho un B-QUICK della ericson).

che devo fa ??? :mbe:

anche i vecchi modem supportano queste velocità (fino a 8mb in download se non ricordo male) quindi non è il modem al max gli aggiorni i drivers, per il resto fai qualche test su siti tipo Mclink o lo stesso sito alice per la banda, dovresti chiedere anche al 187 se la tua zona ha beneficiato effettivamente dell'aumento di banda.ciao

ZuKk0
24-06-2005, 15:38
per i driver ho provato ad aggiornarli .. ma una versione aggiornata non esiste ... il max è quella che c'è su sito di alice (almeno quelli sono i + aggiornati che ho trovato io)... ho fatto un po' di test di banda su vari siti ed è addirittura molto minore di 800kbps :rolleyes:
bah ... nessun'altro con lo stesso problema ? chiamerò il 187 cmq prossimamente :)

EaMania
24-06-2005, 16:20
non sei certamente l'unico :muro: :cry:

ercolino
25-06-2005, 14:07
Verificate che il Rwin non sia troppo basso altrimenti vi può limitare la banda

http://www.speedguide.net/networktools.php

Andate alla voce broadband---->broadband tool--->analizer tcp/ip

Verificate i vostri parametri

Poi con il tcp optimizer li potete modificare

ZuKk0
25-06-2005, 14:52
Verificate che il Rwin non sia troppo basso altrimenti vi può limitare la banda

http://www.speedguide.net/networktools.php

Andate alla voce broadband---->broadband tool--->analizer tcp/ip

Verificate i vostri parametri

Poi con il tcp optimizer li potete modificare

fatto l'analisi dei TCP/IP mi dice che la maggiorparte dei parametri è OK (scritte verdi con frasi tipo VALUE OK :O ) però mi dice anche

Your RcvWindow limits you to: 696.96 kbps (87.12 KBytes/s) @ 200ms
Your RcvWindow limits you to: 278.784 kbps (34.848 KBytes/s) @ 500ms
Consider increasing your RWIN value to optimize TCP/IP for broadband.

... come risolvo ciò ??? tramite il TCP/IP optimizer si riesce a cambiare qualcosa ?