View Full Version : PayPal e rifiuto carta di credito
iksiksiks
24-06-2005, 14:21
Ciao, da l'altro ieri mi sono registrato su PayPal per pagare un controller preso in Finlandia ma che col mio conto Bancoposta (che sconsiglio a chiunque faccia affari con l'estero) non posso pagare....
dopo essermi registrato e attivato, il giorno seguente mando la prima mail con il pagamento, fortunaccia mia, ho toppato l'indirizzo (il venditore ne ha 2, ho scelto quello sbagliato) e il tipo rifiuta il pagamento...
(nel frattempo i 48€uro che ho usato per pagarlo mi vengono riaccreditati sulla carta in quanto non accettati)
poi il finlandese mi contatta,chiariamo, e riprovo....
e cosa mi dice?
Che la mia carta di credito è stata rifiutata dalla società emittente.....
cosa cacchio vuole dire?? Ho telefonato alle Poste Italiane sul numero verde, ma mi hanno detto che è strano e che a loro non risultano problemi tra carte postepay e paypal....mi hanno aperto una pratica, ma io non posso aspettare capodanno per pagare il tipo, il circuito stampato l'avrà già finito e il controller potrebbe gia essere per strada,se non fosse per questo problema....
A qualcuno è mai successo niente del genere con PayPal?
Grazie in anticipo,
-iks-
[©Ice, 2004]™
24-06-2005, 14:32
paghi con una postepay?
veridfica il credito sulla tessera, se manca anche solo 1 € ti dà quel messaggio lì.
ho fatto di recente un acquisto in sterline e ho cannato il tasso di cambio quindi ho caricato la tessera con 1 euro e spicci di meno, e mi è successo così!
se no ritenta,a cvolte e solo un "impappinamento"
iksiksiks
24-06-2005, 14:41
™']paghi con una postepay?
veridfica il credito sulla tessera, se manca anche solo 1 € ti dà quel messaggio lì.
ho fatto di recente un acquisto in sterline e ho cannato il tasso di cambio quindi ho caricato la tessera con 1 euro e spicci di meno, e mi è successo così!
se no ritenta,a cvolte e solo un "impappinamento"
no, sono sopra di 5 € al credito che devo prelevare, ho versato apposta più soldi....
tu come hai sbloccato la situazione?semplicemente rifacendo d nuovo il trasferimento quando hai versato ciò che mancava?
Ma scusa la prima volta sei riuscito a pagare e la seconda no?
E poi perchè la prima volta ti ha rifiutato il pagamento se la mail è sempre la sua?
la prima volta senza problemi, poi ho ricevuto lanotifica di rifiuto, e poi più nulla, ogni tentativo da ieri a oggi tutti andati a male...mi dice di provare eCheck, ma dov'è ??
mi ha detto che la prima mail che ho usato non può riceve pagamenti da carta di credito, e che quindi potrei usare il secondo indirizzo...
la mail è sempre la sua, solo cambia l'indirizzo....
iksiksiks
24-06-2005, 17:59
poco fa sono stato contattato dalle Poste.....e abbiamo svelato il mistero:
Paypal mi ha preso i 48€ dell'addebito, e forse entro 7 o forse entro 30 giorni (così ha riferito la cordiale operatrice) mi verrà riaccreditato sulla postepay...
così a me ora come ora risultavano 3€ invece di 51....ed è ovvio che con 3€ non verserò 48....
i soldi li fregano in fretta, ma quando c'è da rimetterli,non sono bravi a farlo lo stesso celermente....
verrà mai il giorno che andrò a prendere qualcosa e il commesso dirà:
passa a pagare domani,fai con calma....
ora ho ricaricato la scheda di altri 50€ (poste ringrazia,2€ solo di commissioni in 2 giorni.......) ed è andata al primo tentativo....
grazie a tutti e ciao
per fortuna si è risolto tutto per il meglio, o quasi, visto che i soldi cmq sono "bloccati nel sistema" come mi ha detto la tipa al telefono....
iksiksiks
24-06-2005, 18:21
Ho il conto corrente postale, la carta PostPay e mi sono sempre trovato bene.
Ho fatto affari con l' estero, ho pagato il mio soggiorno a Londra, ho pagato la Ryan Air, ho pagato le varie spese senza aver accusato alcun tipo di problema.
Delle banche non mi fido: da quando mi sono ritirato da una nota banca tedesca mi sento più tutelato da ogni punto di vista.
La PostPay, dal punto di vista della sicurezza, è ottima perchè è ricaricabile e decidi tu quanto vuoi mettere.
Quando non sono nel periodo delle compravendite svuoto completamente la carta di credito.
scusa,anche io ho sia conto che carta alla Poste....anche io sono passato da una banca alla posta e devo dire che è meglio su tutti i fronti (specie per le spese) ma la cosa che mi fa girare i balini e che non posso fare bonifici nemmeno verso paesi nell UE....è solo per questo motivo che ho attivato paypal...
ho chiamato il servizio info di poste, e mi dicono che in futuro, non si sa esattamente quando, si potrà versare anche verso l'estero...spero bene questo giorno sia vicino, perchè onestamente mi sento "incastrato"...
ok la carta ricaricabile (davvero comoda), ma se fosse possibile farlo senza, e pure senza paypal sarebbe meglio,no ?
almeno così la vedo io
[©Ice, 2004]™
24-06-2005, 19:08
no, sono sopra di 5 € al credito che devo prelevare, ho versato apposta più soldi....
tu come hai sbloccato la situazione?semplicemente rifacendo d nuovo il trasferimento quando hai versato ciò che mancava?
...
esattamente
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.