View Full Version : 2 nozioni sul mac mini...
lupodany
24-06-2005, 01:30
Stavo valutando l'acquisto ma mi interessava sapere se era possibile collegarlo alla tv... mi sembra che ci sia solo l'uscita VGA, giusto?
Per avere una composita o s-video?
Qualcuno a sentito se si parla di aggiornamenti a breve?
thedoors
24-06-2005, 11:39
si può eccome.
esiste un adattatore che costa 19 euro.
http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore?productLearnMore=M9267
thedoors
24-06-2005, 11:39
guardalo qui:
http://www.apple.com/it/macmini/accessories.html
lupodany
24-06-2005, 12:00
Ah grazie! Molto bene!!!
lupodany
27-06-2005, 12:09
Mi è venuta in mente un altra cosa... avevo sentito dire che se io uso un hard disk esterno dovrei avere una velocità maggiore visto che quello interno è a 4200 giri; dite che è vero?
Posso installare X anche sul un HD usb2?
puoi avviare il sistema solo da una periferica firewire... non so dirti quanto potresti guadagnarne in prestazioni... si, l'hd è più veloce, ma la porta non sarebbe un collo di bottiglia?
lupodany
27-06-2005, 12:24
puoi avviare il sistema solo da una periferica firewire... non so dirti quanto potresti guadagnarne in prestazioni... si, l'hd è più veloce, ma la porta non sarebbe un collo di bottiglia?
esattamente quello che mi chiedevo...
fatemi capire un cosa, quindi l'accesso ai dati installati su un hd firewire esterno è più lento all'accesso dei dati che si trovano nel hd da 4200 giri perche limitata dal bandwidth del firewire.
:confused:
Mauna Kea
27-06-2005, 13:04
.. visto che quello interno è a 4200 giri..
solo l'HD del modello 1.42gb è a 4200,
mentre il modello base ha un Hd da 5400 giri
Bye :read:
lupodany
27-06-2005, 17:24
solo l'HD del modello 1.42gb è a 4200,
mentre il modello base ha un Hd da 5400 giri
Bye :read:
che gran C@g@t@! :nonsifa: dovevano risparmiare evidentemente.
In ogni caso volendo spendere il meno possibile mi stavo indirizzando proprio sulla versione base tanto non credo che quel poco di processore mi cambi la vita e in più sfrutto il mio HD e masterizzatore dvd esterni. Oltretutto da essedì prendendo la versione base regalano mouse e tastiera apple. Peccato che io lo volevo ordinare apple store visto che mi servivano bluetooth e airport! Non c'è modo di metterli succesivamente?
Per il fatto della velocità di un hd firewire non saprei visto che uso un masterizzatore FW e funziona egregiamente; l'usb2 è veloce ma nulla di eclatante a parer mio.
Sto anche valutando di cercare un imac g4 usato che almento ha il monitor.
Mauna Kea
27-06-2005, 23:51
Sto anche valutando di cercare un imac g4 usato che almento ha il monitor.
ottimo quello da 20"..
ha uno schermo che da solo vale la spesa.. FANTASTICO
Bye :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.