PDA

View Full Version : Bimota

PiErFrA
23-06-2005, 19:49
che ne pensate? mi attira molto... anche per uscire da un circolo vizioso di varie honda yamaha etc...

SkunkWorks 68
23-06-2005, 20:12
...Mi ricordo della "Tesi"...sul finire degli anni '80,primi '90(un risultato appunto di una tesi di un esame di ingegneria)...moto interessanti e costose...Poi La DB1(Ducati-Bimota) ...SB(Suzuki-Bimota)...YB(Yamaha-Bimota)..pezzi da collezionisti :cool: ....é da un po' di tempo che non ne sento parlare...Ciao :)

FelixR6
23-06-2005, 20:16
non ti conviene ... la Bimota è fallita ... anni fa aveva un perchè , ma ora come ora non ha più motivo di esistere ... :(

SkunkWorks 68
23-06-2005, 20:19
non ti conviene ... la Bimota è fallita ... anni fa aveva un perchè , ma ora come ora non ha più motivo di esistere ... :(
Ecco..è un vero peccato :(

http://www.bradsbikes.net/image_collection/picview.aspx?maxWidth=700&pic=20040225212211.jpg

..Ciao..

Baltico
25-06-2005, 16:17
la bimota è tornata!!!

ha rifatto un paio di molto moooooolto stravaganti come la DB5 [vedi qui (http://www.bimota.it/scheda_db5_1_ita.htm)] la tesi 2D [vedi qui (http://www.bimota.it/intro_tesi2d_ita.htm)]

son contento perchè è una marca che merità, poi è italiana... la Tesi 2D è assurda... ha 2 forcelloni :O uno davanti e uno dietro :O

PiErFrA
26-06-2005, 08:45
la bimota è tornata!!!

ha rifatto un paio di molto moooooolto stravaganti come la DB5 [vedi qui (http://www.bimota.it/scheda_db5_1_ita.htm)] la tesi 2D [vedi qui (http://www.bimota.it/intro_tesi2d_ita.htm)]

son contento perchè è una marca che merità, poi è italiana... la Tesi 2D è assurda... ha 2 forcelloni :O uno davanti e uno dietro :O

mi sonoi informato e alla fine ho preso un altra moto anche se l'idea bimota mi interessava molto..grz a tutti lo stesso

Harvester
26-06-2005, 08:46
prezzi inaccessibili

PiErFrA
26-06-2005, 08:49
prezzi inaccessibili

io però sono sempre stato del parere che alla fine la qualità e il design si paghino. certo mi dirai tu, a quei prezzi c'è ben altro però è come comprare mv, è una cosa esclusiva che non ti vedi riproposta a ogni semaforo. per me era cmq troppo pericolosa cosi come la brutale, e quindi mi son buttato su un qlc di + tranquillo

CS25
28-06-2005, 09:40
io però sono sempre stato del parere che alla fine la qualità e il design si paghino. certo mi dirai tu, a quei prezzi c'è ben altro però è come comprare mv, è una cosa esclusiva che non ti vedi riproposta a ogni semaforo. per me era cmq troppo pericolosa cosi come la brutale, e quindi mi son buttato su un qlc di + tranquillo

Brutale pericolosa? :sofico: :mbe:

Nessuna moto e' "pericolosa" in se', e' sempre l'uso che se ne fa. C'e' gente che e' passata dal cinquantino a sportive da strada da 120 cavalli alla ruota senza problemi, l'importante e' avere quella valvolina nel cervello che ti fa aprire il gas con coscienza :)

Curiosita' personale : che moto ti sei comprato? :)

Harvester
28-06-2005, 09:45

esclusività e qualità, questo è sicuro. ma purtroppo non per tutte le tasche. anche perchè se solo ti cade da ferma fai 3000€ di danni

Boss87
28-06-2005, 10:44
Leggendo le caratteristiche.. La DB5mille.. Solo 92 cavalli..??? Lo so che non sono tutto ma insomma, uno spende quella cifra e si fa bastonare da un 600..? :rolleyes:

the_joe
28-06-2005, 11:12
Leggendo le caratteristiche.. La DB5mille.. Solo 92 cavalli..??? Lo so che non sono tutto ma insomma, uno spende quella cifra e si fa bastonare da un 600..? :rolleyes:
Ma come si fa a dire queste cose????

L'hai vista com'è fatta? Ti sembra che una qualunque cbrgsxrxxx600 possa minimamente essere accostata a questa moto? Il motore è il pompone 1000 raffreddato ad aria che non avrà millemila cavalli, ma ha una coppia che ti stacca le braccia e non devi sempre stare col cambio in mano...

Se poi vuoi solo cavalli e velocità prendi pure una jappo, ma poi sparisci nell'anonimato.

jimmytf
28-06-2005, 12:45

ma dio mio oramai il metro di giudizio sono "le passate"....se stai davanti bene sennò non hai nulla in mano??
vabbe c'è chi la pensa diversamente spero

FelixR6
28-06-2005, 12:54
non so voi che uso fate di una moto ... io la uso prevalentemente per girare in pista ... e dell'eslusività ecc di una moto mi interessa poco ...
un comune amatore , non riuscirà mai ad arrivare al limite della moto (parlo di Jap) ... ed a maggior ragione al limite di una DB5 ... è invece abbastanza facile aprire il gas e non avere la spinta che ci si aspetta ...
insomma i cavalli in più che ha un 600 rispetto alla DB5 li possono sfruttare un pò tutti , ma il vantaggio di ciclistica della DB5 , se non hai molto manico non lo sfrutti ...

the_joe
28-06-2005, 14:43
non so voi che uso fate di una moto ... io la uso prevalentemente per girare in pista ... e dell'eslusività ecc di una moto mi interessa poco ...
un comune amatore , non riuscirà mai ad arrivare al limite della moto (parlo di Jap) ... ed a maggior ragione al limite di una DB5 ... è invece abbastanza facile aprire il gas e non avere la spinta che ci si aspetta ...
insomma i cavalli in più che ha un 600 rispetto alla DB5 li possono sfruttare un pò tutti , ma il vantaggio di ciclistica della DB5 , se non hai molto manico non lo sfrutti ...
Ognuno ha il diritto di fare ciò che vuole e acquistare quello che più gli aggrada o serve per lo scopo che si prefigge, solo che qua un utente ha detto una frase che ha poco senso "solo 92 cavalli e si fa bastonare da una jap600" che senso ha???? Stiamo parlando di un prodotto semi-artigianale che esula completamente dal panorama generale delle moto sportive, come paragonare una Harley Davidson elaborata da Arlen Ness (per chi piacciono) sono moto da 100.000 Dollari e più, pezzi unici da collezionisti con una Yamaha Drag-Star e dire che la Yamaha ha 10Cv in più e costa solo 12.000 Euro o una Ducati 749R con una 600 Jappo :muro:
Sono oggetti da amatori/intenditori con pochi problemi di soldi....per i comuni mortali ci sono le gsxrsvcbrklexzrecceccecc.

PiErFrA
28-06-2005, 18:09
Brutale pericolosa? :sofico: :mbe:

Nessuna moto e' "pericolosa" in se', e' sempre l'uso che se ne fa. C'e' gente che e' passata dal cinquantino a sportive da strada da 120 cavalli alla ruota senza problemi, l'importante e' avere quella valvolina nel cervello che ti fa aprire il gas con coscienza :)

Curiosita' personale : che moto ti sei comprato? :)

la monster rs2 per iniziare..
ho provato la monster 600 normale e ho visto che cmq era fattibile come cosa l'aver eun pò di cv e cilindrata in +. ho optato per questa... e poi adoro il suono delle ducati.. mi fa impazzire