View Full Version : Bimota
che ne pensate? mi attira molto... anche per uscire da un circolo vizioso di varie honda yamaha etc...
SkunkWorks 68
23-06-2005, 20:12
...Mi ricordo della "Tesi"...sul finire degli anni '80,primi '90(un risultato appunto di una tesi di un esame di ingegneria)...moto interessanti e costose...Poi La DB1(Ducati-Bimota) ...SB(Suzuki-Bimota)...YB(Yamaha-Bimota)..pezzi da collezionisti :cool: ....é da un po' di tempo che non ne sento parlare...Ciao :)
non ti conviene ... la Bimota è fallita ... anni fa aveva un perchè , ma ora come ora non ha più motivo di esistere ... :(
SkunkWorks 68
23-06-2005, 20:19
non ti conviene ... la Bimota è fallita ... anni fa aveva un perchè , ma ora come ora non ha più motivo di esistere ... :(
Ecco..è un vero peccato :(
http://www.bradsbikes.net/image_collection/picview.aspx?maxWidth=700&pic=20040225212211.jpg
..Ciao..
la bimota è tornata!!!
ha rifatto un paio di molto moooooolto stravaganti come la DB5 [vedi qui (http://www.bimota.it/scheda_db5_1_ita.htm)] la tesi 2D [vedi qui (http://www.bimota.it/intro_tesi2d_ita.htm)]
son contento perchè è una marca che merità, poi è italiana... la Tesi 2D è assurda... ha 2 forcelloni :O uno davanti e uno dietro :O
la bimota è tornata!!!
ha rifatto un paio di molto moooooolto stravaganti come la DB5 [vedi qui (http://www.bimota.it/scheda_db5_1_ita.htm)] la tesi 2D [vedi qui (http://www.bimota.it/intro_tesi2d_ita.htm)]
son contento perchè è una marca che merità, poi è italiana... la Tesi 2D è assurda... ha 2 forcelloni :O uno davanti e uno dietro :O
mi sonoi informato e alla fine ho preso un altra moto anche se l'idea bimota mi interessava molto..grz a tutti lo stesso
Harvester
26-06-2005, 08:46
prezzi inaccessibili
prezzi inaccessibili
io però sono sempre stato del parere che alla fine la qualità e il design si paghino. certo mi dirai tu, a quei prezzi c'è ben altro però è come comprare mv, è una cosa esclusiva che non ti vedi riproposta a ogni semaforo. per me era cmq troppo pericolosa cosi come la brutale, e quindi mi son buttato su un qlc di + tranquillo
io però sono sempre stato del parere che alla fine la qualità e il design si paghino. certo mi dirai tu, a quei prezzi c'è ben altro però è come comprare mv, è una cosa esclusiva che non ti vedi riproposta a ogni semaforo. per me era cmq troppo pericolosa cosi come la brutale, e quindi mi son buttato su un qlc di + tranquillo
Brutale pericolosa? :sofico: :mbe:
Nessuna moto e' "pericolosa" in se', e' sempre l'uso che se ne fa. C'e' gente che e' passata dal cinquantino a sportive da strada da 120 cavalli alla ruota senza problemi, l'importante e' avere quella valvolina nel cervello che ti fa aprire il gas con coscienza :)
Curiosita' personale : che moto ti sei comprato? :)
Harvester
28-06-2005, 09:45
io però sono sempre stato del parere che alla fine la qualità e il design si paghino. certo mi dirai tu, a quei prezzi c'è ben altro però è come comprare mv, è una cosa esclusiva che non ti vedi riproposta a ogni semaforo. per me era cmq troppo pericolosa cosi come la brutale, e quindi mi son buttato su un qlc di + tranquillo
esclusività e qualità, questo è sicuro. ma purtroppo non per tutte le tasche. anche perchè se solo ti cade da ferma fai 3000€ di danni
Leggendo le caratteristiche.. La DB5mille.. Solo 92 cavalli..??? Lo so che non sono tutto ma insomma, uno spende quella cifra e si fa bastonare da un 600..? :rolleyes:
Leggendo le caratteristiche.. La DB5mille.. Solo 92 cavalli..??? Lo so che non sono tutto ma insomma, uno spende quella cifra e si fa bastonare da un 600..? :rolleyes:
Ma come si fa a dire queste cose????
L'hai vista com'è fatta? Ti sembra che una qualunque cbrgsxrxxx600 possa minimamente essere accostata a questa moto? Il motore è il pompone 1000 raffreddato ad aria che non avrà millemila cavalli, ma ha una coppia che ti stacca le braccia e non devi sempre stare col cambio in mano...
Se poi vuoi solo cavalli e velocità prendi pure una jappo, ma poi sparisci nell'anonimato.
Leggendo le caratteristiche.. La DB5mille.. Solo 92 cavalli..??? Lo so che non sono tutto ma insomma, uno spende quella cifra e si fa bastonare da un 600..? :rolleyes:
ma dio mio oramai il metro di giudizio sono "le passate"....se stai davanti bene sennò non hai nulla in mano??
vabbe c'è chi la pensa diversamente spero
non so voi che uso fate di una moto ... io la uso prevalentemente per girare in pista ... e dell'eslusività ecc di una moto mi interessa poco ...
un comune amatore , non riuscirà mai ad arrivare al limite della moto (parlo di Jap) ... ed a maggior ragione al limite di una DB5 ... è invece abbastanza facile aprire il gas e non avere la spinta che ci si aspetta ...
insomma i cavalli in più che ha un 600 rispetto alla DB5 li possono sfruttare un pò tutti , ma il vantaggio di ciclistica della DB5 , se non hai molto manico non lo sfrutti ...
non so voi che uso fate di una moto ... io la uso prevalentemente per girare in pista ... e dell'eslusività ecc di una moto mi interessa poco ...
un comune amatore , non riuscirà mai ad arrivare al limite della moto (parlo di Jap) ... ed a maggior ragione al limite di una DB5 ... è invece abbastanza facile aprire il gas e non avere la spinta che ci si aspetta ...
insomma i cavalli in più che ha un 600 rispetto alla DB5 li possono sfruttare un pò tutti , ma il vantaggio di ciclistica della DB5 , se non hai molto manico non lo sfrutti ...
Ognuno ha il diritto di fare ciò che vuole e acquistare quello che più gli aggrada o serve per lo scopo che si prefigge, solo che qua un utente ha detto una frase che ha poco senso "solo 92 cavalli e si fa bastonare da una jap600" che senso ha???? Stiamo parlando di un prodotto semi-artigianale che esula completamente dal panorama generale delle moto sportive, come paragonare una Harley Davidson elaborata da Arlen Ness (per chi piacciono) sono moto da 100.000 Dollari e più, pezzi unici da collezionisti con una Yamaha Drag-Star e dire che la Yamaha ha 10Cv in più e costa solo 12.000 Euro o una Ducati 749R con una 600 Jappo :muro:
Sono oggetti da amatori/intenditori con pochi problemi di soldi....per i comuni mortali ci sono le gsxrsvcbrklexzrecceccecc.
Brutale pericolosa? :sofico: :mbe:
Nessuna moto e' "pericolosa" in se', e' sempre l'uso che se ne fa. C'e' gente che e' passata dal cinquantino a sportive da strada da 120 cavalli alla ruota senza problemi, l'importante e' avere quella valvolina nel cervello che ti fa aprire il gas con coscienza :)
Curiosita' personale : che moto ti sei comprato? :)
la monster rs2 per iniziare..
ho provato la monster 600 normale e ho visto che cmq era fattibile come cosa l'aver eun pò di cv e cilindrata in +. ho optato per questa... e poi adoro il suono delle ducati.. mi fa impazzire
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.