PDA

View Full Version : Un bel dilemma!!!

maxcricket
23-06-2005, 12:39
Ciao ragazzi,
vi devo chiedere un aiuto perchè voglio acquistare una fotocamera digitale ma non essendo un esperto della materia ma semplicemente un utilizzatore appassionato non so cosa scegliere.
Vi spiego guardando un po nei negozi e su internet avevo visto una macchina molto interessante, la Fuji Fine Pix s5500 al prezzo di 276,00 euro.
La ritengo interessante perchè mi da la possibilità di montare un grandangolo e/o un tele, avendo un prezzo molto basso di base.
Le altre fotocamere che mi danno questa possibilità partono da un prezzo di 500/600 euro (almeno credo).
La mia esigenza è di avere la possibilità all'occorrenza di poter fare delle foto ad eventi sportivi (ad esempio spesso andando allo stadio per partite di calcio volevo riuscire a fare qualche bella foto di gioco).
Cosa mi potete consigliare a proposito?

ciop71
23-06-2005, 12:54
Per fare belle foto di azioni allo stadio dovresti spendere minimo 2000-3000€ tra corpo macchina e ottiche.
La s5500 da quello che si legge in giro dovrebbe essere una buona macchina, comunque l'ottica è fissa. Si possono montare dei grandangoli e dei moltiplicatori di focale aggiuntivi, ma costano abbastanza rispetto al valore della fotocamera.

maxcricket
23-06-2005, 13:13
Si lo so che non potrei mai fare foto particolarmente spettacolari altrimenti non avrebbe senso la presenza dei fotografi sul campo da gioco.
Però ho visto delle foto fatte dagli spalti che sono molto belle mentre io con la mia Nikon coolpix 3200 non riesco a fare un granché.
Se la Fuji non vi piace mi potrese consigliare qualche compatta abbastanza potente che potrebbe aiutarmi.

AKE1
24-06-2005, 15:32
Con un superzoom ci sono la serie PANASONIC DMC FZ (3,4,5 e 20) e Konika Minolta Z (3,4,5).
Hanno uno zoom 12x stabilizzato,la meglio per me è la Panasonic; la FZ20 ha un apertura di diaframma f2,8 (mi pare) anche al massimo zoom, bella luminosa!

Oppure prendi una Canon EOS300D che si trova ormai a 650€ + uno zoom da 300mm, quello della canon stabilizzato lo trovi sui 500/600€ (e x il fattore di moltiplicazione è come un 450mm circa).

Certo sono altri prezzi! Dipende da quanto vuoi spendere...

AKE1