PDA

View Full Version : jeff buckley

Krammer
23-06-2005, 02:24
qualcuno lo ascolta?
io l'ho scoperto da poco (oddio, lo conoscevo già da anni per "alleluiah" ma non avevo mai ascoltato un suo album intero) e lo adoro!
per ora ho soltanto l'album "grace", uno spettacolo, una gioia per le mie orecchie!
anche se non ha avuto troppo tempo (pace all'anima sua :( ) per comporre mi sapreste consigliare qualche suo altro album/ep oppure anche canzoni sciolte?

oltrettutto sono curioso di ascoltare anche la musica di suo padre, Tim, non ne ho mai avuta l'occasione ma dicono che meriti forse ancora di più

certo che la loro famiglia è stata proprio sfigata :(

gargamella75
23-06-2005, 13:30
Mi accodo alle richieste...anch'io ho ascoltato solo Grace, album stupendo.

Certo che sfigati...il padre dovrebbe essere morto intorno ai 30-31 anni, lui si è fermato a 27-28! :(

thotgor
23-06-2005, 13:33
ascoltate il più dotato padre. Starsailor , happy/sad e goodbye and hallo sono album fantastici!

SkunkWorks 68
23-06-2005, 13:41
ascoltate il più dotato padre. Starsailor , happy/sad e goodbye and hallo sono album fantastici!
..Aggiungo anche "Lorca"(disco non facile,però)...Starsailor l'ho cercato in CD ma non sono mai riuscito a trovarlo(magari on-line...)... :)

Krammer
23-06-2005, 13:44
Mi accodo alle richieste...anch'io ho ascoltato solo Grace, album stupendo.

Certo che sfigati...il padre dovrebbe essere morto intorno ai 30-31 anni, lui si è fermato a 27-28! :(
pensa alla moglie/madre che colpo che dev'essere stato...

oltrettutto Tim aveva grossi problemi di droga (è morto infatti di overdose), ma il figlio Jeff da quello che mi pare di aver capito (da quel poco che ho letto in internet) sembrava essere agli antipodi del padre, come atteggiamento.... una persona con la testa sulle spalle, che non si lasciava andare in comportamenti nichilistici

Krammer
23-06-2005, 13:47

..Aggiungo anche "Lorca"(disco non facile,però)...Starsailor l'ho cercato in CD ma non sono mai riuscito a trovarlo(magari on-line...)... :)

tnks per le info!

certo che il padre dev'essere veramente eccezionale, considerando la bravura del figlio :eek:

gargamella75
24-06-2005, 08:52

Ok...vediamo di reperirle al più presto! :D :D :D :fiufiu:

goonico
24-06-2005, 11:28
qualcuno lo ascolta?
io l'ho scoperto da poco (oddio, lo conoscevo già da anni per "alleluiah" ma non avevo mai ascoltato un suo album intero) e lo adoro!
per ora ho soltanto l'album "grace", uno spettacolo, una gioia per le mie orecchie!
anche se non ha avuto troppo tempo (pace all'anima sua :( ) per comporre mi sapreste consigliare qualche suo altro album/ep oppure anche canzoni sciolte?

oltrettutto sono curioso di ascoltare anche la musica di suo padre, Tim, non ne ho mai avuta l'occasione ma dicono che meriti forse ancora di più

certo che la loro famiglia è stata proprio sfigata :(

in vita jeff ha pubblicato solo grace
il successivo disco in studio, My sweetheart the drunk, è uscito dopo la sua morte, incompleto e sicuramento non come l'avrebbe voluto jeff

consiglio il live "Mystery White Boy"

p.s. Halleluja di jeff è una splendida cover di quella Leonard Cohen (altrettanto splendida)

la voce del padre tim è ancora più bella e tecnicamente dotata di quella bellissima del figlio jeff

anonimizzato
24-06-2005, 18:31
un up per il grande Jeff, proprio ieri sera riascoltavo Halleuluja e che dire ... semplicemente immenso!!!

Sicuramente uno dei miei artisti preferiti nonchè uno dei più grandi talenti musicali di sempre.

anonimizzato
25-06-2005, 08:37
forse oggi mi arriva "Live in Chicago" :oink: