PDA

View Full Version : NGI F5 vs Libero vs Tiscali

Uragano
22-06-2005, 22:17
Attualmente ho un contratto stipulato anni fa con Infostrada: Verde ADSL PRO.
Siccome il prezzo è alto e la concorrenza fa molto megliovolevo sapere se mi consigliate NGI (1280) o libero (per ora a 1280) oppure Tiscali (per ora a 4MBit).
Vorrei un parere da chi magari le ha provate giusto per capire le reali differenze tra loro.
Per ora le posiziono così come preferenza:
1-NGI
2-Libero
3-Tiscali

Ciao e grazie

Max^Samp
22-06-2005, 22:40
Mi pare di capire che la tua zona è coperta esclusivamente da telecom italia e altre offerte ADSL che rivendono il servizio Telecom
detto questo, NGI nonostante i mille problemi degli ultimi periodi è meglio delle altre due (a giudicare dal parere del mondo dei forum, io ho alice quindi non ho esperienze dirette)
la seconda scelta in questi casi è alice, in attesa che ti coprano gli altri provider in shared access o ULL (fastweb, wind, tiscali)
secondo me: se la tua adsl attuale non è eccessivamente onerosa e ti trovi bene, aspetta che ci siano offerte vantaggiose prima di cambiare adsl che tra qualche mese magari dovrai ricambiare...

Attaccabrighe
23-06-2005, 05:22
Se non sei coperto direttamente da alri operatori l'adsl oramai è tutta a culo o dipendente dalla zona d'Italia.

Uragano
23-06-2005, 10:40
Mah io pago 44€ + iva al mese con dominio di posta personale e 100mb di mail server su webmessenger.it.
A me sembra caro anche perchè potrei avere la stessa cosa ma anche con 20mb di spazio web a 3,5 e al mese iva comp.
Il resto dei soldi è per adsl flat a 1280/256 con appena 32k/s di minima garantita.

Forse è il caso che passi a NGI per 31€ +iva ma almeno ho una velocità a 200k/s garantita al 95%

Oppure a Libero affari flat a 24,96€ +iva ma senza banda min garantita

Mah????

I tempi di libero o tiscali per arrivare con le loro linee non è conosciuto...

Uragano
24-06-2005, 09:27
UP

Allora che faccio? A questo punto mi conviene provare con NGI?

Per disdire il contratto come si fa? Io ce l'ho da diversi anni posso disdirlo adesso o devo attendere la fine dell'anno di contratto in corso (nel mio caso dicembre)?

Grazie

Attaccabrighe
24-06-2005, 15:05
Vorrei un parere da chi magari le ha provate giusto per capire le reali differenze tra loro.

In primis se sei coperto da ull di qualche operatore fai quello.
In mancanza di copertura come ho già detto è tutto a culo. Dipende dalla zona di dove ti trovi. A Cagliari Ngi ad esempio non ha mai dato grossi problemi ed è in fast, in altre parti d'Italia non è così. Se per caso valuti per NGI passa prima per il loro forum.
Se sei invece in un posto di prossima copertura da ull forse è meglio attendere.

Uragano
25-06-2005, 08:51
Ho capito ma è difficile sapere se sono in un prosto di prossima copertura... Come si fa? Ho chiesto a Libero e non sanno...

C'è un sito che può dare indicazioni sull'evoluzione?

anonimizzato
25-06-2005, 10:14
io ho NGI F5 1280, va da Dio fidati :cool:

code.001
26-06-2005, 11:05
dipende dalla zona

a me andava da diavolo (scusa il gioco di parole ma è stato uno dei peggiori acquisti della mia vita)
io nn mi fido del wholesale (gli isp ke comprano e rivendono banda da Telecom), fanno solo da intermediari....

rafely
26-06-2005, 12:15
Vorrei capire meglio come funziona ngi. Da quanto ho capito offre connettività adsl in wholesale come tanti altri operatori alternativi a telecom ma in + da la possibilità di installare un un ulteriore doppino per il solo taffico dati per far uso di adsl anche non avendo un contratto con telecom; ma comunque offre un servizio in ws. Giusto?

code.001
26-06-2005, 15:00
si
e nn in + di tanti altri, ma come tanti altri
in + c'è solo il prezzo

e se 6 un netgamer, NGI ha il routing estero penoso

Uragano
26-06-2005, 17:35
Accidenti e allora è meglio se passo da Verde ADSL Infostrada a Libero risparmiando soldi? O merita comunque passare a NGI?
:help: