View Full Version : Ho applicato i vari "Tip & Tricks" consigliati qui ma...
franklyn
22-06-2005, 12:16
il sistema sembra andare peggio... almeno in fase di avvio...esce addirittura
"Caricamento di Windows in corso"
e ci mette 30 sec. e passa per caricare il desktop, mentre prima di attuare sti tricks non lo faceva...
come quando si avvia per la prima volta dopo la formattazione...non so se rendo l'idea...
Malauguratamente nonostante l'abbia letto varie volte non ho fatto un backup
del regedit... :muro: :muro:
consigli ?! mica devo riformattare ?
Prova cn un punto di ripristino ...
oppure
console di ripristino ...
Sicuramente cn quest'ultima dovresti risolvere xkè riconfigura tutto il registro se nn erro ...
Fammi sapere come va a finire ... ciao
franklyn
22-06-2005, 13:25
Prova cn un punto di ripristino ...
oppure
console di ripristino ...
Sicuramente cn quest'ultima dovresti risolvere xkè riconfigura tutto il registro se nn erro ...
Fammi sapere come va a finire ... ciao
avendo disabilitato "Ripristino configurazione sistema"
e non avendo copia di backup del registro... credo sia impossibile.
Praticamente per caricare il sistema e 5 applicazioni in background quali :
NVmixer
Avast
NetLimiter
Babilon
rete Lan
Ci mette visibilmente + tempo di prima... ho notato però che quando carica winXP con la classica barra di caricamento, fa un solo caricamento nella barra
e il resto lo carica quando esce "Avvio di windows in corso"
se nn si è capito cosa intendo ditelo che lo spiego meglio... :mc:
subvertigo
22-06-2005, 15:29
avrai sicuramente disabilitato il prefetching come molti erroneamente consigliano...
se hai disabilitato il servizio "Utilita' di pianificazione", rimettilo su automatico.
Inoltre se hai disabilitato il prefecth con qualche software cerca di ripristinarlo...
PS: tempo fa ero accanito sostenitore e utilizzatore dei vari tricks del registro e palle varie... mi son poi reso conto che il pc appena formattato, senza nessun tricks va bene, e che dopo aver messo i famigerati tricks, non solo non si notano aumenti prestazionali considerevoli , ma aumenta (e di molto) l'instabilita' e gli errori (e in particolare la compatibilita' con diversi software...).
L'unico toccasana per il pc e' secondo me la deframmentazione e il partizionamento che permette una formattazione periodica della sola partizione di sistema...
franklyn
22-06-2005, 17:09
avrai sicuramente disabilitato il prefetching come molti erroneamente consigliano...
se hai disabilitato il servizio "Utilita' di pianificazione", rimettilo su automatico.
Inoltre se hai disabilitato il prefecth con qualche software cerca di ripristinarlo...
PS: tempo fa ero accanito sostenitore e utilizzatore dei vari tricks del registro e palle varie... mi son poi reso conto che il pc appena formattato, senza nessun tricks va bene, e che dopo aver messo i famigerati tricks, non solo non si notano aumenti prestazionali considerevoli , ma aumenta (e di molto) l'instabilita' e gli errori (e in particolare la compatibilita' con diversi software...).
L'unico toccasana per il pc e' secondo me la deframmentazione e il partizionamento che permette una formattazione periodica della sola partizione di sistema...
ok... io qualche tricks l'ho trovato utile... cmq ho RIformattato,
ora prima di mettere qualke tricks backuppo tutto!! :mad:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.