View Full Version : 4 anni di questo governo ha peggiorato la situazione in Italia?!
Matrixbob
22-06-2005, 11:40
Volevo solo delle impressioni e non discorsi politici o altro, tanto il voto è anonimo se si vuole.
Per quanto mi rigurada, da prossimo dottore, si.
Ricerca scientifica a terra,
libertà di espressione dei giornalisti in crisi,
prezzi alle stelle,
scuole sempre + confuse,
criminalità IMHO aumentata,
elasticità sociale scomparsa,
in compenso molte famiglie dei componenti del governo scoppiano di salute ... (e quelle a loro in qualche modo collegate).
sperando che la discussione rimanga nei toni pacati del tuo post iniziale, dico la mia:
la situazione, dal mio pdv e quello dei miei familiari, è peggiorata
ad ogni modo sono quasi convinto che non sarebbe migliore se nel 2001 avessimo scelto diversamente
chissà pure se ci sarebbe ancora stato quel governo... anche questo alla fine ha ceduto al tipico gioco italiano, ma cmq c'è ancora il presidente che la maggioranza degli italiani ha voluto (nel 2001)
ciaobye
Ma come, non vedete i grandi risultati raggiunti grazie all'opera del nostro premier, vero Re Mida?
:cry:
Ciao
Federico
Volevo solo delle impressioni e non discorsi politici o altro, tanto il voto è anonimo se si vuole.
mah....chisà quale sarà la risposta :oink:
Matrixbob
22-06-2005, 12:03
Ma come, non vedete i grandi risultati raggiunti grazie all'opera del nostro premier, vero Re Mida?
Ciao
Federico
... si si io li vedo, siamo al livello del "Re Sole"!!!
:sbonk:
quindi va a finire che gli tagliano la testa? :sofico:
Nevermind
22-06-2005, 12:07
Le uniche cosa che ho visto:
senza dubbio che con sto euro ce l'hanno messo nel deretano alla grande :O
gli incidenti sono leggermente diminuiti...
la scuola è sempre peggio...
ora si respira nei locali....
il premier è un gran comico nato...
essere amico del premier è un'ottimo metodo per non finire in prigione...
bah mi fermo meglio va...
Saluti.
Matrixbob
22-06-2005, 12:07
quindi va a finire che gli tagliano la testa? :sofico:
+ probabile che c'è la tagli lui a noi tutti o che ci faccia morire di Peste o carestie!!! :cool:
tdi150cv
22-06-2005, 12:23
Per quanto mi rigurada, da prossimo dottore, si.
Ricerca scientifica a terra,
libertà di espressione dei giornalisti in crisi,
prezzi alle stelle,
scuole sempre + confuse,
criminalità IMHO aumentata,
elasticità socliale scomparsa,
in compenso molte famiglie dei componenti del governo scoppiano di salute ...
allora ... fermo restando che attualmente per criminalita' si intende chiunque si comporti da criminale. Quindi per esempio chi spaccia droghe e le utilizza anche leggere. Ergo ci lamentiamo della criminalita' ma ogni santo giorno si auspica alla legalizzazione di cio' che ora e' inteso come crimine.
Detto questo andiamo avanti ... secondo me non si sta ne meglio e ne peggio.
Nel senso che cercando di bilanciare quello che e' stato fatto direi che sono stati raggiunti traguardi impensabili nella sicurezza sulle strade e per cio' che riguarda la sanita' dei ceti meno abbienti. Personalmente traggo vantaggi economici diversi e in diversi campi , la questione prima casa ha preso finalmente una piega ottima , esami per la salute e' possibile farli in pochi giorni pagando solo un ticket irrisorio nel mio caso , abbiamo la questione medicinali e principi attivi che finalmente hanno causato una concorrenza non indifferente causando una netta diminuzione dei costi , per la criminalita' non so che dire e' un gatto che si morde la coda ... aumentata con l'aumentare degli sbarchi clandestini , ma sai com'è spedirli a casa non e' semplice anche perchè devi fare i conti con l'opinione pubblica , gestirli e' comunque dura , ci si sta provando ma ovviamente ogni decisione in tal senso e' sempre criticata dalle opposizioni. Insomma ripeto sono molte le cose fatte , come quelle che sarebbero da fare. Bilanciando il tutto a me personalmente va benissimo , in generale direi che qualcosa si e' mosso ...
SI
l'unica cosa buona diu questo governo che ricordi è la patente a punti e la legge antifumo.
Matrixbob
22-06-2005, 12:38
SI
l'unica cosa buona diu questo governo che ricordi è la patente a punti e la legge antifumo.
Tra l'altro mi pare fossero vecchie idee di altri solo da mettere in pratica ... mi pare ...
e qui ci strebbe bene anche 1 bel
"siamo tutti finocchi col culo degli altri"
andreamarra
22-06-2005, 12:40
Legge antifumo: Sirchia a casa nel rimpastone. Una delle poche cose buone fatte, a casa chi l'ha progettata (anche se copiata pari pari dalla legge Irlandese se non erro). Si dirà: Sirchia era indagato (a proposito, notizie?). Bene, se dovessero dimettersi tutti coloro nel Parlamento che hanno problemi di legge o che sono pregiudicati (prima di scendere in politica) il parlamento da una parte si svuoterebbe di oltre un terzo.
Patente a punti: uno studio dell'Università di Torino dice che il minor numero di incidenti deriva soprattutto dall'aumento del costo della benzina, quindi minor tragitti e minor traffico generale. Poi ovviamente ha anche la sua importanza la patente a punti, sicuramente.
Imbarchi dei clandestini: non c'entra nulla l'opinione pubblica, io sono a favore dell'immigrazione controllata e se fanno reimpatriare calndestini mi sta bene. O quantomeno a valutarne il caso. questo governo ha fatto passare una serie di leggi assurde, e l'opinione pubblica se n'è infischiata. Anche perchè diciamocelo, chi la muove l'opinione pubblica? L'Unità o le televisioni? In compenso c'è il ministro delle Riforme che parla come un forumista esaltato. Io fossi in questi forumisti mi incazzerei, potevate starci voi nel Ministero! :asd:
Poi: altri enti non fanno rispettare la Bossi-Fini? Invece di parlare di cesoie per le palle degli stupratori, chi ne ha il potere (ministri...) potrebbe discutere in parlamento di questo fatto, creare un organismo di controllo o chiedere una interrogazione parlamentare, o altro per far rispettare la legge. Ma meglio, molto meglio , sbraitare evidentemente.
Ricerca: facciamo cagare letteralmente in questo senso, spero che prima o poi si capisca che bisogna investire in questo senso.
Cosa ancora più negativa: caduta dei valori delle istituzioni, moralità a donnine, frasi irresponsabili da parte di ministri o premier. Quando si capirà che un Governo non deve solo fare la legge X o il Ponte Y ma soprattutto dare una impronta morale alla cittadinanza sarà troppo tardi.
TUtto quello che dico è opinabile, ovviamente, e voto SI.
Matrixbob
22-06-2005, 12:42
Apro 1 parentesi sull'esame di maturità.
Dalle interviste del TG1 di 10 min fa:
tutti hanno scelto il tema sul viaggio come metafora della vita,
e qualcuno lo tzunami.
Su Einstein (scienza) nesuno sapeva niente.
Su Dante (umanismo) nessuno sapeva niente.
Possibile?!
Ma che cavolo gli insegnano a scuola?!
... mi vien da :cry:
Solo viaggi, bella vita, belle fighe?! :confused: :rolleyes:
Matrixbob
22-06-2005, 12:45
allora ... fermo restando che attualmente per criminalita' si intende chiunque si comporti da criminale. Quindi per esempio chi spaccia droghe e le utilizza anche leggere. Ergo ci lamentiamo della criminalita' ma ogni santo giorno si auspica alla legalizzazione di cio' che ora e' inteso come crimine.
Detto questo andiamo avanti ... secondo me non si sta ne meglio e ne peggio.
Nel senso che cercando di bilanciare quello che e' stato fatto direi che sono stati raggiunti traguardi impensabili nella sicurezza sulle strade e per cio' che riguarda la sanita' dei ceti meno abbienti. Personalmente traggo vantaggi economici diversi e in diversi campi , la questione prima casa ha preso finalmente una piega ottima , esami per la salute e' possibile farli in pochi giorni pagando solo un ticket irrisorio nel mio caso , abbiamo la questione medicinali e principi attivi che finalmente hanno causato una concorrenza non indifferente causando una netta diminuzione dei costi , per la criminalita' non so che dire e' un gatto che si morde la coda ... aumentata con l'aumentare degli sbarchi clandestini , ma sai com'è spedirli a casa non e' semplice anche perchè devi fare i conti con l'opinione pubblica , gestirli e' comunque dura , ci si sta provando ma ovviamente ogni decisione in tal senso e' sempre criticata dalle opposizioni. Insomma ripeto sono molte le cose fatte , come quelle che sarebbero da fare. Bilanciando il tutto a me personalmente va benissimo , in generale direi che qualcosa si e' mosso ...
Hai descitto 1 isola felice la stesa che vede l ministro alla propaganda Fede al TG4, ma fai il romanziere?!
Scherzo ovviamente, contento del tuo parere.
FastFreddy
22-06-2005, 12:49
Patente a punti: uno studio dell'Università di Torino dice che il minor numero di incidenti deriva soprattutto dall'aumento del costo della benzina, quindi minor tragitti e minor traffico generale. Poi ovviamente ha anche la sua importanza la patente a punti, sicuramente.
Sinceramente non mi pare che il traffico automobilistico sia diminuito in maniera tale da giustificare la diminuzione degli incidenti, può essere una concausa, ma non si può negare che la patente a punti sia stata MOOOOOLTO utile....
andreamarra
22-06-2005, 12:50
sulla questione economica non mi pronuncio: so che ci sono dei problemi in più negli ultimi anni e che cattive gestioni precedenti fanno anche tanto.
Credo e spero, però, che si possa fare di meglio ugualmente.
Magari con una politica economica differente da quella attuale.
Matrixbob
22-06-2005, 12:52
Ricerca: facciamo cagare letteralmente in questo senso, spero che prima o poi si capisca che bisogna investire in questo senso.
Ieri sera c'era 1 speciale sull'argomento ricerca in Italia, l'avete visto?!
Parlava anche della censura che ha fatto l'ex ministro Sirchia sul lavoro di 1 dottore/ricercatore negli USA (ovviamente si parlava di fuga di cervelli all'estero xkè qui non c'è liberta di far niente e tutto è comandato dai soliti nomi ridonadanti nelle università).
Praticamente ha verificato scientificamente che è possibile fare inerventi di trapianto (tra l'altro fegato) a siero positivi e che la loro prospettiva di vita non è diversa da quella dei siero negativi.
Ed invece il D. Sirchia pare aver commentato che i risultati sono stati disastrosi ed improponibili!!!
Si discrimina anche tra i pazienti ormai, la paura è tanta e fa 90!
andreamarra
22-06-2005, 12:53
Sinceramente non mi pare che il traffico automobilistico sia diminuito in maniera tale da giustificare la diminuzione degli incidenti, può essere una concausa, ma non si può negare che la patente a punti sia stata MOOOOOLTO utile....
ho riportato uno studio fatto da una Università come quella di Torino.
Ovvio che la patente a punti abbia i suoi pregi.
ovvio anche che il costo della benzina influisca e non poco sul numero di veicoli mediamente in circolo sulle nostre strade, sulla velocità.
Infatti la conclusione dello studio non è "costo maggiore della benzina è vero motivo di diminuizione dei morti e degli incidenti".
Matrixbob
22-06-2005, 12:53
Qui si sta passando ad interpretare ognuno a suo modo la feccenda, non avendo fisasto un metodo scientifico per valutarlo in modo non opinabile, lasciamo stare questa asserzione e passiamo ad altro.
Doctor P
22-06-2005, 12:56
Io sono piuttosto preoccupato sul fronte sociale, la proposta delle taglie, la castrazione chimica, mi sembra di essere nel Far West.
Progressi scientifici? Si è visto con l'ultimo referendum quanto questo argomento stia a cuore agli italiani.
Economici? La Cina ci schiaccerà altro che made in Italy.
In generale non è cambiato nulla (alcuni miglioramenti particolari ci sono stati, ma troppo limitati), e non risolvendo i grossi problemi i nodi stanno venendo al pettine.
Matrixbob
22-06-2005, 12:56
ho riportato uno studio fatto da una Università come quella di Torino.
Ovvio che la patente a punti abbia i suoi pregi.
ovvio anche che il costo della benzina influisca e non poco sul numero di veicoli mediamente in circolo sulle nostre strade, sulla velocità.
Infatti la conclusione dello studio non è "costo maggiore della benzina è vero motivo di diminuizione dei morti e degli incidenti".
Certo i motivi economici io li vedo sicuramente + polarizzanti che l'educazione dei singoli individui italiani. :D
Siamo e saremo sempre 1 popolo di presuntuosi ed arroganti e di "+ furbi". :)
Matrixbob
22-06-2005, 12:58
In generale non è cambiato nulla (alcuni miglioramenti particolari ci sono stati, ma troppo limitati), e non risolvendo i grossi problemi i nodi stanno venendo al pettine.
Non è bello che non è cambiato nulla però, sembra uno spreco d tempo ... cosa è 1 governo di transizione questo che si permette di non far cambiare nulla in tot anni?!
andreamarra
22-06-2005, 13:00
ma sai com'è spedirli a casa non e' semplice anche perchè devi fare i conti con l'opinione pubblica , gestirli e' comunque dura , ci si sta provando ma ovviamente ogni decisione in tal senso e' sempre criticata dalle opposizioni.
perdonami, ma l'opposizine che sbraita me la devi spiegare.
Cioè, se l'opposizione sbraita allora il governo (che ha una maggioranza schiacciante) non può fare nulla?
Dai, non prendiamoci in giro. Hanno fatto passare qualuqneua cosa volessero, anche le più assurde (tranne quelle in cui i parlamentari di destra erano tutti a mare e il governo nelle votazioni era in minoranza...).
Opinione pubblica: cosa gliene frega all'opinione pubblica? Non è importato a molti certe leggi fatte passare in silenzio con il solo sbraitare dell'opposizione...
C'è la legge Bossi-Fini. Ci sono ancora gli sbarchi? Ci sono ancora clandestini? Allora la legge è fatta male.
Si dice: la colpa è degli altri che non la fanno rispettare.
Bene: invece di inveire dicendo "cannoniamoli" oppure "tagliamogli le palle con le forbici del giardiniere", certi ministri potrebbero discuterne in Aula, chiedere che venga creata una commissione d'inchiesta, andare dove ci sono gli sbarchi e far rispettare la legge.
No, meglio sbraitare.
FastFreddy
22-06-2005, 13:02
Certo i motivi economici io li vedo sicuramente + polarizzanti che l'educazione dei singoli individui italiani. :D
Comunque sia se la patente a punti è adottata in molti paesi europei un motivo ci sarà....
Comunque è una legge che difendo non di certo perchè l'ha varata il governo B.
Qualunque governo l'avesse varata, sarebbe stata comunque una buona legge....
Le stesse considerazioni valgono per la legge Sirchia sul fumo...
Matrixbob
22-06-2005, 13:05
Comunque sia se la patente a punti è adottata in molti paesi europei un motivo ci sarà....
Niente da dire tutto bene per me, sono il primo a dire che in Italia ci vorrebbe la "cariere a merito" come capita per la patente a punti e non tutte le altre tipo di cariere ...
hanno fatto solo casini e non hanno nemmeno legalizzato le droghe leggere :mad:
Harvester
22-06-2005, 13:16
ni
LittleLux
22-06-2005, 13:18
ni
Eccolo la, il solito qualunquista! :O :ciapet:
-kurgan-
22-06-2005, 13:26
favorevole alla legge sul fumo e alla patente a punti.
stracontrario a tantissime altre leggi.
nel complesso bilancio negativo, i numeri per governare c'erano.
andreamarra
22-06-2005, 14:05
non fraintendetemi, è ovviamente una cosa positiva la patente a punti. Non la volevo minimizzare, dicevo solo che non è solo quella ad aver diminuito gli incidenti e i morti. Ma va benissimo com'è la legge.
Legge sul fumo: perfetta. Io che fumo la trovo ottima.
Però sinceramente in 4 e più anni di governo, con una maggioranza che garantisce iper governabilità dovuta ai numeri, io sinceramente mi aspetterei molto di più che due leggi.
Harvester
22-06-2005, 14:17
Eccolo la, il solito qualunquista! :O :ciapet:
:fuck:
perchè non mettere l'opzione: "non sa/non risponde/è indeciso"?
Dcromato
22-06-2005, 14:58
Ho votato no perchè penso che la sinistra sia la causa dei danni che abbiamo ereditato in questi ultimi anni:dall'entrata nell'euro con tanto di eurotassa, alle sanatorie sui clandestini eseguite in modo dozzinale....fino al potere strisciante dei sindacati controllati dalla sinistra che ferma il servizio pubblico con ignobile costanza....
Matrixbob
22-06-2005, 15:12
Ho votato no perchè penso che la sinistra sia la causa dei danni che abbiamo ereditato in questi ultimi anni:dall'entrata nell'euro con tanto di eurotassa, alle sanatorie sui clandestini eseguite in modo dozzinale....fino al potere strisciante dei sindacati controllati dalla sinistra che ferma il servizio pubblico con ignobile costanza....
... beh allora se gli errori logici non sono 1 opinione, io ho votato SI perchè i problemi che la sinistra ha ereditato sono quelli della destra della II guerra mondiale!
... ma perpiacere non facciamo del qualunquismo su!
Matrixbob
22-06-2005, 15:12
:fuck:
perchè non mettere l'opzione: "non sa/non risponde/è indeciso"?
Allora non esprimerti, tutto qui.
adesso sarebbe colpa della sinistra se in 4 anni questo governo non ha combinato niente di buono? la sinistra in italia ha governato per 5 anni, per quanto ancora pensate di usarla questa scusa vergognosa
Stormblast
22-06-2005, 15:15
adesso sarebbe colpa della sinistra se in 4 anni questo governo non ha combinato niente di buono? la sinistra in italia ha governato per 5 anni, per quanto ancora pensate di usarla questa scusa vergognosa
fidati che la stessa scusa vergognosa la userà la sinistra non appena salirà al governo e per tutta la durata della legislatura.
ps. marghera sensa fabriche saria pì sana.....
...n'a giungla de panocie pomodori e marijuana... :D :D :D
Harvester
22-06-2005, 15:17
Allora non esprimerti, tutto qui.
metti un sondaggio e poi chiedi di non esprimersi...........mah.
comunque ok
byez
Matrixbob
22-06-2005, 15:17
fidati che la stessa scusa vergognosa la userà la sinistra non appena salirà al governo e per tutta la durata della legislatura.
... beh allora come dici tu lo vedremo, ma adesso basta x piacere ... stanno uscendo solo delle cavolate.
Matrixbob
22-06-2005, 15:18
metti un sondaggio e poi chiedi di non esprimersi...........mah.
comunque ok
byez
Caso particolare x te "Harvester" ormai so che si può discutere poco con te e che sei un polemico, quindi tu fai eccezione.
:sofico:
Stormblast
22-06-2005, 15:20
... beh allora come dici tu lo vedremo, ma adesso basta x piacere ... stanno uscendo solo delle cavolate.
si escono cavolate. però anche se non ho 60anni, mi ricordo benissimo che puntualmente, ogni governo ne ha sempre sparate di più grosse del precedente. siate onesti, è sempre successo così e sempre succederà. è la politica.
Harvester
22-06-2005, 15:20
Caso particolare x te "Harvester" ormai so che si può discutere poco con te e che sei un polemico, quindi tu fai eccezione.
:asd:
buonino, su ;)
forse tu vedi il mondo "bianco" o "nero", "si" o "no"......ma non è così.
byez
Matrixbob
22-06-2005, 15:23
:asd:
buonino, su ;)
forse tu vedi il mondo "bianco" o "nero", "si" o "no"......ma non è così.
byez
... è quello che sta cercando di spiegare il Sig. Silvio a chi fa i conti nella commissione europea ...
Matrixbob
22-06-2005, 15:25
si escono cavolate. però anche se non ho 60anni, mi ricordo benissimo che puntualmente, ogni governo ne ha sempre sparate di più grosse del precedente. siate onesti, è sempre successo così e sempre succederà. è la politica.
Beh questo è altro tipico errore di logica, certo questo ocme ho detto è il paese del "io sono il + furbo", ma io spero che "presto" ci sarà l'Europa e lo scarica barile terminerà.
Harvester
22-06-2005, 15:26
... è quello che sta cercando di spiegare il Sig. Silvio a chi fa i conti nella commissione europea ...
rispondere a me invece di parlare di berlusconi?
Matrixbob
22-06-2005, 15:27
rispondere a me invece di parlare di berlusconi?
Rispondo su Berlusconi perchè tu stai molto + vicino a Berlusconi di quanto pensi.
E adesso o esprimiti o lasciami stare.
Come ho detto 6 solo e resti 1 polemico.
ziozetti
22-06-2005, 15:27
Stamattina a Radioanch'io su Radio1:
Intervistatore: "I ricercatori arrivano alla cattedra ad un'età media di 38 anni, molto dopo la laurea e molto più tardi dei colleghi europei. Cosa avete fatto/farete?"
Ministro Moratti: "Intanto abbiamo diminiuito questo gap permettendo ai bambini di iniziare la scuola un anno prima..."
Cosa dovrei pensare di questo ministro dell'istruzione?
Anche gli esimi colleghi del centrosinistra hanno fatto molteplici cappellate, ma questa persona non ha la minima idea di cosa sia la scuola...
Stormblast
22-06-2005, 15:28
Beh questo è altro tipico errore di logica, certo questo ocme ho detto è il paese del "io sono il + furbo", ma io spero che "presto" ci sarà l'Europa e lo scarica barile terminerà.
non dico che sia giusto così. dico che dopo 60anni di repubblica dovremmo essere un po' più scafati su ste cose. non cadere dalle nuvole e accorgersene solo ora. d'accordo con berlusconi sono perle di continuo, ma non ha certo scoperto l'acqua calda.
Harvester
22-06-2005, 15:30
Rispondo su Berlusconi perchè tu stai molto + vicino a Berlusconi di quanto pensi.
E adesso o esprimiti o lasciami stare.
Come ho detto 6 solo e resti 1 polemico.
ah, come mi conosci bene :asd:
ok, allora.......berlusconi è il peggior incubo italiano e la destra fa tutta schifo.
va bene così? ti ei accontentato visto che è ciò che volevi aprendo questo 3d? ;)
Matrixbob
22-06-2005, 15:33
Ministro Moratti: "Intanto abbiamo diminiuito questo gap permettendo ai bambini di iniziare la scuola un anno prima..."
...
Dcromato
22-06-2005, 16:07
... beh allora se gli errori logici non sono 1 opinione, io ho votato SI perchè i problemi che la sinistra ha ereditato sono quelli della destra della II guerra mondiale!
... ma perpiacere non facciamo del qualunquismo su!
5 anni di sinistra prima si sono visti..anche se posso essere d'accordo con te sui danni fatti dalla Dc in 40 anni...penso che comunque se ci fosse stata la sx ora al posto di Berlusconi le donne girerebbero col burqa e Bin Laden avrebbe asilo politico in Italia e ci leggeremmo i suoi editoriali del venerdi su qualche giornale "progressista" :sofico:
5 anni di sinistra prima si sono visti..anche se posso essere d'accordo con te sui danni fatti dalla Dc in 40 anni...penso che comunque se ci fosse stata la sx ora al posto di Berlusconi le donne girerebbero col burqa e Bin Laden avrebbe asilo politico in Italia e ci leggeremmo i suoi editoriali del venerdi su qualche giornale "progressista" :sofico:
Ne sei proprio sicuro?
:muro: :muro: :muro:
:eek::rotfl:
i miei complimenti alla ministro... :rolleyes: :muro:
Dcromato
22-06-2005, 16:46
Ne sei proprio sicuro?
:muro: :muro: :muro:
Vivo sempre col dubbio, comunque non voglio offendere nessuno, la vedo cosi.Ci sono personaggi di sx che apprezzo ma i programmi politici di questa coalizione sono sempre troppo lontani da quello che chiede la gente...discorsi come immigrazione e sicurezza dalla sx sono sempre stati affrontati in modo poco fermo...penso che a molte persone sta cosa non vada giu...
ziozetti
22-06-2005, 18:14
Complimenti anche al premier e alle sue doti di tombeur de femmes...
IpseDixit
22-06-2005, 18:26
Stamattina a Radioanch'io su Radio1:
Amen
Lucio Virzì
22-06-2005, 18:32
Si.
Situazione personale: peggiorata.
Situazione del paese: IN ROVINA.
Ed oggi, cade a fagiuolo: http://www.repubblica.it/2005/f/sezioni/economia/dettaglio/dettaglio/dettaglio.html
tdi150cv
22-06-2005, 18:49
BRAVOOOOOOOOOO !
INFATTI SI STA CERCANDO DA OLTRE 4 DI METTERE APPOSTO I CASINI CAUSATI DAI 5 ANNI DELLA SINISTRA ! E SAI COM'è L'EUROPA E' UNO DI QUELLI !
Facile infatti far entrare uno stato in Europa CON I SOLDI PUBBLICI senza pensare alle conseguenze ... O FORSE C'AVEVANO PENSATO ANCHE TROPPO BENE SAPENDO CHE SAREBBE SALITO BERLUSCONI POI ... CAUSIAMO PIU' CASINI POSSIBILI TANTO POI LA GENTE CREDERA' CHE SARA' TUTTA COLPA DEL BERLUSCA ! WOW WOW WOW ... :muro:
Matrixbob
22-06-2005, 20:27
BRAVOOOOOOOOOO !
INFATTI SI STA CERCANDO DA OLTRE 4 DI METTERE APPOSTO I CASINI CAUSATI DAI 5 ANNI DELLA SINISTRA ! E SAI COM'è L'EUROPA E' UNO DI QUELLI !
Facile infatti far entrare uno stato in Europa CON I SOLDI PUBBLICI senza pensare alle conseguenze ... O FORSE C'AVEVANO PENSATO ANCHE TROPPO BENE SAPENDO CHE SAREBBE SALITO BERLUSCONI POI ... CAUSIAMO PIU' CASINI POSSIBILI TANTO POI LA GENTE CREDERA' CHE SARA' TUTTA COLPA DEL BERLUSCA ! WOW WOW WOW ... :muro:
TDI150cv c'è la hai?! Che auto è?!
tdi150cv
22-06-2005, 20:54
TDI150cv c'è la hai?! Che auto è?!
non e' una 150 ... e' pero' una CUPRA ! :D :cool:
Si.
Situazione personale: peggiorata.
Situazione del paese: IN ROVINA.
Ed oggi, cade a fagiuolo: http://www.repubblica.it/2005/f/sezioni/economia/dettaglio/dettaglio/dettaglio.html
certo che se raddoppiano i prezzi i consumi si spostano e si toglie il superfluo... quindi i negozianti hanno poco da lamentarsi..
la situazione del paese sicuramente è peggiorata, ma vista la quadratura economica, con la sinistra non penso che sarebbe andata meglio...
tdi150cv
22-06-2005, 21:55
certo che se raddoppiano i prezzi i consumi si spostano e si toglie il superfluo... quindi i negozianti hanno poco da lamentarsi..
la situazione del paese sicuramente è peggiorata, ma vista la quadratura economica, con la sinistra non penso che sarebbe andata meglio...
ma scherzi ? E' tutta colpa di Berlusconi !
Tutta l'Europa lamenta situazioni analoghe e molto simili ed e' ovvio che e' tutta colpa di Berlusconi. Se il costo della vita e' alle stelle , grazie ai commercianti e a chi c'ha speculato sopra , e' colpa di Berlusconi ... e di chi volete che sia la colpa del fatto di essere entrati in Europa con un tasso di conversione RIDICOLO ? ovviamente di Berlusconi , come del resto e' sempre colpa sua per la mancanza di controllo sul mercato !
Gia ...
Certo che la sinistra una cosa giusta l'ha fatta ... fare il passo MOLTO PIU' LUNGO DELLA GAMBA ben sapendo che le spese le avrebbe fatto il buon Silvio ... Il bello e' che abbiamo pure pagato per arrivare a questa realta' e invece di dire :'mea culpa' si da la colpa al governo attuale.
Strana gente gli ItaGLIani ...
ziozetti
23-06-2005, 08:09
Tutta l'Europa lamenta situazioni analoghe e molto simili ed e' ovvio che e' tutta colpa di Berlusconi. Se il costo della vita e' alle stelle , grazie ai commercianti e a chi c'ha speculato sopra , e' colpa di Berlusconi ... e di chi volete che sia la colpa del fatto di essere entrati in Europa con un tasso di conversione RIDICOLO ? ovviamente di Berlusconi , come del resto e' sempre colpa sua per la mancanza di controllo sul mercato !
Gia ...
Certo che la sinistra una cosa giusta l'ha fatta ... fare il passo MOLTO PIU' LUNGO DELLA GAMBA ben sapendo che le spese le avrebbe fatto il buon Silvio ... Il bello e' che abbiamo pure pagato per arrivare a questa realta' e invece di dire :'mea culpa' si da la colpa al governo attuale.
Non so di chi sia la colpa, ma all'estero il cambio moneta nazionale-euro non ha portato al raddoppio dei prezzi.
Alessandro Bordin
23-06-2005, 09:18
Gia ...
Bah, francamente io non do la colpa a Belrusconi ma a chi ne ha approfittato. Penso che destra o sinistra poco sarebbe cambiato.
Quindi eviterei anche di dare la colpa a chi l'Europa la voluta (ovvero il 90% delle forzer politiche, fra cui FI AN e UDC, giusto per mettere i puntini sulle i, quel passo non lo ha fatto la sinistra da sola).
Matrixbob
23-06-2005, 09:51
Bah, francamente io non do la colpa a Belrusconi ma a chi ne ha approfittato. Penso che destra o sinistra poco sarebbe cambiato.
Quindi eviterei anche di dare la colpa a chi l'Europa la voluta (ovvero il 90% delle forzer politiche, fra cui FI AN e UDC, giusto per mettere i puntini sulle i, quel passo non lo ha fatto la sinistra da sola).
Lo hanno fatto tutte le forze in accordo, erano i controlli che dovevano essere fatti dalla destra, ma il conflitto d'interessi ha fatto si di venire meno a questo controllo. IMHO.
... conflitto d'interessi ...
no
faceva schifo prima coi compagni e fa schifo anche adesso
e ovviamente la situazione non cambierà anche se saliranno al governo loro :rolleyes:
ziozetti
23-06-2005, 12:35
I prezzi in Francia sono circa gli stessi, ci sono andato più volte sia con il franco che con l'euro e non ho notato aumenti come quelli italiani; idem in Spagna. E la Spagna non aveva una moneta fortissima, la peseta valeva intorno alle 12 lire.
In Germania non ci sono ancora tornato...
BRAVOOOOOOOOOO !
Si può in pochi post scrivere una serie sterminata di falsità così?
Non ho tempo da perdere, perchè sarebbe tempo perso.
Tutta l'Europa lamenta situazioni analoghe e molto simili ed e' ovvio che e' tutta colpa di Berlusconi.
:confused:
In che senso? Nel senso dell'aumento esagerato dei prezzi avvenuto solo da noi e in Grecia oppure ti riferisci alla RECESSIONE del sistema paese Italia (non per traumatizzarti, gli altri paesi di area € stanno crescendo), oppure ti riferisci allo sforamento dei conti pubblici sin dal 2002 e poi perpetrato tutti gli anni, nonostante condoni una-tantum?
... e di chi volete che sia la colpa del fatto di essere entrati in Europa con un tasso di conversione RIDICOLO ?
Parli a caso ancora una volta.
Mai sentito parlare di SME? Serpente monetario?
Eppure forse con una ricerchina con google sapresti QUANDO e COME è stato stabilito il tasso di conversione fra le varie monete, e forse la finiresti di postare falsità.
... Il bello e' che abbiamo pure pagato per arrivare a questa realta' e invece di dire :'mea culpa' si da la colpa al governo attuale.
Qui siamo alla più totale mistificazione della realtà.
Dove eravamo senza €?
Già, ma che lo domando a fare.....
:rolleyes:
Quanto riporti è in contrasto con il desiderio di ritornare alle vecchie monete e per quanto mi è dato sapere, ho amici ancora che viaggiano pere lavoro, hanno trovato aumenti ovunque non di poco conto, altrimenti non saprei come spiegare l'antipatia di larga parte dei cittadini nei riguardi dell'euro.
Ciao
In Austria ci sono stati aumenti,anche nei servizi pubblici, ma non paragonabili ai nostri nemmeno per sogno.
Tanto che come ti ho detto, l'anguria italiana costava meno a Vienna che in Italia al supermercato qui ad Arezzo.
Ciao
Federico
ziozetti
23-06-2005, 19:07
Quanto riporti è in contrasto con il desiderio di ritornare alle vecchie monete e per quanto mi è dato sapere, ho amici ancora che viaggiano pere lavoro, hanno trovato aumenti ovunque non di poco conto, altrimenti non saprei come spiegare l'antipatia di larga parte dei cittadini nei riguardi dell'euro.
Ciao
I viaggi che ho fatto erano tutti di piacere, non ho particolari esigenze e quindi i confronti li posso fare solo su ostelli/alberghi a basso costo, campeggi, cibo nei supermercati, birretta serale e qualcosa d'altro.
Probabilmente sono più affidabili i pareri di chi viaggia per lavoro o ci lavora direttamente. :)
PS: Bisognerebbe chiedere a plutus ma non so se era già a Parigi quando c'era il FRF.
ironmanu
23-06-2005, 20:38
Estero dove di grazia ?. Ho più volte chiarito che un'operazione quale il cambio delle valute con l'euro, elementare legge economica tipica del contesto europeo ove non vige la concorrenza libera ma monopolistica, ha fatto tanto più danno quanto basso era il valore unitario della valuta sostituita e tanto più bassi erano i prezzi rispetto alle aree a più elevato costo della vita. Ci siamo trovati così con salari italiani e prezzi tedeschi, un vero affare. I prezzi, a causa della concorrenza monopolistica vigente in europa invece di livellarsi verso il basso hanno seguito la direzione opposta e se è vero quanto affermi, lo è solo in parte perchè i prezzi sono saliti ovunque, dovresti spiegare per quale ragione la maggioranza dei tedeschi rivorrebbe il marco cosi come i francesi rivorrebbero il franco, hanno le allucinazioni forse ?.
Ciao
Bhè io acquisto spesso in germania e i prezzi tedeschi sono inferiori agli Italiani
ironmanu
23-06-2005, 20:46
In che senso? Nel senso dell'aumento esagerato dei prezzi avvenuto solo da noi e in Grecia oppure ti riferisci alla RECESSIONE del sistema paese Italia (non per traumatizzarti, gli altri paesi di area € stanno crescendo), oppure ti riferisci allo sforamento dei conti pubblici sin dal 2002 e poi perpetrato tutti gli anni, nonostante condoni una-tantum?
Eppure forse con una ricerchina con google sapresti QUANDO e COME è stato stabilito il tasso di conversione fra le varie monete, e forse la finiresti di postare falsità.
Dove eravamo senza €?
Secondo me sia restare alla lira o passare all'euro sarebbe stata una scelta ,una o l'altra , dal costo molto alto.Questo perchè l'Italia ha sempre gestito le cose alla meno peggio.
Da sempre la "competitività" italiana s'è basata sulla SVALUTAZIONE SISTEMATICA della lira (te credo che ci comprano i prodotti.
Attualmentecon la lira (continuando ovviamente a svalutare) col costo del petrolio e con gli interessi sul debito saremmo in cacca,da un lato.Dall'altro con l'euro l'esplosione del debito è contenuta ma le esportazionei sono crollate (secondo me nn eravamo competitivi neanche prima dal punto di vista della capicità di "offrire tecnologia" in senso generale).
Imho nn si torna indietro e la revisione del nostro sistema produttivo richiederà molto tempo.
andreamarra
23-06-2005, 20:58
Bhè io acquisto spesso in germania e i prezzi tedeschi sono inferiori agli Italiani
io acquisto spesso in germania dvd, un paio di schede video per qualche pc di amici, banchi di ram, lettori dvd, componenti per modding pc.
Conviene e tanto anche. Lì il VAT, l'equivalente della nostra IVA è al 16%.
facevo una considerazione tempo fa proprio su questo: in Italia i supporti ottici e magnetici hanno una tassa (o avevano, non lo so più adesso), addirittura gli HD avevano una tassa di tot centesimi (mi pare 20) per gigabyte.
Ora, incredibilmente, quella trovata dell'allora ministro "sappiamo tutti chi" sul tassare certi prodotti che possono essere usati per piratare, portava (o porta) a far costare un HD in Italia moooolto di più che in Germania. Addirittura, tra IVA e tassa uno stesso HD in germania andava a costare circa il 40-50% in meno. Cioè, se in Italia lo prendevo a 70 in germania lo prendevo a 40.
In questo modo che succede? Che in molti acquistano all'estero, rimpinguando le tasche tedesche a scapito delle nostre. Pensa a una ditta che costruisce server quanto può risparmiare cambiando fornitore...
non sono mai stato cosi bene :cool: ed è la pura verità
majin mixxi
23-06-2005, 22:11
il me ne frego va sempre di moda vedo... :rolleyes:
Jamal Crawford
23-06-2005, 22:21
Vivrei meglio senza albanesi, marocchini, tunisini, algerini, slavi, musulmani ed irregolari di altre nazionalita' non citate. Mi sentirei un po' piu' al sicuro. Economicamente sto messo meglio di 5 anni fa.
tdi150cv
23-06-2005, 22:35
Dove eravamo senza €?
infatti ... io ho detto che e' OVVIAMENTE Tutta colpa di Berlusconi ! Cosa vuoi di piu' ? :D :cool:
-kurgan-
24-06-2005, 00:05
va tutto benissimo :D
Dcromato
24-06-2005, 00:59
Non so di chi sia la colpa, ma all'estero il cambio moneta nazionale-euro non ha portato al raddoppio dei prezzi.
Non direi, in Germania si dice Euro-teuro... :rolleyes:
Matrixbob
24-06-2005, 03:00
Grazie fratelli che vi ricordate sempre del prossimo e di chi è rimasto indietro ... altro che ebrei, coi commercianti se la doveva prendere Hitler!!!!
Ovviamente la ho sparata grossa perchè scherzo.
Hanno raddoppiato i costi allora devono pagare il doppio delle tasse, altrimenti la coperta è troppo corta e non copre tutti ....
infatti ... io ho detto che e' OVVIAMENTE Tutta colpa di Berlusconi ! Cosa vuoi di piu' ? :D :cool:
E invece lo sai benissimo che anche io non credo che tutte le colpe possono essere addossate all'attuale governo.
Certi sfacelli, certe storture (costo energia, burocrazia, costo servizi, ricerca quasi inesistente ecc..) sono in atto da lustri.
Però a parte qualche fortunato, la situazione per gli italiani è peggiorata.
I recentissimi dati sulla gelata dei consumi ne sono triste testimonianza.
Ciao
Federico
hai un negozio? :D
tdi150cv
24-06-2005, 08:31
E invece lo sai benissimo che anche io non credo che tutte le colpe possono essere addossate all'attuale governo.
Certi sfacelli, certe storture (costo energia, burocrazia, costo servizi, ricerca quasi inesistente ecc..) sono in atto da lustri.
Però a parte qualche fortunato, la situazione per gli italiani è peggiorata.
I recentissimi dati sulla gelata dei consumi ne sono triste testimonianza.
Ciao
Federico
la gelata dei consumi ???
Guarda che per come la vedo io e' solo il risultato di un passo falso del vecchio governo.
Facile regalarti la Ferrari senza darti le gomme , ovvero la base , per poterci girare ...
Ovviamente pero' in questo modo regalandoci la ferrari per poi lasciarci nelle peste , ha comportato che noi ci siamo presi dei piloti incapaci in quanto non sappiamo usarla. E te credo senza le gomme come fai ?
Ma questo non lo vuole vedere nessuno vero ?
E si che e' semplice ...
Alessandro Bordin
24-06-2005, 09:09
la gelata dei consumi ???
Guarda che per come la vedo io e' solo il risultato di un passo falso del vecchio governo.
.
Ma parli sul serio? :mbe:
un'intera camminata falsa, altro che un passo :doh:
tanto poi è bello & easy addossare le conseguenze delle proprie incompetenze a quelli che arrivano dopo e dire che hanno una politica fallimentare :ciapet: :rolleyes: http://www.ngi.it/forum/images/ngismiles/rotfl2.gif
ah poi dimenticavo di dire che (come va di moda oggi e ci rende tutti molto chiccosi) la mancanza nelle mie zone dell' acqua che serve a coltivare i campi è una colpa di Berlusconi che non ha fatto la danza della pioggia http://www.ngi.it/forum/images/ngismiles/asd2.gif
maledetto http://www.ngi.it/forum/images/ngismiles/mad.gif ora vai sulle alpi e apri le dighe di persona! http://www.ngi.it/forum/images/ngismiles/rotfl.gif
Alessandro Bordin
24-06-2005, 09:37
tanto poi è bello addossare le conseguenze delle proprie incompetenze a quelli che arrivano dopo :ciapet: :rolleyes:
ah poi dimenticavo di dire che (come va di moda oggi e ci rende tutti molto chiccosi) la mancanza nelle mie zone dell' acqua che serve a coltivare i campi è una colpa di Berlusconi che non ha fatto la danza della pioggia http://www.ngi.it/forum/images/ngismiles/asd2.gif
maledetto http://www.ngi.it/forum/images/ngismiles/mad.gif ora vai sulle alpi e apri le dighe di persona! http://www.ngi.it/forum/images/ngismiles/rotfl.gif
Bah guarda, io dico sempre che la colpa della merda in cui ci troviamo per prezzi ecc è di chi ne ha approfittato, e non è di certo Berlusconi e nemmeno la sinistra. A livello politico poi le colpe le hanno entrambi.
Se poi, chi dalla una parte o dall'altra, vede colpe a senso unico mi resta che constatare una faziosità portata all'estremo.
tanto poi è bello & easy addossare le conseguenze delle proprie incompetenze a quelli che arrivano dopo ...
Quindi eri favorevole a rimanere alla Lira con tutti annessi e connessi?
Come si fa a sostenere una posizione simile, quando solo chi cavalca il populismo la mantiene?
Eh già, visto che le cifre non si possono manipolare più di tanto, e che danno un quadro attuale a tinte fosche, ecco che si millantano responsabilità a senso unico nella gestione precedente (quella, tanto per ricordare agli smemorati, che portò il debito pubblico dal 124 al 110% del PIL, che aveva un avanzo primario di bilancio del 7% .... per pietà è meglio non riportare i dati attuali ;) )
Ciao
Ciao
Federico
...
Se poi, chi dalla una parte o dall'altra, vede colpe a senso unico mi resta che constatare una faziosità portata all'estremo.
Ormai è appurato che, non avendo alcun risultato concreto da sbandierare, l'attuale maggioranza cerca di addossare le colpe di tutto ai 5 anni precedenti.
Avrai notato anche tu un deciso cambiamento di rotta: nel 2001 bisognava aver fiducia nel premier e nelle sue capacità a dir poco miracolose, nel 2005 invece si dice che non può fare quasi nulla, che è imbrigliato, e che le colpe sono dei predecessori.
Se una cosa va bene è indiscutibilmente merito suo, se tutto il resto va male è colpa degli altri.
Neanche i bambini, una volta giunti in prosssimità dei 10 anni, usano più argomentazioni simili.
:eek:
Ciao
Federico
Alessandro sei uno dei pochi... perchè da quanto vedo qui e altrove Berlusconi è la colpa di ogni male.
la situazione fa schifo, era così anche prima e lo sarà CERTAMENTE anche col prossimo governo, qualunque esso sia.
passo e chiudo.
anche perchè è difficile partecipare ad una discussione quando ci sono solo estremisti che sparano sentenze assurde e prive di fondamento (e solo per sentito dire o perchè va di moda oggi) :blah:
Ormai è appurato che, non avendo alcun risultato concreto da sbandierare, l'attuale maggioranza cerca di addossare le colpe di tutto ai 5 anni precedenti.
è quello che farà anche mortadella (basta che si mettano d'accordo su come spartirsi le sedie visto che sono un pò indecisi) ;) :)
bye
è quello che farà anche mortadella (basta che si mettano d'accordo su come spartirsi le sedie visto che sono un pò indecisi) ;) :)
bye
Guarda, io credo di essere piuttosto realista e vedo i problemi odierni, non faccio finta che non esistano e che siamo nel fantastico paese del bengodi.
Allo stesso modo credo che la maggior parte dei problemi del paese abbiano radici profonde, e che NESSUNO possa risolverli con la bacchetta magica, da un giorno all'altro.
Se hai letto qualche mio intervento, avrai visto che spesso convergo con Proteus. Non credo a ricette miracolose.
Credo al lavoro serio.
Ciao
Federico
ziozetti
24-06-2005, 10:20
Non direi, in Germania si dice Euro-teuro... :rolleyes:
?
Matrixbob
24-06-2005, 10:22
Ma senza andare a vedere di chi è la colpa, per vedere che c'è qualcosa che non va in questo governo, basta vedere poche cose:
le uniche leggi decenti che hanno fatto sono 2 (tra l'altro scopiazzate altrove), mentre le altre sono tutte PRO parenti/amici (ed all'estero lo sanno tutti) tranni la rivoluzione della scuola che è Ottima ed incommentabile da se .... :)
Altro che Papa di transizione questo è 1 governo di transizione!!!
ziozetti
24-06-2005, 10:32
Ho appena letto sul televideo che il PdC ha detto basta alla liste civetta... chi è andato a votare negli ultimi anni si ricorda quanti "verdi" c'erano sulla scheda elettorale?
Speriamo che si avveri:....
2005
1978
- La Juventus vince lo scudetto
- L'inter la Coppa Italia
- Il Liverpool la Coppa dei Campioni
- La Fiorentina si salva all'ultima giornata
- L'Ascoli lotta fino all'ultimo per andare in serie A
2005
- La juventus vince lo scudetto
- L'Inter la Coppa Italia
- L'Ascoli lotta fino all'ultimo per andare in seria A (e' arrivato ai Play Offs
.....L'anno dopo il 1978 il Milan viene retrocesso e il suo presidente arrestato........ :sperem: :sperem: :sperem: :sperem:
Topomoto
24-06-2005, 10:59
Speriamo che si avveri:....
2005
1978
- La Juventus vince lo scudetto
- L'inter la Coppa Italia
- L'Ascoli lotta fino all'ultimo per andare in serie A
2005
- La juventus vince lo scudetto
- L'Inter la Coppa Italia
- L'Ascoli lotta fino all'ultimo per andare in seria A (e' arrivato ai Play Offs
.....L'anno dopo il 1978 il Milan viene retrocesso e il suo presidente arrestato........ :sperem: :sperem: :sperem: :sperem:
Daje....ma ancora con sta stronzata?? :confused:
L'anno dopo, cioè il 1979, il Milan ha vinto lo scudetto!! Perchè non ci informiamo prima di scrivere??
Il Milan venne retrocesso nel 1980, ma sinceramente non so se il presidente fu arrestato o meno.
Daje....ma ancora con sta stronzata?? :confused:
L'anno dopo, cioè il 1979, il Milan ha vinto lo scudetto!! Perchè non ci informiamo prima di scrivere??
Il Milan venne retrocesso nel 1980, ma sinceramente non so se il presidente fu arrestato o meno.
Vabbe mettici due anni dopo... l'importante è che si avveri specialmente il Milan retrocesso..... :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Topomoto
24-06-2005, 11:12
Vabbe mettici due anni dopo... l'importante è che si avveri specialmente il Milan retrocesso..... :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Intanto pensiamo a vincere lo scudetto l'anno prossimo, come da ricorso storico.....poi per il resto se ne riparlerà :D :D :D
Alessandro Bordin
24-06-2005, 13:14
?
Euro-caro (nel senso di costoso)
Matrixbob
28-06-2005, 09:49
Scusate ma come mistro dell'educazione non si può avere:
Piero Angela 0o Licia Colò ?!
Possibile che ci dobbiamo tenere la fusissima Moratti?!
D'altronde gli americano hanno avuto 1 presidente/attore,
noi non possiamo avere 1 ministro/presentatore ?!
Ma poi la Moratti è parente col presidente dell Inter Moratti?!
Se si, allora ora si spiegano tante cose .... :)
radiovoice
29-06-2005, 08:16
Nella maniera più assoluta si. Le ragioni sono molteplici....quanto spazio c'è sul server? :D
Matrixbob
01-07-2005, 12:36
... ehm ovviamente non vale reiscriversi altre 100 volta ad hwup solo per votare centro-destra!! :D
... ehm ovviamente non vale reiscriversi altre 100 volta ad hwup solo per votare centro-destra!! :D
idem per votare i compagni :ciapet:
radiovoice
02-07-2005, 15:38
idem per votare i compagni :ciapet:
effettivamente dopo un netto vantaggio per il centro sinistra c'è stato un sospetto aumento di voti per il centro destra... mah...
Vabbè...tanto resta loro solo questo per avvicinarsi ... :D :D :D
Sinclair63
02-07-2005, 18:10
effettivamente dopo un netto vantaggio per il centro sinistra c'è stato un sospetto aumento di voti per il centro destra... mah...
Vabbè...tanto resta loro solo questo per avvicinarsi ... :D :D :D
Si si...cmq per non dimenticare:
http://clarence.supereva.com/satira/manolibera/gallery/Manifesti_Elettorali/Forza_Italia/previsioni.jpg
:O :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.