PDA

View Full Version : Asus K8S-MX

maugig
22-06-2005, 10:59
Ho acquistato una Asus K8S-MX ma non riesco a caricargli XPPro.
Premo F6 al setup gli passo i driver Raid su CD (nota bene Raid e non Sata, non so se c'entri ma ci sono solo quelli), Windows li accetta prosegue, ma prima di farmi selezionare i dischi (2 Maxtor Sata da 200Gb) e farmi scegliere come partizionare si incanta e non fa più nulla. :muro:
Vi chiedo, sapete qualcosa riguardo ai drivers sata e se sono corretti ?
Sul sito Asus non parla di drivers SATA ma solo di drivers RAID che peraltro sembrano essere gli stessi inseriti nel CD.
Che cosa può essere ??? :cry:
Pensavo di fare l'upgrade del BIOS ipotizzando qualche problema di compatibilità con il modello degli Hard disks, è plausibile ?

Mille grazie per l'aiuto.
Mauro.

OverClocK79®
22-06-2005, 11:02
bhe
il prob è.....
MA TU I DISKI LI STAI UDANDO IN RAID????
hai creato un Array da 400GB???
poi credo che cmq il controller possa funzionare sia in modalità SATA che RAID

BYEZZZZZZZ

maugig
22-06-2005, 11:07
No, no.
Non li uso come array.
Sono slegati, voglio semplicemente avere due dischi, stop.
Il punto è che non so se i driver che gli passo siano quelli sata corretti, ma d'altra parte sono gli unici forniti su CD e sul sito Asus.

OverClocK79®
22-06-2005, 11:08
da BIOS controlla se c'è l'opzione per nn utilizzare il controller come RAID ma solo come SATA

il disko cos'è e dove lo hai collegato?

bYEZZZZZZZZZZZZ

maugig
22-06-2005, 12:15
I dischi sono due Hd Maxtor DiamondMax Plus 9 200gb S-Ata 150 7200 8mb Cache. Li ho montati normalmente, uno su un canale SATA e l'altro sull'altro. Il sistema li riconosce correttamente.

OverClocK79®
22-06-2005, 12:19
se nn carichi i driver RAID.....WinXP nn te li vede?????
a BIOS come stai messo?? aggiornato?

BYEZZZZZZZZZZZZ

maugig
22-06-2005, 12:43
No il punto è che il setup non me li vede nemmeno coni driver RAID.
Li accetta sembra che prosegua poi si incannella e sta lì imbambolato e non va più ne avanti ne indietro.
A Bios sono 2 o 3 versioni indietro, infatti l'ho scaricato e contavo di fare una prova, anche se aggiornare il BIOS mi mette un pò in apprensione.
Senti un pò, ma x ATA6 cosa si intende ?
Perchè c'è una versione successiva che parla di un problema risolto con l'ata6 e i dischi maxtor nel setup di xp, non vorrei fosse proprio quello che mi capita.

La dicitura è questa :
1. Patch S3 issue for older BIOS.
2. Patch ATA6 problem to slove installing WinXP SP2 on Maxtor Harddisk issue

Tu che dici ?