PDA

View Full Version : Recuperare i vecchi temi

spinbird
22-06-2005, 00:56
c'è qualche possibilità di recuperare i temi fatti al liceo?
ce ne sono un paio che vorrei rileggere e voglio capire se è possibile recuperarli

una volta corretti che fine fanno?
avevo sentito finissero nell'archivio dell'istituto per un tot di anni, poi eliminati

qualcuno sa niente di più preciso?

Syd Barrett
22-06-2005, 10:27
Esatto, sono documenti e loro sono tenuti a conservarli per 10 anni, alla fine dei quali li eliminano.
Volevo farmeli dare anche io, ma ormai è tardi :fagiano:
Per recuperarli devi andare al tuo istituto allo scadere dei 10 anni, quando loro possono disfarsene e non lo hanno ancora fatto.

spinbird
22-06-2005, 13:45
Esatto, sono documenti e loro sono tenuti a conservarli per 10 anni, alla fine dei quali li eliminano.
Volevo farmeli dare anche io, ma ormai è tardi :fagiano:
Per recuperarli devi andare al tuo istituto allo scadere dei 10 anni, quando loro possono disfarsene e non lo hanno ancora fatto.

10 anni? troppi

posso mica farmeli fotocopiare?

Syd Barrett
22-06-2005, 18:59
10 anni? troppi

posso mica farmeli fotocopiare?

Troppi? :confused:

Beh sincermanete per le fotocopie non ne ho idea, a meno che non ci sia un motivo valido... tutto dipende da se chi gestisce l'archivio all'istituto dove andavi ha del tempo da perdere oppure no, credo :D

Cecco BS
22-06-2005, 19:25
non sempre il limite dei 10 anni è rispettato... negli archivi del mio (quasi ex-)liceo ci sono ancora i compiti (però di mate, non di ita) di un mio vecchio profe di fisica, che ora è passato ad ingegneria ed ha 15000 anni (si mormora che in realtà Newton fosse lui in persona)...

Syd Barrett
15-07-2005, 22:39
Beh, dopo 10 anni loro sono legalmente autorizzati a disfarsene. Se poi non ne han voglia e hanno posto per conservarli nessuno glielo vieta.

Cecco BS
15-07-2005, 22:47
giusto... ;)

Fradetti
25-07-2005, 00:46
tu vai in segreteria a scuola e fai la richiesta

Loro sono obbligati almeno a farti una fotocopia (se non sono passati + di 10 anni).

Se ti fanno storie minaccia di denunciarli visto che sono documenti ufficiali che hai diritto a vedere ;)

fabio80
25-07-2005, 02:08
ma è un documento ufficiale anche il mio compito di matematica della quinta liceo con un buono per il macdonald incollato in terza pagina? :D :D :D :D :D