View Full Version : Copiare DVD con un Pentium 200: domani sapremo se è possibile!
ciaopx87
21-06-2005, 19:24
Un vero pazzo: domani vado a comprare un masterizzatore DVD da 4 soldi (il più economico) e lo monto sul mio potentissimo Pentium 200 MMX. Vi saprò dire come e se funziona. A rigor di logica, però, se masterizzo a velocità molto bassa e tengo l'HD ben deframmentato, ho qualche possibilità... se non funziona, invece, ssarò costretto ad installarlo sul mio Intel Celeron da 2 GHz. E' sufficiente lui?
marcowheelie
21-06-2005, 19:30
ho visto fare copie perfette a p2 350, penso che se le fai con moooolta calma c'è la farai :D
OverClocK79®
21-06-2005, 19:40
compratene uno buono
almeno quando ti compri un sistema serio funzionerà degnamente :)
in TEORIA se ma sterizzi ad 1X dovresti farcela.....
BYEZZZZZZZZZZZ
Double V
21-06-2005, 19:41
io si un pentium2 300mhz ci masterizzavo dvd a 2x senza problemi, hdd deframmentato e la quantità di ram sono fondamentali... è come fare un cd a 18x
ciaopx87
21-06-2005, 20:37
Il mio sistema è serissimo, anche se Windows 98 purtroppo si dimostra un sistema molto molto lento... molto più lento di Windows 2000 che ho su ora ma devo togliere perchè ho troppe grane con il DOS... Per la RAM invece non dovrebbero esserci problemi, ho 256 MB e volendo posso andare oltre, ma non credo sia il caso...
ciaopx87
21-06-2005, 20:39
io si un pentium2 300mhz ci masterizzavo dvd a 2x senza problemi, hdd deframmentato e la quantità di ram sono fondamentali... è come fare un cd a 18x
Molto bene, ma con che Hard Disk? Di che capacità? Io ho un 4 GB e un 6! Mi sa che non ce la faccio! Dovrei installare almeno un 20 intero...
lo spazio ti servirà, nn credo ke tu abbia intenzione di tentare copie "al volo"... :rolleyes:
Umberto77
21-06-2005, 23:56
lo spazio ti servirà, nn credo ke tu abbia intenzione di tentare copie "al volo"... :rolleyes:
forse copiare al volo potrebbe essere la soluzione!
basta mettere un ctrl ide da 4 soldi....
http://www.qtec.info/products/productpic.htm?artnr=13237&image=13237.jpg
dovrebbe avere anke un ottimo lettore dvd, e nn mi fiderei a fare nient'altro mentre masterizza...cmq i dvd nn li pago io, se gli piace il riskio faccia pure :O
CONFITEOR
22-06-2005, 00:23
Sbaglio o dipende + dalla velocità dell'hd che dal processore?
processore vekkio --> skeda madre vekkia --> hd vekkio
se è un ata33 (come penso ke sia) auguri..
Dariosicilia
22-06-2005, 06:26
Penso che l'hard disk non riuscira ad andarci dietro il buffer scendera' e salira' in continuazione, figurati ho provato a mettere l'adsl nel 200 mmx solo per provare il computer non ci sta dietro! cmq tentare non nuoce visto che poi lo potresti mettere nel 2 ghz. che sicuramente c'è la fara io avevo un atlhon 2000xp e andava alla grande!
ciaopx87
22-06-2005, 08:31
Allora vi scrivo la mia magica configurazione:
Motherboard Soltek SL-54U5 Super-Socket 7 (chipset Via Mvp3)
Pentium MMX 200 MHz ; cache 512 KB
128 MB RAM DIMM SDRAM PC100 (ne avevo 256 ma ho scoperto che il chipset non ne può chachare più di 128)
Video Matrox Millennium G450 Dual Head AGP
Scheda Audio Yamaha OPL3-SAx ISA
Hard disk Samsung da 4 GB; Hard Disk Fujitsu Mpe3064AT da 6 GB.
Windows 98 SE (lento, lento, lento, lentissimo!!!!! Con 2 applicazioni aperte si blocca tutto!!!! e pensare che con XP andava tutto velocissimo!!!)
Lettore CD LG 52X.
Onestamente, non credo che ci siano possibilità, per ora... inoltre un masterizzatore DVD è fuori dalla mia portata come budget, al momento. Di conseguenza, per oggi comprerò un masterizzatore CD; non appena avrò qualche soldo in più, mi procurerò un controller Serial-ATA e monterò un HD serial ata. Ma secondo voi è meglio Serial-ata o SCSI?
mah, se vai piano le possibilità di masterizzazione sono anche buone.
io con un HD da 6 gb e un 600 mhz facevo andare i cd a 20x :D
ciaopx87
23-06-2005, 07:13
mah, se vai piano le possibilità di masterizzazione sono anche buone.
io con un HD da 6 gb e un 600 mhz facevo andare i cd a 20x :D
Mi fa piacere sentirlo dire, ma sai... un processore da 600 MHz sarà stato, nella peggiore delle ipotesi, un K7, oppure un Pentium III.... penso ci sia un abisso di differenza tra un Pentium 200 (purchè dotato di MMX) e un processore da 600 MHz, qualunque sia... Riconosco però che, con molta calma, potrei riuscire a masterizzare i DVD. I CD sicuramente. L'ideale secondo me sarebbe un HD serial ATA, che so che è più veloce dei normali IDE, e in un certo senso "supplirebbe" alla bassa velocità del processore....
ciaopx87
23-06-2005, 07:14
Ma i masterizzatori DVD hanno il Burn Proof? Perchè se così fosse io sarei a posto!
Ma i masterizzatori DVD hanno il Burn Proof? Perchè se così fosse io sarei a posto!
certo che ce l'hanno! :D
Mi fa piacere sentirlo dire, ma sai... un processore da 600 MHz sarà stato, nella peggiore delle ipotesi, un K7, oppure un Pentium III.... penso ci sia un abisso di differenza tra un Pentium 200 (purchè dotato di MMX) e un processore da 600 MHz, qualunque sia... Riconosco però che, con molta calma, potrei riuscire a masterizzare i DVD. I CD sicuramente. L'ideale secondo me sarebbe un HD serial ATA, che so che è più veloce dei normali IDE, e in un certo senso "supplirebbe" alla bassa velocità del processore....
era un celeron ;)
ciaopx87
23-06-2005, 13:06
Bene, anche io ho due celeron a casa: uno da 2 GHz e il mitico 300A... overcloccato a 450! Una meraviglia.... ma adesso il mio Pentium 200 con Windows XP è ancora più una meraviglia! E pensare che ho 128 di RAM!
sto thread è aperto da 3 giorni....ma alla fine l'hai fatta sta prova o no?? nn ho capito... :mc:
ciaopx87
23-06-2005, 18:50
No, ho desistito. proverò quando avrò preso un HD scsi. Per ora mi accontento di un masterizzatore CD che già sarà un' impresa far funzionare...
immaginavo :D io sul muletto (k6-2 500) ho montato un pioneer A03 e quando masterizzo và bene, ma nn posso sognarmi di fare nient'altro. cmq prima copio su hd e poi passo su dvd (anke perkè il lettore è solo cd :D )
ciaopx87
23-06-2005, 20:40
A che velocità masterizzi? Ma che hard disk hai? Immagino che sia super-veloce! I miei purtroppo non superano l'ATA 33, perchè il chipset Via VP3 non va proprio oltre.... Però mi regge windows xp!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.