PDA

View Full Version : Cerco Attivandi ADSL 6/12 MB Tiscali

sgabello
21-06-2005, 17:26
Ciao a tutti...

Volevo vedere quanti di voi stanno richiedendo l'attivazione delle offerte con "Super Velocità" di tiscali e sopratutto i tempi di attivazione.

Io:
19/05/05 - Richiesta nuova ADSL Tiscali 12 MB
24/05/05 - Disdico vecchia ADSL
01/06/05 - Non ho più la portante vecchia ADSL
07/06/05 - Tiscali dice di aver ricevuto ok - linea libera per l'attivazione

Ora sono in attesa di poter navigare...
Quali sono le vostre esperienze?

arrubiu
21-06-2005, 17:39
tempi lavorativi circa 15/20 dopo che ti levano la portante...

che modem adsl devi usare per l'adsl2?

sgabello
21-06-2005, 17:48
tempi lavorativi circa 15/20 dopo che ti levano la portante...

che modem adsl devi usare per l'adsl2?

Quelli sono valori MASSIMI che le signorine comunicano al call-center.
A me interessano più i casi "reali"... per capire se quei valori sono veritieri... se sono davveo "massimi"... o se sono lo standard.

Per l'ADSL2 uso un DG834G della Netgear...

bYe!

Alberto_y
21-06-2005, 19:25
Richiesta il 17/06/05 6 Megabit con Voce a consumo, disdetta ieri 20/06/05 Tin.it su cavo dati, in attesa di attivazione Tiscali su linea voce e spero di usare Tin fino a scadenza contratto durante l'attesa!:)

sgabello
21-06-2005, 19:36
Oh.... tu sei fresco... tranqui che dovrai aspettare un bel po' :D

archetipo72
21-06-2005, 23:30
7 APRILE : contratto via telefono con Tiscali per la 3 Mega
13 MAGGIO : distacco portante telecom Alice
23 MAGGIO : accettazione pratica da parte di telecom
OGGI 21 GIUGNO : 3 solleciti a priorità ALTISSIMA, nessuna risposta, tiscali dice che aspetta telecom, telecom dice che tiscali nella centrale S. Benedetto di Cagliari ha le proprie apparecchiature e non serve aspettare telecom!.
Meno male che sono a Cagliari..... w Tiscali eh ?

sgabello
21-06-2005, 23:49
Stai scherzando? Spero che sia un caso limite!

Che dire... in bocca al lupo! Ma nella speranza di non fare la tua stessa fine!

GunsRos3s
22-06-2005, 03:19
Richiesta il 17/06/05 6 Megabit con Voce a consumo, disdetta ieri 20/06/05 Tin.it su cavo dati, in attesa di attivazione Tiscali su linea voce e spero di usare Tin fino a scadenza contratto durante l'attesa!:)

Occhio che se continui ad usare la linea vuol dire che Tin (cioè Telecom) non ha staccato la portante e in questo caso telecom darà a tiscali il ko perchè risulta attiva ancora la vecchia adsl, questo è un trucchetto che telecom usa spesso per far ritardare il piu' possibile l'attivazione della nuova adsl sperando che l'esasperazione dell'utente lo porti a tornare su i suoi passi.
Quindi occhio che telecom ti stacchi la portante. Cio' avviene quando la lucetta del modem non è + fissa ma lampeggiante.
Se telecom fa la furba diffidali affinchè ti stacchino la portante chiedi a tiscali come fare mi sembra che siccome questo fenomeno è abbastanza diffusso abbiano proprio un modello apposito per questa operazione.
E cmq ti conviene non usare l'adsl durante il passaggio altrimenti telecom potrebbe avere una scusa a cui aggrapparsi.

GunsRos3s
22-06-2005, 03:27
7 APRILE : contratto via telefono con Tiscali per la 3 Mega
13 MAGGIO : distacco portante telecom Alice
23 MAGGIO : accettazione pratica da parte di telecom
OGGI 21 GIUGNO : 3 solleciti a priorità ALTISSIMA, nessuna risposta, tiscali dice che aspetta telecom, telecom dice che tiscali nella centrale S. Benedetto di Cagliari ha le proprie apparecchiature e non serve aspettare telecom!.
Meno male che sono a Cagliari..... w Tiscali eh ?

Secondo te chi ha più interesse a ritardare la cosa, tiscali che comincerebbe a guadagnare quando attivano la linea o telecom che perde soldi e cliente??
Anche se tiscali in centrale ha le proprie apparecchiature, l'ultimo miglio cioè il tratto che va dalla centrale alla tua abitazione è di telecom, è telecom che deve staccare il tuo doppino dal suo dslam e attaccarlo a quello di Tiscali.
Sei sicuro che telecom abbia staccato la portante??? (la lucetta del modem lampeggia??)
Se telecom ha fatto tutto quello che doveva fare nei prossimo giorni dovresti avere l'adsl è vero che si parla di 15/20 giorni come termine di tempo ma in realta' il tempo di attesa e di solito poco superiore al mese per gli operatori alternativi, questo aumenta se telecom non si comporta bene, cosa che non avviene di rado.
http://www.antidigitaldivide.org/index.php?module=CMpro&func=viewpage&pageid=54

Alberto_y
22-06-2005, 07:37
Occhio che se continui ad usare la linea vuol dire che Tin (cioè Telecom) non ha staccato la portante e in questo caso telecom darà a tiscali il ko perchè risulta attiva ancora la vecchia adsl, questo è un trucchetto che telecom usa spesso per far ritardare il piu' possibile l'attivazione della nuova adsl sperando che l'esasperazione dell'utente lo porti a tornare su i suoi passi.
Quindi occhio che telecom ti stacchi la portante. Cio' avviene quando la lucetta del modem non è + fissa ma lampeggiante.
Se telecom fa la furba diffidali affinchè ti stacchino la portante chiedi a tiscali come fare mi sembra che siccome questo fenomeno è abbastanza diffusso abbiano proprio un modello apposito per questa operazione.
E cmq ti conviene non usare l'adsl durante il passaggio altrimenti telecom potrebbe avere una scusa a cui aggrapparsi.

Ma io ho 2 linee separate per voce e dati, e Tiscali attiva solo sulle linee dove c'è la voce attiva.
Mi è stato detto da più di una persona che dovrebbero continuare a lavorare tranquilli sul doppino che uso per telefonare (che diventerà come quello della gente che ne ha solo 1 in casa, con filtro) mentre sul doppino dedicato all'adsl continua a funzionare tutto.
Mi è stato portato fresco fresco apposta per collegare l'ADSL perchè avevo ISDN ed è completamente indipendente dalla voce.

GunsRos3s
22-06-2005, 10:50
Ma io ho 2 linee separate per voce e dati, e Tiscali attiva solo sulle linee dove c'è la voce attiva.
Mi è stato detto da più di una persona che dovrebbero continuare a lavorare tranquilli sul doppino che uso per telefonare (che diventerà come quello della gente che ne ha solo 1 in casa, con filtro) mentre sul doppino dedicato all'adsl continua a funzionare tutto.
Mi è stato portato fresco fresco apposta per collegare l'ADSL perchè avevo ISDN ed è completamente indipendente dalla voce.
Se è cosi', Oooook ;)

archetipo72
22-06-2005, 11:05
Sei sicuro che telecom abbia staccato la portante??? (la lucetta del modem lampeggia??)
Se telecom ha fatto tutto quello che doveva fare nei prossimo giorni dovresti avere l'adsl è vero che si parla di 15/20 giorni come termine di tempo ma in realta' il tempo di attesa e di solito poco superiore al mese per gli operatori alternativi, questo aumenta se telecom non si comporta bene, cosa che non avviene di rado.

Certo che ne sono sicuro! non sono mica fulminato a quel punto....
Ormai conosco bene le signorine del call center... Alessandra, Silvia, ecc.. in particolare Luisa che mi ha fatto ben 2 solleciti.
Telecazz non risponde nemmeno ai solleciti! loro ci mettono max 10gg per attivarti alice (parole del 187)
Una volta che è LIBERA la linea perchè i 30 giorni che stanno passando adesso per una stupidissima attivazione???????????????
Certo che Tiscali non ha interesse a perdere il cliente ma in questo modo è inevitabile! Possibile che non hanno strumenti per "svegliare" Telecazz
E' una vergogna! questa Telecazz dovrebbe essere denunciata.
Basterebbe scrivere 1000 email a Striscia La Notizia o all'Antitrust oppure all'esercito, all'aviazione, al pentagono, a Bin Laden...insomma bombardate Telecazz e annientatela! :eek:

archetipo72
22-06-2005, 11:07
Stai scherzando? Spero che sia un caso limite!

Che dire... in bocca al lupo! Ma nella speranza di non fare la tua stessa fine!

SGABELLO....... mai nome + appropriato.....

SIEDITI E ASPETTA TELECAZZ..... AUGURI! VEDRAI CHE A SETTEMBRE TI ATTIVERANNO

sgabello
22-06-2005, 11:27
SGABELLO....... mai nome + appropriato.....

SIEDITI E ASPETTA TELECAZZ..... AUGURI! VEDRAI CHE A SETTEMBRE TI ATTIVERANNO

Beh... io per il momento sono pienamente nei tempi "presunti" di attivazione. Sperem...

Pero' a me piacerebbe sentire qualche altra esperienza piuttosto che divagare su fanculizzamenti vari...

ps: il mio "sgabello" non ha quel significato :D

GunsRos3s
22-06-2005, 11:34
Certo che ne sono sicuro! non sono mica fulminato a quel punto....
Ormai conosco bene le signorine del call center... Alessandra, Silvia, ecc.. in particolare Luisa che mi ha fatto ben 2 solleciti.
Telecazz non risponde nemmeno ai solleciti! loro ci mettono max 10gg per attivarti alice (parole del 187)
Una volta che è LIBERA la linea perchè i 30 giorni che stanno passando adesso per una stupidissima attivazione???????????????
Certo che Tiscali non ha interesse a perdere il cliente ma in questo modo è inevitabile! Possibile che non hanno strumenti per "svegliare" Telecazz
E' una vergogna! questa Telecazz dovrebbe essere denunciata.
Basterebbe scrivere 1000 email a Striscia La Notizia o all'Antitrust oppure all'esercito, all'aviazione, al pentagono, a Bin Laden...insomma bombardate Telecazz e annientatela! :eek:

E' la solita discriminazione telecom, cmq credo 10 gg sia esagerato, ma 15/20 telecom l'attiva ai suoi cliente mentre per gli altri, cerca di rallentare il + possibile il processo.
Se non si sbrigano di a telecom che se non ti attivano l'adsl ti rivolgerai al garante delle telecomunicazioni e alle associazione consumatori.

arrubiu
22-06-2005, 17:46
Quelli sono valori MASSIMI che le signorine comunicano al call-center.
A me interessano più i casi "reali"... per capire se quei valori sono veritieri... se sono davveo "massimi"... o se sono lo standard.

Per l'ADSL2 uso un DG834G della Netgear...

bYe!

sono lo standard poi se hai culo allora ti attivano prima...ma tutto è in mano a telecom

per la cronaca il mio caso è questo

disdetta con alice 31 marzo
stacco portante 6 aprile
adsl tiscali 21/22 aprile....

perfettamente in linea con i tempi...

sgabello
22-06-2005, 17:54
Beh... il tuo caso mi sembra ottimo!

Cmq stasera mi hanno dato una data precisa: da terminale gli risulta che Telecom abbia dato un tempo massimo di lavorazione per lo spostamente su tiscali entro il 5 Luglio...

Dovro' pazientare ancora un po'!

arrubiu
22-06-2005, 17:58
Beh... il tuo caso mi sembra ottimo!

Cmq stasera mi hanno dato una data precisa: da terminale gli risulta che Telecom abbia dato un tempo massimo di lavorazione per lo spostamente su tiscali entro il 5 Luglio...

Dovro' pazientare ancora un po'!

beh nn è poi cosi lontano!

maxninni
22-06-2005, 18:10
il mio caso: richiesta 12/06/05,oggi chiamo tiscali (flat 6mb) non sono coperto dalla loro rete(shared access), e mi dicono che ci sono dei problemi tecnico amministrativi(telecom) inoltre mi hanno detto che mi invieranno un'email tecnica a cui devo rispondere..........

mah speriamo bene anocra sono in tempo x disdire ma non lo vorrei fare.

ciao

sgabello
22-06-2005, 19:22
il mio caso: richiesta 12/06/05,oggi chiamo tiscali (flat 6mb) non sono coperto dalla loro rete(shared access), e mi dicono che ci sono dei problemi tecnico amministrativi(telecom) inoltre mi hanno detto che mi invieranno un'email tecnica a cui devo rispondere..........

mah speriamo bene anocra sono in tempo x disdire ma non lo vorrei fare.

ciao

Giusto per rendere più interessante la casistica... perchè non mettere anche città e provincia di provenienza?

maxninni
22-06-2005, 21:43
Giusto per rendere più interessante la casistica... perchè non mettere anche città e provincia di provenienza?

REGGIO CALABRIA :D

archetipo72
23-06-2005, 18:54
REGGIO CALABRIA :D

CAGLIARI - ZONA MONTE URPINU (CORTE DEI CONTI)
la centrale relativa alla mia zona è S.Benedetto
se qualcuno abita in questa zona mi può cortesemente
dire se ha Tiscali 6MB ? e in quanto è stata attivata?
se ci sono stati problemi con la linea.... ecc.ecc...

(Siamo al paradosso... ora sto chiamando il 187 e sollecitando l'attivazione di Tiscali tramite Telecom stessa attraverso il loro call center!!!!!! adesso mi troverò Alice scommettiamo??)

Attaccabrighe
23-06-2005, 18:56
...adesso mi troverò Alice scommettiamo??
:doh:

MIALLU
23-06-2005, 23:20
Ieri 23-06-2005,dopo aver raccolto tutte le informazioni possibili su tiscali 6m + voip ho deciso di iniziare le manovre di allontanamento da mamma telecom.

Come primo passo stamattina ho chiamato il 187 per disdire Alice 1280.
Dopo vari tentativi ho beccato l'opzione giusta e sono riuscito a mettermi in contatto con la sezione commerciale di Telecom.
L'addetta (che ha esordito con 3 colpi di tosse) ha cercato in mille modi di farmi desistere dal mio tentativo dicendomi nell'ordine che:

1) Ma lei vuole eliminare la linea telefonica di casa sua?
2) Guardi che lei non può disdire l'Adsl fino al febbraio 2006

a me risulta che Alice si possa disdire in qualsiasi momento, trascorso il primo anno. Io sono abonato dal luglio 2001

3) Può scegliere di passare ad Alice free e poi disdire dopo qualche giorno così non deve aspettare febbraio 2006

non se ne parla neanche

Dopo tanta fatica sono riuscito a farmi aprire una pratica di distacco che entro il 15 luglio (secondo la babbiona) dovrebbe portarmi a liberarmi di Alice.

Secondo voi posso procedere all'attivazione di Tiscali
o è meglio martellare Telecom ancora per qualche giorno con telefonate di sollecito?

La mia centrale di appartenenza è quella di via Calamattia a Cagliari

losqualobianco
24-06-2005, 07:55
Secondo voi posso procedere all'attivazione di Tiscali
o è meglio martellare Telecom ancora per qualche giorno con telefonate di sollecito?

La mia centrale di appartenenza è quella di via Calamattia a Cagliari

Procedi, al limite a tiscali può arrivare un KO ed in quel caso li risolleciti.
Mandali però anche la disdetta con raccomandata A/R (le disdette telefoniche si perdono misteriosamente :D ).

MIALLU
24-06-2005, 11:37
Procedi, al limite a tiscali può arrivare un KO ed in quel caso li risolleciti.
Mandali però anche la disdetta con raccomandata A/R (le disdette telefoniche si perdono misteriosamente :D ).

Ok, grazie

p.s. la tipa mi ha detto anche che se in centrale vedono che in questi giorni utilizzo ancora la connessione, le procedure di distacco potrebbero andare per le lunghe. A me sa di balla colossale.. :mbe:

losqualobianco
24-06-2005, 12:12
...
p.s. la tipa mi ha detto anche che se in centrale vedono che in questi giorni utilizzo ancora la connessione, le procedure di distacco potrebbero andare per le lunghe. A me sa di balla colossale.. :mbe:

E' 'na c4zz4ta, l'importante è che gli invii la distetta per A/R.

sgabello
28-06-2005, 10:17
Ragazzi... io ad oggi sono ancora in attesa...

X qualcuno di voi ci sono novità?

archetipo72
28-06-2005, 18:44
Entro fine settimana mando la disdetta a Tiscali.
Ho parlato con uno al call center che mi ha confermato gli enormi
ritardi a cui sono sottoposti..... dice che hanno avuto il boom delle
richieste, addirittura una tipa mi ha "consigliato" di mandare subito
la disdetta che rischio di aspettare mesi e mesi invano visto che
la pratica sembra BLOCCATA IN LAVORAZIONE da Telecom. :muro:

Se Tiscali stessa mi dice di rinunciare ...... FATE VOI le vostre considerazioni!

Ad oggi.... luglio 2005 ormai.... attivare una adsl è una questione di culo
attenzione a Tiscali che viene "bloccata" da Telecom (alla quale sta particolarmente sulle palle che Tiscali offra il VOIP e il distacco da loro, quindi
sta allungando tantissimo i tempi anche se solo per adsl !!!!! parole del call center Tiscali)

Mi sa che la situazione è uguale anche per Libero...ecc... visto i post del forum....
Che piaccia o meno in Italia Telecom regola tutti gli altri operatori, ovviamente sabotando le attivazioni.

MIALLU
28-06-2005, 19:38
Ieri ho spedito la Raccomandata A/R a Telecom per il recesso da Alice Adsl.
Subito dopo, tramite sito, ho attivato Tiscali 6 mega + Voip Free.

Stasera mi hanno chiamato da Tiscali per congratularmi per la scelta e per ricordarmi di spedire il Fax per il recesso totale da telecom in modo tale da avere la NUMBER PORTABILITY.
Mi hanno anche detto che non è possibile fare tiscali + Voip e contemporaneamente mantenere Telecom voce.

Io sapevo il contrario e voi??

sgabello
28-06-2005, 20:18
Entro fine settimana mando la disdetta a Tiscali.
Ho parlato con uno al call center che mi ha confermato gli enormi
ritardi a cui sono sottoposti..... dice che hanno avuto il boom delle
richieste, addirittura una tipa mi ha "consigliato" di mandare subito
la disdetta che rischio di aspettare mesi e mesi invano visto che
la pratica sembra BLOCCATA IN LAVORAZIONE da Telecom. :muro:

Se Tiscali stessa mi dice di rinunciare ...... FATE VOI le vostre considerazioni!

Ad oggi.... luglio 2005 ormai.... attivare una adsl è una questione di culo
attenzione a Tiscali che viene "bloccata" da Telecom (alla quale sta particolarmente sulle palle che Tiscali offra il VOIP e il distacco da loro, quindi
sta allungando tantissimo i tempi anche se solo per adsl !!!!! parole del call center Tiscali)

Mi sa che la situazione è uguale anche per Libero...ecc... visto i post del forum....
Che piaccia o meno in Italia Telecom regola tutti gli altri operatori, ovviamente sabotando le attivazioni.

Incomincio a temere di trovarmi pure io nella stessa tua situazione! Sinceramente pero' questa volta non intenzione di arrendermi... Aspetto fino a martedì prossimo. Tiscali mi aveva detto che il termine massimo di intervento dichiarato da Telecom, dovesse essere il 5 Luglio! E pazientemente aspettero'... ma se al 5 Luglio la situazione non si sara' sbloccata credo che incomincero' a cercare un'avvocato. Non so da che parte si incominci... ma non mi va' che Telecom utilizzi questi mezzi subdoli per portare gli utenti a rinunciare alla propria libertà di scelta solo per rendersi la vita più facile! E' un difetto dell'italiano medio quello di essere rinunciatario e di arrendersi senza difendere i propri diritti... io non mi sento per niente così "boccalone" e almeno un tentativo lo faro'!

archetipo72
28-06-2005, 21:37
PER CHI AVEVA UNA ADSL CON UN GESTORE E CHIEDE IL PASSAGGIO AD UNA NUOVA ADSL CON GESTORE DIVERSO CI SONO

90 - 150 GIORNI DI TEMPI TECNICI

Questo mi è stato detto questa sera dal 187.
Attenzione..... i tempi riguardano il passaggio da un qualunque gestore all'altro!!! questo tipo del 187 mi ha detto che sono 3 mesi che sta aspettando di attivare Alice ad un utente che aveva libero!

Questi sono i tempi attuali di lavorazione (al 30 giugno 2005)

IMPORTANTE : anche se commercialmente dicono che è stata disattivata la portante della vecchia adsl TECNICAMENTE NON E' COSI' !!!!!
Deve andare il tecnico alla centrale ed effettuare le modifiche e per far questo i tempi tecnici ATTUALI sono tra i 90 e i 150 giorni.

RIDICOLO : se per caso allacci una nuova utenza telefonica devi SPERARE che il vecchio proprietario del numero che ti verrà dato non abbia avuto una adsl attiva o disattivata da poco perchè altrimenti sei nei cazzi uguale.

Quindi OKKIO a questi numeri "Infetti" da vecchie adsl !!!!

ADSL : SE L'ATTIVI UNA VOLTA TE LA PORTI DIETRO PER 90-150 GIORNI
MANCO FOSSE UNA MALATTIA!!!!

sgabello
28-06-2005, 22:12
Beh... certo che se stai ad ascoltare tutte queste caxxate che ti dicono al 187, siamo a posto!

Non vuole essere una critica offensiva... ma un monito per non farti "ingannare" dalle favole e dalle dichiarazioni esclusivamente PERSONALI di chi sta' dall'altro capo del telefono.

onesky
29-06-2005, 09:03
http://abbonati.tiscali.it/adsl/pop-up/adsl_info_disdetta_altro_isp_flat.html

- Alice di Telecom Italia: è possibile dare disdetta senza alcun preavviso ed è accettata anche la richiesta via fax, purché sia allegata la fotocopia del documento di identità.
La disdetta va inviata all’Area Operativa di Customer Care della sede territoriale Telecom di competenza, il cui indirizzo è indicato sull’ “Avantielenco”.

il modulo di disdetta da inviare:
http://abbonati.tiscali.it/Adsl/documenti/modulo_disdetta_altro_isp.doc

sgabello
29-06-2005, 09:50
http://abbonati.tiscali.it/adsl/pop-up/adsl_info_disdetta_altro_isp_flat.html

- Alice di Telecom Italia: è possibile dare disdetta senza alcun preavviso ed è accettata anche la richiesta via fax, purché sia allegata la fotocopia del documento di identità.
La disdetta va inviata all’Area Operativa di Customer Care della sede territoriale Telecom di competenza, il cui indirizzo è indicato sull’ “Avantielenco”.

il modulo di disdetta da inviare:
http://abbonati.tiscali.it/Adsl/documenti/modulo_disdetta_altro_isp.doc
?

miki64
29-06-2005, 10:24
denunciate ogni ritardo ovunque abbiate l'opportunità di farlo ....fate più casino possibile.

MIALLU
29-06-2005, 11:12
piccolo aggiornamento

Stamattina mi chiamano da Telecom per conoscere i motivi del mio addio ad Alice e mi propongono alice a consumo. Ovviamente io rinuncio e li invito a liberarmi la linea al più presto, cosa che secondo il tipo dovrebbe avvenire in 90gg
Mi ha anche ricordato di riportare il modeme alla sede telecom più vicina.

che rompi#++ò+ò+, ci provano in tutti i modi a farti desistere :mad: :D

maulattu
29-06-2005, 12:06
piccolo aggiornamento
che rompi#++ò+ò+, ci provano in tutti i modi a farti desistere :mad: :D

io ho fatto tiscali e dopo un giorno che mi era stata attivata, mi telefona telecom per propormi l'adsl...
"ma ora ho tiscali" gli ho risposto :read:

sgabello
29-06-2005, 13:03
Ci faresti sapere quale abbonamento hai attivato, dove ti trovi e i tempi di attivazione? (e' lo scopo per cui ho aperto questo thread).

archetipo72
29-06-2005, 13:04
Beh... certo che se stai ad ascoltare tutte queste caxxate che ti dicono al 187, siamo a posto!

Non vuole essere una critica offensiva... ma un monito per non farti "ingannare" dalle favole e dalle dichiarazioni esclusivamente PERSONALI di chi sta' dall'altro capo del telefono.

Beh certo sei tu l'unico che non si fa ingannare vero?
sei il + furbo eh?
guarda un pò la stessa cosa è stata detta ad un altro... allora siamo già in 2 che ci facciamo "ingannare" come dici tu?
Invece di ascoltare le cazzate del 187 ascolto le tue perchè tu si che sei furbo, tu si che sai come fare vero?, tu si che tieni duro...accidenti
mi avevano detto che superman era morto invece no....

Ah scusa... non voleva essere una critica offensiva.... :stordita:

sgabello
29-06-2005, 13:31
Sapevo che avresti travisato il senso delle mie parole :D

Non ce l'avevo con te... ma con Telecom... che con atteggiamenti simili a quelli che mi hai descritto tu, tenta in tutti i modi di far desistere i clienti ad abbonarsi ad altri operatori!
90-150 giorni? Ma sai quanti sono? dai 3 ai 5 mesi... E' evidentemente una presa in giro! Sono assolutamente tempi indecenti e irragionevoli!

Ripeto... non volevo essere assolutamente offensivo nei tuoi confronti...

Il mio era un invito a non lasciarsi trasportare senza far niente! Non sono superman e neanche un paladino della giustizia. Semplicemente non gradisco gli abusi di questo genere e ti invito a fare qualcosina in più... lo dico per te.

Abbiamo la fortuna di avere Internet come mezzo conoscitivo... si trovano un sacco di informazioni utili. Abbiamo la possibilità di non rimanere dei semplici utonti ignoranti (e guarda che mi ci metto anche io) e indifesi. Nel tuo piccolo puoi fare tante cose... ieri sera ad esempio ho scoperto che esiste un organo statale (il corecom) che dovrebbe proprio venirci in aiuto nelle controversie verso gli operatori telefonici. Ci sono tantissime associazioni per i consumatori che forniscono numerose informazioni utili per uscire dal mucchio e cercare di ottenere un po' di rispetto.

Poi tu fai come preferisci... io sinceramente di rinunciare a Tiscali e magari andare ad abbonarmi proprio al provider che mi ha creato i problemi, non ne ho voglia.

MIALLU
29-06-2005, 13:32
Premesso che la procedura di distacco da telecom a detta di tutti è estremamente complicata, credo anch'io che quelli del 187 siano "addestrati" a far credere ai clienti che queste complicazioni siano insormontabili.

Questo è quanto ho dedotto dalle telefonate che ho ricevuto da quando ho deciso di disdire Alice

Armiamoci di tanta pazienza e non facciamoci scoraggiare da Telecom matrigna. :D

digitalSin
29-06-2005, 18:32
Ragazzi visto che dovete fare nuove attivazioni dateci le vostre email (in pvt)così a noi abbonati Tiscali ci fanno uno sconto di 30 euro. A voi non costa niente.

gianpy81
29-06-2005, 21:09
Ragazzi io sono di Napoli, proprio stasera mi ha chiamato la tipa della Tiscali che mi propone

ADSL 6 mbit flat ---------------------------> 30 euro al mese
VOCE flat (chiamate urb. e interurb. in v/ip)--> 19 euro al mese
MODEM(hag)-------------------------------> 5 euro al mese

totale 55 euro al mese (110 a bimestre) iva inclusa.

La cosa mi alletta, anche perchè manderei a cagare definitivamente telecazz (ultima bolletta di 173 euro..li possino...), unico dubbio è il funzionamento dell'adsl tiscali.
Qualcuno di voi, di napoli e zone limitrofe è già abbonato all'adsl di tiscali? Come funziona? Mantiene la banda effettiva? Cadete dalla connessione? Si allinea sempre il modem? Io con telecazz sotto questo punto di vista nn ho mai avuto problemi, e sinceramente sarebbe + stressante per me pagare di meno ma avere un servizio indecente. Quindi voglio esser sicuro che passare a tiscali sia la cosa migliore....mettendo cmq in preventivo che nel momento che farò tale scelta un bel mesetto di astinenza nn me lo leva nessuno...

archetipo72
29-06-2005, 21:21
Sapevo che avresti travisato il senso delle mie parole :D

Non ce l'avevo con te... ma con Telecom... che con atteggiamenti simili a quelli che mi hai descritto tu, tenta in tutti i modi di far desistere i clienti ad abbonarsi ad altri operatori!
90-150 giorni? Ma sai quanti sono? dai 3 ai 5 mesi... E' evidentemente una presa in giro! Sono assolutamente tempi indecenti e irragionevoli!

Ripeto... non volevo essere assolutamente offensivo nei tuoi confronti...

Il mio era un invito a non lasciarsi trasportare senza far niente! Non sono superman e neanche un paladino della giustizia. Semplicemente non gradisco gli abusi di questo genere e ti invito a fare qualcosina in più... lo dico per te.

Abbiamo la fortuna di avere Internet come mezzo conoscitivo... si trovano un sacco di informazioni utili. Abbiamo la possibilità di non rimanere dei semplici utonti ignoranti (e guarda che mi ci metto anche io) e indifesi. Nel tuo piccolo puoi fare tante cose... ieri sera ad esempio ho scoperto che esiste un organo statale (il corecom) che dovrebbe proprio venirci in aiuto nelle controversie verso gli operatori telefonici. Ci sono tantissime associazioni per i consumatori che forniscono numerose informazioni utili per uscire dal mucchio e cercare di ottenere un po' di rispetto.

Poi tu fai come preferisci... io sinceramente di rinunciare a Tiscali e magari andare ad abbonarmi proprio al provider che mi ha creato i problemi, non ne ho voglia.

Ok.... no problem
è che sono un tantino sull'incazzoso....
purtroppo mi sto accorgendo di quanto la gente lavori col culo..
e non parlo solo di adsl...
avete mai provato ad andare al catasto ?
avete mai chiesto un mutuo?
avete mai aspettato mesi e mesi per un rimborso?
avete mai avuto a che fare con la sanità ?
e tante altre cosettine.... tutte contemporaneamente!!!!!!!!!

l'adsl per me in questo momento è solo una delle tante cose che non funzionano... e la pazienza la sto finendo credimi.... :Prrr:

Alberto_y
29-06-2005, 21:44
Ragazzi io sono di Napoli, proprio stasera mi ha chiamato la tipa della Tiscali che mi propone

ADSL 6 mbit flat ---------------------------> 30 euro al mese
VOCE flat (chiamate urb. e interurb. in v/ip)--> 19 euro al mese
MODEM(hag)-------------------------------> 5 euro al mese

totale 55 euro al mese (110 a bimestre) iva inclusa.

La cosa mi alletta, anche perchè manderei a cagare definitivamente telecazz (ultima bolletta di 173 euro..li possino...), unico dubbio è il funzionamento dell'adsl tiscali.
Qualcuno di voi, di napoli e zone limitrofe è già abbonato all'adsl di tiscali? Come funziona? Mantiene la banda effettiva? Cadete dalla connessione? Si allinea sempre il modem? Io con telecazz sotto questo punto di vista nn ho mai avuto problemi, e sinceramente sarebbe + stressante per me pagare di meno ma avere un servizio indecente. Quindi voglio esser sicuro che passare a tiscali sia la cosa migliore....mettendo cmq in preventivo che nel momento che farò tale scelta un bel mesetto di astinenza nn me lo leva nessuno...

Io so che se sei coperto dalla loro rete viaggi molto bene, se sei in wholesale va a :ciapet:

Attaccabrighe
29-06-2005, 22:00
Se l'hanno chiamato probabilmente è coperto.
Dubito che chiamino me che ancora andrei con la wholesale :cry:

sgabello
30-06-2005, 11:20
Beh... ragazzi... in tanto casino... forse sto uscendo dal tunnel.

Stamattina il telefono di casa non è andato per 5 minuti... quando è tornata la linea, ho provato ad attaccare il router... e sorpresa... si è connesso!

Almeno dal punto di vista Telecom dovrei essere a posto... riuscivo anche a navigare in qualche sito! Probabilmente deve ancora essere settato il tutto sulla rete Tiscali perchè di fatto non mi è ancora arrivata nessuna mail da Tiscali e anche il servizio automatizzato del 130 dice che la linea non è attiva.

Pero' ormai credo sia questione di 1 o 2 giorni.

Ah... ovviamente per ora la portante è a 6000 / 640

sirbone72
30-06-2005, 13:05
Tiscali ti manderà la mail tra qualche giorno: tieni presente che si tratta di società distinte, quindi non puoi pretendere che la notifica sia immediata. In fondo, ciò che conta è che la connessione funzioni . . .

sgabello
30-06-2005, 13:09
Sicuro... anche perchè avranno qualcosa da configurare pure loro!

L'importante è che mi abbiano allacciato la linea... quello è lo zoccolo duro! Superato quello... sono a posto!

sgabello
02-07-2005, 20:29
Ragazzi... io ora sono a posto... Incredibile... ma chiamando l'assistenza mi hanno detto di mettere l'MTU del router a 1462... da quel momento è andato tutto liscio!

Ora aspetto e vedo se mi portano a 12...
ma già i 6 in fast sono una figata!

questo è il mio tracert verso maya
1 2 ms 1 ms 1 ms 192.168.0.1
2 8 ms 8 ms 8 ms 000.000.000.000
3 8 ms 8 ms 8 ms 000.000.000.000
4 8 ms 8 ms 8 ms ge-4-1-0.mil10.ip.tiscali.it [213.205.25.81]
5 17 ms 8 ms 100 ms so-7-0-0.mil11.ip.tiscali.net [213.200.82.182]
6 8 ms 9 ms 9 ms inet-gw.ip.tiscali.net [213.200.68.6]
7 9 ms 9 ms 9 ms ge6-1.wf1-gsr2.net.inet.it [212.239.97.85]
8 9 ms 9 ms 9 ms ge3-2.wf1-gsr0.net.inet.it [194.185.64.2]
9 9 ms 9 ms 9 ms ge7.wf1-hgr12b.wf.inet.it [213.92.7.40]
10 9 ms 9 ms 9 ms core1-ge0-10.net.ngi.it [213.92.34.20]
11 9 ms 10 ms 9 ms shield1-ext.net.ngi.it [81.174.0.246]
12 10 ms 10 ms 10 ms maya.ngi.it [194.185.88.3]

maxa
11-07-2005, 14:50
Ciao a tutti, vi racconto la mia esperienza a riguardo, premetto che precedentemente non avevo alcun abbonamento adsl.
6 /6 richiesta attivazione tiscali adsl 6 mbit
30/6 email ufficiale attivazione tiscali
dal 1 al 11/7 TOTALE blackout linea telefonica!!! nonostante ben 3 solleciti al 187 che continuassero a garantirmi un intervento da parte di un tecnico entro 48 ore sono passati ben 10 gg e finalmente stamane il telefono a ripreso a funzionare...
provo la connessione tiscali e il dsl test funziona, mi da bandiera verde ma il computer remoto non risponde...errore 721...chiamo tiscali , mi tengono un po' al telefono chiedendomi se ho fatto l'installazione corretta, ho applicato i filtri ecc...dopo di che mi mettono in attesa e la linea magicamente cade...vergogna a tutti ....telecazz e tiscali

MIALLU
17-07-2005, 18:00
Intravedo la luce, venerdi 15-07-2005 ho ricevuto la mail che mi informava della attivazione della adsl. Ho collegato il modem che utilizzavo con Alice (visto che il router di tiscali non mi è ancora arrivato) e la connessione era up come da mail.
"Piccolo" particolare: anche se i valori della portante (6144-640) sono quelli della 6 mega, la velocità è quella di una 2 mega.

Vogliono vedere se la connessione "tiene" e poi la porteranno gradualmente verso i 6 mega o devo iniziare a preoccuparmi?

Ricapitolando:

23-06-2005 disdetta telefonica di Alice 1280.
L'addetta mi ha promesso la portante libera entro il 15-07

27-06-2005 disdetta anche tramite raccomandata con A/R
27-06-2005 sul sito di Tiscali ho richiesto l'Adsl 6 mega + Voip Free
05-07-2005 Alice ha cessato di vivere
06-07-2005 arrivata la ricevuta di ritorno della disdetta
15-07-2005 ricevuta mail di attivazione della Adsl Tiscali

18 giorni dal momento della richiesta del servizio :)

adesso attendo il Modem Pirelli e poi procederò alla richiesta della portabilità del numero.

bye bye Telecom :cool:

MIALLU
22-07-2005, 09:24
Intravedo la luce, venerdi 15-07-2005 ho ricevuto la mail che mi informava della attivazione della adsl. Ho collegato il modem che utilizzavo con Alice (visto che il router di tiscali non mi è ancora arrivato) e la connessione era up come da mail.
"Piccolo" particolare: anche se i valori della portante (6144-640) sono quelli della 6 mega, la velocità è quella di una 2 mega.

Vogliono vedere se la connessione "tiene" e poi la porteranno gradualmente verso i 6 mega o devo iniziare a preoccuparmi?

Ricapitolando:

23-06-2005 disdetta telefonica di Alice 1280.
L'addetta mi ha promesso la portante libera entro il 15-07

27-06-2005 disdetta anche tramite raccomandata con A/R
27-06-2005 sul sito di Tiscali ho richiesto l'Adsl 6 mega + Voip Free
05-07-2005 Alice ha cessato di vivere
06-07-2005 arrivata la ricevuta di ritorno della disdetta
15-07-2005 ricevuta mail di attivazione della Adsl Tiscali

18 giorni dal momento della richiesta del servizio :)

adesso attendo il Modem Pirelli e poi procederò alla richiesta della portabilità del numero.

bye bye Telecom :cool:

19-07-2005 arrivato il modem
funziona tutto alla grande

inviata richiesta di portabilità :cool:

Alberto_y
22-07-2005, 11:50
Bene, quindi se contiamo che io ho richiesto l'attivazione il 20/06, dopo 5 giorni lavorativi circa hanno ricevuto il KO da Telecom e da venerdì scorso pare abbiano riaperto la pratica (sono senza portante da 10 giorni, quindi stavolta dovremmo esserci) dovremmo essere al buono...se tutto va come deve andare magari per Agosto ce la faccio.
Incrociamo le dita!:)

PS:la richiesta della portabilità l'ho già inviata io.