PDA

View Full Version : configurazione computer

jaromil
21-06-2005, 16:52
salve.

avrei bisogno di un esperto per suggerirmi elementi per un nuovo computer. fondalmentalmente cio che mi necessita gią lo conosco:

case (non piccolo)
alimentatore 500w
scheda madre
processore sui 3,5 giga
raffredamento processore
scheda video (max 100euro)
scheda audio (max 50euro)
memoria 2giga ddr2 pc4300
hard/disk sata 300 giga (deve essere piuttosto veloce)

monitor e masterizzatore li ho gią

quello che mi serve č sapere marche e modelli precisi di tutti gli elementi, poichč io non ci capisco nulla.

il tutto dovrebbe non superare i 1300 euro

dovrei poi creare una rete domestica:

ho un computer che rimane sempre connesso ad internet, dovrei proteggerlo e anche qui consigli sarebbero graditi. collegato a questo
c'č il computer che vi ho appena descritto (lo switch gią ce l'ho). poi non so come, dovrei costruire una wireless per due portatili che sono
in giro per casa, un mac e un notebook xp pro edition. le schede wireless dei portatili le ho gią.
ora non so cosa conviene, ma devo comprare anche il modem adsl. so che si puo trovare un modem adsl che fa anche da
access point wireless. č vero? cosa č meglio fare?

aggiunto a questo vorrei anche la possibilitą di registrare film dall'antenna di casa mia su pc, per poi passarli su dvd. esiste qualche cosa che mi permetta di farlo?

anche per questi ultimi capricci avrei bisogno di nomi e cognomi per l'acquisto

chiunque riesca a farmi uscire dall'imbarazzo di avere soldi per un computer ma non sapere come spenderli, avra sempre un posto nel mio cuore

MM
29-08-2005, 14:11
Ti conviene porre le domande specifiche, tipo la rete, nelle sezioni specifiche, dove hai una maggiore probabilitą di avere risposte precise e complete ;)