PDA

View Full Version : Windows 2000 e un virus

=Kraven83=
21-06-2005, 15:00
Salve!
Settimana scorsa sono stato a visitare il portatile di una mia amica, alquanto niubba... Si tratta di un Travelmate piuttosto anzianotto, ha almeno 3 anni, con installato Win2000...

Ho provato tramite lettore cd di installare AVG per poi cercare di estirpare il bacarozzo, ma l'operazione si è bloccata dopo 8 minuti circa (!!) con un messaggio di errore che citava tale "|sasser"...

Ho recuperato un fix per questo virus, che proverò a eseguire in modalità provvisoria... però mi viene in mente che se la situazione fosse grave dovrei formattare tutto...

Pensando a quell'eventualità praticamente subito (il "paziente" è pieno di fuffa e in sostanza un formattone non gli farebbe che bene :D ) ho cercato a casa sua il cd di ripristino... Una volta trovati però non ho individuato la product key... Non potrei recuperarla dal pc PRIMA di formattarlo?

Ultima questione: ho notato che per Win2000 l'ultimo service pack è il #4: è possibile scaricarlo in un singolo eseguibile? (ovviamente la versione italiana) Così posso fare tutto subito senza dover scaricarlo con l'adsl a consumo che ha la mia amica.

Grazie per la pazienza :ave:

bluepix
21-06-2005, 15:11
La product key la trovi in:

start-impostazioni-pannello di controllo-sistema

il service pack 4 si può scaricare da:
http://www.microsoft.com/Windows2000/downloads/servicepacks/sp4/download.asp

scegli network installation (127 Mb)

ARGO
21-06-2005, 15:19
Salve!
il cd di ripristino...

Di norma nei portatili il cd di ripristino ( che contiene anche driver ecc.. ) non richiede il codice, dato che funziona solo sul suo sistema.

=Kraven83=
21-06-2005, 15:36
Di norma nei portatili il cd di ripristino ( che contiene anche driver ecc.. ) non richiede il codice, dato che funziona solo sul suo sistema.

Tnx! :D

Non avendone mai avuto uno, non avevo idea di questa cosa :doh:

Cmq ora oltre al Sp4 sto scaricando anche la patch per Office 2000... poi penso che le metterò Zone Alarm come firewall e AVG come antivirus, con Firefox 1.0 come browser (in modo da bypassare IE)

A proposito di IE 6, il Sp1 è l'ultimo? Ricordo che lo usavo io sul muletto con Win98... Non hanno fatto altre patch?!

bluepix
21-06-2005, 15:53
Tnx! :D

A proposito di IE 6, il Sp1 è l'ultimo? Ricordo che lo usavo io sul muletto con Win98... Non hanno fatto altre patch?!

E' l'ultimo l'SP1 e una decina di patch successive(se non di più) aggiunte.