View Full Version : COSTRUIRE UN BOX DI ACQUISIZIONE SENZA SPENDERE SOLDI
bY dYlan
21-06-2005, 11:20
La mia idea e valida, cio che intendo fare e costruire un box per acuisire video sul pc, con un vecchio registratore vhs(con sintinizzatore) ri sparmiando cosi dai 40 a sopra 100 euro.!!!
Non c e molto da spiegare , tutti sapranno come fare.Il mio problema pero e che non so come acquisire il video, dopo che ho collegato il vhs al controllo videocomposito(il controllo e della scheda madre e non della vga).COME POSSO FAre?
La mia idea e valida...........Non c e molto da spiegare , tutti sapranno come fare.............
Mi sà che hai le idee un pò confuse: cosa vuoi "costruire" senza "spendere soldi"?
Un "box d'acquisizione" video non si "costruisce" collegando un lettore VHS ad un Pc (fra l'altro, dotato di "composito in ingresso della scheda madre".???..).
Un box d'acquisizione (per intenderci: si parla di BOX quando questo hardware è esterno al Pc) serve per acquisire (digitalizzare) una fonte video (chiamiamola, per il momento, così, senza andare a specificarne il tipo) analogica, convertendola in segnale digitale.
Qual'è, esattamente, la tua intenzione?
bY dYlan
21-06-2005, 14:40
Mi sà che hai le idee un pò confuse: cosa vuoi "costruire" senza "spendere soldi"?
Un "box d'acquisizione" video non si "costruisce" collegando un lettore VHS ad un Pc (fra l'altro, dotato di "composito in ingresso della scheda madre".???..).
Un box d'acquisizione (per intenderci: si parla di BOX quando questo hardware è esterno al Pc) serve per acquisire (digitalizzare) una fonte video (chiamiamola, per il momento, così, senza andare a specificarne il tipo) analogica, convertendola in segnale digitale.
Qual'è, esattamente, la tua intenzione?
Ecco il mio progetto:
-Ci serve un semplice videoregistratore (quello per le vhs per intenderci!!)che ha sicuramente un sintonizzatore tv integrato.Ha sicuramente anche un uscita video(s-video , composito:::)
-Poi sul pc ci vogliono degli ingressi (video e audio), e basta collegare , l uscvita del vhs con l ingresso del pc, giusto?
E dovrebbe essere una cosa fattibile , giusto?
Pero io ho provato, ma non ho molto tempo e quindi non ho trovato il modo per far entrare il video nel pc.Nel mio pc ho vari ingressi(s-video nella scheda video, e nel pannello frontale ho ingresso composito[giallo-bianco-rosso]).
Se qualcuno mi dice come posso portare dentro il video nel pc, la cosa e fatta.
Se, come penso, molto probabilmente quelle che hai sono solo uscite (e non ingressi video..) non puoi utilizzarle per acquisire...
bY dYlan
21-06-2005, 20:13
Forse quello della scheda video e un uscita, ma sul pannello frontale, e proprio un "AUX-in e VIDEO-in" , e aggiungo , che il pannello e collegato direttamente alla motherboard.
Se mi spiegate come posso fare entrare il video(se ce qualche programma, o da impostare qualcosa)io ho provato con l acquisizione video da peroferica con wimdowsmovie maker, ma niente.
Sinclair63
21-06-2005, 21:56
Forse quello della scheda video e un uscita, ma sul pannello frontale, e proprio un "AUX-in e VIDEO-in" , e aggiungo , che il pannello e collegato direttamente alla motherboard.
Se mi spiegate come posso fare entrare il video(se ce qualche programma, o da impostare qualcosa)io ho provato con l acquisizione video da peroferica con wimdowsmovie maker, ma niente.
Che scheda madre è?
.... e aggiungo , che il pannello e collegato direttamente alla motherboard...............
Che motherboard hai? e di che pannello stai parlando?
Comunque, penso, che il tuo intento sia di vedere (e registrare) la Tv su Pc, e non di costruire un "box d'acquisizione", come da titolo.......(correggimi se sbaglio)
ciao
bY dYlan
22-06-2005, 20:50
:cincin: :cincin: Che motherboard hai? e di che pannello stai parlando?
Comunque, penso, che il tuo intento sia di vedere (e registrare) la Tv su Pc, e non di costruire un "box d'acquisizione", come da titolo.......(correggimi se sbaglio)
ciao
La motherboard e una microstar,(non ricordo preciso il modello, comunque e per un socket 478 PIIII)(se vi basta), Il pannello e un normale pannello frontale(con lettore card, ingressi e uscite usb ecc... INTESI).
Non ti correggo , hai ragione, correggo il mio topic se riesco.
:cincin:
:cincin: :cincin:
La motherboard e una microstar,(non ricordo preciso il modello, comunque e per un socket 478 PIIII)(se vi basta), Il pannello e un normale pannello frontale(con lettore card, ingressi e uscite usb ecc... INTESI).
la tua scheda video ha la possibilità di acquisire?
hai una scheda di acquisizione?
quello che tu indichi come pannello cos'è?
bY dYlan se riesci a recuperare il modello della tua scheda madre.. è sicuramente meglio.. In questo modo sarà possibile dirti con certezza se con l'attrezzatura che hai sarai in grado di acquisire o meno..
bY dYlan
24-06-2005, 08:10
Questo e il modello della mia mobo
-Microstar ms-7042
Il pannello e uno di quei pannelli universali, che va montato sullo slot del cd(5.25) , e a varie porte(usb, card reader, firewire, microfono, cuffie, in-visdeo...)
Non ho schede di acquisizione.
Questo e il modello della mia mobo
-Microstar ms-7042
Il pannello e uno di quei pannelli universali, che va montato sullo slot del cd(5.25) , e a varie porte(usb, card reader, firewire, microfono, cuffie, in-visdeo...)
Non ho schede di acquisizione.
così come hai descritto il tuo pc non hai alcuna possibilità di acquisire video
se non ho capito male la tua richiesta, puoi risolvere il tutto acquistando una scheda tv per pc o una scheda di acquisizione priva di sintonizzatore (dai uno sguardo anche qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=963335)
Il pannello frontale è simile a quello mostrato in figura ?:
http://i22.ebayimg.com/02/i/03/b5/2c/bd_1_bo.JPG
Effettivamente li si parla di connettore videoIn sul pannello frontale.. (ma il computer mostrato in figura è dotata di una scheda tv collegate a quel connettore..).
Inoltre se non ti sono stati forniti i driver per la gestione di quella porta... non potrai farci nulla..
Come detto da Goonico.. la soluzione più rapida ed economica è quella di acquistare una scheda Tv...
bY dYlan
24-06-2005, 23:28
Il pannello e lo stesso, e mi dite che non posso farci niente? Non e possibile che la la mumboard abbia una porta\presa\slot per far entrare video? A me sembra che il pannello sia collegato alla mumboard.
Domani verifico, e vi faccio sapere , grazie fratelli.!!! :cincin:
p.s.
Se usate qualsiasi softwA. di filsharing , vi prego di no limitare l upload.
Io uso 3(mulo orso asino) soft contemporaneamente, e non do limiti( internet mi va come una connessione 56k), quindi fate lo stesso anche voi se volete avere un down veloce.
"limitando l upload si diventa ciechi"(e non si monta) :read:
:D :D :D :D
Non e possibile che la la mumboard abbia una porta\presa\slot per far entrare video? A me sembra che il pannello sia collegato alla mumboard.
Potrebbe anche essere così.. ma torniamo al problema dei driver.. se non ci sono non avresti in ogni caso modo di gestire quelle porte.. Non riesce a recuperare il manuale del scheda madre o del pannello frontale ?
Il pannello e lo stesso, e mi dite che non posso farci niente? Non e possibile che la la mumboard abbia una porta\presa\slot per far entrare video? A me sembra che il pannello sia collegato alla mumboard.
no, non è possibile
la tua scheda madre non permette di acquisire il video (in ogni caso io non ho mai sentito parlare di mobo con ingressi video)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.