PDA

View Full Version : [ASSICURAZIONI] Directline: impressioni?

zanzarame
21-06-2005, 08:31
Ciao.

Siete mai stati assicurati con Directline?

Come vi siete trovati?

Avete mai dovuto gestire un sinistro? Che supporto vi ha dato? Vi siete trovati bene?

Grazie.

3NR1C0
21-06-2005, 08:35
www.6sicuro.it ;)

P.S: io ho la Zuritel

torgianf
21-06-2005, 09:03
Ciao.

Siete mai stati assicurati con Directline?

Come vi siete trovati?

Avete mai dovuto gestire un sinistro? Che supporto vi ha dato? Vi siete trovati bene?

Grazie.

quando passai da unipol a directline (che ho tutt'ora) ebbi un risparmio netto di 90€ ed in piu' l'assicurazione sul conducente + la tutela legale + gli eventi atmosferici e straordinari.mai fatto incidenti,quindi non so per i rimborsi ;)

zanzarame
21-06-2005, 09:55
quando passai da unipol a directline (che ho tutt'ora) ebbi un risparmio netto di 90€ ed in piu' l'assicurazione sul conducente + la tutela legale + gli eventi atmosferici e straordinari.mai fatto incidenti,quindi non so per i rimborsi ;)

Stesso iter mio e di mia moglie: spero di non dovermene pentire.

Vi terrò aggiornati sulla loro "gestione sinistri".

Kael
21-06-2005, 10:19
Directline... Mio padre voleva provare a vedere se si risparmiava veramente assicurando la yaris 1400 diesel.

Ha chiamato, s'è fatto fare il preventivo al telefono, ed è saltato fuori che, in confronto alle generali, l'assicurazione veniva a costare circa 500€ in più...

Per me non sono molto a posto quelli... :rolleyes:

3NR1C0
21-06-2005, 10:23
Directline... Mio padre voleva provare a vedere se si risparmiava veramente assicurando la yaris 1400 diesel.

Ha chiamato, s'è fatto fare il preventivo al telefono, ed è saltato fuori che, in confronto alle generali, l'assicurazione veniva a costare circa 500€ in più...

Per me non sono molto a posto quelli... :rolleyes:

Non facciamo disinformazione... ho postato appositamente un sito di confronto sopra.

Ogni assicurazione di tipo telefonico ha il suo cavallo di battaglia.

Ti faccio un solo esempio.

Classe 14 SARA (RCA+Furto incendio) su 147 1.9jtd ----> 2100€

Classe 13 Zuritel (RCA+grandine) su 147 1.9jtd -----> 940€

Se ti sembrano anche lontanamente paragonabili vedi tu.

Poi ricordate che convengono di più in classi alte quelle telefoniche ;)

Yauchie
21-06-2005, 10:27
E' molto famosa anche qui, a quanto pare e' quella piu' gettonata al momento, riguardo la convenienza ;)

zanzarame
21-06-2005, 11:05
E' molto famosa anche qui, a quanto pare e' quella piu' gettonata al momento, riguardo la convenienza ;)

Su questo non ci piove ;)

Il dubbio (non so se legittimo) è l'assistenza in caso di sinistro.

Mr.Lorenz
21-06-2005, 12:46
sono assicurato con direct line. Proprio ieri ho fatto una denuncia di sinistro dato che mi hanno strisciato l'auto.

Abbiamo fatto il cid, io sono la parte lesa.

Ho chiamato ieri mattina per la denuncia. ieri sera mi hanno ricontattato per l'apertura della pratica. Entro 5 gg dovrebbe venire il perito.

Per il momento tutti molto gentili e molto rapidi... vi tengo aggiornati :)

zanzarame
21-06-2005, 13:47
sono assicurato con direct line. Proprio ieri ho fatto una denuncia di sinistro dato che mi hanno strisciato l'auto.

Ho chiamato ieri mattina per la denuncia. ieri sera mi hanno ricontattato per l'apertura della pratica. Entro 5 gg dovrebbe venire il perito.

Situazione analoga: sinistro, cid firmato con ammissione del torto da parte della controparte, apertura pratica ieri.

Speriamo in bene :sperem:

PS: io e Mr.Lorenz potremmo essere i primi record di un DB "gestione sinistri Direct Line"... :D

PS2: sei già in vantaggio :) : io ho aspettato un bel po' di giorni prima di poter aprire la pratica (per la tardiva ricezione del CID a Cinisello Balsamo).

Yauchie
21-06-2005, 14:07
cmq grazie a questo thread ho realizzato che finalmente ho eliminato dalla mia vita la macchina, che bello :D

zanzarame
27-06-2005, 09:37

Hai news?

Io oggi incontro il perito.

Speriamo...

khri81
27-06-2005, 10:49
io sono assicurato con directline e quando mi hanno tamponato circa un annetto fa, in max 5 giorni mi sono trovato il perito sotto casa, sono rimasto impressionato dalla rapidità che nessun'altra assicurazione mi aveva mai dato, e nel giro di altri 3 giorni macchina già in carrozzeria x essere sistemata, fate un pò voi! nn mi ricordo in quale classe sono, ma dai 760€ che pago con le assicurazioni nn telefoniche, adesso ne pago 530€ fate un pò voi e in più ho il furto incendio! ;)

renatofast
28-06-2005, 23:24
linear.it è la meno cara.. almeno per il mio profilo...

Mr.Lorenz
30-06-2005, 19:30
Hai news?

Io oggi incontro il perito.

Speriamo...

Perito incontrato ieri...molto gentile e disponibile...
Domani lo chiamo che mi smolla l'assegno...
Il carrozziere mi aveva fatto il preventivo per il paraurti nuovo...non è passato...cmq abbiamo caricato sulle ore di lavoro per la riparazione...

Oltretutto dicendo che non la sistemavo subito, non mi ha nemmeno chiesto di fornire la fattura della riparazione, quindi posso decidere se sistemarla o meno...

Alla fine sono molto soddisfatto dell'efficenza e della rapidità di tutto. Operatrici gentili e precise.

Oggi ho convertito anche mio padre che era con la genialloyd.
Preventivo della genial 525€ con massimale di 3mld di lire

Preventivo con directline 392€ con massimale di 5mld e stesse opzioni...
Non male direi :)

Nicky
30-06-2005, 19:36
Ho una domanda: ma se succede un sinistro è importante chi era alla guida in quel momento?

Mr.Lorenz
30-06-2005, 19:41
Ho una domanda: ma se succede un sinistro è importante chi era alla guida in quel momento?

dipende dalle opzioni dell'assicurazione che hai stipulato :)
in alcuni casi è possibile anche una rivalsa

3NR1C0
30-06-2005, 19:41

La risposta è "dipende" dal tipo di contratto stipulato... in ogni caso l'assicurazione ha l'obbligo di rispondere per danni a terzi... però aspetterei CS25 ;)

Nicky
30-06-2005, 19:43
Grazie ad entrambi.

zanzarame
01-07-2005, 07:50

Molto importante.

Spesso spunti tariffe vantaggiose perché dichiari (e ovviamente deve corrispondere al vero) che non guiderà nessuno che abbia meno di 25 anni d'età e/o 2 anni di patente.

Tranne il caso che l'abbiano fatto senza che tu ne fossi a conoscenza. Ma se a farlo è un figlio, cambia poco (si rivalgono su di lui...).

Se succede quello che tu hai dichiarato non sarebbe successo, l'assicurazione dice che potrà (o sicuramente farà) avvalersi della rivalsa. Questo a seconda delle compagnie.

PS: non è il mio caso e penso di molti, ma mi pare di aver letto che con Linear, se bocci in stato di ubriachezza, l'RCA non opera.

PS2: il massimale, spesso sottovalutato, è molto importante. Giusto ieri sono passato sul luogo di un incidente così verificatosi: un auto a svoltato a destra dove non poteva, tagliando la strada ad un jumbo tram (linea 4 di Torino, 34 metri), facendolo deragliare. Il tram a preso una 500 che veniva nel senso opposto (controviale) e ne ha trascinate via altre due parcheggiate. Tutto sommato, nessuno si è fatto molto male, ma facendo due conti (danni al tram, fermo servizio su tutta la linea, tre auto distrutte, 7-10 feriti lievi) ---> :eek: :eek:

http://carta.lastampa.it/carta/contenuti/20050701/foto/761.jpg
Fonte: La Stampa del 1/7/06

Ciao. :)

Nicky
01-07-2005, 10:22
Molto importante.

L'ho chiesto perchè i primi anni che era uscita directline mia mamma si era informata e le avevano detto che rimborsavano solo se guidava l'intestatario della macchina.
Probabilmente piano piano che è cresciuta, hanno anche allargato le varie possibilità di polizze [scusate l'italiano scadente, spero si capisca il concetto..]

zanzarame
15-07-2005, 07:46
Conclusa ieri la cosa.

Directline ha saldato tutto il danno stimato dal carrozziere e avallato dal perito.

Quindi nulla da eccepire: 8/6 sinistro, 14/7 danno liquidato e macchina già riparata.

Ciao.

CS25
15-07-2005, 09:14

A meno di clausole strane (* spiego meglio sotto) se chi era alla guida era adibito ed in condizioni di farlo (sobrio, con patente in regola) non e' assolutamente rilevante chi guidi la macchina in caso di incidente.

* Clausole strane : alcune compagnie per applicare sconti aggressivi aggiungono clausole simpatiche... faccio gli esempi senza citare le societa' :

- Guida esclusiva : sconto ulteriore a fronte del fatto che guida solo l'assicurato l'automezzo
- Franchigia 3000 euro in caso di guida da parte di minori di 26 anni

etc. etc.