tirnaia1
21-06-2005, 06:16
COME da titolo, sto benedetto dma non si vuole attivare, ho seguito i consigli del forum, cioè "Andare nelle proprietà di Sistema ---> Hardware ---> Gestione periferiche ---> Controller IDE ATA/ATAPI e disinstallare il "Canale primario/secondario IDE" ed a questo punto riavviare il sistema.
All'avvio di WinXP aspettare un po' finchè non vengano rilevati(ed installati) i componeti sopra disinstallati... fatto ciò provare nuovamente ad attivare il DMA"
Ma non mi fa disinstallare un bel niente, quando provo a disinstallarlo il compiuter si blocca e mi dà un errore tipo "il Computer si è arrestato per evitare danni ......." è una schermata tutta blu . La stessa cosa mi succede se provo ad aggiornare i driver. :cry: :cry: :cry: :cry:
Il chipset è il sis 740.
Per favore aiutatemi, non ne posso più di masterizzare 4 gb ad 1x
All'avvio di WinXP aspettare un po' finchè non vengano rilevati(ed installati) i componeti sopra disinstallati... fatto ciò provare nuovamente ad attivare il DMA"
Ma non mi fa disinstallare un bel niente, quando provo a disinstallarlo il compiuter si blocca e mi dà un errore tipo "il Computer si è arrestato per evitare danni ......." è una schermata tutta blu . La stessa cosa mi succede se provo ad aggiornare i driver. :cry: :cry: :cry: :cry:
Il chipset è il sis 740.
Per favore aiutatemi, non ne posso più di masterizzare 4 gb ad 1x