PDA

View Full Version : Temperatura athlon 2000+ su Asus a7v8x

rowiz
21-06-2005, 00:51
Come sopra, ho montato sul mio pc un processore Athlon 2000+ (non so che core sia però, non so come scoprirlo) su scheda madre A7V8X; nonostante il case sia completamente aperto, la ventola è poco sotto i 3000 giri, MBM5 rileva anche 65° di temperatura del "CPU Diode" e 88° per il "CPU Socket"; Asus Probe ne rileva 65.E' un po troppo vero? Quale dovrebbe essere il limite massimo? Come mi devo comportare?

grayfox_89
21-06-2005, 00:58
Usa CPu-z per vedere il core... cmq sarà un palomino... perchè hai il mio stesso problema...

cajenna
21-06-2005, 02:21
Temperature troppo alte anche per un "Palomino"!
Controllate il dissipatore,la pasta siliconica e l'aereazione del case.
Io,col mio vecchio palominop 1800 overcloccato non arrivavo ai 50°!
Per sapere che tipo di processore è scaricate cpu-z

rowiz
21-06-2005, 14:16
avete ragione...palomino...quindi devo rivedere il sistema di raffreddamento? è questo che mi provoca delle svariate schermate blu?

P.S.[O.T.] visto che ci sono...vedendo cpu-z mi dice che la ram lavora alla frequenza di 166 mhz, cioè in single data rate...è normale che segni questa frequenza o no? se no che devo fare?

igiolo
21-06-2005, 14:40
avete ragione...palomino...quindi devo rivedere il sistema di raffreddamento? è questo che mi provoca delle svariate schermate blu?

P.S.[O.T.] visto che ci sono...vedendo cpu-z mi dice che la ram lavora alla frequenza di 166 mhz, cioè in single data rate...è normale che segni questa frequenza o no? se no che devo fare?
Sicuro al 100%..sul die hai quasi 90°.....:eek:
Cmq fai una prova..scaricati super pi e guarda se quella temp sale durante la sua esecuzione.

OverClocK79®
21-06-2005, 15:21

se è un palomino arrivano massimo a 133 di FSB
quindi dovresti mettere in sincrono il tutto.....a 133 comprese le mem

BYEZZZZZZZZZZZZZ