View Full Version : Un'altra studentessa violentata a Milano
Red_Star
20-06-2005, 23:34
La polizia sulle tracce di tre uomini, quasi certamente extracomunitari
Un'altra studentessa violentata a Milano
La ragazza, 19 anni, era appartata con il fidanzato nei pressi del terminal del metrò di Molino Dorino. E' caccia agli aggressori
MILANO - Li hanno colti di sorpresa nella notte tra venerdì e sabato mentre erano appartati in una zona isolata alla periferia nord-ovest di Milano, non lontanto dal terminal del metrò di Molino Dorino. Lei, una studentessa di 19 anni, è stata violentata; il suo fidanzato è invece stato trascinato fuori a forza dall'abitacolo dell'auto, picchiato e violentato. Autori dell'aggressione tre uomini, con tutta probabilità extracomunitari. La polizia li sta ora cercando nelle tante baraccopoli che costellano la periferia milanese.
L'episodio è il secondo in due settimane nel capoluogo lombardo. Il 3 giugno due giovani furono sequestrati da un gruppo di cinque romeni, tra cui due minorenni, che violentarono a turno la ragazza in un campo della zona Sud della città. Di domenica, invece, la notizia dello stupro ai danni di una quindicenne in un parco di Bologna.
L'episodio di Molino Dorino è avvenuto attorno alle 2 del mattino. I due ragazzi se ne stanno tranquilli a parlare nell'auto quando all'improvviso due colpi li scuotono. Due finestrini vanno in frantumi. Il ragazzo viene estratto dall'abitacolo, gettato a terra, picchiato e poi tenuto fermo da due uomini mentre il terzo componente della spedizione si avventa sulla ragazza e abusa di lei davanti agli occhi del fidanzato, che nulla può fare per divincolarsi dalla presa. La violenza dura qualche minuto. Poi i tre rapinano i ragazzi di tutto quello che hanno in tasca e in auto: soldi, telefonini, orologi. Scappano a piedi e si disperdono nel buio.
L'allarme viene dato subito dopo. Le ricerche fino ad ora non hanno dato esiti, ma gli inquirenti non demordono. Gli agenti stanno scandagliando le molte favele della banlieue milanese. Alcune note e semiufficiali, altre nascoste tra la vegetazione che costeggia tangenziali, autostrade e ferrovie.
20 giugno 2005
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2005/06_Giugno/20/violenza.shtml
Red_Star
20-06-2005, 23:35
a questo punto penso che sia necessario prendere seri provvedimenti.
NON NE POSSO PIU'..... STA DIVENTANDO TUTTO UNO SCHIFO!
jokervero
20-06-2005, 23:40
a questo punto penso che sia necessario prendere seri provvedimenti.
Il problema è molto grave ed affonda le sue radici purtroppo nella nostra società che crei modelli sbagliati e distrugge i valori delle persone.
So che il mio concetto può sembrare banalizzato ma spiegare ciò che penso sarebbe mi sa lungo noioso.
Un ultima cosa: credo che la caccia all'uomo e i gridi "pena capitale, pena di morte!" servano a molto poco se non ad alimentare ancora più guai di quel che già ci sono. La repressione senza prevenzione è fine a se stessa.
Stormblast
20-06-2005, 23:41
so che episodi del genere non sono nuovi, ma mi si gela il sangue ogni volta. e se penso che potrebbe succedere a me ed alla mia ragazza mi viene una voglia di giustizia sommaria da fare paura.
tdi150cv
20-06-2005, 23:48
credo che la caccia all'uomo e i gridi "pena capitale, pena di morte!" servano a molto poco se non ad alimentare ancora più guai di quel che già ci sono. La repressione senza prevenzione è fine a se stessa.
fatalita' il problema e' in netto aumento da quando c'è sempre piu' gente a credere nel detto :'porgi l'altra guancia' ...
Un po' come le droghe ... legalizziamole , la liberta' di fare , e il non punire duramente crea per forza queste cose ... tanto apparentemente sembrano diventare piano piano tollerate.
Per certe cose TOLLERANZA ZERO E PUNIZIONI ESEMPLARI !
Io la vedo cosi' ...
Red_Star
20-06-2005, 23:48
Il problema è molto grave ed affonda le sue radici purtroppo nella nostra società che crei modelli sbagliati e distrugge i valori delle persone.
So che il mio concetto può sembrare banalizzato ma spiegare ciò che penso sarebbe mi sa lungo noioso.
Un ultima cosa: credo che la caccia all'uomo e i gridi "pena capitale, pena di morte!" servano a molto poco se non ad alimentare ancora più guai di quel che già ci sono. La repressione senza prevenzione è fine a se stessa.
Che tipo di prevenzione ? mi verrebbe da dire, non uscite senza una 9mm in tasca...........
Stormblast
20-06-2005, 23:53
fatalita' il problema e' in netto aumento da quando c'è sempre piu' gente a credere nel detto :'porgi l'altra guancia' ...
Un po' come le droghe ... legalizziamole , la liberta' di fare , e il non punire duramente crea per forza queste cose ... tanto apparentemente sembrano diventare piano piano tollerate.
Io la vedo cosi' ...
bentornato!!!
finalmente aggiungerei....
;)
jokervero
20-06-2005, 23:53
Che tipo di prevenzione ? mi verrebbe da dire, non uscite senza una 9mm in tasca...........
Prevenzione sociale...cmq non pretendo di essere capito ;)
jumpermax
20-06-2005, 23:54
Io la vedo cosi' ...
e secondo te una volta che diamo 10 anni di carcere ad un ragazzino che si fa una canna, quale dovrebbe essere la pena appropriata per un furto? E quella per uno stupro? E quella per un omicidio? Il modo migliore per far saltare il sistema... punizioni esemplari, applicate praticamente mai perchè non ci sono i mezzi (il 90% dei furti denunciati impunito perchè NON SI TROVANO I COLPEVOLI) che alla fine colpiscono chiunque senza difendere la società dai violenti che effettivamente la minacciano. Magari se la polizia non dovesse perdere tempo dietro ai ragazzini cannonari avrebbe più mezzi da dedicare a questi che sono fatti gravi...
so che episodi del genere non sono nuovi, ma mi si gela il sangue ogni volta. e se penso che potrebbe succedere a me ed alla mia ragazza mi viene una voglia di giustizia sommaria da fare paura.
E proprio questo il punto: dovesse capitare a qualcuno di noi (non lo augurerei neanche al mio peggiore nemico) chi riuscirebbe a reagire in una situazione del genere con un coltello puntato alla gola? Mentre sei immobilizzato, sotto ai tuoi occhi, la ragazza viene violentata a turno?
Pensando a queste cose mi viene solo in mente quanto SCHIFOSO può diventare un rifiuto della società che OSA ancora definirsi un uomo.
Lo sai cosa servirebbe? La sempre validissima legge del taglione: "occhio per occhio, dente per dente".
A quei tizi gli mozzerei il pene e vediamo cosa farebbero dopo.
LittleLux
21-06-2005, 00:03
e secondo te una volta che diamo 10 anni di carcere ad un ragazzino che si fa una canna, quale dovrebbe essere la pena appropriata per un furto? E quella per uno stupro? E quella per un omicidio? Il modo migliore per far saltare il sistema... punizioni esemplari, applicate praticamente mai perchè non ci sono i mezzi (il 90% dei furti denunciati impunito perchè NON SI TROVANO I COLPEVOLI) che alla fine colpiscono chiunque senza difendere la società dai violenti che effettivamente la minacciano. Magari se la polizia non dovesse perdere tempo dietro ai ragazzini cannonari avrebbe più mezzi da dedicare a questi che sono fatti gravi...
*
Red_Star
21-06-2005, 00:03
Prevenzione sociale...cmq non pretendo di essere capito ;)
prevenzione sociale... scusa in cosa consisterebbe ?
prevenzione sociale... scusa in cosa consisterebbe ?
Forse ho capito io: starsene barricati in casa.... c'è il coprifuoco. :(
adesso sto per incazzarmi sul serio.
queste merde devono sparire una volta per tutte.
OGNI clandestino deve essere rimpatriato a prescindere. ogni baracca o roulotte sgomberata.
non me ne frega niente delle "eventuali brave persone" tra loro.
tutti coloro che non si adattano a vivere come gli italiani o che non hanno nome e documenti devono sparire.
e questo vale anche per tutti quegli immigrati che compiono anche il più piccolo dei reati.
abbiamo già abbastanza problemi con la nostra di criminalità.
quella proveniente dall' estero non deve essere un problema italiano.
per quanto mi riguarda non sono neanche persone.
spero che muoiano ora.
ps: se non sono clandestini comunque non sono italiani e vanno espulsi in ogni caso.
se sono italiani voglio che siano trattati A CALCI IN BOCCA dalla nostra società e dalla giustizia.
con tutte le tasse che paghiamo vorrei proprio che venga messa in conto la costruzione di TANTE nuove carceri.
jokervero
21-06-2005, 00:24
OGNI clandestino deve essere rimpatriato a prescindere. ogni baracca o roulotte sgomberata.
tutti coloro che non si adattano a vivere come gli italiani o che non hanno nome e documenti devono sparire.
e questo vale anche per tutti quegli immigrati che compiono anche il più piccolo dei reati.
spero che muoiano ora.
ps: se non sono clandestini comunque non sono italiani e vanno espulsi in ogni caso.
se sono italiani voglio che siano trattati A CALCI IN BOCCA dalla nostra società e dalla giustizia.
con tutte le tasse che paghiamo vorrei proprio che venga messa in conto la costruzione di TANTE nuove carceri.
Bruciamoli al rogo oppure impaliamoli.....secondo me è ancora più gustoso....
Bruciamoli al rogo oppure impaliamoli.....secondo me è ancora più gustoso....
non che me ne freghi qualcosa se dovessero morire così, anzi...
penso che sarei in italia quello che piangerebbe di meno.
è solo che a livello di giustizia statale fa molto retrò anni medioevo per cui la cosa mi sembra poco applicabile.
votate Lega Nord la prossima volta
-kurgan-
21-06-2005, 01:02
non è già al governo la lega?
HolidayEquipe™
21-06-2005, 01:08
spero che muoiano ora.
a costo di sembrare razzista...questa non posso che quotartela...
Così al posto di un nano che piglia per il naso, avremo tanti bei rivoluzionari della domenica, anacronistici al punto giusto* e che hanno come bandiera un tizio che vuole dividere l'Italia, che urla dall'alto del suo bon-ton "Ce l'ho duro" e che è stato condannato in via definitiva ma siede ancora in parlamento**.
Sisi voterò sicuramente Lega Nord la prossima volta.
Avevi l'occasione per evitare di buttarla sul politico questa volta, e non ti sei risparmiato.
* Manifestazione che doveva essere simbolica contro l'euro, per la reintroduzione della lire ed estromissione dall'Europa, a cura del ministro del lavoro e deputato Roberto Maroni, condannato definitivamente a 4 mesi e 20 giorni per resistenza a pubblico ufficiale durante la perquisizione della polizia nella sede di via Bellerio a Milano.
** Umberto Bossi (eurodeputato e segretario Lega Nord): 8 mesi definitivi per tangente Enimont.
ecco il tormentone dell'estate 2005.
Ciaozzz
RiccardoS
21-06-2005, 07:26
buahuah! a posto! così poi si allea ancora con i più pagliacci della piazza e fa un pò quel cazzo che vuole senza combinare nulla di concreto, ma pigliando tutti per il sedere! :rolleyes:
Quincy_it
21-06-2005, 07:27
e secondo te una volta che diamo 10 anni di carcere ad un ragazzino che si fa una canna, quale dovrebbe essere la pena appropriata per un furto? E quella per uno stupro? [cut] Magari se la polizia non dovesse perdere tempo dietro ai ragazzini cannonari avrebbe più mezzi da dedicare a questi che sono fatti gravi...
Magari se le forze dell'ordine spendessero meno tempo e risorse a trovare "pericolosi criminali" (leggi chi scarica materiale protetto da copyright, tanto per dirne una), probabilmente ci sarebbero più agenti a pattugliare le strade di questo schifo di Paese.
Stiamo andando sempre peggio e non ce ne rendiamo conto. E noi cittadini, sempre più schifati da quanto leggiamo, siamo allo stesso tempo impotenti di fronte a certi atti e di fronte al nostro Governo che non ci tutela.
Ma come si fa a "tendere la mano" al rom, all'albanese, allo zingaro (abusivi) dopo che, ogni giorno, si leggono certi fatti? E IMHO è proprio a causa di questi, del non sentirsi tutelati dallo Stato, che riemergono concetti e pensieri "xenofobici".
PS: Perchè non si fa un bel referendum sull'immigrazione, se gli italiani vogliono lasciare le "porte aperte" o no? Sarei proprio curioso di sapere il risultato..
RiccardoS
21-06-2005, 07:43
.... Se gli italiani avessero un tantino, proprio il minimo, di coerenza tra le loro affermazioni/esternazioni ed il voto la lega dovrebbe avere, come minimo, il 51% in tutto il nord e forse il 51% anche nell'intero paese...
potrei essere d'accordo se la lega per prima avesse dimostrato un pò, un briciolo di coerenza, a suo tempo... invece... sappiamo benissimo come è andata.
RiccardoS
21-06-2005, 08:07
Non puoi essere d'accordo, la lega rappresenta ciò che gli italiani, meridionali compresi, vorrebbero essere ma che si vergognano ad ammettere e pertanto non possono votarla altrimenti dovrebbero ammettere a se stessi cosa sono in realtà.
:confused:
in realtà ho capito ciò che intendi dire, ma personalmente non lo credo.
Ciao
P.S. Dimmelo tu "come è andata"!!!!!!.
fai lo gnorri? :mbe:
il mio discorso era riferito alla coerenza che tu ti aspetti (o desidereresti) dagli italiani: prima si alleano (parlo di FI e Lega) poi baruffano, giurano che non avrebbero mai più corso assieme per il potere e puntualmente pochi anni dopo si rialleano per andare al governo. questa sarebbe coerenza?
Nevermind
21-06-2005, 08:15
....
Hai ragione la vedo come te io a sta gente taglierei il pisello e li farei montare da un toro :O
Anche se sulle droghe la penso diversamente.
Saluti.
DickValentine
21-06-2005, 08:17
sisi te lo sogni proprio.... meglio Rocco Siffredi monarca assoluto! :D
Nevermind
21-06-2005, 08:17
Sarebbe da votare il Duce ma purtroppo non si può più :D
Saluti.
spero che muoiano ora.
Quoto....eh no dai ragazzzi adesso basta a tutto c'è un limite insomma....questa è roba da animali...non sono accettabili in una società CIVILE,immigrati o italiani che siano....non se ne può più!! :mad:
ecco il tormentone dell'estate 2005.
Ciaozzz
spiegami cosa dovrei capire di questo post.
a) i fatti si sono sempre verificati ma se ne parla in particolare solo ora
b) vogliono generare intolleranza verso i clandestini
c) è solo sensazione. abbiamo trovato di cosa parlare quest' estate in spiaggia.
per tutti e tre i casi:
sottovalutiamo la cosa?
non ci vogliono pene più severe per tutti?
i clandestini o la criminalità straniera non sono un problema?
non esiste nessun problema con l' applicazione della giustizia o il sovrapopolamento delle carceri?
Nevermind
21-06-2005, 08:22
Quoto....eh no dai ragazzzi adesso basta a tutto c'è un limite insomma....questa è roba da animali...non sono accettabili in una società CIVILE,immigrati o italiani che siano....non se ne può più!! :mad:
Se figuriamoci in italia... non per niente gli altri paesi del mondo ci vedono come idioti senza palle...provate a farvi scoprire italiano in qualche forum starniero nel 99% dei casi insulti e prese in giro a gogo ....
Saluti.
Nevermind
21-06-2005, 08:26
c) è solo sensazione. abbiamo trovato di cosa parlare quest' estate in spiaggia.
...
E' la solita notizia dell'estate ma quetso non vuol dire che il problema non ci sia...solo che viene leggermente ingigantito...se fosse per me sta gente indipendentemente dal colore della pelle o nazionalità andrebbe sciolta nell'acido...ma nella repubblica delle banane al max se verranno arrestati sarà perchè scaricheranno un film da internet...
Saluti.
Nevermind
21-06-2005, 08:28
E cmq il problema immigrazione e sue conseguenze logiche doveva essere gestito sin dall'inizio....ma come sempre in italia si attenderà il punto di non ritorno (per me è già passato) prima di smuoveree il culo...
Saluti.
E' la solita notizia dell'estate ma quetso non vuol dire che il problema non ci sia...solo che viene leggermente ingigantito...
Saluti.
in che modo? parte della notizia è falsa?
E vai, anche quest'estate abbiamo il nostro tormentone, altro che quelle checche dei pittbull, quest'anno c'è lo stupro slavo che ci farà compagnia fino a Settembre. :read:
E vai, anche quest'estate abbiamo il nostro tormentone, altro che quelle checche dei pittbull, quest'anno c'è lo stupro slavo che ci farà compagnia fino a Settembre. :read:
ficata! :read:
Nevermind
21-06-2005, 08:39
in che modo? parte della notizia è falsa?
No ma nel senso che ora sembra che ogni 2 minuti succeda uno di quei fatti ;) è un po' come la storia dei cani killer...le notizie sono tutte vere magari ma parlando sempre di quello le persone finiscono col rendersi conto dei problemi solo in modo sporadico e quindi è + facile ingigantire la cosa per poi invece lascirale scemare quando arriva il tornmentone successivo...
..insomma io mi sono capito ma non so se mi sono spiegato :D
Saluti.
Se figuriamoci in italia... non per niente gli altri paesi del mondo ci vedono come idioti senza palle...provate a farvi scoprire italiano in qualche forum starniero nel 99% dei casi insulti e prese in giro a gogo ....
Saluti.
Bhe...hai ragione....qui da noi si pensa a fare le foto a 51km/h a scervellarsi per fare il culo a quelli che scaricano da internet...lo so che sembra retorica ma è la verità,qui da noi per le cose serie non si muove mai un dito :muro: :muro:
No ma nel senso che ora sembra che ogni 2 minuti succeda uno di quei fatti ;) è un po' come la storia dei cani killer...le notizie sono tutte vere magari ma parlando sempre di quello le persone finiscono col rendersi conto dei problemi solo in modo sporadico e quindi è + facile ingigantire la cosa per poi invece lascirale scemare quando arriva il tornmentone successivo...
..insomma io mi sono capito ma non so se mi sono spiegato :D
Saluti.
ho capito ;) ma se le danno queste notizie vuol dire che sono vere...
e vista la natura "camporellosa" dei fatti non mi stupisce che avvengano più di frequente d' estate.
il mio discorso è che tormentone o meno questi fatti accadono.
per tutti e tre i casi:
sottovalutiamo la cosa?
non esiste nessun problema con l' applicazione della giustizia o il sovrapopolamento delle carceri?
si crea un caso enfatizzando le notizie cosi' che l'opinione pubblica sia attrata da questa situazione con tutto il ritorno che ne consegue verso gli organi di informazione.
ora vedrai che ogni stupro ( e ne avvengono decine al giorno ) verra' ampiamente dibattutto dalla stampa .
poi fra qualche mese , tutto scomparira' come per magilla...
Ciaozzz
RiccardoS
21-06-2005, 08:51
In politica non esiste la coerenza come tu la intendi ne in italia ne in altro paese. Esistono obiettivi che per venir raggiunti necessitano di compromessi e di ingoiare rospi e per ottenere qualcosa Bossi stesso ha apertamente dichiarato che si sarebbe alleato pure con il diavolo, secondo te è incoerenza questa oppure coerenza con i propri obiettivi ?.
Ciao
visto ciò che ha ottenuto, incoerenza. ;)
Nevermind
21-06-2005, 08:54
ho capito ;) ..
il mio discorso è che tormentone o meno questi fatti accadono.
Si e vanno prese misure a riguardo senza dubbio...ma in fin dei conti le forze dell'ordine hanno risorse limitate: tra pattuglie all'autovelox, agli stadi per tenere disciplinate le scimmie della domenica, quelli impegnati a rintracciare i scaricatori folli delle rete e le scorte ai politici rimangono si e no i soliti Pepi e Toni vecchi con la panciona che a fare 10 metri di corsa hanno un attacco cardiaco :D :D
Si la butto sul ridere ma cmq la relatà non è mica poi tanto diversa...
Saluti.
tdi150cv
21-06-2005, 08:55
E se invece di cannarsi la gente pensasse ad una vita come si deve di modo da lasciare che la polizia possa impiegare piu' forze sui delinquenti piu' gravi ? :O
Nevermind
21-06-2005, 08:56
In politica non esiste la coerenza come tu la intendi ne in italia ne in altro paese. Esistono obiettivi che per venir raggiunti necessitano di compromessi e di ingoiare rospi e per ottenere qualcosa Bossi stesso ha apertamente dichiarato che si sarebbe alleato pure con il diavolo, secondo te è incoerenza questa oppure coerenza con i propri obiettivi ?.
Ciao
Bossi è uno con la coda di paglia IMHO nei comizi della lega spara a dstra e a manca su immigrati e via dicendo poi quando lo intervistano si rimangia sistematicamente tutto....io se sono convinto di una cosa lo sono è basta se per me tutti gli immigrati fossero da ricacciare a casa lo direi davanti a tutti a costo di passare per folle.
Saluti.
tdi150cv
21-06-2005, 08:57
Che la fortuna sia con te ... sempre ...
Sei un signore ! :) :cool:
si crea un caso enfatizzando le notizie cosi' che l'opinione pubblica sia attrata da questa situazione con tutto il ritorno che ne consegue verso gli organi di informazione.
ora vedrai che ogni stupro ( e ne avvengono decine al giorno ) verra' ampiamente dibattutto dalla stampa .
poi fra qualche mese , tutto scomparira' come per magilla...
Ciaozzz
enfatizzando.
la notizia è breve nella sostanza:
un gruppo di persone, quasi sicuramente immigrati aggrediscono una coppietta appartata in macchina, picchiano lui e violentano lei.
fine notizia.
non hanno messo grandi particolari...
potrebbe esserci del falso in queste 2 righe?
chi può dirlo...magari era solo uno? era italiano? violentano lui e picchiano lei?
o forse, ripeto, si tende a concentrare un sacco di notizie del genere nell' arco di poco tempo.
al di là dell' effetto sensazionale...se le notizie sono vere nella sua interezza c'è poco da gridare al tormentone dico io...che i media sfruttino la situazione è senz' altro vero ma a me non interessa molto...
tdi150cv
21-06-2005, 08:59
Hai ragione la vedo come te io a sta gente taglierei il pisello e li farei montare da un toro :O
Anche se sulle droghe la penso diversamente.
Saluti.
puoi anche pensarla diversamente sulle droghe ma su certe cose dovremo essere tutti concordi sulla repressione DURA e sulle punizioni modello ...
E pensa un po' che qui tra poco salta fuori chi ofrirebbe pure la sorella ... sai com'è il peace and love ...
Si e vanno prese misure a riguardo senza dubbio...ma in fin dei conti le forze dell'ordine hanno risorse limitate: tra pattuglie all'autovelox, agli stadi per tenere disciplinate le scimmie della domenica, quelli impegnati a rintracciare i scaricatori folli delle rete e le scorte ai politici rimangono si e no i soliti Pepi e Toni vecchi con la panciona che a fare 10 metri di corsa hanno un attacco cardiaco :D :D
Si la butto sul ridere ma cmq la relatà non è mica poi tanto diversa...
Saluti.
sì. infatti...ma il grosso della responsabilità ce l' hanno sempre la giustizia e il governo...
e questo è un problema ancora più grosso.
le forze dell' ordine alla fine fanno quello che possono ;) ( :( )
tdi150cv
21-06-2005, 09:00
Sarebbe da votare il Duce ma purtroppo non si può più :D
Saluti.
Be su questo siamo certi che certe cose non accadrebbero ...
Bossi è uno con la coda di paglia IMHO nei comizi della lega spara a dstra e a manca su immigrati e via dicendo poi quando lo intervistano si rimangia sistematicamente tutto....io se sono convinto di una cosa lo sono è basta se per me tutti gli immigrati fossero da ricacciare a casa lo direi davanti a tutti a costo di passare per folle.
Saluti.
non e' coda di paglia ma populismo studiato a tavolino.
Ciaozzz
enfatizzando.
la notizia è breve nella sostanza:
un gruppo di persone, quasi sicuramente immigrati aggrediscono una coppietta appartata in macchina, picchiano lui e violentano lei.
fine notizia.
non hanno messo grandi particolari...
potrebbe esserci del falso in queste 2 righe?
chi può dirlo...magari era solo uno? era italiano? violentano lui e picchiano lei?
o forse, ripeto, si tende a concentrare un sacco di notizie del genere nell' arco di poco tempo.
al di là dell' effetto sensazionale...se le notizie sono vere nella sua interezza c'è poco da gridare al tormentone dico io...che i media sfruttino la situazione è senz' altro vero ma a me non interessa molto...
non mi son spiegato.
non enfatizzano il caso singolo ma la situazione generale.
notizie che in tempi normali avrebbero lo spazio di un trafiletto , ora sono in prima pagina.
ovviamente tutte appartenenti alla stessa situazione , in questo caso lo stupro di gruppo.
poi fra qualche mese , tornaranno a far parte dei trafiletti...
Ciaozzz
tdi150cv
21-06-2005, 09:02
Saluti.
passare per folle ? Direi che di questo periodo faresti un successo clamoroso e ti voterei subito anche se preferirei altri metodi piu' 'SINCERI' ...
sì. infatti...ma il grosso della responsabilità ce l' hanno sempre la giustizia e il governo...
e questo è un problema ancora più grosso.
le forze dell' ordine alla fine fanno quello che possono ;) ( :( )
e' una questione di priorita' , imho.
se continuano a dare la priorita' a winmx ai danni di queste situazioni , c'e' poco che possano fare...
Ciaozzz
e' una questione di priorita' , imho.
se continuano a dare la priorita' a winmx ai danni di queste situazioni , c'e' poco che possano fare...
Ciaozzz
purtroppo sanno che certi provvedimenti potrebbero scatenare forti reazioni dall' elettorato.
e siccome il culo dalla sedia è sempre il fine ultimo non vogliono richiare di perdere consensi.
Nevermind
21-06-2005, 09:09
non e' coda di paglia ma populismo studiato a tavolino.
Ciaozzz
Appunto ed è così che perde la sua credibilità e diventa il solito politico pallonaro.
Saluti.
RiccardoS
21-06-2005, 09:10
Ancora non ha ottenuto nulla ma pare sia, speriamo anche se la devolution è solo una briciola è pur sempre più di niente, sulla buona strada. :) :)
Ciao.
P.S. Riparmiati i giochetti di parole, non mi impressionano per nulla :)
uhm... a me pare che con 'sta devolution ogni regione faccia quel che gli pare e ad esempio noi in veneto paghiamo certe tasse (vedi automobilistiche, ma non solo) più di altre regioni.... giusto per dirne una. magari non sarà stata la devolution la causa di questo, ma mi sembra che sia in questa direzione che si stia andando... disparità fra abitanti di uno stesso stato.
:confused: scusa che giochetti di parole avrei fatto? :mbe: e perchè dovrei impressionarti? :confused:
Nevermind
21-06-2005, 09:11
purtroppo sanno che certi provvedimenti potrebbero scatenare forti reazioni dall' elettorato.
e siccome il culo dalla sedia è sempre il fine ultimo non vogliono richiare di perdere consensi.
Beh se da domani ricacciassero in patria (sul serio) tutti i clandestini ad esempio giuro che tornerei a votare pure io e voterei magari anche per FI :eek: :eek: :eek:
Saluti.
jumpermax
21-06-2005, 09:22
per tutti e tre i casi:
sottovalutiamo la cosa?
Stupri ce ne sono centinaia l'anno, basta vedersi le statistiche. Improvvisamente sembra che la stampa se ne sia accorta, l'anno prima c'erano i cani killer (quest'anno i cani non mordono) l'anno prima ancora i furti in villa (non li fanno più?) e via dicendo...
jumpermax
21-06-2005, 09:25
E se invece di cannarsi la gente pensasse ad una vita come si deve di modo da lasciare che la polizia possa impiegare piu' forze sui delinquenti piu' gravi ? :O
Ah se per questo se la gente non commettesse crimini non avremmo bisogno di magistratura e polizia. Ma visto che per i miracoli ancora non siamo attrezzati c'è bisogno di pensare a come gestire le risorse (esigue) che abbiamo per tutelare la società da chi la minaccia. Un ragazzino che si fa una canna per quanto mi riguarda se poi non si mette alla guida di qualcosa non è una minaccia. Uno stupratore armato di coltello lo è eccome... fintanto che ci sono in giro questi trovo ridicolo che si pensi a quelli che si fanno le canne...
Ah se per questo se la gente non commettesse crimini non avremmo bisogno di magistratura e polizia. Ma visto che per i miracoli ancora non siamo attrezzati c'è bisogno di pensare a come gestire le risorse (esigue) che abbiamo per tutelare la società da chi la minaccia. Un ragazzino che si fa una canna per quanto mi riguarda se poi non si mette alla guida di qualcosa non è una minaccia. Uno stupratore armato di coltello lo è eccome... fintanto che ci sono in giro questi trovo ridicolo che si pensi a quelli che si fanno le canne...
e non dimenticarti la priorita' data alla strenua difesa del copyright!
:O
Ciaozzz
Nevermind
21-06-2005, 09:33
e non dimenticarti la priorita' data alla strenua difesa del copyright!
:O
Ciaozzz
O le centinaia di persone impiegate per una stupida partita di calcio....cazzo se la gente non è civile che si chiudano gli stadi e che se la guardino in tv.
Saluti.
I media possono far si che il problema venga gestito con la massima urgenza visto il risalto che ne danno ... finchè rimane un trafiletto e non lo caga nessuno magari non si beccano neanche i responsabili .. il grande effetto della notiziona sparata in prima pagina fa si che le forze di polizia si impegnino ad assicurare alla giustizia in tempi brevi i deliquenti .. così è stato a milano così è stato a bologna e far si che i politici si diano da fare per garantire un minimo di soluzione per il problema che esiste .. notiziona o trafiletto che sia ..
Accadevano anche allora.....solo che le figlie oltre alla violenza si prendevano 4 ceffoni dal padre e non parlavano più perchè correvano il rischio di apparire come "svergognate".
Bah, questo forum si sta riempiendo di gente che grida alla giustizia solo in una direzione, quella conforme alla SUA ideologia. Fa leva sulla giustizionalismo populista per farsi propoganda.
Cmq se il telegiornale lo ascoltate veramente vi sarà giunto all'orecchio che episodi simili erano già accaduti ma non denunciati mesi fa.....e quindi tutta questa caccia allo slavo non è nient'altro che un modo per veicolare il malumore italiano.
OTTIMA TATTICA per sviare dai problemi nazionali, un po' come i pitbull, un po' come Cogne.
LittleLux
21-06-2005, 09:41
Stupri ce ne sono centinaia l'anno, basta vedersi le statistiche. Improvvisamente sembra che la stampa se ne sia accorta, l'anno prima c'erano i cani killer (quest'anno i cani non mordono) l'anno prima ancora i furti in villa (non li fanno più?) e via dicendo...
Appunto. Potere della disinformatio mass mediatica precostituita.
Nevermind
21-06-2005, 09:42
..
OTTIMA TATTICA per sviare dai problemi nazionali, un po' come i pitbull, un po' come Cogne.
Cmq a parte il solito tornmentone è innegabile che in italia l'immigrazione sia un grosso problema!!!
Saluti.
Accadevano anche allora.....solo che le figlie oltre alla violenza si prendevano 4 ceffoni dal padre e non parlavano più perchè correvano il rischio di apparire come "svergognate".
Bah, questo forum si sta riempiendo di gente che grida alla giustizia solo in una direzione, quella conforme alla SUA ideologia.
Cmq se il telegiornale lo ascoltate veramente vi sarà giunto all'orecchio che episodi simili erano già accaduti ma non denunciati mesi fa.....e quindi tutta questa caccia allo slavo non è nient'altro che un modo per veicolare il malumore italiano.
tra i problemi nazionali c'è sicuramente anche quello della sicurezza delle persone non trovi ? che ne diano risalto o no cmq c'è gente che ha subito una violenza e pretende giustizia non credi ? l'assalto dei media amplifica e mette alla ribalta un fenomeno che è sempre esistito e sinceramente son contento che ci sia tutto questo clamore magari si riesce a fare qualcosa in questo senso .. magari inasprendo le pene o arrestando individui particolarmente violenti.. prendiamo il caso di milano magari senza il risalto dato dai media i 5 romeni erano ancora a piede libero a stuprare altre ragazze o commettere altri reati ...
tdi150cv
21-06-2005, 09:53
Cmq a parte il solito tornmentone è innegabile che in italia l'immigrazione sia un grosso problema!!!
Saluti.
MA NO SCHERZI ?
va tutto bene ... e' solo voglia di farsi publicita' , creare scoop giornalistici e quant'altro ... :muro:
Che tristezza ...
Non è MAI andato tutto bene nel mondo REALE.
Nevermind
21-06-2005, 10:01
Non è MAI andato tutto bene nel mondo REALE.
Il problema è che qui in italia mi sembra che siamo giunti in pratica a "non va MAI niente bene".
Saluti.
MA NO SCHERZI ?
va tutto bene ... e' solo voglia di farsi publicita' , creare scoop giornalistici e quant'altro ... :muro:
Che tristezza ...
Beh guarda, se in un dato periodo vengono riportati tanti episodi analoghi i casi sono due: il tormentone mediatico di turno, come già è stato detto. Gli stupratori si mettono d'accordo oppure esiste una "stagione degli stupri", analogamente a quella per la raccolta delle mele.
LittleLux
21-06-2005, 10:02
MA NO SCHERZI ?
Che tristezza ...
Cavalcare il malcontento e cercare lo scoop ad ogni costo, senza interrogarsi seriamente sul perchè del fenomeno e, ancor peggio, senza proporre nessuna valida risposta, che non sia il solito "buttiamoli a mare" (che poi, quelli che lo dicono, probabilmente non si rendono nemmeno conto di cosa sia un flusso migratorio...dovrebbero studiarsi un po' la storia...e la natura), mi sembra anche peggio che non definirla "voglia di farsi publicità".
Nevermind
21-06-2005, 10:04
Beh guarda, se in un dato periodo vengono riportati tanti episodi analoghi i casi sono due: il tormentone mediatico di turno, come già è stato detto. Gli stupratori si mettono d'accordo oppure esiste una "stagione degli stupri", analogamente a quella per la raccolta delle mele.
No il fatto è più semplice e sottile purtroppo per molta gente i problemi esistono sono finchè se ne parla in tv o sui giornali.....
Saluti.
qui la si butta un po' sul ridere ma sono episodi come questo che portano voti ad un partito come la lega che ha slogan forti e che da voce alla frustrazione che scaturisce da uno stupro o dai furti o dagli omicidi
in ogni caso quello dello stupro è davvero un tormentone. sono sempre accaduti solo che di solito passano tristemente in secondo (o terzo) piano mentre in questo periodo fanno notizia quindi ne sentiremo parlare dettagliatamente ogni volta.
la soluzione non è affatto semplice. puoi combattere con durezza l'immigrazione clandestina ma ridurrai di un pochino il problema, senza eliminarlo. gli stupratori italiani ci saranno sempre, così come gli stupratori stranieri ma regolari.
pene più severe? d'accordo, anzi d'accordissimo. ma secondo me uno mentre stupra non sta troppo a pensare a cosa gli faranno quando (e se) lo arresteranno.
diffondiamo le armi così ci si può difendere? no, aumenterebbe la violenza che diventerebbe incontrollabile
se si tratta di punire con estrema durezza i colpevoli ci sto. sarebbe giustizia se non altro. ma non eliminerebbe gli stupri purtroppo
LittleLux
21-06-2005, 10:06
No il fatto è più semplice e sottile purtroppo per molta gente i problemi esistono sono finchè se ne parla in tv o sui giornali.....
Saluti.
Ecco! Questo è un problema del quale in tv dovrebbero parlarne.:asd:
Saluti.
Più semplice o più sottile? Scherzi a parte sono comunque d'accordo nel ritenere che i fatti non esistano più tanto in quanto accadimenti, ma per la loro rappresentazione mediatica.
E se chiedessimo ai telegiornali o tramissioni (.....devo citarli?......) che parlano in apertura di stupri di non fare il servizio alla fine sulle tette rifatte di xxx o sul calendario di yyy ?
NOOOOOOOOOOOOOOOoo quelli si fanno, bisogna fare audience.....ma allora gli italiani sono ipocriti.
Fosse anche il tormentone dell'estate non vuol dire che bisogna sminuire il problema ti pare ?
Ripeto, vediamo anche il lato positivo del tormentone e cioè che fa si che si muova qualcosa mettendo alla luce un problema che è sempre esistito e che fino a ieri siccome non faceva notizia x molti non esisteva neanche e molti la faccevano franca .. ora invece i media spingono la massa e la massa spinge politici e polizia a far qualcosa .. funziona cosi
pensa un pò il caso di bologna risolto in meno di 24 h ...
Topomoto
21-06-2005, 10:11
la soluzione non è affatto semplice. puoi combattere con durezza l'immigrazione clandestina ma ridurrai di un pochino il problema, senza eliminarlo. gli stupratori italiani ci saranno sempre, così come gli stupratori stranieri ma regolari.
Bene, intanto iniziamo ad eliminare quegli stupri.....da qualcosa dovremo pur partire...
ma la societa` stamminchia.. Adesso se ci sono dei figli di puttana che stuprano e` colpa della societa`. Ma porca miseria che ragionamenti..
Fosse anche il tormentone dell'estate non vuol dire che bisogna sminuire il problema ti pare ?
Ripeto, vediamo anche il lato positivo del tormentone e cioè che fa si che si muova qualcosa mettendo alla luce un problema che è sempre esistito e che fino a ieri siccome non faceva notizia x molti non esisteva neanche e molti la faccevano franca .. ora invece i media spingono la massa e la massa spinge politici e polizia a far qualcosa .. funziona cosi
pensa un pò il caso di bologna risolto in meno di 24 h ...
Siamo d'accordo, i problemi non devono essere accantonati o tralasciati. Il punto è che questo modo di rappresentare e raggruppare tanti episodi analoghi, porta a trattare le questioni ed affrontare i problemi in modo isterico e nevrotico, poco lucido e veramente risolutivo, ad accendere le passioni ed assopire le menti. Si fomenta la rabbia delle persone e gli si fornisce un comodo bersaglio, e di qui le sparate forcaiole, scomposte e quant'altro. Chissà, magari la cosa è voluta e fatta ad arte, meglio incazzarsi con gli immigrati stupratori che con i governanti, no?
R|kHunter
21-06-2005, 10:16
Ecco, abbiamo toccato il tasto dolente...
Senza dubbio sono animali, un fatto del genere è di una gravità e crudeltà incredibile, imperdonabile, violentare ragazze minorenni sotto gli occhi del fidanzatino pestato e minacciato, una cosa sulla quale non posso proprio transigere.
Il discorso che vi farò ora vi sembrerà incredibilmente crudele e forse insensato ma le cose stanno così:
- Punto 1 non ho niente in contrario con gli extracomunitari purchè si comportino onestamente e guadagnino da vivere altrettanto onestamente.
- Punto 2 LA TRISTE REALTA' ITALIANA: I FIGLI DI TROIA CHE HANNO COMMESSO QUESTI CRIMINI ORRIBILI ANCHE SE VENGONO PRESI MOLTO PROBABILMENTE NEL GIRO DI 2 MESI SONO DI NUOVO A PIEDE LIBERO!!! CHE BELLO STATO E CHE BELLA GIUSTIZIA DI MERDA!!!
Lo trovo VERAMENTE INSOPPORTABILE.
Per come la vedo io, se la giustizia è così inefficente, ben venga la giustizia fai-da-te. Se una cosa del genere fosse successa a me, potete stare certo che sarei andato a prendermi i responsabili armato di carabina e pistola, altro che coltello, ma non li avrei ammazzati, no, gli avrei sparato un colpo di 9 millimetri dritto nella colonna vertebrale all'altezza della zona lombare così restavano paralizzati su una sedia a rotelle per il resto della loro vita, e, non contento, gli avrei schizzato una boccetta di vetriolo in faccia così oltre che paralitici sarebbero divenuti pure dei mostri deformi.
Tu hai rovinato la vita di due persone innocenti? Per come la vedo io è giusto che anche la tua sia rovinata per sempre. Legge del taglione.
Scusate lo sfogo ma è evidente che il nostro beneamato Stato, che non fa altro che tassarci e tassarci, sa fare solo quello, visto che non è in grado di garantire la sicurezza pubblica e non è in grado di assicurare la giusta punizione alla feccia criminale. :mad:
Senza dubbio sono animali, un fatto del genere è di una gravità e crudeltà incredibile, imperdonabile, violentare ragazze minorenni sotto gli occhi del fidanzatino pestato e minacciato, una cosa sulla quale non posso proprio transigere.
Il discorso che vi farò ora vi sembrerà incredibilmente crudele e forse insensato ma le cose stanno così:
- Punto 1 non ho niente in contrario con gli extracomunitari purchè si comportino onestamente e guadagnino da vivere altrettanto onestamente.
- Punto 2 LA TRISTE REALTA' ITALIANA: I FIGLI DI TROIA CHE HANNO COMMESSO QUESTI CRIMINI ORRIBILI ANCHE SE VENGONO PRESI MOLTO PROBABILMENTE NEL GIRO DI 2 MESI SONO DI NUOVO A PIEDE LIBERO!!! CHE BELLO STATO E CHE BELLA GIUSTIZIA DI MERDA!!!
Per come la vedo io, se la giustizia è così inefficente, ben venga la giustizia fai-da-te. Se una cosa del genere fosse successa a me, potete stare certo che sarei andato a prendermi i responsabili armato di carabina e pistola, altro che coltello, ma non li avrei ammazzati, no, gli avrei sparato un colpo di 9 millimetri dritto nella colonna vertebrale all'altezza della zona lombare così restavano paralizzati su una sedia a rotelle per il resto della loro vita, e, non contento, gli avrei schizzato una boccetta di vetriolo in faccia così oltre che paralitici sarebbero divenuti pure dei mostri deformi.
Tu hai rovinato la vita di due persone innocenti? Per come la vedo io è giusto che anche la tua sia rovinata per sempre. Legge del taglione.
Scusate lo sfogo ma è evidente che il nostro beneamato Stato, che non fa altro che tassarci e tassarci, sa fare solo quello, visto che non è in grado di garantire la sicurezza pubblica e non è in grado di assicurare la giusta punizione alla feccia criminale. :mad:
*
LittleLux
21-06-2005, 10:22
Piccola osservazione: dove iniziano e dove finiscono i confini della giustizia "fai da te"? Io temo che ognuno avrebbei suoi propri confini, e quindi ci ritroveremmo con 57 milioni di giustizie diverse. Il che equivale a dire che ci ritroveremmo con nessuna giustizia.
A parole siamo tutti bravi: nei fatti non avresti fatto un bel niente, fidati.
Scusa se te lo dico apertamente, non prenderlo come una provocazione perchè il discorso vale pure per me.
Bene, intanto iniziamo ad eliminare quegli stupri.....da qualcosa dovremo pur partire...
tra l'altro non diminuirebbero solo gli stupri ma tanti altri reati più piccoli come i furti nelle case, i furti per strada...
solo che è una soluzione parziale al problema, non ci si può illudere di eliminare la criminalità sbattendo fuori i clandestini.
certo, iniziamo ad eliminare il problema immigrazione. però gli stupri ho paura che esisteranno sempre, così come ci saranno sempre gli schifosi pedofili ecc.
per quanto dure possono essere le pene qualcuno se ne fregherà e commetterà ugualmente il crimine.
ci vorrebbe prevenzione, ma non saprei come farla in modo estremamente efficace...
certo, iniziamo ad eliminare il problema immigrazione. però gli stupri ho paura che esisteranno sempre, così come ci saranno sempre gli schifosi pedofili ecc.
basterebbe ammazzarli. Non per togliere il problema ( i pedofili, stupratori ci saranno sempre), per una questione morale :)
basterebbe ammazzarli. Non per togliere il problema ( i pedofili, stupratori ci saranno sempre), per una questione morale :)
Morale cattolica magari...
Morale cattolica magari...
no, la mia. Mi sentirei bene se ammazzassero i pedofili e simili.
Siamo d'accordo, i problemi non devono essere accantonati o tralasciati. Il punto è che questo modo di rappresentare e raggruppare tanti episodi analoghi, porta a trattare le questioni ed affrontare i problemi in modo isterico e nevrotico, poco lucido e veramente risolutivo, ad accendere le passioni ed assopire le menti. Si fomenta la rabbia delle persone e gli si fornisce un comodo bersaglio, e di qui le sparate forcaiole, scomposte e quant'altro. Chissà, magari la cosa è voluta e fatta ad arte, meglio incazzarsi con gli immigrati stupratori che con i governanti, no?
Ovvio che i giornali abbiano trovato l'argomento per conquistare l'attenzione della gente cosi come è normale sentire discorsi da bar in queste occasioni .. diversa cosa invece se certe sparate vengono fatte dai politici .. ma politici seri certi discorsi non li faranno mai .. il problema non sono ovviamente gli immigrati in sè ma son anche loro parte del problema perchè di certo tra le centinaia di migliaia di persone che son entrate nel nostro paese non tutti possono essere delle brave persone ..
La cassa di risonanza dei media può far si che la gente si incazzi e i governanti facciano qualcosa per risolvere il problema ..
non hai risolto niente, lo stupro ormai è avvenuto. la pena di morte se proprio vogliamo fare due conti evita di avere carceri piene e gente mantenuta a vita. però non è una soluzione da adottare in uno stato civile.
secca pure tenerli a far nulla in carcere per anni ma non credo sia giusto ucciderli e viventare assassini a nostra volta.
la castrazione, di cui si parla spesso in casi del genere, mi pare più accettabile.
però devi sempre valutare il singolo caso. c'è sicuramente chi ha dei problemi mentali e magari non si rende pienamente conto di quello che sta facendo. non puoi punire allo stesso modo uno stupratore consapevole e uno inconsapevole
non hai risolto niente, lo stupro ormai è avvenuto. la pena di morte se proprio vogliamo fare due conti evita di avere carceri piene e gente mantenuta a vita. però non è una soluzione da adottare in uno stato civile.
secca pure tenerli a far nulla in carcere per anni ma non credo sia giusto ucciderli e viventare assassini a nostra volta.
la castrazione, di cui si parla spesso in casi del genere, mi pare più accettabile.
però devi sempre valutare il singolo caso. c'è sicuramente chi ha dei problemi mentali e magari non si rende pienamente conto di quello che sta facendo. non puoi punire allo stesso modo uno stupratore consapevole e uno inconsapevole
avevo appunto scritto che non era per risolvere, era per una questione morale. Poi che uno stupratone sia sano di mente (e` possibile? per me no) o malato, non fa differenza. Uno stupratore non deve camminare dove cammino io, che se ne stiano in carcere a vita o tre metri sottoterra per me non cambia.
jokervero
21-06-2005, 10:39
ma la societa` stamminchia.. Adesso se ci sono dei figli di puttana che stuprano e` colpa della societa`. Ma porca miseria che ragionamenti..
Vedo che la tua mente ristretta ti impedisce di capire le reali origini del problema e dove questo affonda le radici. E' per tipi come te che ucciderebbero altri uomini senza chiedersi il perchè avvengano certe cose che siamo arrivati ad una merda totale. Però ti permetti dal tuo piedistallo di giudicare il mio ragionamento....beh....complimenti :rolleyes:
Pensare che una volta mi semravano ridicoli quelli che andavano ad appartarsi con la macchina tutti sul lato della stessa via, neanche fosse l'esodo delle vacanze!
Ma chi ha più il coraggio di amoreggiare in luogo isolato?
Mettiamoci in coda và, sarà meno intimo ( anche se non credo che gli altri badino molto alle macchine vicine... :D :oink: ), è più sicuro e le forze dell'ordine conoscendo le zone non ti rompono le palle con controlli imbarazzanti! :p
Ovvio che i giornali abbiano trovato l'argomento per conquistare l'attenzione della gente cosi come è normale sentire discorsi da bar in queste occasioni .. diversa cosa invece se certe sparate vengono fatte dai politici .. ma politici seri certi discorsi non li faranno mai .. il problema non sono ovviamente gli immigrati in sè ma son anche loro parte del problema perchè di certo tra le centinaia di migliaia di persone che son entrate nel nostro paese non tutti possono essere delle brave persone ..
La cassa di risonanza dei media può far si che la gente si incazzi e i governanti facciano qualcosa per risolvere il problema ..
Sarò malizioso, ma sono più portato a pensare che, spostandosi l'attenzione della gente altrove, piuttosto ne approfittino per fare i propri interessi in modo ancor più indisturbato e discreto.
Sì, vabbè però nel caso degli strupri da branco (come sono accaduti in questi giorni) non venirmi a parlare di problemi mentali, che non ci azzecca un bel niente.
Vedo che la tua mente ristretta ti impedisce di capire le reali origini del problema e dove questo affonda le radici. E' per tipi come te che ucciderebbero altri uomini senza chiedersi il perchè avvengano certe cose che siamo arrivati ad una merda totale. Però ti permetti dal tuo piedistallo di giudicare il mio ragionamento....beh....complimenti :rolleyes:
http://www.nintendoclub.it/forumz/html/emoticons/asd2.gif
Beh, io tra uno che perde tempo a riflettere della societa' opulenta e cazzate varie e uno che elimina la feccia, preferisco il secondo. Pero' solo perche' io ho la mente ristretta eh! http://www.nintendoclub.it/forumz/html/emoticons/asd2.gif
Topomoto
21-06-2005, 10:50
Il post non è rivolto a me, ma NON POSSO leggere di possibili "origini" o "radici" del problema senza inorridire.
Non me ne importa una cippa dei motivi, chi lo fa è una bestia. Punto. E come tale va trattata.
EDIT: mi rendo conto di aver offeso le bestie, alle quali chiedo scusa.
tra l'altro non diminuirebbero solo gli stupri ma tanti altri reati più piccoli come i furti nelle case, i furti per strada...
solo che è una soluzione parziale al problema, non ci si può illudere di eliminare la criminalità sbattendo fuori i clandestini.
per quanto dure possono essere le pene qualcuno se ne fregherà e commetterà ugualmente il crimine.
ci vorrebbe prevenzione, ma non saprei come farla in modo estremamente efficace...
il problema non è la violenza in se .. quella esisterà sempre finchè esisterà l'uomo .. a delinquere sarà un italiano come un albanese come un nigeriano e cosi via .. nn si può associare la criminalità ad una etnia percui eliminandola si eliminerebbe il problema ..
il problema è che tra le tante brave persone che son arrivate in italia per crearsi un futuro migliore son arrivati anche i peggiori che continuano a fare quello che han sempre fatto anche nel loro paese .. delinquere e di fatto hanno solamente aumentato il numero dei reati
le carceri son piene ma la percentuale dei carcerati extracomunitari è in forte crescita .. in alcuni carceri rappresenta oltre la metà dei detenuti
jokervero
21-06-2005, 11:03
Il post non è rivolto a me, ma NON POSSO leggere di possibili "origini" o "radici" del problema senza inorridire.
Non me ne importa una cippa dei motivi, chi lo fa è una bestia. Punto. E come tale va trattata.
EDIT: mi rendo conto di aver offeso le bestie, alle quali chiedo scusa.
Il discorso che fai te varrebbe se fossero casi isolati....allora dici "quello è una bestia" e vabbè....
Ma quando un certo tipo di problema diventa talmente frequente da apparire tutti i giorni o quasi sulle pagine dei giornali non ti viene in mente che forse c'è qualcosa a livello sociale che non va ?
Voglio dire il problema è talmente diffuso e generalizzato che mi sembra chiaro il bisogno di riflettere su un modello di società che dà sempre meno peso alla persona e invece molto peso all'apparire e al corpo inteso come fisico.
Ovvio che io non farei mai una cosa del genere ma tutti sappiamo che su soggetti "deboli" o "predisposti per diversi motivi" certe scintillie possono scaturire incendi.
Tutte queste riflessioni ti fanno inorridire ? A me fanno inorridire invece le persone che credono che con il solo uso della forza si possano estinguere tutti i mali dell'umanità....io dico.....MAGARI FOSSE COSI' ma la storia ci insegna che non è così e non lo è mai stato altrimenti in 2000 e più anni di storia ormai l'umanità dovrebbe essere la razza perfetta non credi ?
tdi150cv
21-06-2005, 11:03
Direi che materiale per riflettere ce n'è parecchio.
Ora faccio finta di leggere tutto per la prima volta ... cosa riesco a concludere ?
Be che la realta' in oggetto e' un problema sempre esistito ... (strano pero' che nessuno ragioni sul fatto che in una societa' civile come dovrebbe essere la nostra certi episodi dovrebbero essere completamente arginati)
Se ora se ne parla e' solo a causa dei giornalisti e dei telegiornali in cerca di scoop e che si divertono a far cadere la colpa sugli immigrati. (quindi tutti i giornalisti sono della lega)
Che le pene severe non servono e che andrebbe combattuta prima di tutto l'illegalita' piu' grave ... (quindi chi viene a rubarmi in casa deve essere lasciato libero in quanto c'è uno stupratore che circola)
Si insomma ... una tristezza ... Ma almeno ora capisco molte cose ... pure Prodi al prossimo governo ! :D
Topomoto
21-06-2005, 11:28
Tutte queste riflessioni ti fanno inorridire ? A me fanno inorridire invece le persone che credono che con il solo uso della forza si possano estinguere tutti i mali dell'umanità....io dico.....MAGARI FOSSE COSI' ma la storia ci insegna che non è così e non lo è mai stato altrimenti in 2000 e più anni di storia ormai l'umanità dovrebbe essere la razza perfetta non credi ?
Mai detto questo. Ma per CERTI reati, sinceramente incolpare la società mi sembra troppo. E l'uso della forza lo vedo necessario e quanto meno auspicabile.
RiccardoS
21-06-2005, 11:28
Dai, il giochetto dell'aver ottenuto incoerenza è veramente scarsino.
ti giuro che ancora non riesco a capire di che giochino stai parlando... di solito dico quello che voglio dire senza nè giri nè giochi di parole... forse è per quello che è così scarso: non è voluto. ;)
jumpermax
21-06-2005, 11:29
Ora faccio finta di leggere tutto per la prima volta ... cosa riesco a concludere ?
Be che la realta' in oggetto e' un problema sempre esistito ... (strano pero' che nessuno ragioni sul fatto che in una societa' civile come dovrebbe essere la nostra certi episodi dovrebbero essere completamente arginati)
Se ora se ne parla e' solo a causa dei giornalisti e dei telegiornali in cerca di scoop e che si divertono a far cadere la colpa sugli immigrati. (quindi tutti i giornalisti sono della lega)
Che le pene severe non servono e che andrebbe combattuta prima di tutto l'illegalita' piu' grave ... (quindi chi viene a rubarmi in casa deve essere lasciato libero in quanto c'è uno stupratore che circola)
Si insomma ... una tristezza ... Ma almeno ora capisco molte cose ... pure Prodi al prossimo governo ! :D
Dimmi tu che correlazione ci dovrebbe essere con le pene più severe quando esiste un clima diffuso di illegalità e non si riesce nemmeno ad applicare le pene normali. L'unico risultato in un sistema giudiziario come il nostro sarebbe quello di avere gente in carcere per 20 anni per reati minori e assassini a piede libero. Il sistema giudiziario è al collasso, le forze di polizia sono insufficienti e quello che tu vieni a proporci come soluzione sono pene esemplari? Pene esemplari date a casaccio al primo che capita? E questo secondo te dovrebbe contribuire a risolvere che cosa se non forse la sete di vendetta di quelli che leggono i giornali? Qua siamo a livello degli untori durante le epidemie di peste... non vogliamo trovare una soluzione vogliamo trovare qualcuno a cui scaricare addosso le colpe, ma questo non risolvere di un briciolo il problema. E chiudere gli occhi gridando qualche slogan giustizialista nemmeno... ;)
andreamarra
21-06-2005, 11:29
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=957148&page=3&pp=20
leggetevi il post numero otto, il mio.
E non sono Frate Indovino.
Se è per quello io concludo che bisognerebbe incaprettare gli immigrati per il solo fatto di non essere rimasti a casa loro, che bisognerebbe tagliare le palle ai colpevoli di reati sessuali, che chiunque dovrebbe avere il diritto di girare armato e decidere secondo il suo personalissimo metro cosa sia o meno accettabile e quale sia la giusta punizione, che non si riesce minimamente a scindere i diversi aspetti del problema. Quindi come la mettiamo? Ci siamo fatti due risate e non abbiamo risolto un cazzo, salvo che ora pure io posso dire: "che tristezza".
jokervero
21-06-2005, 11:33
Pienamente d'accordo con te.
andreamarra
21-06-2005, 11:39
Pienamente d'accordo con te.
tra l'altro questo 3D http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=957148&page=1&pp=20 l'ho aperto proprio dopo il "secondo" stupro in Italia.
Ho lavorato in un radiogiornale, so come funziona la scelta delle notizie.
Ora il fenomeno degli stupri (ce ne sono circa un centinaio al giorno in Italia, compiuti al 97% da persone che conoscono più o meno bene la vittima) è purtroppo di moda.
Vedrete che da un giorno all'altro "cesseranno" di esserci gli stupri e qualcos'altro uscirà fuori.
Per adesso, è normale che una persona da "zero stupri" passa a "tre stupri" e crede che la criminalità sia sbocciata a giugno. Diciamo che aumenta la sensibilità verso certe notizie.
volevo dire a golf tdi150 (e gia dice tutto) e compagnia bella che possono sfogare tranquillamente le vostra turbe psitiche nel forum e minacciare di morte tutta la popolazione extracomunitaria, ma lasciate stare chi si fa le CANNE!!!
Con tutta la merda che avete intorno volete pulire quella a casa nostra?
LIBERALIZZAZIONE anche passando sui vostri "nobili" cadaveri.
volevo dire a golf tdi150 (e gia dice tutto) e compagnia bella che possono sfogare tranquillamente le vostra turbe psitiche nel forum e minacciare di morte tutta la popolazione extracomunitaria, ma lasciate stare chi si fa le CANNE!!!
Anche se non si liberalizza in italia vado in olanda dove discutono come sodomizzare gli italiani che portano lo schifo a Amsterdam.
E saro razzista anch'io.
Letto e quindi ?? dovremmo fregarcene tutti e far finta di niente perchè è il nuovo tormentone dell'estate ?
non capisco dove si voglia arrivare .. credo che le persone con un pochino di intelligenza sappiano bene che la stampa sta cavalcando la notizia e che il problema non è strettamente legato agli immigrati ma non vedo perchè ciò dovrebbe sminuire la cosa o illudere la gente che tanto è sempre cosi e non cambierà mai niente .. è un atteggiamento passivo che non condivido
Ora viene sbattuto in prima pagina un grave problema e c'è la possibilità di approfittare della situazione per garantire che fatti del genere si ripetino con minore frequenza affrontando il problema che esiste
PS
i pitbull lasciati incustoditi e liberi sono un pericolo al di là del fatto che non si senta + di gente azzannata sui giornali .. tranquillo che notizia o no se ne vedo uno libero anche se il padrone mi assicura che è il cane + buono del mondo con mio figlio (se ne avessi uno :D) non c'è lo farei giocare x nessun motivo al mondo ..
tdi150cv
21-06-2005, 11:46
le forze di polizia sono insufficienti e quello che tu vieni a proporci come soluzione sono pene esemplari? Pene esemplari date a casaccio al primo che capita? . ;)
Questo l'hai detto tu non io ... non ho mai parlato di pene a casaccio ...
tdi150cv
21-06-2005, 11:49
Se è per quello io concludo che bisognerebbe incaprettare gli immigrati per il solo fatto di non essere rimasti a casa loro, che bisognerebbe tagliare le palle ai colpevoli di reati sessuali, che chiunque dovrebbe avere il diritto di girare armato e decidere secondo il suo personalissimo metro cosa sia o meno accettabile e quale sia la giusta punizione, che non si riesce minimamente a scindere i diversi aspetti del problema. Quindi come la mettiamo? Ci siamo fatti due risate e non abbiamo risolto un cazzo, salvo che ora pure io posso dire: "che tristezza".
pene piu' severe non implica girare armati.
LA BUONA VIA DI MEZZO SAPETE COS'E' ?
Oppure sapete solo del peace and love ? :muro:
tdi150cv
21-06-2005, 11:52
non e' una golf e i cavalli non sono 150 ... molto meglio ;)
p.s. segnalato in quanto non ho merda intorno e non sono turbato psicologicamente.
tdi150cv
21-06-2005, 11:54
Anche se non si liberalizza in italia vado in olanda dove discutono come sodomizzare gli italiani che portano lo schifo a Amsterdam.
E saro razzista anch'io.
poi sono io il turbato psichico ! :rotfl:
tdi150cv
21-06-2005, 12:00
non capisco dove si voglia arrivare .. credo che le persone con un pochino di intelligenza sappiano bene che la stampa sta cavalcando la notizia e che il problema non è strettamente legato agli immigrati ma non vedo perchè ciò dovrebbe sminuire la cosa o illudere la gente che tanto è sempre cosi e non cambierà mai niente .. ..
o forse si auspica che nessuno ne parli cosi' che la questione rientrera' nella normalita' della vita ... un po' come il discorso droga ... si vorrebbe auspicare alla normalita' nei confronti di un bimbo quattordicenne con la canna in mano !
o forse si auspica che nessuno ne parli cosi' che la questione rientrera' nella normalita' della vita ... un po' come il discorso droga ... si vorrebbe auspicare alla normalita' nei confronti di un bimbo quattordicenne con la canna in mano !
imho era sbagliato il silenzio totale prima ma ora si vorrebbe mettere la cosa a tacere tutto con il discorso "eh dai è la moda del momento .. passerà" :rolleyes:
Ripeto la potenza dei media sta nel poter cambiare le cose mettendo in risalto determinate notizie .. quello della sicurezza è un punto fondamentale in qualsiasi stato .. lasciando stare le sparate di qualche personaggio e di qualche politico potrebbe esser l'occasione per affrontare il problema e cercare una soluzione invece di fregarsene e lasciare che la gente si stanchi un giorno e veramente faccia "giustizia da se" :doh:
tdi150cv
21-06-2005, 12:21
Calderoli sei il nostro dio ...
http://www.tgcom.it/cronaca/articoli/articolo262883.shtml
:cool:
LightIntoDarkness
21-06-2005, 12:28
Certo.
E ammazziamo anche chi sfrutta il lavoro minorile, chi ci guadagna sopra, chi compra prodotti provenienti da zone sfruttate.
Poi ammazziamo anche la parte del mondo che sta mandando a p*tt*ne il pianeta.
Direi che si può continuare. Ma bisogna essere coerenti.
:muro: :(
Il tuo post mi dà l'occasione per due annotazioni.
1) sono 10 giorni di sospensione: 5 giorni per insulti, 5 giorni per apologia della violenza.
2) becco UNA SOLA istigazione alla violenza in questo o altri thread da ora in poi e faccio piovere sospensioni. Come al solito la tolleranza di noi moderatori viene scambiata per autorizzazione a poter scrivere la prima cosa che viene in mente.
Chiarimenti in PVT, grazie.
Red_Star
21-06-2005, 12:33
c'è anche da dire che molti reati a sfondo sessuale non vengono denunciati, quindi solitamente quelli più violenti o che fanno più audience arrivano a noi.
C'è qualche giurista che potrebbe postare il codice penale relativo allo stupro ?
Topomoto
21-06-2005, 12:33
Certo.
E ammazziamo anche chi sfrutta il lavoro minorile, chi ci guadagna sopra,
chi compra prodotti provenienti da zone sfruttate.
Poi ammazziamo anche la parte del mondo che sta mandando a p*tt*ne il pianeta.
Direi che si può continuare. Ma bisogna essere coerenti.
:muro: :(
Pur essendo bruttissimi gli "esempi" riportati, trovo un tantino (!) più gravi pedofilia e stupro.
::::Dani83::::
21-06-2005, 12:42
tra l'altro questo 3D http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=957148&page=1&pp=20 l'ho aperto proprio dopo il "secondo" stupro in Italia.
Ho lavorato in un radiogiornale, so come funziona la scelta delle notizie.
Ora il fenomeno degli stupri (ce ne sono circa un centinaio al giorno in Italia, compiuti al 97% da persone che conoscono più o meno bene la vittima) è purtroppo di moda.
Vedrete che da un giorno all'altro "cesseranno" di esserci gli stupri e qualcos'altro uscirà fuori.
Per adesso, è normale che una persona da "zero stupri" passa a "tre stupri" e crede che la criminalità sia sbocciata a giugno. Diciamo che aumenta la sensibilità verso certe notizie.
Andreamarra non capisco molto questo tuo "accanimento" nel voler dimostrare che c'è una moda da parte dei media nel segnalare questi avvenimenti.... Il problema è comunque presente e il fatto che questo schifo venga fuori non può essere che un bene poichè c'è gente che non si rende conto che la situazione è, a mio avviso, molto grave; Si spera così di smuovere qualcosa perchè benchè tu dica che è sempre stato così ciò non implica che si debba continuare come se nulla fosse no? Non mi dilungo in esempi o dimostrazioni in quanto quello che ho detto mi pare piuttosto comprensibile, saluti.
beppegrillo
21-06-2005, 12:45
Siamo arrivati al tragico, vi inviterei a riflettere il motivo per il quale sono stati compiuti questi atti brutali, ASSOLUTAMENTE CONTRO il nostro modello di civiltà e cultura.
E' il caldo che dà alla testa e non fà pensare questa gente(=animali) alle possibili conseguenze morali e penali oppure questa gente=(animali x 2) sà benissimo che SE vengono arrestati se la caveranno con poco, intanto hanno fatto i loro porci comodi.
Fuori gli immigrati CLANDESTINI dall'Italia, i cittadini onesti non ne hanno bisogno. :mad:
Siamo arrivati al tragico, vi inviterei a riflettere il motivo per il quale sono stati compiuti questi atti brutali, ASSOLUTAMENTE CONTRO il nostro modello di civiltà e cultura.
E' il caldo che dà alla testa e non fà pensare questa gente(=animali) alle possibili conseguenze morali e penali oppure questa gente=(animali x 2) sà benissimo che SE vengono arrestati se la caveranno con poco, intanto hanno fatto i loro porci comodi.
Fuori gli immigrati CLANDESTINI dall'Italia, i cittadini onesti non ne hanno bisogno. :mad:
Alla prossima sei fuori tu. Su questo forum le persone (immagino che tu abbia presente come sono fatte) sono trattate da persone e si presume che altrettanto farà la legge.
Chi si dimentica questo principio di base, principio peraltro fondante della nostra civiltà moderna, può farlo AL LIMITE una volta. POI e meglio che ci pensi.
Chiarimenti, se servono, in PVT.
pene piu' severe non implica girare armati.
LA BUONA VIA DI MEZZO SAPETE COS'E' ?
Oppure sapete solo del peace and love ? :muro:
Senti un pò, proprio tu mi vieni a parlare di "buona via di mezzo" e moderazione? E poi rivolgendoti a me non è mica necessario che utilizzi il pluralis maiestatis... :D
DickValentine
21-06-2005, 13:45
Ho come la sensazione che esista un "conflitto d'interessi", non è che lo eleggeresti perchè ti piacerebbe......... :D :D :D :D
Ciao
Non sono interessato all'articolo però credo abbia programmi politici apprezzabili rispetto alla lega, tipo la gnocca di quartiere:D
LightIntoDarkness
21-06-2005, 13:53
Pur essendo bruttissimi gli "esempi" riportati, trovo un tantino (!) più gravi pedofilia e stupro.
Si può discuterne.
Da una parte lo sfruttare delle persone mantenendole in schiavitù e facendo diventare la loro vita un'inferno di sofferenze per il proprio profitto, dall'altra una persona che fa della violenza terribile e rovina per sempre l'intimità ad un'altra persona... non si capisce bene per cosa: ma IMHO una persona serena e con una vita dignitosa si ferma ben prima di arrivare ad un gesto così anti-umano, così distruttivo per la propria persona in primis.
Insomma: io credo che se proprio bisogna "eliminare" qualcuno (ma questo non è ammissibile, in quanto ogni vita è preziosa e unica), il primo caso ha molte meno attenuanti del secondo.
Stormblast
21-06-2005, 13:59
Dimmi tu che correlazione ci dovrebbe essere con le pene più severe quando esiste un clima diffuso di illegalità e non si riesce nemmeno ad applicare le pene normali. L'unico risultato in un sistema giudiziario come il nostro sarebbe quello di avere gente in carcere per 20 anni per reati minori e assassini a piede libero. Il sistema giudiziario è al collasso, le forze di polizia sono insufficienti e quello che tu vieni a proporci come soluzione sono pene esemplari? Pene esemplari date a casaccio al primo che capita? E questo secondo te dovrebbe contribuire a risolvere che cosa se non forse la sete di vendetta di quelli che leggono i giornali? Qua siamo a livello degli untori durante le epidemie di peste... non vogliamo trovare una soluzione vogliamo trovare qualcuno a cui scaricare addosso le colpe, ma questo non risolvere di un briciolo il problema. E chiudere gli occhi gridando qualche slogan giustizialista nemmeno... ;)
imho sei bravissimo con l'arte distruttrice verso i post degli altri (tra l'altro sempre i soliti) ma in quanto ad arte costruttrice un po' scarsino.....
mi potresti gentilmente spiegare quale sarebbe allora la tua soluzione per questo tipo di problemi? educare in un certoqualmodo i propri figli??!!! legalizzare tutto??!! far fare un referendum a pannella??!!!
Stormblast
21-06-2005, 14:01
bravo. non abbiamo risolto un cazzo ed abbiamo detto; "che tristezza". pienamente d'accordo. ora cortesemente però dacci una tua personale soluzione al problema grazie.
secondo me non ci passerà molto che la gente si farà giustizia da sola..
Andreamarra non capisco molto questo tuo "accanimento" nel voler dimostrare che c'è una moda da parte dei media nel segnalare questi avvenimenti.... Il problema è comunque presente e il fatto che questo schifo venga fuori non può essere che un bene poichè c'è gente che non si rende conto che la situazione è, a mio avviso, molto grave; Si spera così di smuovere qualcosa perchè benchè tu dica che è sempre stato così ciò non implica che si debba continuare come se nulla fosse no? Non mi dilungo in esempi o dimostrazioni in quanto quello che ho detto mi pare piuttosto comprensibile, saluti.
è comprensibilissimo... ma ora fa comodo mettere l'accento su queste cose. tra 2 mesi, se nn ne sentirai più parlare, nn ti porrai più il problema. scommettiamo? capisci che quando c'erano i pittbull tutti a dire "ahhh, no, bandiamo i pittbull, nn dovrebbe essere permesso tenerli, ecc ecc" mo nessun pittbull azzanna più nessuno, e un bel chissenefrega ai pittbull... i problemi rimangono, e non è con sparate alla rambo del tipo "spariamo alle barche dei clandestini e uccidiamoli tutti" non si risolve un'emerita sega, tranne dare soddisfazione a chi godrebbe a veder soffrire un immigrato qualsiasi, a prescindere da cosa possa aver fatto o da cosa potrebbe fare.
PS: Perchè non si fa un bel referendum sull'immigrazione, se gli italiani vogliono lasciare le "porte aperte" o no? Sarei proprio curioso di sapere il risultato..
Come ci vorrebbe una cosa simile... :rolleyes:
Dovete capire che ste disgrazie possono capitare a tutti noi.... :mad:
Ragazzi io della politica me ne sbatto le scatole, ma ora ci vuole SEVERITA'
Molta severità... :rolleyes:
Come ci vorrebbe una cosa simile... :rolleyes:
Dovete capire che ste disgrazie possono capitare a tutti noi.... :mad:
Ragazzi io della politica me ne sbatto le scatole, ma ora ci vuole SEVERITA'
Molta severità... :rolleyes:
proviamo a farlo ora e proviamo a farlo dopo 1 mese di assordanti servizi televisivi su come gli immigrati regolari lavorino duro e sodo e pagati una miseria.. e vediamo :)
ironmanu
21-06-2005, 14:40
è comprensibilissimo... ma ora fa comodo mettere l'accento su queste cose. tra 2 mesi, se nn ne sentirai più parlare, nn ti porrai più il problema. scommettiamo? capisci che quando c'erano i pittbull tutti a dire "ahhh, no, bandiamo i pittbull, nn dovrebbe essere permesso tenerli, ecc ecc" mo nessun pittbull azzanna più nessuno, e un bel chissenefrega ai pittbull... i problemi rimangono, e non è con sparate alla rambo del tipo "spariamo alle barche dei clandestini e uccidiamoli tutti" non si risolve un'emerita sega, tranne dare soddisfazione a chi godrebbe a veder soffrire un immigrato qualsiasi, a prescindere da cosa possa aver fatto o da cosa potrebbe fare.
Vedi, diciamo che in generale sono d'accordo con te.
In particolare invece credo che la parola prevenzione con questo tipo di accadimenti sia molto improbabile conciliarla.
Si tratta di fenomeni molto difficili perchè hanno due caratteristiche fondamentali:
1)-Singolarita' (colpiscono 1 persona che si puo' trovare ovunque)
2)-Gravità (l'evento è abominevole)
Queste imho rendono la prevenzione quasi impossibile da parte delle forze dell'ordine.L'unica soluzione ASSOLUTAMENTE EFFICACE è dire "nn andate + ad imboscarvi per trombare".Il punto è che nn mi frega un tubo se nel 2% dei casi c'è intervento tempestivo perchè se tocca a me sono costretto a vedere 3 maledetti rigetti di culo che si scopano la mia ragazza e a quel punto sai che me ne frega delle chiacchere....
L'unica soluzione efficace al 100% (è un requisito fondamentale in questi casi)
consiste in una limitazione della liberta' personale.Oppure nella giustizia fai da te.
Ah,cosideriamo il fatto che quando si tratta di immigrati che compiono questi fatti si tratta sempre di clandestini.Lo volete capire o no che una persona che nn ha nulla da perdere se ne fotte di tutti i nostri ragionamenti???Ve lo faccio notare perche questi signori sono MOLTO PIU' LIBERI DI NOI ALLA PROVA DEI FATTI,anche se ci si alza alle 7.30 ogni mattina e si passano 9/10 ore a lavoro a rendere l'italia un paese civile!
21-06-2005, 14:44
Non so, io alla fin fine posso parlare solo a titolo personale. A me hanno sempre infastidito particolarmente queste cose e continueranno ad infastidirmi anche quando passerà questa "moda". Dal canto mio mi fa comunque piacere che se ne parli nella speranza che si possa smuovere qualcosa, qualche coscenza. Sono uscite statistiche, interviste, testimonianze e chi più ne ha più ne metta e benchè il tutto sia sfruttato (probabilmente) da gente a cui magari non frega niente di ciò che racconta (leggi tg, giornalisti ecc.) perlomeno se ne parla e fa capire che è un problema da non sottovalutare.
Spero che il clamore suscitato dia qualche risultato e non cada nel dimenticatoio. :)
ironmanu
21-06-2005, 14:46
proviamo a farlo ora e proviamo a farlo dopo 1 mese di assordanti servizi televisivi su come gli immigrati regolari lavorino duro e sodo e pagati una miseria.. e vediamo :)
questo nn c'entra nulla,qua si parla di clandestini,e della pegggior specie.
Io non mi riferivo affatto agli immigrati regolari (voglio precisare di avere amici albanesi, persone squisite ;) ), ma a tutta sta feccia di clandestini che rovinano il nostro paese.
Ma poi non dico tanto severità, quanto far rispettare la legge.
questo nn c'entra nulla,qua si parla di clandestini,e della pegggior specie.
Ecco bravo, hai capito quello che volevo dire... :)
ironmanu
21-06-2005, 14:50
spiace ammetterlo ma se ogni volta che accade un singolo fatto così si può definire una sconfitta per la liberta' e la giustizia del nostro paese( e per me lo è!) nn so davvero quale possa essere una soluzione.
A voler rastrellare di brutto sicuramente si compierebbero ingiustizie ma a voler cercare di prevenire ogni singolo caso sarebbe di un'INEFFICACIA senza pari anche la sola idea...
andreamarra
21-06-2005, 14:51
No, non era questo il mio intento.
LightIntoDarkness
21-06-2005, 14:55
Come fate ad avere pietà di certi animali?
Ma la vuoi capire che sono PERSONE? :rolleyes:
come cicciolina è vergine
andreamarra
21-06-2005, 15:09
Io invece non capisco l'accanimento verso tutti coloro che vengono da noi.
Io non auspico che non si parli dei danni che fanno i clandestini o gli immigrati nel nostro paese. Se hanno colpe, devono essere puniti e severamente. Come prevede la legge italiana.
Io auspico invece che un giorno si possa parlare della cultura del melting pot in maniera rilassata e cercando di capire pregi e difetti. Soprattutto auspico, e mi accanisco contro il sistema, affinchè ci sia informazione dettagliata non solo su fatti di cronaca di alcuni bastardi di altro paese, ma ad esempio dossier che mostrino cosa fanno i tantissimi e civilissimi immigrati che vengono da noi e danno un contribto alla società.
Altrimenti il paragone "immigrato=criminale=non dobbiamo farli venire=eliminiamoli" creerà solo ancora tanti e tanti problemi. Più di quelli che conosciamo.
Ho alcuni amici albanesi: stanno in Italia da 7 anni. Hanno una pizzeria, stanno avendo un bambino, lavorano bene e tanto. Perchè 4 bastardi devono vietare a persone come loro di stare in Italia? E poi si generalizza, sempre.
Una mia amica è sposata con un tunisino, musulmano ma non praticante. Lavora, e tanto, come cameriere in un agriturismo.
Alcuni ragazzi cechi e rumeni lavorano, con passione e umanità, come stallieri nello stesso agriturismo. Sono la bontà fatta persona.
Ora, i bastardi ci sono. Ma io, sinceramente, non voglio che la colpa di alcuni ricada su tutti.
E infatti, poi partono coloro che ripetono come una litanìa: no agli immigrati, italia agli italiani, no all'immigrazione.
Io credo che, considerando il mondo che stiamo vivendo, sia deleterio creare la cultura del sospetto a prescindere su chiunque viene da noi. la cultura del melting pot deve essere percepita, assimilata. Altrimenti ci troveremo in un muro contro muro acerrimo che porterà a maggior problemi. Tutte le grandi nazioni con il fenomeno del melting pot si sono arricchite moltissimo. Hanno anche avuto in certi periodi, per vari motivi, incrementi di criminalità. ma è il rovescio della medaglia di tutto quanto esiste nel mondo.
Non chiedo tanto, ogni tanto facciano dei servizi seri e di approfondimento sulla vita degli immigrati nel nostro paese. A vedere come vivono, cosa fanno, cosa provano, cosa amano.
Altrimenti la tivvi, che per alcuni è la depositaria di tutto quanto avviene nel mondo, propinerà sempre e comunque quei 4-5 disgraziati clandestini che fanno dei danni assurdi, e per molti immigrato significherà sempre e comunque "problema e criminalità".
E poi è un cane che si morde la coda: la cri inalità si crea quando manca integrazione. E l'integrazione quando la popolazione ritiene gli immigrati rei di tutto il male possibile è praticamente impossibile. E' un circolo vizioso.
Molti vorrebbero eliminare le immigrazioni. Primo, mi chiedo come. Votando la Lega? Per favore...
Eliminiamo dunque le immigrazioni per il "bene" della nostra "patria".
Fra 50 anni i nostri nipoti dovranno emigrare dalla nostra bella patria perchè la popolazione sarà talmente vecchia e poco produttiva che non funzionerebbe più nulla, sistema pensionistico a puttane, fabbriche in disuso, esportazioni nulle, economia in recessione...
Se poi vuoi sapere inoltre perchè mi accanisco contro questo sistema mediatico, ti/vi consiglio di leggere ad esempio "L'Orda: quando gli albanesi eravamo noi" di Gian Antonio Stella, o magari "Scene Italoamericane".
Mettiti nei panni di quello che hanno passato i nostri buoni emigranti per colpe (anche inventate) di altri, e pensa a quelli che arrivano con buone intenzioni (la strangrande maggioranza) e vengono sputtanati e odiati a causa di atti di alcuni bastardi.
Non chiedo poi molto, una informazione più equa. Una che non faccia SEMPRE vedere l'accoltellatore albanese, lo spacciatore tunisino, lo stupratore rumeno.
Ma che faccia vedere ANCHE l'albanese muratore, il tunisino ristoratore, il giardiniere rumeno, l'ingegnere indiano, il medico Senegalese.
andreamarra
21-06-2005, 15:12
Come fate ad avere pietà di certi animali? Come si può difendere ad oltranza chi delinque in questi modi? Ma che c'entra la nazionalità?
E poi vi siete chiesti come mai saltano fuori d'estate queste cose?
Mi parlate di disperati che null'altro possono fare... Ma scherziamo?
Non mi sembra che qui si abbia "pietà" verso chi fa questi gesti.
Semplicemente io, come altri, facciamo notare che non è corretto dire "immigrati=criminali".
Che poi occorra vigilare di più (ma non si era detto "città più sicure"?) e cercare i clandestini che delinquono, questa è cosa ovvia e certa.
Io ho pietà, e molta, per gli onesti che vedono sempre di più infangarsi l'onore e l'umanità a causa di qtti di sconsiderati. Si, di loro ho pietà e hanno tutta la mia stima.
andreamarra
21-06-2005, 15:22
aridaje... mi spieghi cosa significa "se la caveranno con poco" quindi "ritengono di farsi i propri comodi"? ma se la pensa detentiva per lo stupro non la sapevo fino a due settimane fa... cosa ne può sapere un extracomunitario?
Poi, ogni volta si dice "da noi la fanno franca ed è il paese del bengodi". Abbiamo mai letto statistiche francesi, inglesi, tedesche ad esempio per vedere il tasso di criminalità degli immigrati? E vedere poi quanto stanno in galera se beccati? Molti non lo sanno, ma si continua con il luogo comune del bengodi.
Perchè se la caveranno con poco? Santoddio, bene che gli va gli danno 6 anni a testa...
massimo 12 anni solo per lo sturpo, aggiungici poi il pestaggio.
A te muovo una sola critica: il discorso del "se ne parla perchè va di moda". Sinceramente non sta in piedi questa cosa: non se ne dovrebbe forse parlare?
Si vuol creare un mostro da prima pagina?
Bè, buon Dio: se chi fa certe schifezze non è un mostro cos'è?
io la vedo così: ce ne sono sempre stati, purtroppo, di stupri. perchè se ne parla ora? e degli stupri degli italiani perchè nn se ne parla?
Io non auspico che non si parli dei danni che fanno i clandestini o gli immigrati nel nostro paese. Se hanno colpe, devono essere puniti e severamente. Come prevede la legge italiana.
Io auspico invece che un giorno si possa parlare della cultura del melting pot in maniera rilassata e cercando di capire pregi e difetti. Soprattutto auspico, e mi accanisco contro il sistema, affinchè ci sia informazione dettagliata non solo su fatti di cronaca di alcuni bastardi di altro paese, ma ad esempio dossier che mostrino cosa fanno i tantissimi e civilissimi immigrati che vengono da noi e danno un contribto alla società.
Altrimenti il paragone "immigrato=criminale=non dobbiamo farli venire=eliminiamoli" creerà solo ancora tanti e tanti problemi. Più di quelli che conosciamo.
Ho alcuni amici albanesi: stanno in Italia da 7 anni. Hanno una pizzeria, stanno avendo un bambino, lavorano bene e tanto. Perchè 4 bastardi devono vietare a persone come loro di stare in Italia? E poi si generalizza, sempre.
Una mia amica è sposata con un tunisino, musulmano ma non praticante. Lavora, e tanto, come cameriere in un agriturismo.
Alcuni ragazzi cechi e rumeni lavorano, con passione e umanità, come stallieri nello stesso agriturismo. Sono la bontà fatta persona.
Ora, i bastardi ci sono. Ma io, sinceramente, non voglio che la colpa di alcuni ricada su tutti.
E infatti, poi partono coloro che ripetono come una litanìa: no agli immigrati, italia agli italiani, no all'immigrazione.
Io credo che, considerando il mondo che stiamo vivendo, sia deleterio creare la cultura del sospetto a prescindere su chiunque viene da noi. la cultura del melting pot deve essere percepita, assimilata. Altrimenti ci troveremo in un muro contro muro acerrimo che porterà a maggior problemi. Tutte le grandi nazioni con il fenomeno del melting pot si sono arricchite moltissimo. Hanno anche avuto in certi periodi, per vari motivi, incrementi di criminalità. ma è il rovescio della medaglia di tutto quanto esiste nel mondo.
Non chiedo tanto, ogni tanto facciano dei servizi seri e di approfondimento sulla vita degli immigrati nel nostro paese. A vedere come vivono, cosa fanno, cosa provano, cosa amano.
Altrimenti la tivvi, che per alcuni è la depositaria di tutto quanto avviene nel mondo, propinerà sempre e comunque quei 4-5 disgraziati clandestini che fanno dei danni assurdi, e per molti immigrato significherà sempre e comunque "problema e criminalità".
E poi è un cane che si morde la coda: la cri inalità si crea quando manca integrazione. E l'integrazione quando la popolazione ritiene gli immigrati rei di tutto il male possibile è praticamente impossibile. E' un circolo vizioso.
Molti vorrebbero eliminare le immigrazioni. Primo, mi chiedo come. Votando la Lega? Per favore...
Fra 50 anni i nostri nipoti dovranno emigrare dalla nostra bella patria perchè la popolazione sarà talmente vecchia e poco produttiva che non funzionerebbe più nulla, sistema pensionistico a puttane, fabbriche in disuso, esportazioni nulle, economia in recessione...
Se poi vuoi sapere inoltre perchè mi accanisco contro questo sistema mediatico, ti/vi consiglio di leggere ad esempio "L'Orda: quando gli albanesi eravamo noi" di Gian Antonio Stella, o magari "Scene Italoamericane".
Mettiti nei panni di quello che hanno passato i nostri buoni emigranti per colpe (anche inventate) di altri, e pensa a quelli che arrivano con buone intenzioni (la strangrande maggioranza) e vengono sputtanati e odiati a causa di atti di alcuni bastardi.
Non chiedo poi molto, una informazione più equa. Una che non faccia SEMPRE vedere l'accoltellatore albanese, lo spacciatore tunisino, lo stupratore rumeno.
Ma che faccia vedere ANCHE l'albanese muratore, il tunisino ristoratore, il giardiniere rumeno, l'ingegnere indiano, il medico Senegalese.
imho stai generalizando e anche parecchio ..
che ci sia buona gente tra gli immigrati non ci piove
la gente si lamenta giustamente non di quelli integrati, dell'albanese muratore o del tunisino ristoratore che non fanno notizia proprio come non fa notizia un italiano muratore e cosi via ... ma di quelli clandestini che sono a rischio nel commettere reati + o - gravi .. e che fanno notizia appunto quando commettono un reato proprio come se fosse un italiano .. la notizia può cambiare nei toni e nei contenuti a seconda del giornale e del suo pensiero politico (la lega ovviamente ci va a nozze su queste cose) ma in fondo resta quello che è .. uno stupro resta sempre uno stupro che sia fatto da italiani o no e va preso lo stesso proveddimento giudiziario ..
beppegrillo
21-06-2005, 15:29
aridaje... mi spieghi cosa significa "se la caveranno con poco" quindi "ritengono di farsi i propri comodi"? ma se la pensa detentiva per lo stupro non la sapevo fino a due settimane fa... cosa ne può sapere un extracomunitario?
Poi, ogni volta si dice "da noi la fanno franca ed è il paese del bengodi". Abbiamo mai letto statistiche francesi, inglesi, tedesche ad esempio per vedere il tasso di criminalità degli immigrati? E vedere poi quanto stanno in galera se beccati? Molti non lo sanno, ma si continua con il luogo comune del bengodi.
Perchè se la caveranno con poco? Santoddio, bene che gli va gli danno 6 anni a testa...
massimo 12 anni solo per lo sturpo, aggiungici poi il pestaggio.
Come dici te, praticamente chi compie atti del genere è un demente, visto che sicuramente si beccherà 6 anni di carcere e se hai degli sbalzi ormonali ci sono tanti altri modi per placarli, magari qualche giudice riuscirebbe a farlo passare pure incapace di intendere e volere :)
Purtroppo non è così e lo sanno bene, sulla carta le leggi sono infallibili, cavolo 6 anni di carcere non sono pochi, ma tu credi davvero che se li prendono li sconteranno tutti? ne sei sicuro? Se fosse così avremmo carceri ogni 100 mt.
io la vedo così: ce ne sono sempre stati, purtroppo, di stupri. perchè se ne parla ora? e degli stupri degli italiani perchè nn se ne parla?
se ne parla eccome ... nello stesso giorno in cui venne riportata la notizia di milano venne riportata anche la notizia di uno stupro di un ragazzo da parte di un altro ragazzo nel varesotto ..
potrei capire un tentativo della stampa legata chessò alla lega di strumentalizzare certi fatti per creare un disagio contro gli immigrati ma la notizia è in prima pagina su tutti i quotidiani .. repubblica non mi pare sia un giornale legato al governo .. :mbe:
jokervero
21-06-2005, 15:32
Come non quotarti ? Condivido il tuo pensiero al 1000%. Anche io nel mio lavoro vedo decine di immigrati bravissime persone e grandi lavoratori, gente che suda per guadagnarsi da vivere e mantenere la famiglia magari lontana.
Fa schifo vedere il razzismo.
Personalmente quando una persona commette certi atti non la considero più una persona, e questo non ha a che fare con la sua nazionalità o provenienza! ;)
Piuttosto, sentivo al telegiornale il prefetto di Milano riguardo ad uno stupro compiuto da alcuni ROM, se ho capito bene (ma spero di sbagliarmi), sino ad un certo punto parlava di misure concrete per contrastare queste cose, e sino a qui tutto ok, oltre a quel punto però ha iniziato a tirare in ballo le condizioni disagiate in cui vivono in quel campo nomadi, compresa la sporcizia e altro, come cause del fatto che poi loro si comportando in quei modi....
Insomma, alla fine è ancora colpa nostra che non li facciamo vivere decentemente, ma... cosa dovremmo fare, comprargli con i nostri soldi delle case o delle roulotte nuove? Andare a pulire i loro ces*i, quando a casa mia il ces*o me lo pulisco io? Non ho capito questa cosa, altrimenti io, che sono disoccupato, domani vado a rubare (uno stupro non voglio dire di commetterlo neanche per fare un esempio come questo, tanto mi fa schifo), poi faccio notare che l'ho fatto perchè la società non mi fa trovare un lavoro, così poi la società mi troverà un lavoro o mi passerà un sussidio per farmi vivere più decentemente e farmi così passare eventuali pulsioni delinquenziali, poi in casa smetto di pulire, e quando diventa un porcile dico che anche quella è una causa, che io non posso vivere in un ambiente simile e che la società deve fare qualcosa, così il comune mi manderà a spese della collettività degli operai per farmi le pulizie in casa, mentre io li guardo lavorare spaparanzato sul divano (!!!), e così via... ;)
Se la società non si comporta così con me devo pensare che io, in quanto cittadino italiano, sia discriminato rispetto a un ROM, giusto?
PS: se ho capito male il pensiero del prefetto annullo quanto scritto, però, sapendo come vanno le cose in Italia, sono propenso per l'interpretazione che ho dato! :rolleyes:
andreamarra
21-06-2005, 15:35
imho stai generalizando e anche parecchio ..
che ci sia buona gente tra gli immigrati non ci piove
la gente si lamenta giustamente non di quelli integrati, dell'albanese muratore o del tunisino ristoratore che non fanno notizia proprio come non fa notizia un italiano muratore e cosi via ... ma di quelli clandestini che sono a rischio nel commettere reati + o - gravi .. e che fanno notizia appunto quando commettono un reato proprio come se fosse un italiano .. la notizia può cambiare nei toni e nei contenuti a seconda del giornale e del suo pensiero politico (la lega ovviamente ci va a nozze su queste cose) ma in fondo resta quello che è .. uno stupro resta sempre uno stupro che sia fatto da italiani o no e va preso lo stesso proveddimento giudiziario ..
il problema è che io di solito cerco di non generalizzare, a generalizzare sono quelli che postano l'equazione matematica "immigrato=criminale".
sarebbe interessante vedere cosa ne pensa la popolazione italiana del fenomeno dellimmigrazione, vedresti che moltissimi (ma proprio tanti) considerano gli immigrati come un problema da debellare.
Perchè? Perchè fondamentalmente la gente è stupida, stupida nel senso che ritiene esistere ciò che mostra la televisione. E se la televisione mostra gli stupratori o gli accoltellatori extracomunitari, generalizzeranno e molto.
Io sinceramente, mi sento solidale con coloro che vengono da noi (perchè costretti, paradossalmente, anche da "noi" occidentali... ma questo è un altro discorso purtroppo) con la speranza e la voglia di far bene e farsi volere bene.
Come criminalizzo coloro che compiono gesti criminali.
zakzakit
21-06-2005, 15:37
In Italia avvengono in un anno circa DUEMILA violenze sessuali DENUNCIATE ALL'AUTORITA'.
Sono circa sei al giorno.
Molto probabilmente però le violenze denunciate sono solo una piccola parte di quelle commesse.
Molto probabilmente la stragrande maggioranza delle violenze sessuali, in particolare quelle contro i minori, avviene all'interno della famiglia.
Circa 500.000 donne italiane tra i 14 e i 59 anni hanno subito nella loro vita almeno una violenza sessuale.
Queste cose non dovrebbero fare notizia solamente quando sono commesse da extracomunitari.
Personalmente quando una persona commette certi atti non la considero più una persona, e questo non ha a che fare con la sua nazionalità o provenienza! ;)
Piuttosto, sentivo al telegiornale il prefetto di Milano riguardo ad uno stupro compiuto da alcuni ROM, se ho capito bene (ma spero di sbagliarmi), sino ad un certo punto parlava di misure concrete per contrastare queste cose, e sino a qui tutto ok, oltre a quel punto però ha iniziato a tirare in ballo le condizioni disagiate in cui vivono in quel campo nomadi, compresa la sporcizia e altro, come cause del fatto che poi loro si comportando in quei modi....
Insomma, alla fine è ancora colpa nostra che non li facciamo vivere decentemente, ma... cosa dovremmo fare, comprargli con i nostri soldi delle case o delle roulotte nuove? Andare a pulire i loro ces*i, quando a casa mia il ces*o me lo pulisco io? Non ho capito questa cosa, altrimenti io, che sono disoccupato, domani vado a rubare (uno stupro non voglio dire di commetterlo neanche per fare un esempio come questo, tanto mi fa schifo), poi faccio notare che l'ho fatto perchè la società non mi fa trovare un lavoro, così poi la società mi troverà un lavoro o mi passerà un sussidio per farmi vivere più decentemente e farmi così passare eventuali pulsioni delinquenziali, poi in casa smetto di pulire, e quando diventa un porcile dico che anche quella è una causa, che io non posso vivere in un ambiente simile e che la società deve fare qualcosa, così il comune mi manderà a spese della collettività degli operai per farmi le pulizie in casa, mentre io li guardo lavorare spaparanzato sul divano (!!!), e così via... ;)
Se la società non si comporta così con me devo pensare che io, in quanto cittadino italiano, sia discriminato rispetto a un ROM, giusto?
PS: se ho capito male il pensiero del prefetto annullo quanto scritto, però, sapendo come vanno le cose in Italia, sono propenso per l'interpretazione che ho dato! :rolleyes:
Non so se è veramente cosi però a titolo di esempio ti dico che uno dei marocchini dello stupro di bologna era clandestino ma alloggiato in una struttura di accoglienza per minorenni (dice di avere 16 anni ma ne dimostra di + tant'è che la polizia ha disposto delle perizie mediche affinché sia stabilita la reale età ) ed è stato preso grazie alla segnalazione dei servizi sociali
il problema è che io di solito cerco di non generalizzare, a generalizzare sono quelli che postano l'equazione matematica "immigrato=criminale".
sarebbe interessante vedere cosa ne pensa la popolazione italiana del fenomeno dellimmigrazione, vedresti che moltissimi (ma proprio tanti) considerano gli immigrati come un problema da debellare.
Perchè? Perchè fondamentalmente la gente è stupida, stupida nel senso che ritiene esistere ciò che mostra la televisione. E se la televisione mostra gli stupratori o gli accoltellatori extracomunitari, generalizzeranno e molto.
Io sinceramente, mi sento solidale con coloro che vengono da noi (perchè costretti, paradossalmente, anche da "noi" occidentali... ma questo è un altro discorso purtroppo) con la speranza e la voglia di far bene e farsi volere bene.
Come criminalizzo coloro che compiono gesti criminali.
io invece ho fiducia nella gente e non penso affatto che la maggioranza faccia questa equazione .. ritengo la gente meno stupida di quello che si pensa (anche perchè noi stessi facciamo parte del gruppo nn ne siamo esclusi) e son convinto che al di là di pochi che strumentalizzano gli avvenimenti per i propri fini si possa sfruttare quest'attimo di luce su uno dei reati + brutti che l'uomo può commettere per cercare di limitare il + possibile il ripetersi
Concordo perfettamente, e sul discorso stranieri vorrei far notare che tutti questi animali fermati per stupro sono regolarmente senza permesso di soggiorno per cui mi chiedo COSA DIAVOLO CI FANNO IN ITALIA ? se le leggi venisserro fatte realmente rispettare in primis quella sull'immigrazione molti di questi episodi potrebberro essere evitati, questa sarebbe vera prevenzione! :mad:
No.
Secondo me non sono persone ma animali.
Se ti trovassi coinvolto in una cosa del genere li considereresti ancora esseri umani?
Il termine che questo forum accetta è CRIMINALI. E basta.
Inoltre, sempre per essere chiari con altri utenti, su questo forum vengono viste con poca simpatia le incitazioni alla violenza in qualsiasi sua forma, compresi i linciaggi.
Questa è l'ultima volta che lo dico.
Dopo un po' uno si annoia.
Come al solito, chiarimenti in PVT.
Ah, ok, cominciamo a chiamare le cose col loro nome: quindi secondo te è una mossa a mezzo stampa per gettare discredito sui clandestini? Ok. Però penso che già di loro i CLANDESTINI godano di ben cattiva fama.
Ti posso fare una domanda di quelle da "flame warrior"?
Anzi, te la faccio in pvt! ;)
nn credo che la stampa voglia gettare discredito sui clandestini... credo che dia in pasto alla gente ciò che la gente vuole sentire, in molti casi. ora c'è la mania del clandestino stupratore (attenzione, ciò nn vuol dire che nn lo facciano davvero, eh, chiaramente) perchè si parla tanto di immigrazione, ecc ecc... e già nasce il sentimento di vendetta, di farsi giustizia da soli, di girare con un coltello... quanto passerà perchè un clandestino venga accoltellato magari ingiustamente? quanto passerà prima di un eccesso di difesa personale verso il "clandestino stupratore"?
21-06-2005, 15:49
Rispondo un pò in generale senza quotare nessuno. Ora avete spostato il discorso sugli immigrati e sul razzismo e qui è facile prendere certe posizioni. Dico solo che non è vero che non si parla mai degli immigrati che aiutano il nostro paese, hanno fatto un servizio proprio l'altro giorno su un albanese che ha allontanato due rapitori che cercavano di derubare un nostro connazionale e mi è capitato di vedere servizi nei quali si parlava delle condizioni avverse e disagiate che possono incontrare gli stranieri nel nostro paese, se vogliamo anche vittimizzare gli stranieri fa notizia. E' palese che siamo sempre noi ad avere la mano sul telecomando e a decidere cosa guardare cmq...
Siamo penso, tutti daccordo sul fatto che l' Italia non ha sicuramente bisogno della criminalità proveniente da altri paesi e penso sia un pensiero di tutti che chi viene in Italia per lavorare e per contribuire alla crescita del nostro paese è visto da tutti noi con la stessa stima e rispetto di un qualsiasi altro connazionale, chi viene qui irregolarmente e per delinquere deve essere allontanato dall' Italia visto che di delinquenti non ne sentiamo il bisogno.... al momento.
Rispondo un pò in generale senza quotare nessuno. Ora avete spostato il discorso sugli immigrati e sul razzismo e qui è facile prendere certe posizioni. Dico solo che non è vero che non si parla mai degli immigrati che aiutano il nostro paese, hanno fatto un servizio proprio l'altro giorno su un albanese che ha allontanato due rapitori che cercavano di derubare un nostro connazionale e mi è capitato di vedere servizi nei quali si parlava delle condizioni avverse e disagiate che possono incontrare gli stranieri nel nostro paese, se vogliamo anche vittimizzare gli stranieri fa notizia. E' palese che siamo sempre noi ad avere la mano sul telecomando e a decidere cosa guardare cmq...
Siamo penso, tutti daccordo sul fatto che l' Italia non ha sicuramente bisogno della criminalità proveniente da altri paesi e penso sia un pensiero di tutti che chi viene in Italia per lavorare e per contribuire alla crescita del nostro paese è visto da tutti noi con la stessa stima e rispetto di un qualsiasi altro connazionale, chi viene qui irregolarmente e per delinquere deve essere allontanato dall' Italia visto che di delinquenti non ne sentiamo il bisogno.... al momento.
*
Il termine che questo forum accetta è CRIMINALI. E basta.
Dal dizionario: Animale/Bestia (fig.) Persona volgare, incivile, non rispettosa di leggi e convenzioni
direi che come definizione è più che corretta per i soggetti in questione
Freeride
21-06-2005, 15:58
Concordo perfettamente, e sul discorso stranieri vorrei far notare che tutti questi animali fermati per stupro sono regolarmente senza permesso di soggiorno per cui mi chiedo COSA DIAVOLO CI FANNO IN ITALIA ? se le leggi venisserro fatte realmente rispettare in primis quella sull'immigrazione molti di questi episodi potrebberro essere evitati, questa sarebbe vera prevenzione! :mad:
Non si può perchè ci sono tutti contro.
Della bossi-fini dall'europa non vengono rispettati gli ordini di non accoglienza e rimpatrio, dalla magistratura gli ordini di espusione e delle amministrazioni di sx non vengono rispettati i centri di permanenza temporanea.
Cosa diavolo si potrebbe fare a questo punto?
Non so se è veramente cosi però a titolo di esempio ti dico che uno dei marocchini dello stupro di bologna era clandestino ma alloggiato in una struttura di accoglienza per minorenni (dice di avere 16 anni ma ne dimostra di + tant'è che la polizia ha disposto delle perizie mediche affinché sia stabilita la reale età ) ed è stato preso grazie alla segnalazione dei servizi sociali
Mah, guarda, quello che dico è, inanzi tutto che extracomunitario non vuol essere uguale a delinquente, intendiamoci, però mi sembra che in nome dell'accoglienza e della tolleranza si lascino le maglie della rete dei controlli molto larghe, e questo non è tanto applicato dai tutori delle forze dell'ordine, che alla fine controllano realmente solo chi possono controllare, ovvero chi ha veramente da perdere: il cittadino italiano onesto, ma il loro blando controllo deriva da un atteggiamento che sta a monte e che permette a chi è un irregolare di farla franca troppo spesso.
Mio padre un giorno mi ha detto che un suo amico poliziotto gli raccontava di come loro stessi sono demotivati a fermare extracomunitari, perchè spessissimo è capitato che mentre loro stavano ancora finendo di compilare le tonellate di incartamenti per il fermo, il fermato veniva rilasciato e gli passava davanti, magari prendendoli per il cu*o, e allora cosa vuoi che faccia un poliziotto? :boh:
Ho sentito anch'io storie del genere da altri poliziotti, carabinieri e finanzieri, non è un modo di dire o un luogo comune.... :rolleyes:
L'assurdo è che ho anche sentito che magari hanno in proporzione più problemi coloro che vengono qui per lavorare regolarmente (la maggioranza), con le tempistiche eterne per il rinnovo dei permessi di soggiorno, il fatto che vengono sfruttati in molti posti di lavoro (e in quel caso i sindacati sembrano fare... "orecchie da mercante"!), ecc, ecc, ecc, piuttosto che quelli che se ne fregano e magari sono qui con l'intento di delinquere, per questi ultimi sembra che l'Italia, rispetto agli altri paesi, sia "la terra promessa", parole sentite direttamente da extracomunitari!
andreamarra
21-06-2005, 16:02
.
Della bossi-fini dall'europa non vengono rispettati gli ordini di non accoglienza e rimpatrio, dalla magistratura gli ordini di espusione e delle amministrazioni di sx non vengono rispettati i centri di permanenza temporanea.
Spero proprio che questi terribili fatti facciano riflettere un pò tutti e capire che oltre a gridare in coro allo scandalo si devono anche applicare le leggi già in vigore invece di fare gli struzzi e nascondere la testa sotto la sabbia
beppegrillo
21-06-2005, 16:08
posso dirti la mia? secondo me è una mossa a mezzo stampa per gettare discredito non sui clandestini (ricordo che molti clandestini che scappano dai loro paesi, soprattutto per guerre intestine tristissime, sono anche laureati e vengono in Europa per lavorare... insomma non è che clandestino sia necessariamente -anche se più propenso- un criminale), ma sugli immigrati extracomunitari.
Basterebbe vedere e leggere cosa scrivevano e dicevano di noi italiani in tempi non lontanissimi in tutta Europa, in Australia e in America.
Poi, come è stato detto, giornalmente mediamente ci sono segnalazione di almeno 5-6 stupri. La stragrande maggioranza di stupri viene taciuta dalle donne, dai bambini e dai ragazzi soggetti a queste molestie più o meno gravi.
E' ovvio comunque che faccia più presa la scena di un gruppo di rumeni armati di coltelli che picchiano il ragazzo e stuprano la fidanzata, piuttosto che il ragazzo di pescara che lega al letto la ex e la fa stuprare a giro da diversi suoi amici.
Scusami ma fin quando si tiene l'atteggiamento sono extracomunitari, li stai accusando perchè sei razzista o del "accettiamoli tutti"(img postata in questi giorni) non si andrà mai da nessuna parte.
Il problema clandestini extracomunitari è sicuramente un grosso problema, ora essendo clandestini lo stato dovrebbe espellerli dal nostro paese e limitarne gli ingressi, purtroppo il nostro meccanismo non funziona benissimo e quindi siamo invasi di queste persone, che allo stesso modo degli italiani che vivono in condizioni difficili, sono soggetti ad atti di deliquenza.
Questa è la "spiegazione a monte" del comportamento dei tutori delle forze dell'ordine che ho descritto nel mio precedente post.
Per quanto riguarda l'Europa, visto il loro punto di vista, quando arrivano i prossimi barconi, li metterei su dei pullman e li distribuirei nei vari paesi europei (cosa che tra l'altro alla maggior parte degli extracomunitari, coloro che cercano lavoro, farebbe anche piacere, vista l'attuale situazione italiana), così "solidarizziamo" a livello europeo! ;)
In più, prima di questo, riempirei il Vaticano di extracomunitari, visti gli incitamenti all'accoglienza degli ultimi papi, perchè non danno loro per primi l'esempio? Altrimenti, sia per quanto riguarda l'Europa, e sia per quanto riguarda il Vaticano, mi sembra un po la frase... "armiamoci e partite"! ;)
andreamarra
21-06-2005, 16:15
Scusami ma fin quando si tiene l'atteggiamento sono extracomunitari, li stai accusando perchè sei razzista o del "accettiamoli tutti"(img postata in questi giorni) non si andrà mai da nessuna parte.
Il problema clandestini extracomunitari è sicuramente un grosso problema, ora essendo clandestini lo stato dovrebbe espellerli dal nostro paese e limitarne gli ingressi, purtroppo il nostro meccanismo non funziona benissimo e quindi siamo invasi di queste persone, che allo stesso modo degli italiani che vivono in condizioni difficili, sono soggetti ad atti di deliquenza.
Io non sono dell'idea dell'"accettiamoli tutti".
Bisognerebbe fare qualcosa per mettersi daccordo con i paesi di origine di molti extracomunitari, magari informandoli con pubblicità o altro che in Italia ci sono delle elggi che vietano questo e quello, che se fai questo vai in carcere o torni a casa e così via.
Magari vedere cosa fanno gli altri paesi, diffido dal credere che in Francia e in Germania non ci siano episodi del genere da parte di immigrati. Credo che lo Stato possa e debba intervenire in questo senso. Se alcuni non rispettano le leggi, li sanzioni in qualche modo o li diffidi e provvedi in qualche modo a far applicare le leggi.
Poi, ci sono giornalmente diversi sbarchi. Sinceramente io sapevo che una buona parte vengono rimandati a casa, non mi sembra che tutti ma proprio tutti coloro che arrivano poi vengano lasciati a girovagare per l'Italia.
Altrimenti nel giro di pochi anni dovrebbero essere milioni gli immigrati.
Io so che la legge prevede il rientro degli stessi dopo il riconoscimento. Non sono il tipo che ritiene che tutti vagabondano poi nel resto d'Italia, come non credo che tutti vengano reimpatriati.
jumpermax
21-06-2005, 16:19
Mah, guarda, quello che dico è, inanzi tutto che extracomunitario non vuol essere uguale a delinquente, intendiamoci, però mi sembra che in nome dell'accoglienza e della tolleranza si lascino le maglie della rete dei controlli molto larghe, e questo non è tanto applicato dai tutori delle forze dell'ordine, che alla fine controllano realmente solo chi possono controllare, ovvero chi ha veramente da perdere: il cittadino italiano onesto, ma il loro blando controllo deriva da un atteggiamento che sta a monte e che permette a chi è un irregolare di farla franca troppo spesso.
Mio padre un giorno mi ha detto che un suo amico poliziotto gli raccontava di come loro stessi sono demotivati a fermare extracomunitari, perchè spessissimo è capitato che mentre loro stavano ancora finendo di compilare le tonellate di incartamenti per il fermo, il fermato veniva rilasciato e gli passava davanti, magari prendendoli per il cu*o, e allora cosa vuoi che faccia un poliziotto? :boh:
Ho sentito anch'io storie del genere da altri poliziotti, carabinieri e finanzieri, non è un modo di dire o un luogo comune.... :rolleyes:
L'assurdo è che ho anche sentito che magari hanno in proporzione più problemi coloro che vengono qui per lavorare regolarmente (la maggioranza), con le tempistiche eterne per il rinnovo dei permessi di soggiorno, il fatto che vengono sfruttati in molti posti di lavoro (e in quel caso i sindacati sembrano fare... "orecchie da mercante"!), ecc, ecc, ecc, piuttosto che quelli che se ne fregano e magari sono qui con l'intento di delinquere, per questi ultimi sembra che l'Italia, rispetto agli altri paesi, sia "la terra promessa", parole sentite direttamente da extracomunitari!
Mi fa piacere leggere un post così lucido nell'analisi del problema. Perchè da un lato vedo che per chi arriva qua e cerca di guadagnarsi da vivere onestamente, anche con lavori di notevole importanza per la nostra società (si pensi ad esempio alle badanti molte clandestine che spesso sono l'unica soluzione per una famiglia che si ritrova un disabile grave in casa) dall'altro uno svalango di criminali e delinquenti senza controllo. Il problema è quel senza controllo, i problemi li abbiamo perchè da decenni il nostro sistema giudiziario scricchiola e vacilla. Carceri sottodimensionate, processi dalla durata infinita, scarsissima attenzione alla microcriminalità, eccessiva politicizzazione, un sistema che vive in perenne stato di illegalità. Ma di volontà politica nel voler affrontare il problema alla radice non si vede, da un lato e dall'altro sparate demagogiche per rabbonire il proprio elettorato... intanto il tempo passa i problemi si amplificano e non si fa niente...
Mi fa piacere leggere un post così lucido nell'analisi del problema. Perchè da un lato vedo che per chi arriva qua e cerca di guadagnarsi da vivere onestamente, anche con lavori di notevole importanza per la nostra società (si pensi ad esempio alle badanti molte clandestine che spesso sono l'unica soluzione per una famiglia che si ritrova un disabile grave in casa) dall'altro uno svalango di criminali e delinquenti senza controllo. Il problema è quel senza controllo, i problemi li abbiamo perchè da decenni il nostro sistema giudiziario scricchiola e vacilla. Carceri sottodimensionate, processi dalla durata infinita, scarsissima attenzione alla microcriminalità, eccessiva politicizzazione, un sistema che vive in perenne stato di illegalità. Ma di volontà politica nel voler affrontare il problema alla radice non si vede, da un lato e dall'altro sparate demagogiche per rabbonire il proprio elettorato... intanto il tempo passa i problemi si amplificano e non si fa niente...
Appunto forse con il "tormentone" esercitato dai media la volontà politica nell'affrontare il problema potrebbe venir fuori
tdi150cv
21-06-2005, 19:45
si vediamo quando magari violenteranno tua morosa o addirittura sodomizzeranno la tua persona ... vedremo poi se dirai che sono persone ... rifletti prima di sparare spropositi. Se poi sei convinto realmente e' un tuo pensiero. Pero' non stupirti se molti non la pensano nella stessa maniera.
Ciao ;)
jumpermax
21-06-2005, 22:47
Appunto forse con il "tormentone" esercitato dai media la volontà politica nell'affrontare il problema potrebbe venir fuori
ho qualche dubbio, almeno ricordando cosa il precedente tormentone ha prodotto a livello legislativo... una legge che prevedeva anche i barboncini in giro con collare e guinzaglio. A distanza di due anni mi ritrovo invece i pittbull che girano in treno senza nè l'uno nè l'altro... ringrazio che tra la mia mano e la sua bocca ci fosse un solido plexiglass.... :D
e per fortuna che era un luogo comune quello degli stupri da parte di extracomunitari :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
vedo che certi compagni sono in silenzio stampa... meglio non fare altre figure molto maleodoranti, va :rolleyes:
quei criminali non devono passarla liscia! :mad:
carcere? 6 anni? quelli dopo 2 mesi son fuori con lo schifo di sistema giudiziario che ci troviamo :rolleyes:
ha ragione Calderoli: castrazione e via... vediamo se gli viene ancora voglia di avvicinarsi ad una ragazzina :mad: :nono:
JENA PLISSKEN
22-06-2005, 00:12
ho qualche dubbio, almeno ricordando cosa il precedente tormentone ha prodotto a livello legislativo... una legge che prevedeva anche i barboncini in giro con collare e guinzaglio. A distanza di due anni mi ritrovo invece i pittbull che girano in treno senza nè l'uno nè l'altro... ringrazio che tra la mia mano e la sua bocca ci fosse un solido plexiglass.... :D
In Italia le leggi sono pure troppe...ma nessuno le fa rispettare...almeno quando ci sono delle leggi fatte come si deve.
Nevermind
22-06-2005, 08:11
UHm ragazzi per cortesia basta offendere gli animali paragonandoli a certi criminali.
Saluti.
E anche oggi al TG ho sentito di una giovane molestata a cesena da extracomunitari ovviamente. E anche per quest'estate siamo apposto.
oscuroviandante
22-06-2005, 08:46
Gli Albanesi e i Romeni NON sono slavi.
Io sono di origine slave e i popoli slavi non hanno NULLA da spartire con questa feccia.
E v*****ulo ai mezzi di informazione ignoranti.
Ex-Yugoslavi (sloveni ,croati , bosniaci ,serbi) , cechi ,slovacchi , polacchi ,russi.
Questi sono i popoli slavi ....
Documentatevi per favore ,bisogna smetterla con questa disinformazione che getta ingiustamente letame su questi popoli.
LightIntoDarkness
22-06-2005, 09:20
si vediamo quando magari violenteranno tua morosa o addirittura sodomizzeranno la tua persona ... vedremo poi se dirai che sono persone ... rifletti prima di sparare spropositi. Se poi sei convinto realmente e' un tuo pensiero. Pero' non stupirti se molti non la pensano nella stessa maniera.
Ciao ;)
Ascolta, se subissi io violenza la mia vita cambierebbe, rimarrebbe un trauma inestirpabile-non riuscirei più nemmeno a pensare a queste cose.
Ma se lo scopo qui dentro è quello di trovare una soluzione al problema, allora la prima cosa da fare è trovare la causa per cui PERSONE facciano gesti CRIMINALI, non proporre stermini dei criminali.
E allora dobbiamo guardare il problema seriamente.
Una persona che compie questi gesti, come può considerare la propria esistenza? Che valore sa dare alla propria vita e a quella degli altri?
E non esiste dire "ca**i suoi", perchè sono proprio questi fatti a renderli "ca**i nostri": non dimentichiamo mai che non sappiamo che infanzia questa persona ha trascorso, che vita e che futuro questa persona ha e può avere.
Non per trovare una giustificazione (CHE PER QUESTE COSE NON ESISTE), ma per cercare una SOLUZIONE.
oscuroviandante
22-06-2005, 09:24
e per fortuna che era un luogo comune quello degli stupri da parte di extracomunitari :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
vedo che certi compagni sono in silenzio stampa... meglio non fare altre figure molto maleodoranti, va :rolleyes:
quei criminali non devono passarla liscia! :mad:
carcere? 6 anni? quelli dopo 2 mesi son fuori con lo schifo di sistema giudiziario che ci troviamo :rolleyes:
ha ragione Calderoli: castrazione e via... vediamo se gli viene ancora voglia di avvicinarsi ad una ragazzina :mad: :nono:
caro il mio.... io avrei un po' di soluzioni 'imperiali' per la cosa ;)
forse perchè da una parte hanno fatto una legge assurda generalizzando ma dall'altra c'è stato una levata di scudi in difesa degli animali che non era dettata dal buon senso .. e come sempre in Italia alla fine non se ne fatto niente ... la gente continua a fregarsene degli altri e porta cani potenzialmente pericolosi per gli altri al parco senza guinzaglio e senza museruola ... un pitbull (come altre specie di cane) per quanto buono ed addestrato è comunque un pericolo se lasciato incostudito e come se io andassi in giro per la città con una tigre che non hai mai fatto male a nessuno che vive con me da anni e che gioca con i miei bambini .. un giorno per 30000 motivi si incazza e fa una strage esclusivamente perchè ne è capace .. cosi come se si incazza un barboncino chi se ne frega mentre se si incazza un pitbull è meglio avere davanti un solido plexiglass
x tornare in topic pare che uno dei due marocchini era stato da poco arrestato per droga ma il giudice gli aveva concenso gli arresti domiciliari da cui è fuggito dandosi alla latitanza .. libero di delinquere ..
ecco il problema ... penso che la maggior parte della gente non voglia ne la castrazione ne la pena di morte ma solamante che un clandestino perdipiù arrestato per droga venga tenuto in carcere e poi espulso dal paese .. tutto qui .. perchè come detto prima l'italia non sente il bisogno di importare delinquenza dall'estero
Io sono di origine slave e i popoli slavi non hanno NULLA da spartire con questa feccia.
Ex-Yugoslavi (sloveni ,croati , bosniaci ,serbi) , cechi ,slovacchi , polacchi ,russi.
Documentatevi per favore ,bisogna smetterla con questa disinformazione che getta ingiustamente letame su questi popoli.
E le fosse comuni in bosnia chi le ha fatte ? romeni ed albanesi ?
Ciaozzz
andreamarra
22-06-2005, 09:31
E anche oggi al TG ho sentito di una giovane molestata a cesena da extracomunitari ovviamente. E anche per quest'estate siamo apposto.
molestie e tentati stupri di solito sono notizie "superflue", non vengono neanche considerate.
Poi come al solito se a farle è uno straniero fa più scena, di molestie sessualia casa o sul posto di lavoro non se ne sa poi molto.
Aridatece i pitbull :D!
p.s. l'altro giorno una vecchietta in provincia è stata morsa al polpaccio: dicersi punti di sutura... :(
Ascolta, se subissi io violenza la mia vita cambierebbe, rimarrebbe un trauma inestirpabile-non riuscirei più nemmeno a pensare a queste cose.
Ma se lo scopo qui dentro è quello di trovare una soluzione al problema, allora la prima cosa da fare è trovare la causa per cui PERSONE facciano gesti CRIMINALI, non proporre stermini dei criminali.
Una persona che compie questi gesti, come può considerare la propria esistenza? Che valore sa dare alla propria vita e a quella degli altri?
E non esiste dire "ca**i suoi", perchè sono proprio questi fatti a renderli "ca**i nostri": non dimentichiamo mai che non sappiamo che infanzia questa persona ha trascorso, che vita e che futuro questa persona ha e può avere.
Non per trovare una giustificazione (CHE PER QUESTE COSE NON ESISTE), ma per cercare una SOLUZIONE.
mmh la soluzione non è cercare di capire xchè c'è gente che stupra
perchè nn c'è niente da capire dietro un crimine così brutale
non è un furto è qualcosa di molto peggio
cercare di capire in qualche modo vuol dire cercare di giustificare .. qualsiasi infanzia abbia avuto una persona non può usarla come scusa per poter poi far del male agli altri .. tant'è che spesso le due cose non son per niente collegate ..
cmq ho letto oggi che solo a milano negli ultimi 2 anni le denuncie per stupro sono aumentate del 30% ... quindi i fatti di questi giorni son solo l'apice di un reato in forte aumento
andreamarra
22-06-2005, 09:37
mi voglio informare su una cosa, ovvero se i condannati per stupro dopo la galera (che checchè se ne dica la fanno, e non due mesi) una volta rimessi in circolazione sono recidivi.
Tutto questo prima di pensare a cesoie e robe simili.
Sospensione di 5 giorni ed ultimo richiamo per tutti, alla prossima si chiude.
Per esplicita volontà dello staff, questo forum è un forum in cui si discute e ci si indigna.
Non un posto in cui si trattano i popoli e le persone come escrementi e si trasforma la rabbia in odio per scaricarla.
Per scaricare la rabbia va benissimo un materasso appoggiato al muro.
Cofferati: «Sulla legalità la sinistra sbaglia Io continuerò con gli sgomberi»
BOLOGNA — «Tutto brutto». Brutta la violenza, ovviamente, verso la ragazza e il suo fidanzato. Ma brutto anche perché era una giornata di festa, un pomeriggio di primavera, un parco pubblico. Anche i luoghi sono importanti: «Dicono non soltanto della follia degli assalitori, ma anche della sfacciataggine, della loro assoluta mancanza di condizionamento ambientale. Mettono in conto di poter usare violenza agli altri senza preoccuparsi di nulla».
Il caso è chiuso, come si usa dire. Ma Sergio Cofferati non è certo contento. La pietà verso le vittime e le loro famiglie, ma non solo. Il sindaco di Bologna sa bene che l’arresto di due marocchini non è la fine di questa storia, ma un inizio. Perché si somma alla vicenda di Varese, alla violenza di Milano, alla brutta aria che tira verso gli extracomunitari.
Come si evita il rischio di mettere tutti insieme?
«Bisogna essere rigorosissimi nel perseguire i reati, e altrettanto rigorosi nel non lasciare che i reati vengano strumentalizzati». Lei pensa che ci sia davvero, questa strumentalizzazione? «A Bologna il riflesso condizionato di tutti è stato quello di accusare i rumeni che da sempre qui sono considerati un problema. Questa è una semplificazione, che bisognerebbe sforzarsi di evitare».
Ammetterà che non è facile.
«È difficilissimo. Non nascondiamoci dietro un dito: quando i reati vengono commessi da persone straniere, si accentua un clima di comprensibile paura. Questi sono dati oggettivi».
Non è indicativo che a Bologna lei venga osannato dai cittadini per gli sgomberi degli extracomunitari?
«Qui c’è una fragilità di fondo che si traduce nel timore di perdere l’attuale condizione di benessere. È una paura comprensibile che merita risposte chiare. Gli sgomberi continueranno, perché gli insediamenti abusivi sono illegali».
L’equazione criminalità uguale extracomunitario va di moda.
«Secondo me è sbagliata. Ma purtroppo è quello che pensa una parte della popolazione. E il senso comune non va ignorato. Quell’equazione può essere corretta a una sola condizione: agire con grande rigore di fronte ai reati».
Ma la solidarietà può essere coniugata con la legalità?
«Le politiche di accoglienza sono fondamentali, ma per essere efficaci hanno bisogno di una crescita della cultura della legalità, che vale per i cittadini nati qui e per quelli che ci arrivano ».
A parole è semplice. Poi c’è la realtà.
«Di fronte a un insediamento abusivo, io mi devo porre il problema della solidarietà verso bimbi e donne che vivono in quel luogo».
E dopo?
«Fatto questo, l’insediamento va abbattuto. Non è accettabile l’idea che siccome ci sono persone che soffrono, ci si ferma, non si agisce. Un esercizio sbagliato della solidarietà, anzi, non è vera solidarietà».
A sinistra queste sue parole non riscuotono grandi consensi. Perché?
«La sinistra ha un problema su questi temi. Per qualche tempo si è radicata l’idea che solidarietà e giustizia sociale possano per loro natura prescindere dalla legalità».
Ne è davvero convinto?
«Sì. Ècome se ci fosse una scissione: mi commuovo, partecipo, agisco solidarmente, dunque sono coerente con i miei valori e non mi pongo il problema della legittimità di alcune azioni».
A Bologna lei è stato pesantemente contestato per quegli sgomberi.
«La sinistra radicale non si rende conto che il bisogno di sicurezza è una delle esigenze dei suoi elettori».
Lo «sceriffo» Cofferati elogiato da Giuliano Ferrara e contestato dalla sinistra. Non è un paradosso?
«Mi rendo conto dell’apparente contraddizione. Ma sulla legalità a sinistra si continua a sbagliare. Ci siamo fatti scippare questo tema dalla destra. Non è una novità».
Quali sono gli altri «scippi»?
«Riguardano alcune parole simbolo. Libertà: l’abbiamo lasciata alla destra, che l’ha trasformata in arbitrio. Patria: termine che la sinistra ha sempre usato con imbarazzo, lo stesso con il quale maneggia la legalità».
E «immigrazione»?
«È strettamente collegata al concetto di legalità. Sono temi riguardo ai quali un certa sinistra ha un evidente problema».
Quale?
«Non è stata capace di dare messaggi chiari. Sono incertezze che poi si pagano».
Chi invoca la castrazione lancia un messaggio chiaro, ma non per questo...
«Un’azione più efficace e concreta da sinistra serve anche per togliere spazio a tesi aberranti ».
A Bologna, Rifondazione non voleva firmare l’ordine del giorno sulla ragazzina stuprata perché conteneva la parola legalità. Questo le sembra un messaggio chiaro?
«No. È incomprensibile e preoccupante. Se di fronte a un fatto così grave chi ha funzioni di rappresentanza politica non è in grado di decidere nel modo più chiaro e opportuno e in tempi brevi, si fornisce un messaggio negativo per il cittadino».
Quanto pesa il suo passato nelle critiche che le arrivano da sinistra su legalità e immigrazione?
«Abbastanza. Nella mia attività precedente mi sono battuto per la solidarietà e il rispetto dei diritti. Qualcuno pensa che questa mia caratterizzazione debba accompagnarsi a una sorta di lassismo sul rispetto della legge. Sbagliato ».
Luca Casarini si ricorda di lei al Forum di Porto Alegre, quando si parlava di Cofferati come il futuro leader dei no global. Qualche ragione ce l’hanno anche loro, no?
«Sono stato spesso in Brasile, sono amico di Lula, ma non sono mai stato al Forum di Porto Alegre. Quella di Casarini è una bugia. E comunque, non mi risulta che a Porto Alegre si sia mai teorizzato che partecipazione significhi anche negazione delle leggi. Proprio non mi risulta».
LightIntoDarkness
22-06-2005, 10:03
mmh la soluzione non è cercare di capire xchè c'è gente che stupra perchè nn c'è niente da capire dietro un crimine così brutale
non è un furto è qualcosa di molto peggio
cercare di capire in qualche modo vuol dire cercare di giustificare ...
<cut>
Non sono d'accordo.
Se non si arriva alla ragione per cui queste cose avvengono, allora ci si arrende al fatto che continueranno a succedere.
Ragazzi, un omicidio è peggio.
E non c'è pena capitale che abbia interrotto gli omicidi (solo la precrimine di Minority Report-ma sappiamo com'è finita :D ;) ).
Ogni persona E' UNICA!
Ogni vita dovrebbe avere il diritto di compiersi.
Una persona che commette dei gesti DISUMANI, dei gesti che vanno contro la sua stessa dignità umana, contro la propria persona, è motivo di riflessione per tutti noi, per ogni società.
IMHO.
Non sono d'accordo.
Se non si arriva alla ragione per cui queste cose avvengono, allora ci si arrende al fatto che continueranno a succedere.
Ragazzi, un omicidio è peggio.
E non c'è pena capitale che abbia interrotto gli omicidi (solo la precrimine di Minority Report-ma sappiamo com'è finita :D ;) ).
Ogni persona E' UNICA!
Ogni vita dovrebbe avere il diritto di compiersi.
Una persona che commette dei gesti DISUMANI, dei gesti che vanno contro la sua stessa dignità umana, contro la propria persona, è motivo di riflessione per tutti noi, per ogni società.
IMHO.
ma anche no ... esistono anche persone che uccidono x il solo gusto di farlo che non rientro nel fallimento della società ma son esclusivamente dei malati da mettere in condizione di non nuocere agli altri ... come ad esempio i serial killer ..
certo la soluzione non è mica la pena di morte ma neanche cercare di recuperare a tutti i costi individui irrecuperabili (vedi Izzo ad esempio)
un omicidio è peggio ?? non lo so .. non voglio esser nei panni della ragazza stuprata di quello che ha passato e passerà per il resto della sua vita ..
Sto imparando ad amare il cinese nonostante la diversità di posizione politica. Chiunque persegua l'ordine ed il rispetto della legge va apprezzato a prescindere da tutto il resto.
Ciao
ma d'altronde la gente vuole questo ... mica la castrazione !!!
dai ... clandestino e arrestato per droga .. agli arresti domiciliari da cui poi è fuggito facilmente :rolleyes:
molestie e tentati stupri di solito sono notizie "superflue", non vengono neanche considerate.
Poi come al solito se a farle è uno straniero fa più scena, di molestie sessualia casa o sul posto di lavoro non se ne sa poi molto.
Aridatece i pitbull :D!
p.s. l'altro giorno una vecchietta in provincia è stata morsa al polpaccio: dicersi punti di sutura... :(
Questo in tempi normali, ma ora siamo sotto Tormentone, anche una tastata di culo in metro fatta da un albanese merita la prima pagina e l'apertura di un TG e comunque sti ca$$i della vecchina morsa dal pittbull, può pure morire di SARS ma oramai è passato, quando gli tasterà il culo un romeno ci occuperemo anche di lei. :D
LightIntoDarkness
22-06-2005, 10:24
... esistono anche persone che uccidono x il solo gusto di farlo <cut>
Perdonami ma parlare di "gusto di farlo" rispetto a queste cose è agghiacciante.
Per una persona "a posto" IMHO non esiste tale "gusto".
Se non sei d'accordo su questo... vacci piano e addolciscimi la pillola, please! :help:
Perdonami ma parlare di "gusto di farlo" rispetto a queste cose è agghiacciante.
Se non sei d'accordo su questo... vacci piano e addolciscimi la pillola, please! :help:
perchè secondo te non esistono o sono esistite persone che uccidono "per noia" o per "divertimento" ?? :mbe:
una persona "a posto" non uccide ;)
Beh, se posso dire, capisco esattamente cosa intendeva sheva (a proposito, permettetemi di congratularmi con entrambi e con pochi altri su come state risollevando questo thread. Mi facilitate il lavoro... ;) ).
Ma è proprio perchè ho la precisa convinzione che l'uomo possa provare piacere nell'arrecare dolore e sofferenza che rifiuto la facile liquidazione dei violenti ad animali.
Non lo sono! Solo gli esseri umani, ripeto, solo gli esseri umani hanno questa maledizione/benedizione che consente loro di trasformare in emozione il dolore altrui. E' ciò che crea tanto i santi (ovvero coloro che soffrendo con chi soffre tentano di cancellare le sofferenze) quanto i "mostri" (ovvero coloro che godendo di chi soffre tentano di aumentarle).
Per gli animali il concetto di santo o mostro NON HA senso, non solo ma un animale sarà sempre sè stesso mentre di santi trasformatisi in mostri e viceversa ne è piena la nostra storia.
Partire da questo è IMPRESCINDIBILE per "capire" e "prevenire" il mostro, non riusciremo MAI a fermarlo ma solo a "ridurlo" e "combatterlo" e, se posso dire, trovo abbastanza incoerente che le stesse persone che confondono "capire" con "giustificare" (disclaimer: sheva non è neanche lontanamente in questa categoria) siano poi i primi a "giustificare" altri atti mostruosi come prendere il primo che capita e massacrarlo di botte per "farsi giustizia da soli" chiedendo di "capire" la rabbia della gente.
Io, per quanto mi riguarda "capisco" ma "combatto", proprio perchè senza "capire" non potrei "combattere" alcunchè ma solo, appunto, picchiare a casaccio.
LightIntoDarkness
22-06-2005, 10:44
perchè secondo te non esistono o sono esistite persone che uccidono "per noia" o per "divertimento" ?? :mbe:
una persona "a posto" non uccide ;)
Mmm... colleghiamo le cose.
Persona a posto --> Non uccide
Persona non a posto --> Uccide, magari per noia o per divertimento.
Fino a qua siamo d'accordo, o sbaglio?
Mmm... colleghiamo le cose.
Persona a posto --> Non uccide
Persona non a posto --> Uccide, magari per noia o per divertimento.
Fino a qua siamo d'accordo, o sbaglio?
si ovviamente si .. cmq ti ha risposto perfettamente cerbert sopra (che ringrazio x aver capito quello che volevo dire soprattutto sul "capire" "giustificare" anche se scrivo veramente male ;) )
andreamarra
22-06-2005, 10:55
Questo in tempi normali, ma ora siamo sotto Tormentone, anche una tastata di culo in metro fatta da un albanese merita la prima pagina e l'apertura di un TG e comunque sti ca$$i della vecchina morsa dal pittbull, può pure morire di SARS ma oramai è passato, quando gli tasterà il culo un romeno ci occuperemo anche di lei. :D
mi ricordo un episodio a Varese, oltre dieci anni fa...
mia madre che stava guardando le vetrine del Coin. A un certo punto le si affianca un ragazzotto che la guarda, si slaccia la patta e fa uscire il biscione dicendole "Guarda qua che bel confetto!".
A parte la lollosità della scena (il tipo è stato fermato quasi subito per atti osceni in luogo pubblico), una cosa di questo tipo rientra nel fenomeno delle molestie sessuali.
Ma chi vuoi che si caghi un notizia di un varesino ingrifato nei confronti di una mammina :asd:
22-06-2005, 11:02
Una persona che compie certe azioni non ha il controllo sulla propria mente e non riesce a reprimere i suoi istinti più violenti.
Volevo puntualizzare quanto ho appreso questa mattina: uno dei due nordafricani che sono stati arrestati per lo stupro della ragazzina viveva in un centro di accoglienza e l'altro viveva in un appartamento in affitto. Questo è il ringraziamento per averli accolti in Italia :)
Nevermind
22-06-2005, 11:44
A me sembra palese che l'uomo provi piacere a far male e umiliare i suoi simili ma anche altri animali....basti pensare anche solo ai soliti bulletti che gogono nell'infierire sui + deboli (verbalmente e fisicamente),oppure basti pensare alla caccia se uno arriva a chiamare sport sparare ad animali il più delle volte indifesi....i e dubito lo si faccia per procacciarsi il cibo visto che con meno fatica e meno soldi si trovano comodi tranci preconfezionati nel supermercato...e allora cos'è che piace? Uccidere ecco cosa. Il resto l'amore per i cani, il bosco, ecc. fa solo da contorno e da scusa per poter sgogare i propri istinti...
L'uomo è un animale con istinti repressi e per molti questi devono trovare sfogo...pensiamo solo agli ultras che spaccano e si pestano per cosA??MPer una stupida partita di calcio?? no quello è solo la scusa per poter praticare violenza e sfogarsi... E magari tutte queste persone sono durante la settimana dei lavoratori integerrimi e bravi padri di famiglia...mica dei serial killer...
Saluti.
Nevermind
22-06-2005, 11:48
Oppure pensiamo a spettacoli come la corrida o più anticamente le sfide tra gladiatori...la storia è piena di modi per sfogare gli istinti repressi...
Saluti.
Quoto tutto.
Oggi alla radio sentivo dire che Francia, Usa, Paesi Bassi e Scandinavia utilizzano da tempo la castrazione chimica: qualcuno ne sa qualcosa?
Se non ricordo male quanto lessi a suo tempo, la castrazione chimica serve a poco. Il problema e' mentale, non fisico.
beppegrillo
22-06-2005, 13:24
Ma le indagini a che punto stanno? Alto mare ancora?
E' appunto per il problema mentale che la chimica, inibendo ormoni e varie, blocca l'impulso sessuale. Una sorta di lobotomia a tempo.
Se il problema fosse fisico penso si debba necessariamente ricorrere ad altri mezzi (tipo chirurgici?)
Non tutti gli stupri vengono eseguiti per pura libido, anzi.
Ma le indagini a che punto stanno? Alto mare ancora?
"Non è un momento di valutazioni, per la Questura, ma di indagini, stiamo impegnando tutte le nostre forze" ha detto il questore di Milano, Paolo Scarpis. L'episodio dello stupro è stato definito "molto grave" dal prefetto di Milano, Bruno Ferrante, secondo il quale fatti di questo genere richiedono una risposta "giudiziaria" ma anche "sociale".
Il prefetto ha detto che i responsabili di questi gesti "devono essere condannati a pene adeguate". "C'è poi un problema di gestione dei campi - ha proseguito - ed è maturo il tempo di dare una risposta altrimenti queste persone continuano a vivere nel degrado che può costituire l'humus per fatti di questo genere".
Libido o comportamenti compulsivi strettamente legati all'area sessuale. Freud rulez.... Tu che intendi?
Guarda, non chiedermi di essere molto piu' preciso perche' grazie al cielo non e' proprio il mio campo, quindi ti riporto (e pure a spanne) quanto lessi a suo tempo...
Posso solo dirti che la castrazione chimica non bloccherebbe i processi mentali che portano allo stupro o alla pedofilica.
Al massimo possono essere d'aiuto per aumentare il controllo che il soggetto ha nei confronti di questi istinti, ma per far questo e' necessario che sia il soggetto stesso a volerlo.
Ripeto, prendi con beneficio di inventario quanto scrivo. Sto spannometrizzando a memoria.
The_EclipseZ
22-06-2005, 17:10
QUOTO sia Nevermind che tdi150cv ! :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave:
DUX mea LUX
tdi150cv
22-06-2005, 19:08
tutto quello che vuoi ... personalmente non perderei tempo dietro a persone del genere ...
Preferisco salvaguardare l'incolumita' della gente corretta e onesta piuttosto che impiegare tempo e denaro per studiare delle menti malate ... Anche perchè ... diciamocelo chiaro che garanzie ti puo' dare poi questa persona che aiutata sembra essere tornata alla normalita' ?
Tu dici :'vabbo' se sbaglia ancora la si mette dentro per sempre' ... bene pero' n'altra persona e' stata violentata.
Direi quindi che le soluzioni sono veramente poche anche perchè il problema va PREVENUTO non CURATO ! E' ben diverso !
andreamarra
22-06-2005, 19:24
ma chi parla di castrazione fisica ha letto studi su cosa possono comportare nella testa dell'individuo? Magari a livello ormonale e psicologico cosa potrebbe succedere?
metti che uno dopo la castrazione diventa pazzo e diventa un serial killerm o magari per vendicarsi dello stato che lo ha privato degli attributi diventa un bombarolo.
E poi, si hanno dati di reciditività del reato di stupro (che in rarissimi casi viene tra l'altro accertato)?
Dcromato
23-06-2005, 06:34
Una persona che compie certe azioni non ha il controllo sulla propria mente e non riesce a reprimere i suoi istinti più violenti.
Incapacità momentanea d'intendere e di volere, sono fuori subito, poverini.... :rolleyes:
Altra cosa:i saccheggi dell'antichità sono sono paragonabili alle rapine d'oggi di...i stupri poi succedevano gia allora....quindi queste non sono flussi migratori che portano risorse come piace tanto ai soliti politici....ma un'invasione barbarica...
Proporrei quindi l'intervento dell'esercito.
andreamarra
23-06-2005, 10:59
Proporrei quindi l'intervento dell'esercito.
Complimenti per l'intuizione.
e a cosa servirebbe l'esercito italiano?
maximarco
23-06-2005, 11:08
Se la polizia cominciasse a dare un po' di sane mazzate pesanti a sta gente.....
Tanto non credo che a nessuno freghi poi tanto se un poliziotto riempie di manganellate uno stupratore
ehi ragazzi, a proposito della violenza sulla ragazza, ho appena visto il TG5 c'era un intervista agli zingari ROM che stanno in un campo a Milano, e durante l'intervista una zingara ha risposto alla giornalista che uno dei violentatori e' di quel campo, zittita subito in rumeno da suo marito che gli ha detto (tradotto) di stare zitta senno' quelli poi vengono e li ammazzano di botte .
spero che la polizia a questo punto si orienti da quelle parti.
Dcromato
23-06-2005, 21:07
Complimenti per l'intuizione.
e a cosa servirebbe l'esercito italiano?
A difenderci dall'invasione perchè ormai è questo il problema:i branchi sono cosi:oggi in cinque domani in 10 poi magari in 100....e dopo diventerà sempre un problema...dobbiamo difenderci...
A difenderci dall'invasione perchè ormai è questo il problema:i branchi sono cosi:oggi in cinque domani in 10 poi magari in 100....e dopo diventerà sempre un problema...dobbiamo difenderci...
preferisci appenderli tutti ai lampioni o si sfrutta qualche muro bello lungo?
andreamarra
23-06-2005, 21:31
quindi controllare meglio le strade, ad esempio?
Sono favorevole, favorevolissimo a questo.
Però, attenzione, non mi piace essere polemico ma certe cose se non escono mi fanno soffrire :asd: :sofico: :
uno dei punti del programma di governo, il famoso patto con gli italiani (purtroppo nullo in quanto non lo ha firmato nessun italiano :D) prevedeva :
diminuzione dei reati con istituzione del poliziotto di quartiere.
La leva era :città più sicure!
Ora, alla luce di tutto, evidentemente qualcosa non torna. Purtroppo.
I crimini ci sono sempre, addirittura adesso (vuoi per moda televisiva, vuoi per reali fatti non lo so con precisione) i crimini di un certo tipo sembrano aumentati.
In più, nota per coloro magari non lo sanno, le sovvenzioni alle forze dell'ordine nell'ultima finanziaria 2005 sono diminuite sensibilmente rispetto a quella del 2004. Non è una barzelletta dire che certe unità fanno fatica anche a fare la benzina alla macchina. Lo hanno denunciato molti agenti questo problema, e non è che la polizia o i caraninieri siano notoriamente colorati di rosso come qualcuno cerca sempre di dire vero tutti coloro che gli vanno contro.
triste ironia per chi auspicava città più sicure.
E' stata fatta una legge Bossi-Fini per evitare certi problemi ed essere duri con i clandestini: non funziona, quindi. Si dice: colpa degli altri che non la fanno applicare ! (tipico dell'italiano, quando una cosa non va è sempre colpa di altri).
non viene applicata? Allora i ministri competenti invece di sbraitare cose da medioevo potrebbero aprire una interrogazione parlamentare, discutere del problema, creare che so una commissione d'inchiesta e mandare ispettori o altro dopo ci sono i centri di accoglienza e dove avvengono gli sbarchi.
Per far rispettare la legge.
Preciso che non è intenzione fare polemica, ma la soluzione in molti ce l'hanno a portata di mano. O il dare maggiori finanziamenti alla polizia (fanculo ai 10 euro in più in busta paga per la "diminuzione delle tasse"), o creare commissioni di inchiesta e andare a vedere perchè la legge non viene applicata, legiferare e acuire le condanne per reati a sfondo sessuale ecc. ecc.
Le soluzioni ci sono tutte, basterebbe la volontà.
Io sul perchè certe cose non le fanno ho il mio pensiero, purtroppo.
abracadabra84
23-06-2005, 21:37
Ragazzi stò fatto qui è troppo allucinante...cioè....qui abbiamo una perfetta copia dello stupro di pochi giorni fa...
Ragazzi questo ci deve fare riflettere...e parecchio anche...
NN voglio essere un anti extracomunitario....ma qui mi sa che abbiamo lasciato fare tutti i porci comodi che vogliono a questi "animali" che vengono in Italia solo x fare danno(certo che nn si può fare di tutta l'erba un fascio ma è sempre così...a causa di pochi ci vanno di mezzo tutti!!!)
E' ora di chiudere le frontiere...a tutti gli extracomunitari...almeno x 5 anni!!!è inutile che li rispediamo in patria tanto vengono lo stesso....bisognia rispedire tutti i nn aventi permesso e di chiudere le frontiere con ronde di marinai nei canali magg e con magg controllo nelle frontiere...
Qui la situazione è diventata insostenibile....cioè(faccio un esempio...)qui giù abbiamo il problema dei musulmani...vengono in Italia....pretendono di vestirsi come gli impone il corano(donne soprattutto...)...ci fanno causa e suscitano polveroni x il Crocefisso a scuola...vogliono far cambiare le canzoncine del natale\pasqua...vogliono far levare la religione nelle scuole dell'obbigo....
Fatemi capire ora...chi è che comanda...lo stato italiano o questi qui...nn solo li accogliamo...e pure vogliono dettar legge...
Cmq sia qui al sud nn hanno preso piede come al nord xkè(aimè)c'è la mafia che comanda tutto e viglila su questi tizi qui...e se vogliono fare i galletti nn ci pensano 2 volte a metterli in qlc pilastro...(lo so che è sbagliato ma è così che fanno....)!X me la popolazione deve insorgere...e forse qlc cambierà
Non mi prendete x estremista ma è la verità...
Dcromato
23-06-2005, 22:17
preferisci appenderli tutti ai lampioni o si sfrutta qualche muro bello lungo?
Non so te ma a me questo sembra gia l'inizio di una guerra, una civiltà che calpesta l'altra...se questi episodi prendono sempre piu piede fra qualche mese non si potrà piu uscire di casa(gia ti entrano in casa).Io adesso vedo solo due scelte:o noi o loro.Bisogna cominciare a capire con la solita storia del "tanto non sono tutti delinquenti, anzi la minima parte" non si va avanti.Ormai lo si sa che la minima, minimissima parte è onesta e il resto sono fondi delle galere svuotate dai loro paesi.
Non so te ma a me questo sembra gia l'inizio di una guerra, una civiltà che calpesta l'altra...se questi episodi prendono sempre piu piede fra qualche mese non si potrà piu uscire di casa(gia ti entrano in casa).Io adesso vedo solo due scelte:o noi o loro.Bisogna cominciare a capire con la solita storia del "tanto non sono tutti delinquenti, anzi la minima parte" non si va avanti.Ormai lo si sa che la minima, minimissima parte è onesta e il resto sono fondi delle galere svuotate dai loro paesi.
Perfetto un po di terrorismo a prima mattina non guasta mai, aggiungo che pare addirittura che siano in possesso di armi atomiche e di distruzione di massa, lanciano le roulotte piene di letame sulla folla in fila davanti all'IKEA. :uh:
Ora basta chiamiamo il vaccaro texano e facciamo radere al suolo questi campi di terroristi. :mad:
Freeride
24-06-2005, 09:21
quindi controllare meglio le strade, ad esempio?
Sono favorevole, favorevolissimo a questo.
Però, attenzione, non mi piace essere polemico ma certe cose se non escono mi fanno soffrire :asd: :sofico: :
uno dei punti del programma di governo, il famoso patto con gli italiani (purtroppo nullo in quanto non lo ha firmato nessun italiano :D) prevedeva :
diminuzione dei reati con istituzione del poliziotto di quartiere.
La leva era :città più sicure!
Ora, alla luce di tutto, evidentemente qualcosa non torna. Purtroppo.
I crimini ci sono sempre, addirittura adesso (vuoi per moda televisiva, vuoi per reali fatti non lo so con precisione) i crimini di un certo tipo sembrano aumentati.
In più, nota per coloro magari non lo sanno, le sovvenzioni alle forze dell'ordine nell'ultima finanziaria 2005 sono diminuite sensibilmente rispetto a quella del 2004. Non è una barzelletta dire che certe unità fanno fatica anche a fare la benzina alla macchina. Lo hanno denunciato molti agenti questo problema, e non è che la polizia o i caraninieri siano notoriamente colorati di rosso come qualcuno cerca sempre di dire vero tutti coloro che gli vanno contro.
triste ironia per chi auspicava città più sicure.
Nell'ultima vertenza per il rinnovo dei contratti degli statali (anche polizia e carabinieri quindi) era stato proposto si un aumento ma a costo di una mobilita di impiegati "atti a lavoro di ufficio" per liberare impiegati "atti ai lavori di strada" e destinati proprio ai poliziotti di quartiere : i sindacati c.....sti(:D) hanno rifiutato!
Evidente in italia non si può cambiare nulla, e così si puppano 90 euro in + al mese (+ 10 euro in meno di tasse) e continuano a fare quello che facevo prima: un tubo!
Resta il fatto che il poliziotto di quartiere è una realtà solo in quei comuni che hanno un bilancio a regola, ...di solito piccoli comuni in cui non serve praticamente a niente.
E' stata fatta una legge Bossi-Fini per evitare certi problemi ed essere duri con i clandestini: non funziona, quindi. Si dice: colpa degli altri che non la fanno applicare ! (tipico dell'italiano, quando una cosa non va è sempre colpa di altri).
non viene applicata? Allora i ministri competenti invece di sbraitare cose da medioevo potrebbero aprire una interrogazione parlamentare, discutere del problema, creare che so una commissione d'inchiesta e mandare ispettori o altro dopo ci sono i centri di accoglienza e dove avvengono gli sbarchi.
Per far rispettare la legge.
Preciso che non è intenzione fare polemica, ma la soluzione in molti ce l'hanno a portata di mano. O il dare maggiori finanziamenti alla polizia (fanculo ai 10 euro in più in busta paga per la "diminuzione delle tasse"), o creare commissioni di inchiesta e andare a vedere perchè la legge non viene applicata, legiferare e acuire le condanne per reati a sfondo sessuale ecc. ecc.
Le soluzioni ci sono tutte, basterebbe la volontà.
Io sul perchè certe cose non le fanno ho il mio pensiero, purtroppo.
Ti faccio notare che passando da una legge stile "accogliamoli tutti" alla Martelli o alla Turco-Napolitano ad una legge "fuori tutti" stile bossi-fini è cambiato poco e niente, forse qualcosa di sbagliato c'è!
Certo, sicuramente è sbagliata la legge!
Certo, perchè se c'è l'europa che non ti permette di fare nulla in casa tua senza che loro ficchino il naso e colpa della legge!
Se rispedire a casa i clandestini va contro ai principi di accoglienza dell'europa è colpa di una legge?
Se i magistrati possono rifiutarsi di applicare una legge è colpa della legge?
Certo, vediamo se con quest'altra legge sull'ordinamento giudiziario si riuscirà a fare qualcosa, ma seper la riforma c'è chi si accascia in aula per malore pur di boicottarla questo la dice lunga. :D
Dcromato
24-06-2005, 15:27
Perfetto un po di terrorismo a prima mattina non guasta mai, aggiungo che pare addirittura che siano in possesso di armi atomiche e di distruzione di massa, lanciano le roulotte piene di letame sulla folla in fila davanti all'IKEA. :uh:
Ora basta chiamiamo il vaccaro texano e facciamo radere al suolo questi campi di terroristi. :mad:
Io non so quanto possa essere valido il tuo umorismo, probabilmente non hai un alternativa seria da proporre..
Ti faccio notare che passando da una legge stile "accogliamoli tutti" alla Martelli o alla Turco-Napolitano ad una legge "fuori tutti" stile bossi-fini è cambiato poco e niente, forse qualcosa di sbagliato c'è!
Faccio presente io che gia dalla sua entrata in vigore, questa legge è stata passata al setaccio da chi doveva applicarla, dicendo che era anticostituzionale, e contraria ai diritti umanitari....
é stata cosi interpretata ed edulcorata in molti punti....
Comunque un clandestino commette un reato essendo tale:entrare in italia senza visto è un reato.
tdi150cv
24-06-2005, 20:37
Nell'ultima vertenza per il rinnovo dei contratti degli statali (anche polizia e carabinieri quindi) era stato proposto si un aumento ma a costo di una mobilita di impiegati "atti a lavoro di ufficio" per liberare impiegati "atti ai lavori di strada" e destinati proprio ai poliziotti di quartiere : i sindacati c.....sti(:D) hanno rifiutato!
Evidente in italia non si può cambiare nulla, e così si puppano 90 euro in + al mese (+ 10 euro in meno di tasse) e continuano a fare quello che facevo prima: un tubo!
Resta il fatto che il poliziotto di quartiere è una realtà solo in quei comuni che hanno un bilancio a regola, ...di solito piccoli comuni in cui non serve praticamente a niente.
Certo, sicuramente è sbagliata la legge!
sbagliato ... perchè la legge sulla patente a punti funziona con risultati addirittura inaspettati ? Perchè la legge viene fatta pesantemente rispettare !
La legge BOSSI-FINI se fosse fatta davvero rispettare a TUTTI I COSTI ancora prima dello sbarco fidati che dai oggi e dai domani il problema diminuirebbe di gran lunga ...
Dcromato
24-06-2005, 20:44
sbagliato ... perchè la legge sulla patente a punti funziona con risultati addirittura inaspettati ? Perchè la legge viene fatta pesantemente rispettare !
La legge BOSSI-FINI se fosse fatta davvero rispettare a TUTTI I COSTI ancora prima dello sbarco fidati che dai oggi e dai domani il problema diminuirebbe di gran lunga ...
infatti è come dico io, la legge va applicata, ma da chi dev'essere applicata....se fossero Bossi e Fini i guardiani delle coste ok...se fossero i magistrati ok...
Ma si come non lo sono le colpe vanno cercate altrui.
tdi150cv
24-06-2005, 20:51
infatti è come dico io, la legge va applicata, ma da chi dev'essere applicata....se fossero Bossi e Fini i guardiani delle coste ok...se fossero i magistrati ok...
Ma si come non lo sono le colpe vanno cercate altrui.
e parlando potabile ? :sofico:
Riconosciuto dalla vittima, era già in carcere per furto d'auto
Stupro di Milano, preso uno degli aggressori
Catturato uno dei tre autori della violenza a una coppia compiuta a Pero. E' un clandestino romeno di 20 anni. Identificati gli altri due
MILANO - È stato catturato dalla Polizia a Milano uno dei tre stupratori del branco che ha aggredito una coppia, abusato di una studentessa diciannovenne e malmenato il ragazzo riducendolo al silenzio sotto la minaccia di un coltello. L'episodio era avvenuto nella notte tra venerdì e sabato a Pero, alle porte della città. L'arrestato è un immigrato romeno, Mur Raduliviu di 20 anni, abita nel campo nomadi di via Capo Rizzuto ed è irregolare. E' stato riconosciuto dalla vittime dell'aggressione che avevano peraltro già dato indicazioni positive agli investigatori, quando era stata loro mostrata una foto del romeno, che era rinchiuso a San Vittore per il tentato furto di un'auto in sosta.
ERA IL PALO - Secondo l'esito del riconoscimento, Raduliviu non è l'autore materiale dello stupro, né il complice che ha tenuto fermo il fidanzato della vittima, bensì il «palo», avrebbe cioè assistito ma non partecipato alla violenza. Si sarebbe però tenuto il cellulare della ragazza e una catenina d'oro frutto della rapina. Quanto agli altri due violentatori, sono stati anch'essi identificati ma non ancora presi. Si sa che sono originari della Romania. Il questore Paolo Scarpis ha assicurato la loro cattura in tempi stretti: «Li prenderemo, per loro non c'è scampo».
SICUREZZA - Poche ore prima della notizia dell'arresto si era tenuto a Milano il vertice del Comitato per la sicurezza e l'ordine pubblico, dopo i due ultimi gravi casi di violenza sessuale che hanno scosso l'opinione pubblica: lo stupro in via Chopin di una ragazza di 22 anni da parte di cinque romeni, e la violenza nella zona di Molino Dorino su una diciannovenne da parte del branco di cui farebbe parte anche Raduliviu. Delitti gravi, o per usare le parole del prefetto Bruno Ferrante «odiosi», che hanno fatto salire la polemica sulla sicurezza in città e soprattutto sul problema dei campi nomadi. Per questo motivo, il sindaco di Milano Gabriele Albertini ha chiesto «monitoraggio e interventi intensi» delle forze dell'ordine nei campi e in particolare nei confronti dei romeni.
Freeride
25-06-2005, 11:09
Quella affermazione "certo è sicuramente sbagliata la legge" era ironica naturalmente!!! Provocatoria anzi!
Se leggevi 1 riga sotto vedevi tutte le mie critiche propria al fatto di come sia stata condizionata dall'europa e applicata scarsamente dalla magistratura.
Non so se con la legge "patente a punti" e un buon difensore riesci a passare per innocente, mentre con la bossi-fini è un "buon" magistrato è praticamente certo!!! :D
spero che muoiano ora.
Semplicemente la civiltà vorrebbe che chi è clandestino non deve assolutamente stare nel nostro paese e se c'è arrivato in qualche modo debba ritornare nella sua patria a spese del SUO paese, così i governi di questi paesi controllerebbero di + le loro coste...e noi potremmo impiegare parecchie forze "belliche" per controllare la nostra situazione interna che già è disastrosa...
E' meglio che non mi esprimo proprio invece sulla questione degli stupri (indipendentemente che vengano commessi da extracomunitari,europei o italiani), così come la pedofilia, gente che rovina per SEMPRE la vita di una donna o un bambino meriterebbe davvero il forno...ma mi fermo quà altrimenti chi mi conosce mi da del nazista. :(
scusate lo sfogo.
von Clausewitz
27-06-2005, 23:00
visto quello che hanno combinato i serbi e i russi nella loro storia recente, ma anche in quella passata, fossi in te non mi vanterei in generale delle tue ascendenze "slave", ma farei gli opportuni distinguo
almeno per i due popoli sopra citati, non c'è bisogno di gettargli letame addosso, il letame se lo sono gettato da soli
LittleLux
27-06-2005, 23:18
visto quello che hanno combinato i serbi e i russi nella loro storia recente, ma anche in quella passata, fossi in te non mi vanterei in generale delle tue ascendenze "slave", ma farei gli opportuni distinguo
almeno per i due popoli sopra citati, non c'è bisogno di gettargli letame addosso, il letame se lo sono gettato da soli
Ognuno ha il diritto di essere orgoglioso delle proprie origini, come ognuno dovrebbe conoscere tutti gli aspetti della storia del popolo al quale appartiene, quelli positivi e quelli negativi, visto che i popoli tutti, e ribadisco tutti, hanno fatto cose grandi e cose di cui vergognarsi. Se tutti avessimo a mente questo, probabilmente non parleremmo, a volte, come ha fatto oscuroviandante.
Ciao :)
Freeride
01-09-2006, 23:17
Un up per Darkel83, così si rende conto.
R|kHunter
02-09-2006, 08:48
Sono profondamente disgustato e incazzato quando sento di questi crimini a sfondo sessuale. Se fosse per me la pena che infliggerei agli autori di stupro sarebbe la castrazione CHIRURGICA, non chimica, previo congelamento di alcuni campioni di sperma del soggetto (così se in un futuro volesse avere dei figli la cosa sarebbe fattibile tramite l'inseminazione artificiale). Via tutto così ti passa la voglia... Tolti gli ormoni, tolte le pulsioni, ma senza negarti la possibilità di procreare.
Poi, è anche vero che molti di questi episodi potrebbero essere evitati con dei semplici accorgimenti: sia io che la mia ragazza abbiamo sempre in tasca uno spray antiaggressione al capsicum, è grande poco più di un rossetto e ha un'efficacia micidiale ed immediata (agisce in una frazione di secondo) anche su soggetti ubriachi e/o drogati, emette un getto di 4 metri di oleoresin capsicum... vi assicuro che chi si prende una spruzzatina in faccia di quella roba passa i successivi 20 minuti cappottato per terra a urlare per il bruciore e a cercare di recuperare la vista ed il respiro... Nal frattempo fate ora a chiamare la polizia, e, se vedete che mentre attendete il suo arrivo il farabutto dà segni di riprendersi, SCIASK, un'altra spruzzatina e lo risbattete nel mondo del bruciore/cecità/mancanza di respiro per un'altra ventina di minuti....
Io ho assistito personalmente in un bar a una dimostrazione pratica dell'efficacia del prodotto: due albanesi ubriachi si stavano menando, tirandosi addosso gli sgabelli del bar... Il titolare del locale caccia fuori la bomboletta, spruzzatina a entrambi, nel giro di mezzo secondo erano passati dal lancio degli sgabelli all'essere rannicchiati per terra con le mani sulla faccia piangendo, tossendo e gridando... e son rimasti sul pavimento fino all'arrivo dei carabinieri dieci minuti dopo...
Quanto costa sto spray? Dove si trova? :)
R|kHunter
02-09-2006, 13:17
20-30 euro a bomboletta, le bombolette durano circa un paio di anni (hanno una data di scadenza) ne fanno di diverse misure, la più piccola è comodissima da tenere in tasca: ha dimensioni paragonabili a un rossetto da donna, solo un po' più lungo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.