View Full Version : un 939 ke scalda...aiuto!!!
ORONZO CANA'
20-06-2005, 20:47
ragazzi ho un 3500+ 939...nn capisco xkè appena faccio una minima cavolata il procio skizza subito a 60 gradi....la mobo è una fatality an8 sli...AIUTO!!!
ORONZO CANA'
20-06-2005, 21:46
nn capisco xkè leggete ma nn mi dite nulla!!! :cry:
configurazione completa ??? a che temperatura lavora di solito ??? che dissi hai, a che regime gira la ventolina, soprattutto quante ventole hai nel case ???
ciao
ma95al03
20-06-2005, 22:56
Il mio amd 3500+ newcastle va a 60 gradi con i giochi a grafica pesante. Normalmente a riposo sta a 36 gradi. Siccome è boxato amd volevo chiedere qual'e' una valida alternativa alla ventola originale per far scendere le temperature con i giochi a grafica spinta. eventualmente esiste anche qualche ventola buona per la scheda madre A8N SLI DLX? Grazie
Configurazione in sign e case con 2 ventole laterali e una posteriore.
Grazie.
ragazzi ho un 3500+ 939...nn capisco xkè appena faccio una minima cavolata il procio skizza subito a 60 gradi....la mobo è una fatality an8 sli...AIUTO!!!
hai provato a cambiare la pasta e metterne una a base d'argento?
OverClocK79®
21-06-2005, 00:41
posta la conf completa
+ info ci dai meglio sapremo aiutarti
BYEZZZZZZZZZZ
ORONZO CANA'
21-06-2005, 11:09
allora nn penso ke sia montato male, la pasta è quella originale, anke il dissipatore è quello originale ke fornisce la amd ,il case è un techsolohttp://www.techsolo.it/case.htm il TC-90
la skeda mamma e la abit fatality an8 SLI
http://www2.abit.com.tw/page/it/motherboard/motherboard_detail.php?pMODEL_NAME=Fatal1ty+AN8+SLI&fMTYPE=Socket+939&DEFTITLE=Y
cn pannellino ect...
ho due banchi di ram da 512 della kingmax 3200 quelli rossi
l' hd è un maxtor da serialata da 120 più un ibm esterno da 80
l'alimentatore nn lo so controllo e poi vi dico...
se vi serve altro ditemi...ah la temperatura standard è di 47 gradi.....
OverClocK79®
21-06-2005, 12:23
sotto S&M quanto stai di t°?
BYEZZZZZZZZZZ
ORONZO CANA'
21-06-2005, 13:06
????...scusami ma nn ho capito, cmq quando accendo il pc mi collego a internet e basta sto a 48° appena faccio qualcosina di più impegnativo salgo subito a 58/60 e sento ke il ventolino originale del procio comincia a rullare...
casa mia nn è molto fredda, la temperatura ambiente è alta, ma nn credo ke possa influenzare così tanto la temperatura.... :mc:
Sammy.73
21-06-2005, 13:18
????...scusami ma nn ho capito, cmq quando accendo il pc mi collego a internet e basta sto a 48° appena faccio qualcosina di più impegnativo salgo subito a 58/60 e sento ke il ventolino originale del procio comincia a rullare...
casa mia nn è molto fredda, la temperatura ambiente è alta, ma nn credo ke possa influenzare così tanto la temperatura.... :mc:
innanzitutto stabiliamo una cosa: le temp che vedi dipendono dai sensori, che sono nella maggiorparte dei casi sballati
detto questo, io ho un 3500 newcaste e prima era su una abit AV8, e le temp che dici tu sono NORMALI. devo ripeterlo? :D
se lasci il vcore a 1,5v la temp in idle sta intorno a 47/48 gradi, basta un secondo di cpu al 100% che arrivi sopra i 60°C
il mio stava a 63°c mentre giocavo, ma come ho detto prima non è proprio reale. cmq non ti preoccupare ;)
se vuoi migliorare la cosa, prova a vedere che succede se togli un po' di vcore al procio (comincia a provare 1,4v) e vedrai che, se regge, le temp si abbassano di 5-6 gradi
per caso hai la sigla del processore?
ciao
OverClocK79®
21-06-2005, 13:27
quoto sopra
ti consiglio cmq di attivare il C&Q così da abbassare anke le temp in IDLE
BYEZZZZZZZZZZZZ
non conosco quella mobo, nel senso che non l'ho mai provata, ma con varie abit ho pianto parecchio a causa del rilevamento di temperature folli!
prova con un sensore a controllare di persona.
poi appena entri nel bios quanto ti segna? se tutto è montato bene e ti segna già 40°C dopo 10 secondi, beh....
Sammy.73
21-06-2005, 13:49
non conosco quella mobo, nel senso che non l'ho mai provata, ma con varie abit ho pianto parecchio a causa del rilevamento di temperature folli!
prova con un sensore a controllare di persona.
poi appena entri nel bios quanto ti segna? se tutto è montato bene e ti segna già 40°C dopo 10 secondi, beh....
non vorrei dire castronerie immense, ma i 939 hanno il sensore interno al procio, percui appena accendi segna già anche 40-50 gradi. non è un problema
basta cmq la "prova del dito" sul dissi per vedere se scotta o è tiepido ;)
ORONZO CANA'
21-06-2005, 20:11
la prova del dito è stata la prima ke ho fatto x quello ke mi sono preoccupato, nn era affatto tiepido anzi....
ORONZO CANA'
23-06-2005, 21:03
nn ho capito come si fa ad abbassare..cq prendo un dissipatore a liquido, ke di te risolvo il problema?cmq adesso a casa mia ci sono 30 gradi.....
mapomapo
23-06-2005, 21:14
se hai usato la "pasta originale" dell'amd ovvero quella sottospecie di pad termoconduttivo ti consiglierei innanzitutto di pulire per bene processore e dissipatore e di applicare della pasta al nitrato d'argento...o anche la comune pasta bianca.....sicuramente meglio di quella schifezza...
se ho capito male...mea culpa!
Vito :)
Oronzo, come stai messo a circolazione d'aria? Non è che quel case l'hai messo in un cantuccio a soffocare? :)
ORONZO CANA'
24-06-2005, 02:22
no no, il case respira, solo ke la pasta è quella originale e in casa mia si soffoca il ci sono circa 30 gradi....cambio pasta???di te ke basta??
ORONZO CANA'
25-06-2005, 02:06
ahuahuahuhahuhua, la sera fa brutti skerzi, cmq ormai ho preso il liquidone, poi vi dico!!! :mc:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.