Entra

View Full Version : Alfa 159 Vs. BMW Serie 3

Pagine : 1 [2]

Topomoto
05-07-2005, 11:37
+ vivace NO... lo si può tirare meno ( sale di meno) ed era già bello rodato...15000 km...è semplicemente VECCHIO...chi ne vole uno diverso si dovrebbe rivolgere al 150cv...anche se 2° me era meglio il 140...+ fluido . chiaramente fa il suo lavoro di macinakm ;)

Cmq torniamo IT...attendo con ansia le prove
Non è questione di vecchio o nuovo...stai paragonando le prestazioni di 2 auto con potenze simili ma con circa 150kg di differenza!

Topomoto
05-07-2005, 11:44
Ragazzi ma ho sentito che la Alfa 147 GTA è l'auto di serie con trazione anteriore più potente mai prodotta.
Vi risulta?
Non ci ho mai fatto caso, ma ad esempio ci sono (attualmente in commercio) delle Audi con 255cv e delle Volvo con 260cv e TA.

bananarama
05-07-2005, 13:10
stavo rivedendo bene st'alfa... davanti e' molto bella, pero' di lato e dietro c'ha qualcosa che non mi piace... pero' e' figa.

pagghi
05-07-2005, 13:16
stavo rivedendo bene st'alfa... davanti e' molto bella, pero' di lato e dietro c'ha qualcosa che non mi piace... pero' e' figa.

di linea pare (almeno in foto) che manchi la proporzione che aveva la 156... il complesso pare bello, ma vedremo...
io aggiungo che anche il posteriore è bello, a parte il marmittino filo-panda.

AlexB
05-07-2005, 13:18

Ti devono sospendere + stesso a te...alla prossima dirai che BMW fa schifo :D :D :D

Certo..la 159 la trovo bella...molto anche...ma la prima 156 alla presentazione fu qualcosa di .... incredibilmente bello ! Penso irripetibile o quasi...imho...ciao, Ale

Duncan
05-07-2005, 13:21
Ma la 156 è l'auto che a ridevinito il design alfaromeo, ci credo che sbalordì...

La 159 ne è l'evoluzione

bananarama
05-07-2005, 13:27
Ti devono sospendere + stesso a te...alla prossima dirai che BMW fa schifo :D :D :D

Certo..la 159 la trovo bella...molto anche...ma la prima 156 alla presentazione fu qualcosa di .... incredibilmente bello ! Penso irripetibile o quasi...imho...ciao, Ale

aho, se e' bella e' bella, niente da dire, le facessero cosi' pure alla fiat sarebbe una svolta! ;)

AlexB
05-07-2005, 13:29
Ma la 156 è l'auto che a ridevinito il design alfaromeo, ci credo che sbalordì...

La 159 ne è l'evoluzione

Si certo...ma nn solo ...la 156 era , imho sempre, un perfetto equilibrio di linee...sobrie e sportive, riprendeva importanti e profondi stilemi del passato Alfa...era una linea pressochè perfetta...al punto che il tocco della maniglia delle portiere posteriori "invisibile" non era una semplice forzatura, come in altre implementazioni, ma un vero e proprio tributo ad una linea che nasceva praticamente da coupè a 3 volumi e che di conseguenza non poteva esser "brutalizzata" dall impatto di una seconda portiera laterale...nella 159 questa maniglia "invisibile" è sparita a ragione...nn aveva + alcun senso...la 159 ha una bella linea da bella berlina...non una bella linea da bel coupè ! ;)

Ciao, Ale

AlexB
05-07-2005, 13:30
aho, se e' bella e' bella, niente da dire, le facessero cosi' pure alla fiat sarebbe una svolta! ;)

Apropos di Fiat (vi prego..prego a tutti...è solo un breve OT nn scateniamo il solito flame)...ho finalmente visto in strada la nuova Croma...ma sai che invece in strada a me è piaciuta...piaciuta quanto può piacermi ad esempio una VW Passat SW...

Ciao, Ale

pagghi
05-07-2005, 13:41
Apropos di Fiat (vi prego..prego a tutti...è solo un breve OT nn scateniamo il solito flame)...ho finalmente visto in strada la nuova Croma...ma sai che invece in strada a me è piaciuta...piaciuta quanto può piacermi ad esempio una VW Passat SW...

Ciao, Ale

senza flame ti rispondo.

io nn la trovo bella in senso assoluto, xò ha una buona pulizzia delle forme e la sensazione di auto ben costruita. Poi l'ho vista nei 3/4posteriori e la magia mi è un pò caduta: era così necessario farla tanto alta??
Comunque, visto l'ottimo prezzo e la linea che nn fa rivoltare, se fiat nn tradisce gli utenti con una bassa affidabilità ,potrebbe avere ottime speranze di venderle

midian
05-07-2005, 15:19
l' alfa 159 :O

andrea.ippo
06-07-2005, 12:01
be, se per questo anche la 156 e la sportwagon sono TA con lo stesso motore.
già, hai ragione... :)