View Full Version : SoftMod (Driver Modificati) Schede Creative
Ragazzi, ho notato che dopo aver fatto gli aggiornamenti automatici windows aveva un po' di problemi durante la fase di spegnimento del pc.
In pratica dovevano passare almeno 30 secondi prima che tutto si chiudesse e in più c'era un'applicazione, AudioDriverEmulator, che dava un errore e il sistema operativo tentava di chiuderla senza riuscirci.
Morale della favola: ho scoperto che o qualche software o i drivers modificati non andavano più bene così ho installato l'ultimo pacchetto creative per la ZS e tutto si è risolto.
Gli YoupPax erano i 2.33.
Ragazzi, ho notato che dopo aver fatto gli aggiornamenti automatici windows aveva un po' di problemi durante la fase di spegnimento del pc.
In pratica dovevano passare almeno 30 secondi prima che tutto si chiudesse e in più c'era un'applicazione, AudioDriverEmulator, che dava un errore e il sistema operativo tentava di chiuderla senza riuscirci.
Morale della favola: ho scoperto che o qualche software o i drivers modificati non andavano più bene così ho installato l'ultimo pacchetto creative per la ZS e tutto si è risolto.
Gli YoupPax erano i 2.33.
Mai avuto problemi con gli YoupPax e gli aggiornamenti di windows....
Probabilmente hai il pc incasinato :D
malestorm
10-01-2007, 13:55
non ho capito niente :confused:
io ho la zs qual'è la procedura corretta per installare su vista?
cypher85
14-01-2007, 19:05
raga ho provato la mod dell'audigy 4 con un audigy 2 , ho sbagliato i file a scraicare e mi sono sbagliato... ora sto riscaricando i file giusti ma intanto volevo rimettere i driver originali...ma c'è un problema, ora non mi trova + l'audigy quando lancio il cd suo!! perche????? è colpa di driverclener che ha levato qualche driver importante ???? help!
raga ho provato la mod dell'audigy 4 con un audigy 2 , ho sbagliato i file a scraicare e mi sono sbagliato... ora sto riscaricando i file giusti ma intanto volevo rimettere i driver originali...ma c'è un problema, ora non mi trova + l'audigy quando lancio il cd suo!! perche????? è colpa di driverclener che ha levato qualche driver importante ???? help!
succede pure a me che la 2zs non viene rilevata dal programma di installazione!
Vittorinox
14-01-2007, 22:21
non so come lavori il drivecleaner, ma io ti consiglierei di disinstallare la perifierica dal pannello delle risorse, poi disinstalli i software e poi, vai nel registro e fai una bella pulizia a mano di tutte le tracce audigy. Se non hai manualità col registro e non ti fidi, fatti aiutare.
cypher85
15-01-2007, 14:07
certo prima disinstallo tutto dal pannello di controllo poi pulisco con driverclener, si ho fatto anche una pulizia del registro..cmq i driver originali non si mettono , pero ho messo dei driver mod , se ho capito bene sono quelli dell x-fi con i programmi dell'audigy 4 e funziona tutto alla grande :)
overfusion
15-01-2007, 14:32
mi servierebbe un link funzionate per la patch Youp-pax
Vittorinox
15-01-2007, 22:11
Di quale file hai bisogno??
overfusion
15-01-2007, 23:23
Di quale file hai bisogno??
avrei bisogno dei driver Youp-pax-4.00ZS dal link in prima pagina non riesco a scaricare nulla :muro:
Ti ringrazio x l'aiuto
Vittorinox
15-01-2007, 23:48
i drivers non li avevo scaricati dato che ho messo su gli originali ultima versione.
Se erano altri files ti avrei potuto aiutare, sorry.... :(
overfusion
16-01-2007, 00:17
i drivers non li avevo scaricati dato che ho messo su gli originali ultima versione.
Se erano altri files ti avrei potuto aiutare, sorry.... :(
:cry: :cry:
fa nulla ti ringrazio cmq per il tuo aiuto
Mai avuto problemi con gli YoupPax e gli aggiornamenti di windows....
Probabilmente hai il pc incasinato :D
Mah non so che dire... Da un po' di tempo ho strani problemi come le usb 2.0 che sono riconosciute ma le periferiche vanno come 1.1 e poi quel problema risolto con i drivers ufficiali...
Prima o poi una formattata ci vuole ma pensare di farlo adesso non è una cosa molto invitante... :D
Vittorinox
17-01-2007, 01:14
:cry: :cry:
fa nulla ti ringrazio cmq per il tuo aiuto
Comunque, io ti consiglio di mettere su i drivers originali di ottobre.
Non ci guadagni nulla nel mettere i MOD.
X gli applicativi invece il discorso cambia e quindi te li suggerisco :) .
cypher85
17-01-2007, 15:44
[QUOTE=illidan2000]- Disinstallare TUTTO il software della scheda audio (driver e programmi) e riavviare (ignorando i messaggi "trovato nuovo hardware");
- Montare l'immagine Audigy4Pro-YpoauxP.ISO con DAEMON Tool o con qualunque programma che crea unità CD/DVD virtuali;
- Installare il software SENZA driver e riavviare;
(eseguire installazione personalizzata per SoundBlaster Audigy 4).
Selezionare inizialmente entrambe le due opzioni proposte (SoundBlaster Audigy e Creative Mediasource) e andare sempre avanti finché non compariranno 3 icone:
1)completa
2)personalizzata
3)solo drivers
cliccate su personalizzata, deselezionando l'ultima opzione (i drivers di windows)
- (opzionale,non dovrebbe servire)Estrarre i file "SpkSet.exe" e "SurMixer.exe" dall'A4 Patch.rar copiandoli rispettivamente in X:\Programmi\Creative\SBAudigy4\Speaker Settings\ ed in X:\Programmi\Creative\SBAudigy4\Surround Mixer sostituendo i vecchi file;
- ***Installare i driver modificati (prima ikernelupd,poi YouP-PAX-A4) e riavviare
cd audigy 4 mod by pax (4 parti)
http://www.megaupload.com/?d=2LHZY1T0
http://www.megaupload.com/?d=1A41ORC9
http://www.megaupload.com/?d=9VPJZVIY
http://www.megaupload.com/?d=JGQ6QEMP
YouP-Pax-A4-3.33 per tutte (o quasi) le audigy 1/2/ZS (NO SoundBlaster Live)
http://www.megaupload.com/?d=16LXQTSA
A4-Patch (dovrebbe servire per le vecchie versioni dei drivers YouP-Pax)
http://www.megaupload.com/?d=URU9J3CN
per futuri aggiornamenti: http://www.youp-pax.org/
Drivers YouP-Pax per SoundBlaster Live! (tranne la 24bit):
http://www.youp-pax.org/viewthread.php?tid=277&extra=page%3D1
ho fatto tutto e funziona tutto , anche il suono forse è migliorato...
ma una cosa non ho ancora capito , quelli sono i driver dell x-fi? o della 'audigy 2 zs?
cmq ora mi vede appuntoi la mia audigy 2 come una zs , volendo , ora supporta anche il 7.1 o si ferma semrpe al 6.1 ?
ma x-fi extreme audio , che non ha il chip x-fi che chip ha ? come fa ad emulare via software le capacita del chip x-fi?
scusate ma non capisco...
X gli applicativi invece il discorso cambia e quindi te li suggerisco :) .
intendi quelli presenti nella iso modificata della audigy4? che cosa offrono esattamente più degli originali creative?
overfusion
18-01-2007, 10:20
intendi quelli presenti nella iso modificata della audigy4? che cosa offrono esattamente più degli originali creative?
io credo sono gli stessi, solo che la ISO modificata permette di installare direver e utility su tutti i tipi di Audigy a differenza del CD originale che permette l'installazione dei soli driver e utility predisposti per una determintata Audigy
malestorm
18-01-2007, 22:48
per cortesia mi servono questi 2 file
7).
Riavviare windows in modalita` provvisoria. Eseguire il file "Equalizer Patch" e indicare il percorso dell`installazione dei driver (es. C:\programmi\Creative) per correggere il problema con l'equalizzatore audio che altrimenti non si avvia.
8 ) (optional)
Extract "Ctpanel.zip" (2 files) to windows\system32, and a new link in your panel control should appear as "Creative Audio Control Panel".
For Live users, after extracting the file, navigate to windows\system32 and find the YourCPL.txt. Open this text file and edit the line:
"C:\Program Files\Creative\SBAudigy2\Program\WDM\COMMON\CtPane l.exe" (without quotations)
qualcuno gentilmente me li manda a malestorm@malestorm.it?
Ora sono nella cacca, vedo che se l'equalizzatore non viene patchato anche il mixer non rileva tutto :(
Axelscorpio
23-01-2007, 12:48
ho una xfi music sb0460 che però è "bloccata" per funzionare solo su sistemi dell.. nel senso che mi installa i driver però poi non esce un sibilo audio.. c'è un modo per farla andare?
ma x la live! sono meglio questi o i kx???
Vittorinox
29-01-2007, 16:58
ho una xfi music sb0460 che però è "bloccata" per funzionare solo su sistemi dell.. nel senso che mi installa i driver però poi non esce un sibilo audio.. c'è un modo per farla andare?
Le schede OEM DELL, non sono proprio identiche alle classiche RETAIL, infatti i product numbers di riferimento sono diversi.
Sui forum creative si trovano info in merito, ma ti dico che molto probabilmente non funzioneranno i driver della x-fi standard.
Vittorinox
29-01-2007, 17:16
io credo sono gli stessi, solo che la ISO modificata permette di installare direver e utility su tutti i tipi di Audigy a differenza del CD originale che permette l'installazione dei soli driver e utility predisposti per una determintata Audigy
I drivers originali attuali sono "unified", onde x cui, sono gli stessi x tutte le serie di Audigy. L'ultima versione è di ottobre.
I modificati Audigy4Pro-YpoauxP, erano utili quando i drivers erano tutti differenti.
In tutti i casi, è stato provato che installare i drivers della audigy 4 sulle precedenti non porta ad alcun beneficio.
Invece, gli applicativi della Audigy4 sono migliori e più stabili dei precedenti Audigy 2, anche se sono simili.
Io infatti ho installato i dirvers originali del sito creative sulla mia Audigy2 e poi ho installato gli applicativi della Audigy4Pro-YpoauxP. :D
ma x la live! sono meglio questi o i kx???
Mi quoto e leggndo mi pare di avere capito che
a quanto pare questi pax sono inutili meglio i kx.
Provateli!
ErodeGrigo
29-01-2007, 18:42
I drivers originali attuali sono "unified", onde x cui, sono gli stessi x tutte le serie di Audigy. L'ultima versione è di ottobre.
I modificati Audigy4Pro-YpoauxP, erano utili quando i drivers erano tutti differenti.
In tutti i casi, è stato provato che installare i drivers della audigy 4 sulle precedenti non porta ad alcun beneficio.
Invece, gli applicativi della Audigy4 sono migliori e più stabili dei precedenti Audigy 2, anche se sono simili.
Io infatti ho installato i dirvers originali del sito creative sulla mia Audigy2 e poi ho installato gli applicativi della Audigy4Pro-YpoauxP. :D
Ragazzi che mi dite del nuovo driver Creative per la Zs rilasciato ad Ottobre?
Nessuna differenza con i moddati?
Conviene continuare con i moddati o mettere il driver originale + gli applicativi per la Audigy 4 (Audigy4Pro-YpoauxP) ?
Bye.
Thunderx
30-01-2007, 21:23
meglio i driver originali con il software audigy 4
1mp3r4t0r
01-02-2007, 17:04
Salve a tutti, il file dell'Equalizer Patch non è più disponibile, dove lo trovo? Se no crasha ogni volta che si tenta di aprire :D
PS: E che senso ha installare tutta questa roba e fare tutti questi casini se poi tanto non si apre nessuna applicazione e se si apre crasha subito??? :confused:
1mp3r4t0r
02-02-2007, 17:31
Ouuuuuu Yeahhhh
1mp3r4t0r
03-02-2007, 13:53
Cam'onnnn :oink: :oink: :oink: yuyuyuoapapapamoemn
1mp3r4t0r
04-02-2007, 18:03
Goooooooood :muro: :muro: :muro: :mc: :mc:
Thunderx
04-02-2007, 18:07
che roba è l'equalizer patch?
novemilaotto
06-02-2007, 17:31
ragazzi ma qualitativamente tutto ciò apporta a qualcosa?
io che ho una misera live 5.1 posso tirar fuori qualcosa oppure no a livello di suoni?
Campioni del Mondo 2006!!
06-02-2007, 22:55
scusate ma tali drivers si installano anche sulle x-fi come la extreme music? danno dei vantaggi rispetto ai creative?
1mp3r4t0r
08-02-2007, 20:18
Guardate nel primo post
peppecbr
13-02-2007, 12:15
anche io ho una sb live sul mulo ho preso questa mod Sound Blaster Audigy 4 Pro Drivers (Modded for Audigy, Audigy2 and Live) ma non c'è uno straccio di spiegazione di come applicarla , quindi l'ho installata col setup normale ed ha funzionato !!! in prima pagina che risale al 2005 :D non viene specificato nulla per le sb live quindi non ci sono mod per questa ? mi devo accontentare di quella presa dal mulo?
Ragazzi, a parte quello che prevede la procedura voi installate altro? Che so aggiornamenti o patch prelevati dal sito Creative.
Per esempio, mentre installavo i driver originali di ottobre sulla mia 2zs il setup ha rilevato una vecchia versione di audio console e voleva installarmi quella più recente. Nel dubbio ho negato l'installazione. Ho fatto male?
Poi, sul sito di you-pax mi è parso di capire che è disponibile anche il pacchetto softare delle x-fi per le audigy, è vero?
Da quando ho formattato ho problemi con la Mia Audigy 2 zs. Praticamente nei giochi ,quando si attiva un suono di enviroment (tipo entro in una caverna) l'audio comincia a gracchiare. Quando esco dalla caverna il problema sparisce.
Può essere che durante l'installazione dei drivers ho disabiltiato un bel po' di cose che mi sembravano inutili?
Con i drivers modificati risolvo?
Grazie!
da quando ho installato i driver originali con il software della 4 sulla mia 2ZS non riesco più a sfuttare il 5.1. qualsiasi suono mi esce solo dal jack delle frontali. Succede anche voi? E' snervante. Mi sa che rifarò di nuovo tutta la procedura per tornare ai 2.33 youp
Ragazzi....
Dato che il post l'ho creato nel lontano 20-06-2005, è evidente che ormai anche se posseggo ancora la Audigy, non la utilizzo più.
Continuo a ricevere messaggi PVT da parte di utenti che vorrebbero il mio aiuto nel modding SW della scheda...come faccio a fornirlo??!!?!?
Avete presente in informatica cosa rappresentano quei quasi 2 anni???
Mi pare quindi impossibile fornirvi ogni tipo di aiuto...
Non è per svogliatezza o antipatia che non fornisco il supporto a chi in PVT me lo chiede, ma non saprei davvero da dove incominciare!!!!
Approfitto per salutare tutti voi e vi sprono ad insistere: queste schede sono in grado di fornire grande soddisfazione...se ci si perde un pò di tempo!
Saluti a tutti, ermyluc!
illidan2000
24-02-2007, 18:48
e come mai non la utilizzi? è l'unica componente che non sto cambiando sui miei pc!!!
bravogt100
01-03-2007, 11:34
MI serve un aiuto urgente. Ho iniziato a leggere le prime 20 pagine del topic, ma ho già la testa in fumo.
Vi spiego: ho comprato una Scheda audio Creative Sound Blaster Live! Platinum con modulo Live! DRIVE II modello CT4760.
E' senza cd dei driver e delle applicazioni.
La dovrei montare su un pc con Windows XP.
Mi spiegate cosa devo installare come driver e applicativi e mi date il link?
Ahh scordavo che voglio che funzioni il modulo anteriore Drive II.
Cosa devo fare.
Vi prego aiutatemi, so che è una fatica ricordarsi le varie procedure e quant'altro, ma cercate di fare uno sforzo.
Vi ringrazio anticipatamente della vostra pazienza per i neofiti.
FabioS79
01-03-2007, 12:55
MI serve un aiuto urgente. Ho iniziato a leggere le prime 20 pagine del topic, ma ho già la testa in fumo.
Vi spiego: ho comprato una Scheda audio Creative Sound Blaster Live! Platinum con modulo Live! DRIVE II modello CT4760.
Cosa devo fare.
Vi prego aiutatemi, so che è una fatica ricordarsi le varie procedure e quant'altro, ma cercate di fare uno sforzo.
Servirebbe anche a me, ho una Live platiunm 5.1 e voglio vedere se realmente si hanno dei miglioramenti, i driver attuali non mi piacciono molto la qualità del suono non è ottimale (se ascoltate con delle cuffie professionali ve ne accorgerete) e sopratutto hanno una latenza abbastanza elevata. :muro:
bravogt100
01-03-2007, 14:52
Cosa devo fare.
Nessuno mi sa dire qualcosa?
Cosa devo installare e dove lo posso trovare?
Grazie
bravogt100
01-03-2007, 18:33
Ho appena finito di leggere tutti i 53 post, ma riguardo la sound blaster live platinum con modulo drive II modello ct4760 non c'è quasi niente, e quello che c'è non si capisce.
In cosa posso modd la mia scheda audio?
Io per adesso ho scaricato questi da questo link: http://www.youp-pax.org/viewthread.php?tid=277&extra=page%3D1
ossia i YouP PAX Live 3.33 modded drivers for SB Live!
Ora vorrei capire cosa sono? Sono solo driver o ci sono anche tutte le applicazioni? Se sono solo driver cosa devo installare per avere le applicazioni delle schede superiori alla Live?
Spiegatemi qualcosina voi esperti, perchè questo thread è incasinato.
Fatemi sapere, ahh vi ricordo che installo tutto da nuovo, anche perchè non ho il cd dei driver originali.
Aspetto con ansia.:rolleyes:
Vittorinox
01-03-2007, 19:09
da quando ho installato i driver originali con il software della 4 sulla mia 2ZS non riesco più a sfuttare il 5.1. qualsiasi suono mi esce solo dal jack delle frontali. Succede anche voi?
No. A me funziona tutto regolarmente.
bravogt100
01-03-2007, 19:27
Adesso forse ho incominciato a capire qualcosa:
1)installo i YouP-PAX-Live-v1.22.2006--> che hanno sia driver che applicazioni per la live;
oppure
2)Installo i YouP-PAX Live v1.22--> che hanno sia driver che applicazioni;
oppure
3)Installo i YouP-PAX-Live3.33 + Audigy4Pro;-->driver + applicazioni
oppure
4)Installo i YouP-PAX-VIv2.2 + Audigy4Pro;-->driver + applicazioni
Se così è giusto ditemelo così vedo di cercare questi applicativi.
In più quale mi consigliate tra le quattro opzioni, ossia qual'è la più aggiornata per la mia ct4760 con modulo driveII?
Almeno ditemi questo, dopo che sono stato un intera giornata a capirci qualcosa su questo thread.
Grazie.
Thunderx
01-03-2007, 23:10
qualcuno ha qualche link per scaricare il cd audigy 4 mod?
di quelli in prima pagina non ne funziona neanche uno!
Thunderx
01-03-2007, 23:16
Adesso forse ho incominciato a capire qualcosa:
1)installo i new year 2006--> che hanno sia driver che applicazioni per la live;
oppure
2)Installo i YouP-PAX Live v1.22--> che hanno sia driver che applicazioni;
oppure
3)Installo i YouP-PAX-Live3.33 + Audigy4Pro;-->driver + applicazioni
oppure
4)Installo i YouP-PAX-VIv2.2 + Audigy4Pro;-->driver + applicazioni
Se così è giusto ditemelo così vedo di cercare questi applicativi.
In più quale mi consigliate tra le quattro opzioni, ossia qual'è la più aggiornata per la mia ct4760 con modulo driveII?
Almeno ditemi questo, dopo che sono stato un intera giornata a capirci qualcosa su questo thread.
Grazie.
la migliore è la numero 3
bravogt100
02-03-2007, 01:13
la migliore è la numero 3
Grazie per la risposta datomi.
Volevo sapere una cosa, siccome ho letto in tutti questi post che il pacchetto migiore è il YouP-PAX-Live-v1.22.2006 che contiene sia driver che applicazioni, ora secondo voi quale installo e cosa mi dite?
Per la soluzione già datomi, mi dici quale dei due si installa prima, ossia i driver 3.3 o le applicazioni audigy4?
Un ultima cosa, avete un link funzionante da dove scaricare lo:YouP-PAX-Live-v1.22.2006, ho girato tutti ilink e i siti del mondo e non c'è niente, anche sul mulo niente. Oppure qualcuno che mi manda il pacchetto.
Vi ringrazio per l'aiuto.
Come vedete ora sono le 2.00 passate e da stamattina che sto sbattendo la testa per capire il tutto.
Buonanotte a tutti.
bravogt100
02-03-2007, 01:16
Grazie per la risposta datomi.
Volevo sapere una cosa, siccome ho letto in tutti questi post che il pacchetto migiore è il YouP-PAX-Live-v1.22.2006 che contiene sia driver che applicazioni, ora secondo voi quale installo e cosa mi dite?
Per la soluzione già datomi, mi dici quale dei due si installa prima, ossia i driver 3.3 o le applicazioni audigy4?
Un ultima cosa, avete un link funzionante da dove scaricare lo:YouP-PAX-Live-v1.22.2006, ho girato tutti ilink e i siti del mondo e non c'è niente, anche sul mulo niente. Oppure qualcuno che mi manda il pacchetto.
Vi ringrazio per l'aiuto.
Come vedete ora sono le 2.00 passate e da stamattina che sto sbattendo la testa per capire il tutto.
Buonanotte a tutti.
Scordavo, aggiungo un'altra opzione a quelle 4 di prima:
5)YouP-PAX-Live3.33 + Pax-New year 2005--> driver + applicazioni.
Va bene anche questa?
Quale mi consigliate
Thunderx
02-03-2007, 07:05
si va bene anche questa. Per quanto riguarda l'audigy 2 pack lo sto cercando anche io.e prima si instalklano le applicazioni e poi i driver
BaZ....!!!!
02-03-2007, 07:34
scusate, e per la mia audigy se, non esistono driver alternativi?? (anche senza moddarla).... magari con altri driver riesco a risolvere il conflitto scheda audio - modem.... grazie x l'aiuto...
FabioS79
02-03-2007, 08:39
Bravo dimmi se riesci a far funzionare il pannello frontale della live poi al massimo mi dici come hai fatto che c provo anche io. :D
bravogt100
02-03-2007, 09:19
si va bene anche questa. Per quanto riguarda l'audigy 2 pack lo sto cercando anche io.e prima si instalklano le applicazioni e poi i driver
Che intendi con questa:
1)YouP-PAX-Live-v1.22.2006 oppure
3)Installo i YouP-PAX-Live3.33 + Audigy4Pro;-->driver + applicazioni oppure
Quale delle tre è la migliore ed anche la più aggiornata?
scusate, e per la mia audigy se, non esistono driver alternativi?? (anche senza moddarla).... magari con altri driver riesco a risolvere il conflitto scheda audio - modem.... grazie x l'aiuto...
I Kx, ma perdi gli eax.
bravogt: hai la firma irregolare e sei pregato di editarla;)
bravogt100
03-03-2007, 18:53
Che intendi con questa:
1)YouP-PAX-Live-v1.22.2006 oppure
3)Installo i YouP-PAX-Live3.33 + Audigy4Pro;-->driver + applicazioni oppure
Quale delle tre è la migliore ed anche la più aggiornata?
Up
bravogt100
04-03-2007, 12:17
Possibile che nessuno riesce a lasciare una risposta dopo più di 50 pagine a questo topic?
Nessuno sa come si fa o sa dove trovare il materiale?
Possibile?
Thunderx
05-03-2007, 08:14
guarda prova i 3.33 con l'audigy 4 iso, dovrebbe essere la soluzione migliore.
Il materiale lo trovi http://wiki.extremeoverclocking.com/wiki/Audigy,_Audigy2,_Audigy2ZS_to_Audigy_4_Softmod
bravogt100
05-03-2007, 09:37
guarda prova i 3.33 con l'audigy 4 iso, dovrebbe essere la soluzione migliore.
Il materiale lo trovi http://wiki.extremeoverclocking.com/wiki/Audigy,_Audigy2,_Audigy2ZS_to_Audigy_4_Softmod
Nessuno ha trovato gli: YouP-PAX-Live-v1.22.2006 ?
Thunderx
05-03-2007, 09:56
io personalmente no
bravogt100
05-03-2007, 10:02
Nessuno li ha disposizione e li può caricare su mega upload?
Gabberino
05-03-2007, 16:04
Raga...ho messo i softmod ma non me la vede come audigy 4..ma sempre come zs..vuol dire che non l'ho installati corretamente?ho messo le applicazioni della 4 e i driver sono quelli dell'11/8..
Thunderx
05-03-2007, 16:22
te la vede come audigy 4 solo con gli youppax 2.33 .con altri driver non te lòa segnerà come audigy 4 ma non cambia nulla in quanto a qualità!
Gabberino
05-03-2007, 20:36
Ah Ok..però non ho ancora capito come si fa a far funzionare le varie console..crashano..:rolleyes:
Thunderx
05-03-2007, 20:50
hai applicato la patch A4?
Gabberino
05-03-2007, 21:59
Non mi ricordo se ho installato i driver originali o no.Su pannello di controllo sono quelli di ottobre o novembre..(l'avevo indicato nel post precedente).
Sul sito ufficiale avevo trovato i 3.35 però quando clicco viene fuori nell'installazione..3.33..possibile?
Come posso fare?perchè fra poco ricevo il pc nuovo e vorrei avere già la soluzione pronta senza smanettarci tanto dopo..
Ciao a Tutti ..
Ho una Audigy SE installata su Windows Vista...
I driver originali si installano tranquillamente, ma non funzionano EAX Console e tutti i programmi inerenti a Creative, quindi ho pensato di passare agli YouP PAX ..
Quello che a me preme, è avere il CMSS attivo per avere un suono su tutte e 7 le casse del mio S750 creative..
Mi indicate la procedura e i driver che devo scaricare ??
Grazie mille!!!
bravogt100
07-03-2007, 22:54
1)YouP-PAX-Live-v1.22.2006--> che hanno sia driver che applicazioni per la live;
oppure
2)YouP-PAX Live v1.22--> che hanno sia driver che applicazioni;
oppure
3)YouP-PAX-Live3.33 + Audigy4Pro;-->driver + applicazioni
oppure
4)YouP-PAX-VIv2.2 + Audigy4Pro;-->driver + applicazioni;
oppure
Ragà ma questi driver riducono o annullano la latenza?
bravogt100
08-03-2007, 11:35
1)YouP-PAX-Live-v1.22.2006--> che hanno sia driver che applicazioni per la live;
oppure
oppure
oppure
oppure
Ma come mai questo thread è così lento nelle risposte?
Ecco perchè partito molto tempo fa.:D
Ma io ho audigy SE !!
Cosa devo installare ?? Se provo con uno qualunque nn mi riconosce la scheda :(
bravogt100
08-03-2007, 11:37
oppure
oppure
oppure
oppure
up
illidan2000
08-03-2007, 15:16
Ma io ho audigy SE !!
Cosa devo installare ?? Se provo con uno qualunque nn mi riconosce la scheda :(
pare che la audigy se nn sia supportata dai pax...nn vorrei sbagliare, ma è così
illidan2000
08-03-2007, 15:16
up
i drivers nn annullano la latenza. nn ho esperienze con la live, nn posso aiutarti...........
bravogt100
08-03-2007, 16:34
i drivers nn annullano la latenza. nn ho esperienze con la live, nn posso aiutarti...........
Ok grazie.
Almeno c'è qualcuno che mi dice di non sapere e non come altri che non scrivono niente.
Ok grazie.
Almeno c'è qualcuno che mi dice di non sapere e non come altri che non scrivono niente.
Su, restiamo calmi, magari molti non rispondono in quanto non possono aiutare!
Cmq ho una live anch'io e seguo il thread per cercare di capire che caspiterina scaricare ed installare
Thunderx
08-03-2007, 19:20
per la live secondo me la migliore conf possibile è yuop pax 3.33 +software audigy 4 ma per la latenza non ne so nulla!
Scusate l'ignoranza.... cos'è la latenza?
Thunderx
08-03-2007, 20:38
la latenza in generale è un ritardo.In questo caso penso un ritardo nella risposta del audio device!
approfitto della tua disponibilità.
Come mai consigli i 3.33 visto che in prima pagina invece è li sconsigliano per la live?
Ho scaricato un exe pax 3.33 live di 40MB... spero vada bene.
La procedura da seguire è quella indicata?
Thunderx
08-03-2007, 20:47
esperienza personale...prima avevo una live adesso ho una audigy 2.I 3.33 li avevo installati sulla live e ne ero rimasto molto soddisfatto!sisi la procedura è quella!
In bocca al lupo!
A me in certe situazioni (di soltio quando uso l'eax, quindi si modifica il riverbero), il suono cracchia.
Con questi drivers risolvo il problema? Oppure sapete come posso risolvere?
Thunderx
19-03-2007, 16:48
ma te lo fa anche con gli ultimi di casa creative?
Si.
Tutto è cominciato quando ho disinstallato i drivers e li ho reinstallati togliendo alcune opzioni che reputavo inutili, tipo soundfont ecc...
Che sia stato per quello?
Mad_Griffith
20-03-2007, 11:59
Ciao, che driver consigliate per Audigy 2 ZS su Vista 64-bit?
Firedraw
20-03-2007, 13:57
sto topic è un casino... con il fatto che nn ci sia nessuno che aggiorna il primo post che risale al 15-18. Cmq da quel che ho capito i driver non servono a na mazza, mentre magari sono utili i software modifica per la 4 che girano sui driver delle varie schede precedenti.
Mad_Griffith
20-03-2007, 14:30
Grazie fire ;)
Gabberino
20-03-2007, 22:10
Ciao raga;
Le console craschano sempre..come posso fare?la procedura che ho eseguito è stata:installare Youpax 4,Apatch 3.35;ikernel
Però non funge..non tutte però non funzionano.
Aiuto:mc:
Thunderx
20-03-2007, 22:14
devi installare prima le applicazioni e poi i dirver
Gabberino
20-03-2007, 22:16
Sisi,forse mi son spiegato male ma ho ben fatto cosi.ma crashano.
Crascha l'equalizzatore,eax console e qualche altra mi sembra.
:mc: non cè una patch?
Thunderx
21-03-2007, 07:41
non so che dirti!
Gabberino
21-03-2007, 13:11
Aiutatemi,le console craschano!
Alessio.16390
21-03-2007, 18:55
C'e' la patch da mettere per non farli crashare,
http://ordorica.org/pax/A4_Patch.7z
Gabberino
21-03-2007, 21:50
Grazie della patch ma quelle 2 applicazioni funzionavano già.
Quelle che non mi funzionano sono l'equalizzatore,e la console EAX
:mc:
Matrix Reloaded
27-04-2007, 20:14
Ho installato il pacchetto e quando ho riavviato il pc tutto ok. Però inserendo i dvd vanno tutti a scatti lo disinstallo e ritorna a funzionare decentemente. Come risolvere il problema dei dvd che vanno a scatti?
Gabberino
01-05-2007, 22:55
Ciao raga...le console continuano a crashare...qualcuno mi da una mano?
ma cè qualche differenza mettere le applicazioni della audigy 4 rispetto a quelle della 2 che si trovano sul sito creative?tipo l'eax della 4vs2 che cambia??perchè vorrei sistemarlo ma se continua a crashare!!!:mad:
Thunderx
02-05-2007, 13:36
non so che dirti
Gabberino
02-05-2007, 14:09
Qualcuno che sappia dirmi qualcosa esiste?grazie
Matrix Reloaded
17-05-2007, 14:58
nessuno ha risolto il problema dei dvd a scatti con il paccone x-fi di you-pax?
^MikeLe^
20-05-2007, 21:11
Allora mi sono scaricato la iso Audigy4Pro-YpoauxP e i driver YouP-PAX-A4v3.5.1
Ho disintallato tutti i vecchi driver avviato il driver cleaner pro V 1.5 build 14
ho riavviato
ho installato i software dalla iso
ho sostituito i file SpkSet.exe e SurMixer.exe
ho riavviato (al secondo tentativo qui non ho riavviato)
ho installato i driver youP-PAX-A4v3.5.1
ho riavviato
Problemi:
cerco di aprire la console eax e mi compare la finestra di errore "si è verificato un errore in creative media source player... e della console neanche l'ombra
il diagnostic appena inizio a fare i test crasha
equalizzatore grafico crasha pure lui
DOVE SBAGLIO? Qualcuno mi sa aiutare?
GRAZIE MILLE IN ANTICIPO
Thunderx
21-05-2007, 18:20
lo vuoi un consiglio da chi se li è provati tutti?monta gli originali creative!
^MikeLe^
21-05-2007, 22:34
1 disinstallare tutti i vecchi driver
2 ripulire con driver cleaner
3 montare l'iso installare solo software audigy http://ordorica.org/pax/Audigy4Pro-YpoauxP.7z
4 sostituire i files della patch http://www.megaupload.com/?d=URU9J3CN
5 installare driver youppax 2.32sp2 (solo i driver) (http://www.youp-pax.net/viewthread.php?tid=443&extra=page%3D1)
6 installare l'ultima versione dei driver youp pax http://www.youp-pax.net/viewthread.php?tid=385&extra=page%3D1
Fatto! spero di esservi di aiuto a me vanno molto meglio degli originali!
3 montare l'iso installare solo software audigy http://ordorica.org/pax/Audigy4Pro-YpoauxP.7z
5 installare driver youppax 2.32sp2 (solo i driver) (http://www.youp-pax.net/viewthread.php?tid=443&extra=page%3D1)
6 installare l'ultima versione dei driver youp pax http://www.youp-pax.net/viewthread.php?tid=385&extra=page%3D1
Che scheda hai te?
^MikeLe^
27-05-2007, 15:22
Che scheda hai te?
audigy 2
ciao a tutti, mi serve una mano... ho una audigy " e basta" 24 bit... volevo softmoddarla alla 4 ma credo di aver fatto n po' di confusione su quali drivers scaricare per farla correttamente... sapreste darmi i link giusti per i driver giusti plz?
non trovo link che funzionino per gli youpax1.02....
http://www.driverheaven.net/audio-general-technical-discussion/78049-guide-how-install-youp-audigy4-drivers-software.html
ho seguito alla lettera questa guida mettendo i drivers YouP-PAX-A4v3.33
ma niente da fare... funziona tutto a parte qualche errore SPI e me la vede sempre come una audigy normale... raga aiutatemi plz
Thunderx
30-07-2007, 08:54
in ogni caso a livello di prestazioni non cambia nulla..la potresti tenere anche così
rizzotti91
11-08-2007, 00:05
Ho visto che alcuni hanno avuto problemi ad installare i driver della zs sulla audigy 2 liscia... seguendo la guida in prima pagina dovrei farcela?
Grazie.
è possibile softmoddare la audigy4 a x-fi??
Thunderx
11-08-2007, 08:33
non mi risulta ma non ne sono sicuro
marcy1987
12-09-2007, 22:57
modifica audigy@audigy 4 fatta senza problemi ;)
ho una Audigy serie 1 versione OEM -SB0060- (quella con porta giochi al posto della firewire)
Tra un pò mi arriva anche il pannello frontale (l'Audigy Drive), non vedo l'ora :D
l'unica cosa che non mi funziona è che nell'impostazione degli altoparlanti i comandi "accentuazione bassi" sono disattivati... perchè'??? la mia Audigy non li supporta??? :doh:
illidan2000
13-09-2007, 22:05
è possibile softmoddare la audigy4 a x-fi??
ripeto a tutti che la mod è assolutamente solo un espediente per montare nuovi drivers sulla scheda audio, visto che la soundblaster nn si degna di farne.
nn si migliora la qualità, l'hardware è sempre lo stesso
Thunderx
14-09-2007, 12:06
oddio a volte si sente che il suono è più pulito!
illidan2000
14-09-2007, 21:30
boh, pure io ho avuto questa impressione, ma mi lascio suggestionare dalla parola "mod", quindi nn sono attendibile :)
ripeto a tutti che la mod è assolutamente solo un espediente per montare nuovi drivers sulla scheda audio, visto che la soundblaster nn si degna di farne.
nn si migliora la qualità, l'hardware è sempre lo stesso
boh, pure io ho avuto questa impressione, ma mi lascio suggestionare dalla parola "mod", quindi nn sono attendibile :)
beh la qualità con i driver si può migliorare anche se l'hardware è lo stesso.....
prova ad ascoltare una sblive con i driver creative e poi riascoltala con i kx :eek:
Axelscorpio
24-09-2007, 10:49
ho una live 24bit external.. che driver mi consigliate? grazie
modifica audigy@audigy 4 fatta senza problemi ;)
ho una Audigy serie 1 versione OEM -SB0060- (quella con porta giochi al posto della firewire)
Tra un pò mi arriva anche il pannello frontale (l'Audigy Drive), non vedo l'ora :D
l'unica cosa che non mi funziona è che nell'impostazione degli altoparlanti i comandi "accentuazione bassi" sono disattivati... perchè'??? la mia Audigy non li supporta??? :doh:
si ma in italiano praticamente che dice sta procedura?
ho anche io una audigy e vorrei modificarla, cosa faccio?
ho trovato tutto tranne la iso che va troppo lenta un altro link please?
marcy1987
30-09-2007, 11:23
Dopo che alcuni utenti mi hanno chiesto la procedura da me seguita, la scrivo in ITALIANO traducendola dal sito da cui l'ho presa :)
http://forums.extremeoverclocking.com/showthread.php?t=212093
SOFTMOD @AUDIGY 4
(1) come prima cosa dovete DISINSTALLARE i vecchi driver della vostra scheda Audio, e pulite il sistema con DRIVERCLEANER
(2) riavviare il pc
(3) adesso si inizia, si parte dall'installazione dei drivers "PAX 1.02 Audigy 4", prendeteli da qui ==>> http://www.megaupload.com/?d=222AUPXC
(4) durante l'installazione vi chiederà di scegliere fra 3 diverse impostazioni, che determineranno l'uso che farete della vostra scheda audio: MUSIC EDIT I, MUSIC EDIT II e GAMES&DVD. Personalmente ho scelto l'ultima opzione perchè è l'uso che faccio io (GAMES&DVD installa driver ottimizzando l'uso di EAX e configurazioni multi-altoparlante), ma se preferite potete scegliere le altre 2 impostazioni ;)
(4b) piccola nota: questa versione di PAX driver incorpora -oltre al driver audio stesso- una versione modificata dell'Audio Console.. tenetelo a mente servirà per dopo!
(5) non serve riavviare, ora si può installare tutto il resto usando l'ISO modificato per Audigy 4, potete prenderlo da qui ==>> http://www.megaupload.com/?d=22520AR4
Montate l'ISO usando DaemonTools, e seguite le istruzioni. ATTENZIONE quando vi chiede di installare il pacchetto scegliete "installazione personalizzata" ("custom installation") perchè dovrete DESELEZIONARE 2 componenti, precisamente CREATIVE AUDIO CONSOLE e WINDOWS DRIVER. Perchè? ma perchè li abbiamo già installati nella versione MODIFICATA con i PAX driver!! :D (se sbagliate dovrete rifare tutto da capo :doh: )
(5b) dopo di ciò vi chiederà di installare MediaSource... vedete voi io l'ho messo ma non lo uso...
(6) ok, ora bisogna riavviare; al riavvio sentirete il primo suono!!! Vi uscirà una finestra in cui vi chiedono la registrazione alla Creative, ovviamente NON fatelo :D
(7) il lavoro è alla fine, basta solo copiare ed incollare 2 files modificati, prendeteli da qui ==>> http://www.megaupload.com/?d=29OVMPDR e copiate SPKSET in C:\Programmi\Creative\SBAudigy\Speaker Settings e SURMIXER in C:\Programmi\Creative\SBAudigy\Surround Mixer ; questi files modificato sono necessari per l'utilizzo dei rispettivi programmi, se non fate questa cosa non potrete usarli perchè dà errore.
(8) ora riavviate, tranquilli è l'ultimo riavvio :)
(9) GODETEVI LA VOSTRA AUDIGY softmoddata ad AUDIGY 4
cosa cambia rispetto ai driver originali:
-migliore gestione dell'EAX (in versione 4)
-CERTIFICAZIONE THX (utile per alcuni videogames e utilissimo se usate altoparlanti certificati THX, ci sono le impostazioni precaricate!!)
-possibilità di modificare il volume di ogni altoparlante
-gestione dei bassi COMPLETA
-funzione KARAOKE
-rifinitura audio (pulizia del suono)
-taratura di ogni altoparlante, scelta della posizione nella stanza, insomma COMPLETA GESTIONE DI SISTEMI MULTI-ALTOPARLANTE
-funzione di AUTODIAGNOSI (utile se qualcosa non va)
-ed infine la funzione che preferisco ed attualmente adopero... ENTERTAINMENT CENTER, una specie di MediaCenter davevro ben fatto, buona interfaccia molto intuitiva!! Musica, video, foto, esplora risorse, è molto completo ;) addirittura se avete un AUDIGY DRIVE e rispettivo telecomando potrete fare tutto dal divano o dal letto!! io uso un telecomando RM-900, ma sono supportati anche IR-2000, RM-1000, RM 1500, che sono le versioni successive in boundle con altri Audigy drive ;)
Ultimissima nota: se usate appunto un AUDIGY DRIVE, fate l'installazione CON LO STESSO ATTACCATO, a me è arrivato poco fa e ho dovuto disinstallare e reinstallare tutto per avere le funzioni del telecomando, entrate ed uscite supplementari ecc!!
Testato e funzionante su:
Audigy (con firewire) -testato personalmente da MARCY1987-
Audigy (senza firewire, versione OEM) -testato personalmente da MARCY1987-
Audigy Platinum
Audigy 2ZS (alcuni dicono che il microfono non funziona)
dovrebbe funzionare anche su AUDIGY 2 ed anche SoundBlaster LIVE!, ma non posso darvene la certezza!
Spero di essere stato utile, se avete problemi postateli sul thread, non intasatemi di PM grazie :asd:
EDIT: (driver PAX aggiornati)
Ho provato a montare driver YouPax più aggiornati, e funzionano benissimo! Non ho provato la procedura ex-novo, molto semplicemente ho disinstallato i vecchi e reistallato i nuovi ;) così:
-aprite il file di installazione dei PAX driver VECCHI (quelli versione 1.xx non ricordo :D)
-scegliete lingua inglese, ad un certo punto vi si presenta una pagina con un'opzione da scegliere... in fondo troverete "unistall...." etc., bene selezionate e procedete.
-se vi chiede di disinstallare la Creative audio console fatelo pure, tanto i nuovi driver la reistallano (più aggiornata penso, ma non ho notato differenze)
-riavviate
-ora la scheda audio non è più riconosciuta, non importa, IGNORATE tutti i messaggi di Win di installare l'hardware sconosciuto
-scaricate questa versione dei Pax Drivers (ultima versione al 05/10/2008) ==>> http://hosted.filefront.com/robertmc814/ (scegliete la prima della pagina, ovvero YouP-PAX-AXv3.63.03d.rar [39.41mb] che è la versione per tutte le Audigy)
-come al solito scegliete lingua inglese e seguite le istruzioni
-ATTENZIONE non selezionate la mod "AUDIGY 2 => AUDIGY 2 ZS" a meno che non abbiate questa scheda!!
-concludete e riavviate... quando il pc si sta spegnendo sentirete il suono di uscita di Windows!!
-e il gioco è fatto ;)
cosa c'è di nuovo/migliore:
-codice del driver modificato migliorato
-SUPPORTA I 64bit!!!! purtroppo niente 64bit per la mod AUDIGY2 => AUDIGY4
-driver rimpiazzati con Creative più nuovi, versione 2.09.0016
-supporto A2-A4 ID (che sinceramente non so che sia...)
Questa versione installa anche un AC3 DTS decoder, per l'installazione basta andare in start/programmi/YouP-PAX-AX-3.63.03 e scegliere AC3-DTS SW Decoder; dopo un riavvio il decoder è installato ;)
ho seguito i tuoi passaggi ma nn mi va, mi da errore e non mi apre il creative eax e roba varia.
I suoni vanno però se faccio creative diagnostic non va wave midi direct 3d e tt il resto mi dice fallito.
Ho rifatto la procedura la seconda volta, stesso problema.
Come mai?
illidan2000
30-09-2007, 16:22
funge sulla audigy2 ... ce l'ho io.
se clicchi sul mio link trovi la spiegazione che avevo fatto io all'epoca, ma i links sono OLD
ho risolto ho fatto l'istallazione al contrario prima ho montato l'iso "custom" senza la V ai windows driver (solo a quelli!) e poi ho installato youp pax 1.02 va na meraviglia!
illidan2000
01-10-2007, 01:25
ho risolto ho fatto l'istallazione al contrario prima ho montato l'iso "custom" senza la V ai windows driver (solo a quelli!) e poi ho installato youp pax 1.02 va na meraviglia!
sì, in effetti avevo fatto così...
Thunderx
01-10-2007, 19:26
volevo provare i kx project, come sono rispetto a questi?
illidan2000
01-10-2007, 21:44
volevo provare i kx project, come sono rispetto a questi?
mai provati...
Gabberino
02-10-2007, 19:57
Molto ma molto meglio questi moddati rispetto ai kx...;)
Thunderx
05-10-2007, 09:52
Dopo che alcuni utenti mi hanno chiesto la procedura da me seguita, la scrivo in ITALIANO traducendola dal sito da cui l'ho presa :)
SOFTMOD @AUDIGY 4
(1) come prima cosa dovete DISINSTALLARE i vecchi driver della vostra scheda Audio, e pulite il sistema con DRIVERCLEANER
(2) riavviare il pc
(3) adesso si inizia, si parte dall'installazione dei drivers "PAX 1.02 Audigy 4", prendeteli da qui ==>> http://www.megaupload.com/?d=222AUPXC
(4) durante l'installazione vi chiederà di scegliere fra 3 diverse impostazioni, che determineranno l'uso che farete della vostra scheda audio: MUSIC EDIT I, MUSIC EDIT II e GAMES&DVD. Personalmente ho scelto l'ultima opzione perchè è l'uso che faccio io (GAMES&DVD installa driver ottimizzando l'uso di EAX e configurazioni multi-altoparlante), ma se preferite potete scegliere le altre 2 impostazioni ;)
(4b) piccola nota: questa versione di PAX driver incorpora -oltre al driver audio stesso- una versione modificata dell'Audio Console.. tenetelo a mente servirà per dopo!
(5) non serve riavviare, ora si può installare tutto il resto usando l'ISO modificato per Audigy 4, potete prenderlo da qui ==>> http://www.megaupload.com/?d=22520AR4
Montate l'ISO usando DaemonTools, e seguite le istruzioni. ATTENZIONE quando vi chiede di installare il pacchetto scegliete "installazione personalizzata" ("custom installation") perchè dovrete DESELEZIONARE 2 componenti, precisamente CREATIVE AUDIO CONSOLE e WINDOWS DRIVER. Perchè? ma perchè li abbiamo già installati nella versione MODIFICATA con i PAX driver!! :D (se sbagliate dovrete rifare tutto da capo :doh: )
(5b) dopo di ciò vi chiederà di installare MediaSource... vedete voi io l'ho messo ma non lo uso...
(6) ok, ora bisogna riavviare; al riavvio sentirete il primo suono!!! Vi uscirà una finestra in cui vi chiedono la registrazione alla Creative, ovviamente NON fatelo :D
(7) il lavoro è alla fine, basta solo copiare ed incollare 2 files modificati, prendeteli da qui ==>> http://www.megaupload.com/?d=29OVMPDR e copiate SPKSET in C:\Programmi\Creative\SBAudigy\Speaker Settings e SURMIXER in C:\Programmi\Creative\SBAudigy\Surround Mixer ; questi files modificato sono necessari per l'utilizzo dei rispettivi programmi, se non fate questa cosa non potrete usarli perchè dà errore.
-CERTIFICAZIONE THX (utile per alcuni videogames e utilissimo se usate altoparlanti certificati THX, ci sono le impostazioni precaricate!!)
-funzione KARAOKE
-taratura di ogni altoparlante, scelta della posizione nella stanza, insomma COMPLETA GESTIONE DI SISTEMI MULTI-ALTOPARLANTE
-ed infine la funzione che preferisco ed attualmente adopero... ENTERTAINMENT CENTER, una specie di MediaCenter davevro ben fatto, buona interfaccia molto intuitiva!! Musica, video, foto, esplora risorse, è molto completo ;) addirittura se avete un AUDIGY DRIVE e rispettivo telecomando potrete fare tutto dal divano o dal letto!! io uso un telecomando RM-900, ma sono supportati anche IR-2000, RM-1000, RM 1500, che sono le versioni successive in boundle con altri Audigy drive ;)
Ultimissima nota: se usate appunto un AUDIGY DRIVE, fate l'installazione CON LO STESSO ATTACCATO, a me è arrivato poco fa e ho dovuto disinstallare e reinstallare tutto per avere le funzioni del telecomando, entrate ed uscite supplementari ecc!!
Audigy Platinum
dovrebbe funzionare anche su AUDIGY 2 ed anche SoundBlaster LIVE!, ma non posso darvene la certezza!
Spero di essere stato utile, se avete problemi postateli sul thread, non intasatemi di PM grazie :asd:
non si potrebbe usare una versione di pax un p. più aggiornata dei 1.02?
marcy1987
05-10-2007, 11:25
non si potrebbe usare una versione di pax un p. più aggiornata dei 1.02?
proprio ieri ho installato l'ultima versione PAX (la 3.63d) e, INCREDIBILE, l'ho meather che uso ora rende molto di più!! prima sbavava a metà volume, ora arriva a 3/4 e il suono è ancora pulito!!
adesso aggiorno la procedura ;)
Thunderx
05-10-2007, 12:04
proprio ieri ho installato l'ultima versione PAX (la 3.63d) e, INCREDIBILE, l'ho meather che uso ora rende molto di più!! prima sbavava a metà volume, ora arriva a 3/4 e il suono è ancora pulito!!
proprio quello intendevo;)
marcy1987
05-10-2007, 12:32
proprio quello intendevo;)
fatto ;)
pollicino
05-10-2007, 14:44
c'è qualche link per il download che non trovo nulla? :(
:)
Grazie
marcy1987
05-10-2007, 15:59
c'è qualche link per il download che non trovo nulla? :(
:)
Grazie
ho aggiornato la mini-guida qualche pagina indietro ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18935651&postcount=1117
pollicino
05-10-2007, 17:24
ho aggiornato la mini-guida qualche pagina indietro ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18935651&postcount=1117
grazie c'è anche sul mulo con il nome YouP-PAX-AXv3.63.03d_06_10_07 :D
cut
Grazie. Ti ho inserito nel post di testa così puoi aggiornarlo liberamente ed in "bella vista" ;)
marcy1987
07-10-2007, 13:04
Grazie. Ti ho inserito nel post di testa così puoi aggiornarlo liberamente ed in "bella vista" ;)
grazie, che onore!!! :eek:
ho trovato anche una mod per X-Fi, se serve la metto ;)
Thunderx
08-10-2007, 17:43
grazie, che onore!!! :eek:
ho trovato anche una mod per X-Fi, se serve la metto ;)
manda manda....visto che si sa che la creative aggiorna solo gli ultimi prodotti!
Qualcosa di nuovo o semi nuovo per una live 5.1 c'è?
marcy1987
09-10-2007, 14:24
Qualcosa di nuovo o semi nuovo per una live 5.1 c'è?
la procedura che ho descritto dovrebbe funzionare anche su Sb Live! 5.1, ma usando un altro driver YouPax :D
la procedura che ho descritto dovrebbe funzionare anche su Sb Live! 5.1, ma usando un altro driver YouPax :D
Eh ma dicevo se c'era qualcosa di nuovo a livello di driver mod :D
Quelli vecchi erano buoni come qualità ma avevano troppi problemi...e poi saranno vecchi di 2-3 anni :(
Ho trovato il 3d cmq, adesso ci do un occhiato. Ma se sapete qualcosa ogni info è ben accetta :p
Daimadoshi
12-10-2007, 15:03
Ragazzi ho appena installato il softmod audigy 4 su una audigy 2 ZS. Tutto funziona alla grande tranne due applicazioni:
1) Console eax creative
2) Graphic equalizer
Come si risolve il problema?
Grazie
Mirko
marcy1987
12-10-2007, 15:05
Ragazzi ho appena installato il softmod audigy 4 su una audigy 2 ZS. Tutto funziona alla grande tranne due applicazioni:
1) Console eax creative
2) Graphic equalizer
Come si risolve il problema?
Grazie
Mirko
hai fatto la sostituzione finale dei files?? che driver YouPax hai usato?
Daimadoshi
12-10-2007, 15:08
si;
YouP-PAX-AXv3.63.03d.
Durante l'installazione del pax ho selezionato da 2 zs a 4 e poi la voce creative audiohq+mixer e dopo il tipo di compressione per ac3 (processore).
Mi sono anche accorto che mi fa errore anche nel creative diagnostic, come mai?
Daimadoshi
12-10-2007, 15:28
Per favore mi potreste aiutare???
marcy1987
12-10-2007, 16:18
uhm.... che errore ti dà il tool di diagnosi?
Daimadoshi
12-10-2007, 17:11
uhm.... che errore ti dà il tool di diagnosi?
Non appena avvio il test si blocca allo stesso modo della console aeax e dell'equalizer
illidan2000
12-10-2007, 18:15
appena messi. tutto ok. ho un'audigy2 @4
psychok9
12-10-2007, 20:54
ecco come non far crashare i programmi
Daimadoshi ecco come fare :)
Al contrario XD
andryonline
12-10-2007, 23:33
Ragazzi io ho una Audigy 2. Nell'installare l'ultima versione dei PAX (come da aggiornamento topic), che opzione mi consigliate? Audigy 2 @ ZS o @ 4? E che differenze (software e prestazionali) ci sono?
A proposito: gli ultimi PAX (l'exe da circa 40mb) contiene tutti i vari software Creative in italiano?
Per caso la disinstallazione dei PAX vecchi (con l'ausilio di Driver Cleaner) può dare problemi all'installazione del software per il Creative ZEN V?
Daimadoshi
13-10-2007, 13:03
Daimadoshi ecco come fare :)
Al contrario XD
Risolto!!:D
grazie a tutti
marcy1987
13-10-2007, 13:39
grazie a tutti
bene, e anche Daimadoshi è "Softmddato" :asd:
psychok9
13-10-2007, 17:04
grazie a tutti
benone :D
andryonline
13-10-2007, 17:30
Ragazzi io ho una Audigy 2. Nell'installare l'ultima versione dei PAX (come da aggiornamento topic), che opzione mi consigliate? Audigy 2 @ ZS o @ 4? E che differenze (software e prestazionali) ci sono?
A proposito: gli ultimi PAX (l'exe da circa 40mb) contiene tutti i vari software Creative in italiano?
Per caso la disinstallazione dei PAX vecchi (con l'ausilio di Driver Cleaner) può dare problemi all'installazione del software per il Creative ZEN V?
Ho installato i nuovi PAX, ma dove lo trovo ora tutto il software Creative? Ha installato solo l'Audio Console! :(
andryonline
13-10-2007, 19:25
Ho installato i nuovi PAX, ma dove lo trovo ora tutto il software Creative? Ha installato solo l'Audio Console! :(
Ho capito, dovevo scaricare pure l'altro pacchetto! :D
Però ora mi danno errore le applicazioni "Console EAX" e "Equalizzatore grafico". Cosa posso fare?
marcy1987
13-10-2007, 20:22
Ho capito, dovevo scaricare pure l'altro pacchetto! :D
Però ora mi danno errore le applicazioni "Console EAX" e "Equalizzatore grafico". Cosa posso fare?
devi sostituire i files modificati, segui bene la guida c'è scritto :)
andryonline
13-10-2007, 23:44
devi sostituire i files modificati, segui bene la guida c'è scritto :)
L'ho seguita alla lettera (e ti ringrazio per l'ottimo lavoro! ;)), ma, al punto 7, parla della sostituzione di due file: "SpkSet.exe" e "SurMixer.exe", rispettivamente per le applicazioni "Impostazioni altoparlanti" e "Mixer Surround".
A me invece l'errore lo danno le applicazioni "Console EAX" e "Equalizzatore grafico".
andryonline
14-10-2007, 00:49
Ho notato che il "Diagnostics" se avvio il test se ne va in crach e che in "Gestione periferiche" ho un punto esclamativo sulla voce "Creative SoundFont Synth".
andryonline
14-10-2007, 16:10
Ancora una cosa: ad ogni avvio la difesa proattiva di KIS7 mi rileva qualche modifica nel registro da parte del file "irsetup.exe" che anche se lo cancello lo ritrovo puntualmente nella cartella temporanea di Windows... :confused:
Da un po di tempo stavo cercando nuovi driver per la mia live 5.1, essendo fermo a gli youpax del 2004.
grazie al link di marcy1987 ho spulciato un forum, trovando prima una softmod della live 5.1 @ audigy2zs (con addirittura i driver originali della 2zs, da provare :eek: ) e poi una nuova versione dei driver youpax a quest'altra pagina.
qualcuno li aveva visti? Il post è del 27 maggio, sono quindi quasi nuovi :eek:
http://www.driverheaven.net/audio-general-technical-discussion/137820-youp-pax-3-63-03-mod-drivers-sblive-audigy-x-x-fi-series-winxp-2003-a.html
Appena ho tempo smanetto per provare le 2 soluzioni, tanto devo formattare quindi se mi si incasina amen :asd:
Mi sa che i driver giusti sono gli YouP-PAX-Live3.63.03.rar
c'è un errore sul sito, li sto scaricando. Prima ho scaricato gli YouP-PAX-Fiv3.63.03.rar for SB Live! series -audio "OC" mod e effettivamente cercano una scheda X-Fi! :)
scarica per la live! 5.1 YouP-PAX-Live3.63.03.rar
For X-Fi series including Dell OEM <--- Qui sta l'errore (secondo me)
-softmod Dell OEM--->Creative Official
-audio "OC" mod
SOFTMOD @AUDIGY 4
(2) riavviare il pc
-funzione KARAOKE
Audigy Platinum
Ho provato a montare driver YouPax più aggiornati, e funzionano benissimo! Non ho provato la procedura ex-novo, molto semplicemente ho disinstallato i vecchi e reistallato i nuovi ;) così:
-aprite il file di installazione dei PAX driver VECCHI (quelli versione 1.xx non ricordo :D)
-scegliete lingua inglese, ad un certo punto vi si presenta una pagina con un'opzione da scegliere... in fondo troverete "unistall...." etc., bene selezionate e procedete.
-se vi chiede di disinstallare la Creative audio console fatelo pure, tanto i nuovi driver la reistallano (più aggiornata penso, ma non ho notato differenze)
-riavviate
-ora la scheda audio non è più riconosciuta, non importa, IGNORATE tutti i messaggi di Win di installare l'hardware sconosciuto
-scaricate questa versione dei Pax Drivers (ultima versione al 05/10/2008) ==>> http://hosted.filefront.com/robertmc814/ (scegliete la prima della pagina, ovvero YouP-PAX-AXv3.63.03d.rar [39.41mb] che è la versione per tutte le Audigy)
-ATTENZIONE non selezionate la mod "AUDIGY 2 => AUDIGY 2 ZS" a meno che non abbiate questa scheda!!
-concludete e riavviate... quando il pc si sta spegnendo sentirete il suono di uscita di Windows!!
-e il gioco è fatto ;)
Questa versione installa anche un AC3 DTS decoder, per l'installazione basta andare in start/programmi/YouP-PAX-AX-3.63.03 e scegliere AC3-DTS SW Decoder; dopo un riavvio il decoder è installato ;)
nn mi fa scaricare questo file: Audigy4prosoftware_YouP.7z forse xkè sono fastweb..qualcuno me lo passerebbe??
andryonline
17-10-2007, 11:45
Nessuno sa aiutarmi (vedi i miei posts più su)? :(
Daimadoshi
17-10-2007, 12:37
Nessuno sa aiutarmi (vedi i miei posts più su)? :(
L'ordine di installazione x non far crashare i programmi è il seguente:
1) Disinstallare tutti i vecchi driver
2) Ripulire con driver cleaner
3) Montare l'ultima iso installare solo software audigy (media center se si vuole)
4) Sostituire i files della patch
5) Installare l'ultima versione dei driver YouP-PAX-AXv3.63.03d.rar
Finito
Spero di esserti stato d'aiuto.
Saluti
Mirko
andryonline
17-10-2007, 15:38
L'ordine di installazione x non far crashare i programmi è il seguente:
1) Disinstallare tutti i vecchi driver
2) Ripulire con driver cleaner
3) Montare l'ultima iso installare solo software audigy (media center se si vuole)
4) Sostituire i files della patch
5) Installare l'ultima versione dei driver YouP-PAX-AXv3.63.03d.rar
Finito
Spero di esserti stato d'aiuto.
Saluti
Mirko
Benissimo, io ho seguito tutti i punti da te elencati, MA il punto 5 l'ho eseguito dopo il punto 2... questo può aver creato i miei problemi?
Mi sa che i driver giusti sono gli YouP-PAX-Live3.63.03.rar
c'è un errore sul sito, li sto scaricando. Prima ho scaricato gli YouP-PAX-Fiv3.63.03.rar for SB Live! series -audio "OC" mod e effettivamente cercano una scheda X-Fi! :)
scarica per la live! 5.1 YouP-PAX-Live3.63.03.rar
For X-Fi series including Dell OEM <--- Qui sta l'errore (secondo me)
-softmod Dell OEM--->Creative Official
-audio "OC" mod
Effettivamente ora che mi ci fai pensare le sigle lascerebbero intravvedere l'errore.
Te quinfi hai provato ad installare i Fiv e ti cercava solo una x-fi?
Piu che altro se uno vuole installarli con il pack software dell'A4 deve seguire la solita procedura con il solo cambio di driver finale?
Il soft incluso inquesto nuovo pacchetto quale è (sempre se li hai provati)?
Thunderx
18-10-2007, 07:30
si la procedura è la stessa...per la versione del software pack non saprei!
si la procedura è la stessa...per la versione del software pack non saprei!
OK tnx, appena ho tempo faccio la cavia :p
Scusa dottò una curiosità.
La vecchia installazione degli yuopax, che comprendeva il softaware a4 piu i driver modificati, diceva di installare prima il soft senza driver, e come ultimi appunto gli youpax.
Nella tua traduzione invece c'è scritto come primo punto di installare il driver e poi il software. Ossia è la procedura opposta.
Perchè?
HO anche visto che alcuni utenti, come daimadoshi, che riscontravano un errore a fine patchatura, hanno risolto installando prima il software e poi il driver, come diceva appunto la guida vecchia.
La guida che ho seguito io negli anni passati è linkata in prima pagina in un mio post, adesso appena la trovo la posto
Ah, in caso ci fosse un softare migliore ditemelo pure, ma se nn sbaglio nella tua guida è usato lo stesso pacchetto dell' A4
EDIT
Ecco la guida del vecchio 3d http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=8524879&postcount=790
marcy1987
18-10-2007, 14:20
scusate ragazzi per la mia assenza, ma un hard disk mi sta abbandonando (uno dei due che ho in RAID0... 140gb di dati che rischiano di andare a.... donnine :rolleyes: ) sono 2 giorni che smanetto con utility, deframmentazioni, e porcherie varie!!!
Stasera spero di esserci così aggiorno la guida!! Anzi, la rifaccio reinstallando sul mio pc tutta la mod, includendo direttamente gli ultimi YouPax ;)
a presto!!! (spero :muro: )
andryonline
18-10-2007, 14:46
a presto!!! (spero :muro: )
Tanti auguri per il pc e spero potrai aiutarmi al rientro... :)
Tanti auguri per il pc e spero potrai aiutarmi al rientro... :)
Rinnovo l'augurio :)
Daimadoshi
18-10-2007, 16:44
Benissimo, io ho seguito tutti i punti da te elencati, MA il punto 5 l'ho eseguito dopo il punto 2... questo può aver creato i miei problemi?
Esattamente! Devi eseguire l'ordine sopra elencato.
Saluti
Mirko
andryonline
18-10-2007, 22:54
Esattamente! Devi eseguire l'ordine sopra elencato.
Saluti
Mirko
Dici? Allora sabato tolgo tutto e rimetto seguendo l'ordine...
Gente qual'è il file di win da eliminare per evitare l'installazione automatica dei driver di winxp?
Li tolgo riavvio ma me li installa e non posso fermarlo
andryonline
21-10-2007, 00:30
Dici? Allora sabato tolgo tutto e rimetto seguendo l'ordine...
Fatto. Ora tutti i programmi Creative funzionano, ma rimane il seguente problema...
Ho che ho un punto esclamativo sulla voce "Creative SoundFont Synth".
file "irsetup.exe" che anche se lo cancello lo ritrovo puntualmente nella cartella temporanea di Windows... :confused:
scusate la guida di marcy1987 (che saluto) dice una cosa diversa.
Quindi per nn far crashare i programmi si fa si installa l'iso (poi si riavvia?), si sostituisce dirett i file della patch (poi si riavvia) e si installano gli youpax?
marcy1987
21-10-2007, 10:57
scusate la guida di marcy1987 (che saluto) dice una cosa diversa.
Quindi per nn far crashare i programmi si fa si installa l'iso (poi si riavvia?), si sostituisce dirett i file della patch (poi si riavvia) e si installano gli youpax?
I'M BACK :asd: (sono tornato :D )
Proprio ora ho formattato, ora sto reinstallando tutto, tra un pò inizio la procedura x applicare la mod e aggiornerò la guida ;)
ciao:Prrr:
ho fatto già
iso
riavvio
sostituisco i file
youpax nuovi, tutto apposto.
marcy1987
21-10-2007, 12:56
eccomi... allora ho provato la procedura da me scritta installando da subito l'ultima versione dei driver YouPax...
risultato: molte funzioni generano ERRORE (Console EAX, Mixer Sorround, ecc ecc, anche l'autodiagnosi :doh: )
Ora provo con un ordine diverso e vi saprò dire :)
io ho provato solo gli eax nuovi da installazione pulita (avevo formattato)
va tutto perfetto
prima iso
riavvio
modifico file
installo youpax tutto bene dove trovi errori?
andryonline
21-10-2007, 14:34
Fatto. Ora tutti i programmi Creative funzionano, ma rimane il seguente problema...
Ho che ho un punto esclamativo sulla voce "Creative SoundFont Synth".
file "irsetup.exe" che anche se lo cancello lo ritrovo puntualmente nella cartella temporanea di Windows... :confused:
Ma voi cosa spuntate in queste due schermate?
http://img75.imageshack.us/img75/1130/youppaxal1.jpg (http://imageshack.us)
http://img144.imageshack.us/img144/9049/youppax2ge6.jpg (http://imageshack.us)
Inoltre vorrei sapere se è normale che nel proseguire l'installazione mi venga proposta solo l'opzione di preferenza "musicale" dei driver...
Gente qual'è il file di win da eliminare per evitare l'installazione automatica dei driver di winxp?
Tolgo i driver di win riavvio ma me li installa e non posso fermarlo
Up :)
SOFTMOD @AUDIGY 4
(2) riavviare il pc
-funzione KARAOKE
Audigy Platinum
-riavviate
-e il gioco è fatto ;)
ragazzi scusate ma... daemon tools non mi vede l' iso o_O quando fino alla settimana scorsa le iso in rar me le montava tranquillamente... che cavolo devo fare? ho provato ad aggiornare deamon tools ecc ecc ma zero...
Thunderx
22-10-2007, 13:12
ragazzi scusate ma... daemon tools non mi vede l' iso o_O quando fino alla settimana scorsa le iso in rar me le montava tranquillamente... che cavolo devo fare? ho provato ad aggiornare deamon tools ecc ecc ma zero...
scompatta la iso e fai prima!
Io ho messo gli ultimi youp-pax i 3.63 ecc ecc ma son dovuto tornare ai driver originali Creativer perchè non mi facevano andare Toca Race Driver 3. L'audio si sentiva male e il gioco andava incrash.
scompatta la iso e fai prima!
ovvio, già fatto, ma non parte nulla...
ovvio, già fatto, ma non parte nulla...
scompatta l'iso e fai partire il setup, ti chiede di aprire un file cercalo con la funzione cerca di win e lo trovi in una cartella europe (è una sottocartella) apri quel file e ti parte l'installazione
ragazzi a me va tutto bene la trasf in audigy4 solo che a volte mentre gioco
(es a crysis demo) mi fa un "tsssss" nelle casse ogni tanto quasi come quando metti il jack delle casse a volume acceso, perchè mi fa questo? è normale? ormai nn posso più paragonare alla vecchia installaz di driver audigy1 volevo solo sapere se lo fa anche a voi.
marcy1987
28-10-2007, 12:05
ragazzi a me va tutto bene la trasf in audigy4 solo che a volte mentre gioco
(es a crysis demo) mi fa un "tsssss" nelle casse ogni tanto quasi come quando metti il jack delle casse a volume acceso, perchè mi fa questo? è normale? ormai nn posso più paragonare alla vecchia installaz di driver audigy1 volevo solo sapere se lo fa anche a voi.
ciao, Sto provando anche io la demo (che gioco che ha tirato fuori la Crytek :sofico: ) e non ho di questi problemi... cmq io ho reistallato seguendo la mia guida, ovvero installando la versione vecchia dei driver Youpax, disinstallarli e installare quelli aggiornati... Installando direttamente questi ultimi mi dà un sacco di problemi con il software Creative :doh:
ok allora la prox volta seguo la tua guida ma io installavo prima l'iso e poi i driver, installando prima i driver e poi l'iso mi creava dei problemi tu consigli cmq di installare prima gli youpax 1.02 e poi l'iso?
marcy1987
28-10-2007, 15:24
ok allora la prox volta seguo la tua guida ma io installavo prima l'iso e poi i driver, installando prima i driver e poi l'iso mi creava dei problemi tu consigli cmq di installare prima gli youpax 1.02 e poi l'iso?
si, è un pò più lunga la procedura, ma almeno si è sicuri che va ;)
in ordine:
-Youpax 1.02
-ISO
-disinstalla Youpax 1.02
-installa Youpax recenti
Gabberino
28-10-2007, 21:39
Io ho messo gli ultimi youp-pax i 3.63 ecc ecc ma son dovuto tornare ai driver originali Creativer perchè non mi facevano andare Toca Race Driver 3. L'audio si sentiva male e il gioco andava incrash.
Ciauz...solo quel gioco ti crasha??In che modo?si blocca e torna a windows...devi riavviare...o altro?
Qualcun altro ha avuto problemi con i giochi del tipo crash(non Bandicot:D )
testdrive
02-11-2007, 16:44
ciao....sto scaricato gli ultimi youp 3.63 ma supportano la sound blaster audigy SE (SB0570)?
illidan2000
02-11-2007, 17:13
ciao....sto scaricato gli ultimi youp 3.63 ma supportano la sound blaster audigy SE (SB0570)?
nn penso...cmq leggi bene sul loro forum
Gabberino
02-11-2007, 17:22
Ciauz...solo quel gioco ti crasha??In che modo?si blocca e torna a windows...devi riavviare...o altro?
Qualcun altro ha avuto problemi con i giochi del tipo crash(non Bandicot:D )
Rispondete please...avete riscontrato crash nei giochi?
marcy1987
02-11-2007, 17:30
io no...mai...
anzi, paradossalmente avevo più problemi con i driver orginali :rolleyes:
testdrive
02-11-2007, 17:57
nn penso...cmq leggi bene sul loro forum
si peccato che ci capisca ben poco d'inglese ma nemmeno altri driver youp-pax sono supportati dalla SB AUDIGY SE (SB0570)?
Non vanno con toca Race Driver 3. appena entri nel menù principale del gioco si sente l'audio distorto e il gioco crasha. Ho risolto con i drive rufficiali creative.
Non vanno con toca Race Driver 3. appena entri nel menù principale del gioco si sente l'audio distorto e il gioco crasha. Ho risolto con i drive rufficiali creative.
driver ufficiali creative della tua sk o della sk moddata?
es. io ho audigy 1 portata a audigy 4 hai messo i driver originali della 4 o della 1?
driver ufficiali creative della tua sk o della sk moddata?
es. io ho audigy 1 portata a audigy 4 hai messo i driver originali della 4 o della 1?
Driver creative. Come fanno a esistere driver ufficiali per la scheda moddata se la scheda si modda tramite driver non ufficiali? mi sembra dura...
Driver creative. Come fanno a esistere driver ufficiali per la scheda moddata se la scheda si modda tramite driver non ufficiali? mi sembra dura...
driver creative lo so, volevo solo sapere se hai messo i driver ufficiali della tua sk di partenza (es audigy) oppure i driver della sk che hai moddato (es trasformata in audigy4)
driver creative lo so, volevo solo sapere se hai messo i driver ufficiali della tua sk di partenza (es audigy) oppure i driver della sk che hai moddato (es trasformata in audigy4)
ma allora :muro: parlo con il muro.... se ho una audigy 2 ho messo quelli della audigy 2 seno quelli della audigy 4 non meli fa installare perchè ho una audigy 2 capito?? Per avere l'audigy 4 devo mettere i driver non originali.
Gabberino
02-11-2007, 19:35
luki il gioco crasha e devi riavviare il pc oppure torna a windows semplicemente?è molto importante per me saperlo
testdrive
02-11-2007, 19:36
nessuno mi dice nulla di preciso?:help:
luki il gioco crasha e devi riavviare il pc oppure torna a windows semplicemente?è molto importante per me saperlo
Non fa differenza xè cmq il gioco non si può usare. Cmq torna solo a windows
illidan2000
02-11-2007, 20:55
si peccato che ci capisca ben poco d'inglese ma nemmeno altri driver youp-pax sono supportati dalla SB AUDIGY SE (SB0570)?
no,nn vanno. per questo ti ho detto che nn penso sia supportata
testdrive
02-11-2007, 21:47
no,nn vanno. per questo ti ho detto che nn penso sia supportata
Molto MALE:( gia l'audio non mi funziona e in piu questa maledetta scheda audio non supporta ne i youp ne i kx...solo roba creative:mad: mah ma c'è un thread ufficiale per questa mia scheda?
illidan2000
02-11-2007, 23:05
Molto MALE:( gia l'audio non mi funziona e in piu questa maledetta scheda audio non supporta ne i youp ne i kx...solo roba creative:mad: mah ma c'è un thread ufficiale per questa mia scheda?
non ti funziona proprio?????
ma guarda che gli originali creative nn dovrebbero essere una schifezza
testdrive
03-11-2007, 02:10
non ti funziona proprio?????
ma guarda che gli originali creative nn dovrebbero essere una schifezza
ho aperto tempo fa gia una discussione in questa sezione...no non mi funziona l'audio ma solo frusciii e la scheda viene rilevata dal pc.
Thunderx
04-11-2007, 12:36
ho aperto tempo fa gia una discussione in questa sezione...no non mi funziona l'audio ma solo frusciii e la scheda viene rilevata dal pc.
perchè non la mandi in rma?;)
testdrive
04-11-2007, 13:27
perchè non la mandi in rma?;)
in rma?cioè?
cmq se volete darci un occhiata ho postato il mio problema anche qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1576072
Mi sono rassegnato a non usare l'ultima versioine dei driver youp-pax in quanto mi fa crashare toca race deriver 3. così ho messo la penultima, i youp-pax 3.5.1 solo che con questi la periferixa mi viene vista come audigy 2 zs anziche come audigy 4. E' normale? I driver sono stati presi giusti? La scheda è una audigy 2 zs ma con i softmod è sempre stata vista come audigy 4.
KampMatthew
23-11-2007, 11:40
ciao ragazzi, scusate se non ho capito bene....volevo chiedere, avendo una Audigy Player, presumo sia la 1, quale procedura devo eseguire? quella del primo post del 3ad o quella del secondo post?
Ho letto sul forum di Driverheaven che i migliori driver youp-pax per una audigy 2z sono i 2.33.
Qualcuno può confermare o darmi qualche parere su quale verisone sia la migliore?
Grazie
marcy1987
24-11-2007, 11:55
ciao ragazzi, scusate se non ho capito bene....volevo chiedere, avendo una Audigy Player, presumo sia la 1, quale procedura devo eseguire? quella del primo post del 3ad o quella del secondo post?
la tua è una AUDIGY prima serie (come la mia)
Prova la mia procedura nel post iniziale, a me funzia tutto benone ;)
Ho letto sul forum di Driverheaven che i migliori driver youp-pax per una audigy 2z sono i 2.33.
Qualcuno può confermare o darmi qualche parere su quale verisone sia la migliore?
Grazie
dovresti provare a chiedere chi ha la tua stessa scheda, gli ultimi in assoluto rilasciati sono i 3.63d
-andrea-
25-11-2007, 21:30
ragazzi io ho una sb live!value quale soft mod posso fare?
KampMatthew
26-11-2007, 16:01
la tua è una AUDIGY prima serie (come la mia)
Prova la mia procedura nel post iniziale, a me funzia tutto benone ;)
grazie 1000 marcy
ho provato la tua procedura ed effettivamente va tutto benissimo.... sinceramente noto una bella differenza nella qualità del suono....
il problema resta solo e soltanto 1, che non sono mai riuscito a risolvere: il volume del sub non funziona....non ha mai funzionato con nessun driver...alzo e abbasso...ma la "voce" del sub resta invariata.
ah...ti volevo chiedere una cosa: anche dopo la mod, la scheda viene sempre vista come audigy[9000] e non audigy4....immagino sia normale?
marcy1987
26-11-2007, 18:18
grazie 1000 marcy
ho provato la tua procedura ed effettivamente va tutto benissimo.... sinceramente noto una bella differenza nella qualità del suono....
il problema resta solo e soltanto 1, che non sono mai riuscito a risolvere: il volume del sub non funziona....non ha mai funzionato con nessun driver...alzo e abbasso...ma la "voce" del sub resta invariata.
ah...ti volevo chiedere una cosa: anche dopo la mod, la scheda viene sempre vista come audigy[9000] e non audigy4....immagino sia normale?
bene :)
per il volume del sub... le casse sono collegate ina analogico o digitale? se in analogico (con 3 cavetti stereo)controlla che il canale del sub+centrale sia attaccato... alcuni home theater anche se non ricevono uno dei segnali, lo "generano" miscelando il segnale di altri canali...
per farti un esempio, se io collego il mio 5.1 SOLO in stereo (un solo cavetto) l'amplificatore provvede a smistare il segnale su tutti i 5 satelliti + sub, per far funzionare tutte le casse
spero di essere stato d'aiuto ;)
KampMatthew
27-11-2007, 07:52
il sub è collegato, appena ho tempo verifico che non ci sia un problema al cavo o al connettore sulla sk audio....
per il riconoscimento della scheda che mi dici? è corretto che la vede sempre come audigy?
marcy1987
27-11-2007, 14:03
si correttissimo... praticamente con la mod hai sempre una Audigy ma con i driver della Audigy 4 :)
KampMatthew
27-11-2007, 15:35
AH ok...tutto a posto allora
grazie, ciao
-andrea-
27-11-2007, 17:34
ragazzi io ho una sb live!value quale soft mod posso fare?
Thunderx
27-11-2007, 21:54
se non sbaglio puoi fare la mod ad audigy 4
marcy1987
27-11-2007, 21:58
sineramente non ricordo, se ha lo stesso processore della Audigy allora si può fare, ma non consco la procedura...
A64FX+DFI nF4
28-11-2007, 12:26
Ciao a tutti.
Ho una SoundBlaster Live! 5.1 Modello SB0100 con Emu10k1. Volevo sapere se posso usare driver moddati per trasformarla in Audigy. Se si fino a che modello posso portarla. Quale è l'ultima versione dei driver?
Funzionano anche con Vista 32 o 64bit questi driver?
-andrea-
28-11-2007, 12:53
ma la mia skeda essendo value nn supporta il 5.1 posso moddarla affinche ci sia pieno supporto?
mi iscrivo alla discussione
illidan2000
09-12-2007, 23:20
ma la mia skeda essendo value nn supporta il 5.1 posso moddarla affinche ci sia pieno supporto?
no, sulla value e sulla SE nn si può applicare il driver kpax
scusate, sono capitato quì per caso.
ho una audigy 2 zs, posso fare qualcosa per migliorarla ?
se sì, è complicato? che benefici avrò ? ci sono dei contro ?
Thunderx
15-12-2007, 09:08
scusate, sono capitato quì per caso.
ho una audigy 2 zs, posso fare qualcosa per migliorarla ?
se sì, è complicato? che benefici avrò ? ci sono dei contro ?
potresti mettere gli youp pax ...beh avresti il software pack della audigy 4 ed un suono in generale più pulito con meno carico sul,la cpu rispetto ai driver creative
andryonline
15-12-2007, 11:17
La migliore procedura per aggiornare i YouP-PAX (solo driver)?
effettivamente avere un suono pià pulito con minor uso della cpu è allettante. però la guida in prima pagina non è chiarissima e non credo sia aggiornata.
non c'è un guida semplice e che linki alle ultime versioni dei driver? non capisco quali devo usare io :°(
ma si può anche moddare una 2zs @x-fi ?
marcy1987
16-12-2007, 10:10
La migliore procedura per aggiornare i YouP-PAX (solo driver)?
semplice: disinstalla quelli vecchi (avviando l'installer e scegleindo "unistall") riavvia, ed installa quelli nuovi ;)
effettivamente avere un suono pià pulito con minor uso della cpu è allettante. però la guida in prima pagina non è chiarissima e non credo sia aggiornata.
non c'è un guida semplice e che linki alle ultime versioni dei driver? non capisco quali devo usare io :°(
ma si può anche moddare una 2zs @x-fi ?
La guida in prima pagina funziona anche con la 2ZS, tranquillo :)
purtroppo la mod è già "al massimo " nel senso che non è possibile fare una softmod a Xfi, per il semplice motivo che una un processore audio diverso... la mod si basa proprio su questo, lo stesso tipo di processore usato dalla Audigy serie 1 alla 4 :D
Ciao. Ho una SB Live! credo 5.1 (il codice della scheda è CT4830) e vorrei sapere se esistono i driver YouP Pax per Windows XP 64. Vedo dalla home page che ci sono per l'Audigy e che forse quelli dell'Audigy funzionano anche per la Live!. C'è qualcuno che li ha provati? Perché sul sito ufficiale della Creative ci sono solo dei driver BETA del 2005 e non li aggiornano più :(
Grazie.
andryonline
02-01-2008, 16:17
Ragazzi che novità ci sono in campo YouP-PAX per le Audigy 2 (Windows XP)?
Vorrei aggiornarli, ma con quale versione e dove (link)?
eRmacina
02-01-2008, 19:25
installato il tutto ma molte apllicazioni creative mi danno errore :muro:
Thunderx
02-01-2008, 23:03
Ragazzi che novità ci sono in campo YouP-PAX per le Audigy 2 (Windows XP)?
Vorrei aggiornarli, ma con quale versione e dove (link)?
c'è la versione 3.63d che è molto molto buona
Thunderx
02-01-2008, 23:03
installato il tutto ma molte apllicazioni creative mi danno errore :muro:
hai usato la patch a?4
andryonline
03-01-2008, 08:39
Grazie Thunderx! ;)
Allora disinstallo i driver e metto questi, senza toccare i vari software Creative (moddati)?
Ma a proposito: dove li scarico? Qual è il sito ufficiale dei YouP-PAX?
Thunderx
03-01-2008, 11:29
Grazie Thunderx! ;)
Allora disinstallo i driver e metto questi, senza toccare i vari software Creative (moddati)?
Ma a proposito: dove li scarico? Qual è il sito ufficiale dei YouP-PAX?
il sito è www.youp-pax.org
eRmacina
03-01-2008, 15:37
hai usato la patch a?4
si ho messo la patch con i file SpkSet.exe,SurMixer.exe e infatti questi 2 non mi danno errori ma altri programmi si
-console eax
-diagnostics
-equalizzatore grafico
questi mi danno errore :(
ho eseguito l'installazione con gli ultimi driver disponibili 3.63d,visto che la guida e fatta con i driver più vecchio può essere che la procedura cambi?
EDIT:problema risolto installando prima iso e dopo i driver
andryonline
03-01-2008, 19:17
Questi cosa sono?
YouP-PAX Audigy-XFI XP v4.00.03 (25-12-2007) (http://files.filefront.com/Youp+Pax+Audigy+XFI+XP+V4exe/;9324696;/fileinfo.html)
Li hai provati?
Thunderx
03-01-2008, 22:53
Questi cosa sono?
YouP-PAX Audigy-XFI XP v4.00.03 (25-12-2007) (http://files.filefront.com/Youp+Pax+Audigy+XFI+XP+V4exe/;9324696;/fileinfo.html)
Li hai provati?
ho provato a dare un occhiata ma pare siano per le x-fi
andryonline
04-01-2008, 11:40
ho provato a dare un occhiata ma pare siano per le x-fi
C'è scritto "Audigy-XFI" quindi io pensavo fosse o un mod da Audigy a X-Fi o dei driver compatibili con entrambe le schede audio... :rolleyes:
Thunderx
04-01-2008, 12:52
C'è scritto "Audigy-XFI" quindi io pensavo fosse o un mod da Audigy a X-Fi o dei driver compatibili con entrambe le schede audio... :rolleyes:
guarda mi era venuto il dubbio anche a me ma penso che siano solo per xfi....nel dubbio continuo ad usare i 3.63....nell'attesa che qualcuno più competente di me ci aiuti;)
andryonline
05-01-2008, 11:19
guarda mi era venuto il dubbio anche a me ma penso che siano solo per xfi....nel dubbio continuo ad usare i 3.63....nell'attesa che qualcuno più competente di me ci aiuti;)
Aspettiamo! ;)
illidan2000
08-01-2008, 00:50
come era che si attivava l'eax su Vista? l'avevo trovato e scaricato, ma ora nn lo ritrovo più :( era qualcosa di leggermente craccante? (crick, crock)
Thunderx
08-01-2008, 08:24
come era che si attivava l'eax su Vista? l'avevo trovato e scaricato, ma ora nn lo ritrovo più :( era qualcosa di leggermente craccante? (crick, crock)
PERCHè SU VISTA L'EAX DA PROBLEMI?
illidan2000
08-01-2008, 08:31
PERCHè SU VISTA L'EAX DA PROBLEMI?
è semplicemente assente. per il resto nessun problema... ho messo i pax
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.