View Full Version : SoftMod (Driver Modificati) Schede Creative
BonOVoxX81
28-01-2006, 14:44
Vabbe' ma mettere il software della A4 o mettere quello della A2 non vedo m,olta differenza apparte la console THX (inutile)
DankanSun
28-01-2006, 15:22
Ricapitolando ..
Meglio mettere gli ufficiali .004 e il software della A4....
cioè questo software
http://www.driverheaven.net/showthread.php?t=75905
Dico Bene...
non c'è un meglio o peggio
prova gli youp e gli unificati poi decidi
la questione suono migliore o peggiore dipende molto dal sistema casse, dalla posizione, dal rumore della stanza, dal tuo orecchio, da quello che ci senti maggiormente, da come ti piaciono i suoni, ecc.
secondo me per giochi e musica sono meglio gli youp ma ripeto che ognuno ha un giudizio soggettivo
non è come per le schede video che fai il bench e piu o meno puoi stabilire che se a tutti viene un punteggio simile quel driver è meglio di un altro
quindi provateli e decidete da soli tanto al max perderete un oretta per fare le varie prove :)
cypher85
01-02-2006, 17:54
ho un audigy 2 , ho apoena finito di scaricare l'occorente per instalare i driver per audigy 2 zs , ma ho gia i nuovi driver unificati instalati, che mi consigliate ?' metto quelli moddati o no?
BonOVoxX81
01-02-2006, 19:19
ho un audigy 2 , ho apoena finito di scaricare l'occorente per instalare i driver per audigy 2 zs , ma ho gia i nuovi driver unificati instalati, che mi consigliate ?' metto quelli moddati o no?
no
cypher85
01-02-2006, 19:57
grazie rapido e conciso :p
BonOVoxX81
01-02-2006, 20:28
grazie rapido e conciso :p
si :p
Almeno per me gli ultimi ufficiali mi sembrano perfetti...e non sono l'unico a dirlo :)
Dopo tanto tempo ho deciso di rimettere i driver originali Creative. Ho messo i nuovi beta. Non sono minimamente paragonabili a quelli modificati! I bassi sono orribili e distorcono troppo. Con i softmod c'è una purezza dei bassi sublime!
:D
BonOVoxX81
01-02-2006, 21:33
Dopo tanto tempo ho deciso di rimettere i driver originali Creative. Ho messo i nuovi beta. Non sono minimamente paragonabili a quelli modificati! I bassi sono orribili e distorcono troppo. Con i softmod c'è una purezza dei bassi sublime!
:D
Guarda che gli ultimi non sono beta
:)
Guarda che gli ultimi non sono beta
:)
Beta o non sono pesismi confronto agli altri! :D
DankanSun
02-02-2006, 23:14
Beta o non sono pesismi confronto agli altri! :D
dai che non sono solo :yeah:
juninho85
02-02-2006, 23:30
solo io per ora non ho notato alcuna differenza?:D
solo io per ora non ho notato alcuna differenza?:D
Ciao, volevo dirti che sentire la differanza è un fatto personale che dipende da tante cosa.
Io per esempio ho un buon impianto 5.1 dolby sorround, e per cui mi accorgo anche della più minima differenza, dipende anche dall'ambient ein cui ascolti la musica. Io la ascolto in un locale abbastanza piccolo, e quindi mene accorgo ancora di più.....
Cmq riguardo alla gestione dei bassi è una cosa troppo evidemte.... Con i driver Creative i bassi sono troppo accentuati, e distorgono al punto tale da darmi fastidio. Con i softmod invece sono meno accentuati e più puliti....
Per il resto... valuta tu! Io da anticonformista che sono ti consiglio i Softmod.... :)
juninho85
03-02-2006, 09:06
Ciao, volevo dirti che sentire la differanza è un fatto personale che dipende da tante cosa.
Io per esempio ho un buon impianto 5.1 dolby sorround, e per cui mi accorgo anche della più minima differenza, dipende anche dall'ambient ein cui ascolti la musica. Io la ascolto in un locale abbastanza piccolo, e quindi mene accorgo ancora di più.....
Cmq riguardo alla gestione dei bassi è una cosa troppo evidemte.... Con i driver Creative i bassi sono troppo accentuati, e distorgono al punto tale da darmi fastidio. Con i softmod invece sono meno accentuati e più puliti....
Per il resto... valuta tu! Io da anticonformista che sono ti consiglio i Softmod.... :)
ho due partizioni:una con i soft mod e l'altra senza....la stanza è abbastanza piccola,mi pare 6 metri per 4,PER ORA non ho notato differenze,tra qualche giorno devo iniziare vietcong fist alpha,allora saprò dirti di più :fagiano:
P.S.:powered by audigy 2 zs & creative 6700 6.1 :cool:
ho due partizioni:una con i soft mod e l'altra senza....la stanza è abbastanza piccola,mi pare 6 metri per 4,PER ORA non ho notato differenze,tra qualche giorno devo iniziare vietcong fist alpha,allora saprò dirti di più :fagiano:
P.S.:powered by audigy 2 zs & creative 6700 6.1 :cool:
Camera mia è ancora più piccola. Ho una Audigy 2 ZS e come impianto audio CREATIVE INSPIRE 5100. Ripeto: lla differenza dipenda da persona a persona!!!
A volte certe persone sentono suoni che altri neanche percepiscono...
A volte certe persone sentono suoni che altri neanche percepiscono...
Medium...
Ho visto cose che voi umani .......ahahhahahaha :ubriachi:
Antonio Dibiase
09-02-2006, 17:37
ragazzi cìè qualcuno che può darmi delle informazioni su una cosa che mi sta facendo impazzire!!???????' :muro:
sono uno studente di disegno industriale, sto facendo la tesi sull'illuminazione stradale... Visto che vorrei utilizzare dei pannelli "illuminanti" (o-led in primis) non c'è nessuno che conosca minimamente le caratteristiche illuminotecniche di un qualsiasi pannello "illuminante" non solo o-led, così da poter convincere il prof. che si può fare ed andare alla seduta di tesi con un progetto fico, utile e bello??? :help:
se c'è qualcuno che può aiutarmi desidererei che mi scrivesse al d3ba81@hotmail.com visto che ho difficoltà ad entrare in questo forum!!! :muro:
ragazzi cìè qualcuno che può darmi delle informazioni su una cosa che mi sta facendo impazzire!!???????' :muro:
sono uno studente di disegno industriale, sto facendo la tesi sull'illuminazione stradale... Visto che vorrei utilizzare dei pannelli "illuminanti" (o-led in primis) non c'è nessuno che conosca minimamente le caratteristiche illuminotecniche di un qualsiasi pannello "illuminante" non solo o-led, così da poter convincere il prof. che si può fare ed andare alla seduta di tesi con un progetto fico, utile e bello??? :help:
se c'è qualcuno che può aiutarmi desidererei che mi scrivesse al d3ba81@hotmail.com visto che ho difficoltà ad entrare in questo forum!!! :muro:
Meno male che stai per lauerartI!!! :confused: Ti sembra una domanda coerenta col Thread? Io mi sto laureando in ifmormatica ma non chiedo aiuto in thread come questi...
Axelscorpio
09-02-2006, 18:02
Avendo una audigy SE cosa posso mettere per sfruttarla al meglio come driver? Gli A4 pax non me li fa mettere e nemmeno quelli della audigy 4..
:wtf: :wtf:
BonOVoxX81
09-02-2006, 19:31
Mai visto niente di piu' OT in vita mia :D :sofico:
DankanSun
09-02-2006, 20:28
guarda che è un forum esistono le sezioni :fagiano:
ti riporto due link veloci veloci... casomai non sapessi proprio niente degli oled..
dopo tutto con questo SUPERMEGAOFFTOPIC te li sei meritati...
www.google.com (http://www.minerva.unito.it/Chimica&Industria/SR/Lumin03/OledDisplay01.htm)
en.wikipedia.org (http://en.wikipedia.org/wiki/OLED)
Enzo1977
11-02-2006, 17:25
Ho una scheda creative live 24bit, è un po che l'audio mi va a scatti, da cosa + dipendere?
BonOVoxX81
12-02-2006, 10:52
Ho una scheda creative live 24bit, è un po che l'audio mi va a scatti, da cosa + dipendere?
Qualche driver sputtanato :)
dipende... secondo me se ti succede durante la riproduzione di un dvd o dvix o cose simili potrebbero essere i codec, mentre invece se lo fa sempre potrebbero essere i driver,
l'ulitma possibilità che mi viene in mente potrebbe essere il connettore audio ( se usi le cuffie ).
soluzione x i driver:
1)disinstalla i driver audio
2) usa un pulitore di registro da modalità provvisoria 3)installa i tuoi driver preferiti
soluzione per i codec:
1)disinstalla i codec audio
2)riavvio
3)installa i tuoi codec preferiti
soluzione per le cuffie:
1) provale con un'altro sistema audio
Ciao
fazer600
12-02-2006, 13:30
ciao a tutti, quali consigliate di mettere sulla mia audigy 2 con casse creative digital 5700... i driver audigy 2zs o quelli di qualche post piu' sotto della audigy 4?
DankanSun
12-02-2006, 14:28
ciao a tutti, quali consigliate di mettere sulla mia audigy 2 con casse creative digital 5700... i driver audigy 2zs o quelli di qualche post piu' sotto della audigy 4?
fate la stessa domanda 30 volte in poche pagine, ma che vi costa leggervi le ultime 3-4 pagine prima di postare :read:
fazer600
12-02-2006, 22:24
fate la stessa domanda 30 volte in poche pagine, ma che vi costa leggervi le ultime 3-4 pagine prima di postare :read:
a dire il vero non ho trovato niente di chiaro, ma solo chi preferisce uno e chi dice che è meglio l'altro... cmq ora ho messo quelli audigy 4... spero di aver fatto bene. pero' ho una domanda... come tarate le casse? mi spiego, avendo quelle posteriori leggermente sfalsate come distanza... semplicemete regolate il volume oppure nel pannello thx i decibel?
Enzo1977
13-02-2006, 01:13
lo fa sempre, l'audio va a scatti da paura, me lo fa sempre, con gli mp3, il problema non lo risolto, ho formattato gia 2 volte, con la live 5.1 l'audio non va + a scatti.
DankanSun
13-02-2006, 11:12
a dire il vero non ho trovato niente di chiaro, ma solo chi preferisce uno e chi dice che è meglio l'altro... cmq ora ho messo quelli audigy 4... spero di aver fatto bene. pero' ho una domanda... come tarate le casse? mi spiego, avendo quelle posteriori leggermente sfalsate come distanza... semplicemete regolate il volume oppure nel pannello thx i decibel?
io tengo il volume fisso e regolo il guadagno, la distanza e l'angolatura
lo fa sempre, l'audio va a scatti da paura, me lo fa sempre, con gli mp3, il problema non lo risolto, ho formattato gia 2 volte, con la live 5.1 l'audio non va + a scatti.
spiegati un po meglio... hai due schede audio sul pc?
me lo fa sempre, con gli mp3 ? vuol dire solo con loro?
Ciao
BonOVoxX81
13-02-2006, 14:39
Ma mi chiedevo...il software della audigy 4,oltre alla console THX (che non serve ad una ceppa :stordita: ) che cos'a in piu' rispetto al software della audigy 2 ?
DankanSun
13-02-2006, 16:29
a parte che serve eccome se hai 8 casse ma penso anche 6, cmq in + ha la possibilità di cambiare il settaggio del crossover e di selezionare l'impiantio di casse esatto quindi migliora anche la gestione, dato che va a leggersi le caratteristiche dell'impianto selezionato
BonOVoxX81
13-02-2006, 17:32
a parte che serve eccome se hai 8 casse ma penso anche 6, cmq in + ha la possibilità di cambiare il settaggio del crossover e di selezionare l'impiantio di casse esatto quindi migliora anche la gestione, dato che va a leggersi le caratteristiche dell'impianto selezionato
E' la console THX ?
DankanSun
14-02-2006, 00:32
E' la console THX ?
si nella console thx
io ho una ES con advanced HD, è possibile eseguire la procedura citata in prima pagina?
l'ultima versione disponibile dell'EAX è la 4.0?
Io di solito quando installo la scheda audio seguo questi passi:
1)installo i driver originali da cd
2)poi installo questi: AUD_EAX4DRV_031031 (presi dal sito Creative)
3)e poi una volta installato l'aggiornamento "antico" :D metto l'EAX 4.0
Grazie in anticipo della risposta :)
ma95al03
25-02-2006, 14:04
Salve,
ho una scheda Audigy 2 zs @ audigy 4 con driver Youpax. Mi sono accorto che in default il software mi setta l'impianto a 7.1 mentre io ho un 5.1 T5900 creative. Nelle Impostazioni delle casse mi fa vedere sono 2/2 4/4 7.1. Se dalla console THX setto 5.1 in automatico mi rimanda al 7.1. Cosa devo fare?
Grazie
Ragazzi, ho perso tutti i drivers scaricati ed i links.
Cosa devo scaricare per mettere il software della A4 moddati ed i drivers YouP??
Ho una A2-ZS.
DankanSun
26-02-2006, 18:25
Salve,
ho una scheda Audigy 2 zs @ audigy 4 con driver Youpax. Mi sono accorto che in default il software mi setta l'impianto a 7.1 mentre io ho un 5.1 T5900 creative. Nelle Impostazioni delle casse mi fa vedere sono 2/2 4/4 7.1. Se dalla console THX setto 5.1 in automatico mi rimanda al 7.1. Cosa devo fare?
Grazie
a me fa scegliere tra 2/2.1 4/4.1 5.1 6.1 7.1
io ho la spunta su sincronizza con pannello di controllo, ma anche senza mi fa scegliere come sopra quindi non credo che c'entri molto quel settaggio
quindi boh
DankanSun
26-02-2006, 18:29
Ragazzi, ho perso tutti i drivers scaricati ed i links.
Cosa devo scaricare per mettere il software della A4 moddati ed i drivers YouP??
Ho una A2-ZS.
ma tu non eri pro drivers ufficiali? :D
io ho una ES con advanced HD, è possibile eseguire la procedura citata in prima pagina?
l'ultima versione disponibile dell'EAX è la 4.0?
Io di solito quando installo la scheda audio seguo questi passi:
1)installo i driver originali da cd
2)poi installo questi: AUD_EAX4DRV_031031 (presi dal sito Creative)
3)e poi una volta installato l'aggiornamento "antico" :D metto l'EAX 4.0
Grazie in anticipo della risposta :)
nessuno!?!?!? :stordita:
ma tu non eri pro drivers ufficiali? :D
Ho formattato e vorrei fare il punto sulla situazione facendo dei tentativi ma mi servono tutte le ultime versioni e sinceramente non so nemmeno a quale siamo arrivati..
Mi date una mano??
io li ho scaricati da qui.
http://www.station-drivers.com/page/sb%20audigy2.htm
io li ho scaricati da qui.
http://www.station-drivers.com/page/sb%20audigy2.htm
E come faccio a sapere se sono o no gli ultimi rilasciati aggiornati??
Inoltre il dvd per A4 moddato YouP dove lo trovo??
Grazie!
da qui li ho scaricati ed installati.
http://www.driverheaven.net/showthread.php?t=78049)
ciauz
ringrazio carlok per le risposte datemi, ma vorrei sapere se qualcuno ha provato i pax in un Audigy ES :) Grazie!
DankanSun
28-02-2006, 17:00
E come faccio a sapere se sono o no gli ultimi rilasciati aggiornati??
Inoltre il dvd per A4 moddato YouP dove lo trovo??
Grazie!
se vieni sugli irc ti passo tutto
cioè il pacchetto dell'a4 pro e gli youppax 1.02
Ho visto che YouP ha rilasciato dei nuovi 2.33 che dice essere favolosi ed adatti anche alle A2->A4.
Che dite voi??
DankanSun
01-03-2006, 02:28
ma sono gli x-fi modificati?
mi sa di si xkè io ho i 2.31 e vanno uno schifo
per ora non li metto che coi 4 pro mi trovo bene
Dai link che avete postato sopra sono arrivato ad una discussione su DriverHeaven che loda molto gli ultimi ufficiali Creative .004 perchè aggiungo il supporto OpenAL a giochi come Quake4, oltre che a sistemare alcuni casini con alcuni software Creative.
Non ho capito però se si possa installare il pacchetto software A4 di YouP seguendo la vecchia procedura.
Ora mi informo un po' e vedo di farvelo sapere, anche perchè sembra che vi sia forse una altro piccolo file da sostituire in più a quelli già citati nella guida per installare la .iso A4 di YouP.
Io con tutti sti drivers nuovi non ci ho capito più niente.... :(
juninho85
01-03-2006, 11:33
i primi post sono abbastanza chiari ;)
A che schede sono applicabili gli ultimi youpax?!?! :confused:
DankanSun
01-03-2006, 13:20
riepilogando per 2zs:
drivers:
ufficiali unificati per tutte le audigy
youpax a4 pro 1.02 (mod dei 4 pro ufficiali prima che li facessero unificati) e mod x-fi 2.33
software:
pacchetto per a2zs
pacchetto per a4 pro modificato youpax
DankanSun
01-03-2006, 13:43
gli openal li potete tenere aggiornati anche a mano dato che sono una cosa a parte, poi quelli della creative magari ci mettono le mani sopra e li modificano, cmq per info
http://www.openal.org/
e
http://developer.creative.com/landing.asp?cat=1&sbcat=31&top=38
DankanSun
01-03-2006, 13:48
io li ho presi qua gli x-fi
http://tj.driverchina.com/sound/creative_youpax233.zip
Quindi pero sono solo per audigy giusto!?
io non ho capito se questa mod può funzionare su audigy 2 nx (usb esterna oppure no)
ho fatto delle ricerca all'interno del post ma non mi pare sia stata data risposta
magari non ho visto...
:(
de_nome_lanicon
05-03-2006, 21:00
Ottima questa release. Veramente ottima. ;)
illidan2000
05-03-2006, 21:48
la sto provando pure io
in questa settimana ho avuto una schermata blu,ma non so se la colpa è loro
Richiedo....sono solo per audigy!?!? :stordita:
illidan2000
05-03-2006, 23:44
Richiedo....sono solo per audigy!?!? :stordita:
Audigy (tranne LS e Value), Audigy 2 (compresa la Value), Audigy 2 ZS (esclusa la Gateaway OEM), Audigy 4 (tutte), Audigy X-fi (tutte).
Le Live assolutamente no...
Audigy (tranne LS e Value), Audigy 2 (compresa la Value), Audigy 2 ZS (esclusa la Gateaway OEM), Audigy 4 (tutte), Audigy X-fi (tutte).
Le Live assolutamente no...
La mia è un ES, una skeda audio con le caratteristiche uguali alla LS, azz non si puo fare?
Kernel32
06-03-2006, 10:50
Scusate l'ignoranza, ma io ho una Audigy 2 ZS. Nel mio caso che vantaggi potrei avere installando dei drivers modificati?
Allora, vi prego di leggere tutti perchè ho bisogno di tutto il vostro aiuto.
Ho installato gli ultimi dirvers unificati ufficiali Creative 2.08.004 e gli ho abbinato il pacchetto software della A4 utilizzando la iso di YouP, come feci per i drivers Creative BETA 2.08.002.
La procedura che ho eseguito è la seguente basata su quella illustrata su DriverHeaven (http://www.driverheaven.net/showthread.php?t=78049) per lutilizzo dei drivers YouP, già utilizzata da me per installare la iso A4 di YouP con i drivers Creative BETA .002:
-installato i drivers Creative ufficiali .004;
-installato tutto il pacchetto Software della iso A4 di YouP escludendo i SOLI drivers (perchè appunto già installati prima);
A questo punto ho notato che il Speaker Settings mi restituivano un errore di sistema ogni volta che lo chiudevo con la X grossa in alto a sinostra, e ciò dovrebbe essere dovuto ad un errore rimediabile con la famosa A4_Patch che riguarda appunto la sostituzione dell'eseguibile "SpkSet.exe" locato in "X:\Program Files\Creative\SBAudigy4\Speaker Settings" e dell'eseguibile "SurMixer.exe" locato in "X:\Program Files\Creative\SBAudigy4\Surround Mixer".
C'è da dire però che nel mio caso SOLO "Speaker Settings" mi dava quell'errore; "Surround Mixer" non mi restituiva alcun problema.
Allora ho sostituito i files e riavviato, ma adesso "Speaker Settings" e "Surround Mixer" non possono essere eseguiti dal menù a tendina del Taskbar perchè ricevo un messaggio che mi avvisa che l'applicazione potrebbe essere mancante o guasta e che quindi è consigliato reinstallarla.
Rimettendo a posto i files "SpkSet.exe" e "SurMixer.exe" originali tutto torna a posto... ma non ho rimediato il problema del messaggio di errore del Speaker Settings.
C'è da dire che con i drivers BETA Creative .002 non ricordo che la A4_Patch creasse questo problema, ma cmq sia mi ricordo di qualche problema nell'eseguire le applicazioni dal menù a tendina del Taskbar.
Ho allora proseguito con l'installazione pensando che forse la cosa si risolvesse più avanti.
Ho installato lo Speaker Calibrator ed ho configurato le casse a dovere e poi sono andato avanti con gli aggiornamenti.
Ho dunque allora scaricato ed installato gli aggiornamenti per A4 Pro come indicato nella guida.
La guida dice di scaricare la patch per il Creative Entertainment Center e la patch per il Media Source. Io ho trovato però SOLO questa cosa sulla pagina dei downloads: Creative Audigy 4 Pro update version 3.00.55
This update for Creative Audigy® 4 Pro, provides more
functionality for your Remote Control, and fixes operational issues
in the Entertainment Center software.
Enhancements
* Improves the Remote Control functions
o Enables the FWD/REW button to update the timer display.
o Enables the SLOW function to have four settings: 75%, 50%, 25%
and Normal.
o Controls selected Microsoft® Windows® application.
Fixes
* DVD-Video playback issues
o Displays the "CD/VCD/DVD ROM" option in the Entertainment
Center menu.
o Enables playback of DVD-Videos.
o Allows you to display subtitles.
* DVD-Audio playback issues
o Enables playlists to be played in the correct order after
customization.
o Enables play mode during playback.
* Enables the STOP/EJECT button to function correctly.
Requirements
* Microsoft Windows XP or Windows 2000
* Audigy 4 Pro
* Entertainment Center installed on your computer
Note
* To install the update, double-click the file and follow the instructions
on the screen.
Mi sembra che sia l'unica inrente alle due cose richieste nella guida.
Se qualcuno mi sa dare conferma sull'unicità di questo update o se sa dirmi se siano necessari altri updates, gliene sarei molto grato.
Cmq sia, nemmeno con questo update la cosa si risolve: se ho installato la A4_Patch, non posso caricare lo "Speaker Settings" ed il "Surround Mixer" dal menì a tendina dell'icona Creative del Taskbar di WindowsXP; se lascio gli eseguibili originali, quando chiudo lo "Speaker Settings" ricevo un messaggio di sistema.
Vi prego di aiutarmi nel risolverela cosa. Grazie!
illidan2000
08-03-2006, 11:34
perché ti complichi così la vita?
togli tutto,rifai da capo
metti gli ultimi pax xfi 2.23,sono ottimi
perché ti complichi così la vita?
togli tutto,rifai da capo
metti gli ultimi pax xfi 2.23,sono ottimi
Se avessi voluto mettere i 2.23 pax non avrei scritto, non credi??
Dai su... qualche info su come risolvere i problemi del menù a tendina??
illidan2000
09-03-2006, 02:09
nn ti piacciono i 2.23?
nn ti piacciono i 2.23?
Non hanno il supporto OpenAL, ed in Quake4 infatti non si attiva.... a differenza degli ultimi ufficiali Creative..
illidan2000
09-03-2006, 13:12
Non hanno il supporto OpenAL, ed in Quake4 infatti non si attiva.... a differenza degli ultimi ufficiali Creative..
nn sapevo...
allora questo interessa anche a me...ora mi do un po' da fare per scaricare questi drivers e capire la procedura (nn ho adsl)
Kernel32
09-03-2006, 14:43
Scusate l'ignoranza, ma io ho una Audigy 2 ZS. Nel mio caso che vantaggi potrei avere installando dei drivers modificati?
Nessuno?
Una domanda veloce ho scaricato i 2.32 che software devo installare cioè quando faccio partire il setup mi dice di installare pacchetti di audigy 4 e x-fi di questa roba cosa devo mettere uno o l'altro o entrambi?
Non ho mai messo i drivers YouP quindi non posso aiutarti.
Riguardo però ai drivers modificati, non so se siano veramente così migliori adesso che la Creative ha rilasciato gli ultimi ufficiali con supporto OpenAL.
Cmq per la procedura, ho fatto varie prove.
Io ho messo gli ultimi ufficiali .004, poi ho installato tutto il paccketto Software della .ISO per Audigy4 di YouP (eslcuso i drivers perchè ho installato appunto i .004), e poi ho instalato lo "Speaker Calibrator" che si trova a parte.
NON ho messo la A4_Patch perchè mi faceva casino sull'utilizzo del menù a tendina nel Taskbar di Windows.
L'unico difetto è ho è che rcevo un messaggio di errore quando CHIUDO con la X la finestra del "Speaker Settings", cosa che mi sembra assolutamente sopportabile visto che non provoca alcun danno e soprattutto perchè non vado veramente mai ad aggieggiare alle impostazioni dello Speaker Settings.
mmm no non ci siamo capiti allora in pratica io faccio sta roba installo il software che sta nel 2.32 ma metto i driver che stanno nel paccchetto solo driver della 2.33 la mia domanda tra i vari pacchetti software quale metto tutti e 3 tranne i driver o solo uno o x-fi o audigy4 ???
ma95al03
13-03-2006, 19:17
Volevo portare la mia testimonianza dopo aver installato gli youp-PAX fi v2.33.
La Audigy 2 sz è spettacolare adesso ;)
Kernel32
13-03-2006, 19:36
Anch'io ho una ZS, ma che miglioramenti si hanno?
ma95al03
13-03-2006, 19:49
Anch'io ho una ZS, ma che miglioramenti si hanno?
Bhe, ti posso dire che per quanto sento io (la cosa è anche soggettiva dipende dall' orecchio di ognuno) il suono è piu' secco sia alti che sopratutto bassi. Il subwoofer ciocca di brutto e gli altri suoni sono piu puliti. Considera che io ho un impianto creative 5.1 T5900 (non il massimo) modificato, nel senso che ho aggiunto alle casse originarie ulteriori altoparlanti soprattutto per privilegiare i suoni alti quindi tweeter e medi sia davanti che per le casse posteriori. Inoltre ti posso dire che prima avevo i driver v 2.31 ed erano parecchio inferiori a questi ultimi (v 2.33). Questo è quanto dice il mio orecchio. Spero di esserti stato utile.
Ciao
juninho85
13-03-2006, 23:55
da dove gli hai scaricati?vanno montati assieme ai driver per audigy 4 pro di cui si parla al primo post?
ma95al03
14-03-2006, 07:46
da dove gli hai scaricati?vanno montati assieme ai driver per audigy 4 pro di cui si parla al primo post?
Ciao i driver li ho scaricati dal sito ufficiale Youp-Pax. Per inserirli ho utilizzato l'immagine del software per audigy 4 modificato senza installare i driver audigy 4. Quindi solo software, poi seguendo la procedura ho installato i driver v.2.33 youp-pax. MI raccomando se fai l'operazione quando installi il software per audigy 4 non spuntare l'opzione che ti fa caricare i driver per audigy 4 ma solo tutto il resto. Praticamente una volta installato il software il pc ti rileva comunque una periferica (la scheda audio) poi in seguito installi i driver 2.33.
Spero di esserti stato di aiuto.
juninho85
14-03-2006, 10:57
Ciao i driver li ho scaricati dal sito ufficiale Youp-Pax. Per inserirli ho utilizzato l'immagine del software per audigy 4 modificato senza installare i driver audigy 4. Quindi solo software, poi seguendo la procedura ho installato i driver v.2.33 youp-pax. MI raccomando se fai l'operazione quando installi il software per audigy 4 non spuntare l'opzione che ti fa caricare i driver per audigy 4 ma solo tutto il resto. Praticamente una volta installato il software il pc ti rileva comunque una periferica (la scheda audio) poi in seguito installi i driver 2.33.
Spero di esserti stato di aiuto.
se ho capito bene....rispetto al primo post devo riprendere dal punto N°5,soltanto che anzichè installare "YouP-PAX-ZSv4.00.exe" devo utilizzare "v.2.33 youp-pax"...giusto?:)
in pratica non devo disinstallare nulla....e come se stelli reinstallando sopra ai driver attuali?
Io sapevo che prima si dovevano instalare i soli drivers, e poi DOPO il pacchetto software della .ISO A4 di YouP senza drivers.
Almeno è scritto così sul forum di DriverHeaven..
ma95al03
14-03-2006, 12:54
Io sapevo che prima si dovevano instalare i soli drivers, e poi DOPO il pacchetto software della .ISO A4 di YouP senza drivers.
Almeno è scritto così sul forum di DriverHeaven..
Mi sembra ma potrei anche sbagliare che la procedura fosse prima il software e poi per ultimi i driver. Credo di aver letto la procedura proprio qui all'inizio. Comunque sia, io ho proceduto in questo modo ed è andato tutto bene.
DankanSun
14-03-2006, 15:33
e rispetto ai 4pro 1.02 qualcuno che li aveva e che ora monta gli x-fi 2.33 che mi puo dire?
xkè che siano migliori dei 2.31 questo è molto probabile dato che quest ultimi erano una schifezza, ma rispetto ai 4pro?
aspetto le vostre impressioni :)
ma95al03
14-03-2006, 15:42
e rispetto ai 4pro 1.02 qualcuno che li aveva e che ora monta gli x-fi 2.33 che mi puo dire?
xkè che siano migliori dei 2.31 questo è molto probabile dato che quest ultimi erano una schifezza, ma rispetto ai 4pro?
aspetto le vostre impressioni :)
Dankan se ti interessa la mia opinione, sui 4pro 1.02 non posso dire niente, non li ho provati pero' ti posso assicurare che x-fi 2.33 vanno veramente bene.
BonOVoxX81
15-03-2006, 14:57
Mi sfugge una cosa...ma alla fine che cosa ci guadagno ad installare il software della audigy4 rispetto a quello della audigy2 ? Apparte la console THX mi sembrano identici :)
Prima e' meglio driver e poi software o l'incontrario?
Tnx :)
DankanSun
15-03-2006, 23:03
Mi sfugge una cosa...ma alla fine che cosa ci guadagno ad installare il software della audigy4 rispetto a quello della audigy2 ? Apparte la console THX mi sembrano identici :)
Prima e' meglio driver e poi software o l'incontrario?
Tnx :)
ci guadagni il crossover e la scelta del modello preciso delle tue casse che vengono cosi sfruttate a pieno rispetto a quando mettevi solo il sistema generico
juninho85
16-03-2006, 08:58
qualcuno può passarmi il link da cui poter scaricare gli ultimi driver per audigy 4 da patchare successivamente?grazie :)
juninho85
16-03-2006, 14:46
allora...premettendo che su questi x-fi non c'ho capito ancora una mazza.....per utilizzare questi ultimi è sufficente disinstallare completamente quelli attualmente in utilizzo e installare questi x-fi...senza dover modddare,patchare o cazzolarli?grazie :)
DankanSun
17-03-2006, 12:19
allora...premettendo che su questi x-fi non c'ho capito ancora una mazza.....per utilizzare questi ultimi è sufficente disinstallare completamente quelli attualmente in utilizzo e installare questi x-fi...senza dover modddare,patchare o cazzolarli?grazie :)
io quando ho messo i 2.31 ho scritto questa procedura se si viene dai 4 pro:
- disinstallate solo i drivers della 4 pro facendo partire il file
"YouP-PAX-A4v1.02.exe" e scegliete uninstall, riavviate
- per mettere quelli della x-fi fate doppio click prima su "ikernelupdate.exe" e poi su
"YouP-PAX-Fi v2.33.exe"
- scegliete di installare in modalità games/dvd
- scegliete se installare l'audio console
mentre questa se si viene dai creative ufficiali o da 0:
- disinstallate tutti i programmi e i drivers della creative da "installazione applicazioni"
- poi andate in .\programmi\creative\....\ cercate ed eseguite "CTZAPXX.exe", selezionate uninstall drivers e WDM
- ora avviate driver cleaner pro 1.4, selezionate creative audio e audio lite e cliccate su start per pulire il registro, riavviate
- ignorate il messaggio di "trovato nuovo hardware" clicando su annulla e date un'altra passata con driver cleaner pro 1.4
(se venite da 0 iniziate da qua)
- montate Audigy4Pro-YpoauxP.iso su daemon tools o alcohol 120% e cliccate su setup
- selezionate le voci di cui volete installare il software, fate installazione personalizzata e togliete la spunta da drivers
- andate nella cartella "a4patch" e copiate "SpkSet.exe" in .\Programmi\Creative\SBAudigy4\Speaker Settings e "SurMixer.exe" in .\Programmi\Creative\SBAudigy4\Surround Mixer
- installate i drivers modificati facendo doppio click prima su "ikernelupdate.exe" e poi su "YouP-PAX-Fi v2.33.exe"
Spero vi sia utile :)
......
Post interessante. Me lo salvo. :)
- per mettere quelli della x-fi fate doppio click prima su "ikernelupdate.exe" e poi su
"YouP-PAX-Fi v2.33.exe"
- disinstallate tutti i programmi e i drivers della creative da "installazione applicazioni"
- poi andate in .\programmi\creative\....\ cercate ed eseguite "CTZAPXX.exe", selezionate uninstall drivers e WDM
- ora avviate driver cleaner pro 1.4, selezionate creative audio e audio lite e cliccate su start per pulire il registro, riavviate
- ignorate il messaggio di "trovato nuovo hardware" clicando su annulla e date un'altra passata con driver cleaner pro 1.4
- montate Audigy4Pro-YpoauxP.iso su daemon tools o alcohol 120% e cliccate su setup
- selezionate le voci di cui volete installare il software, fate installazione personalizzata e togliete la spunta da drivers
- andate nella cartella "a4patch" e copiate "SpkSet.exe" in .\Programmi\Creative\SBAudigy4\Speaker Settings e "SurMixer.exe" in .\Programmi\Creative\SBAudigy4\Surround Mixer
- installate i drivers modificati facendo doppio click prima su "ikernelupdate.exe" e poi su "YouP-PAX-Fi v2.33.exe"
Sai quali novità sono state introdotte nei 2.33?
DankanSun
17-03-2006, 20:48
non li ho provati ancora xkè devo ancora convincermi che ne valga la pena rispetto agli 1.02 che ho su ora
cmq non so che è cambiato magari sul sito creative c'è scritto dato che saranno basati sugli ultimi ufficiali :)
non li ho provati ancora xkè devo ancora convincermi che ne valga la pena rispetto agli 1.02 che ho su ora
cmq non so che è cambiato magari sul sito creative c'è scritto dato che saranno basati sugli ultimi ufficiali :)
Io avendo provato tutte le vesrioni dei driver, sia originali Creative, sia Youp-Pax, eccetto i 2.33 posso dire che i migliori rimangono ancora i Youp-pax 1.02.
Tutti gli altri avevano delle imperfezioni nelle riproduzioni dei bassi....
Adesso non resta che aspettare che qualcuno provi i 2.33 e dica come siano.... :)
DankanSun
18-03-2006, 14:18
Io avendo provato tutte le vesrioni dei driver, sia originali Creative, sia Youp-Pax, eccetto i 2.33 posso dire che i migliori rimangono ancora i Youp-pax 1.02.
Tutti gli altri avevano delle imperfezioni nelle riproduzioni dei bassi....
Adesso non resta che aspettare che qualcuno provi i 2.33 e dica come siano.... :)
ho gia chiesto anchio ma per ora ancora nessuno che viene dai 1.02 che puo dirci se c'è un vero salto di qualità (io cmq sono un po scettico magari mi sbaglio)
illidan2000
18-03-2006, 16:14
io ho sempre usato i 1.02 e ora da un mese i 2.33
differenze non ne noto ne in peggio ne in meglio
ma95al03
18-03-2006, 16:30
ho gia chiesto anchio ma per ora ancora nessuno che viene dai 1.02 che puo dirci se c'è un vero salto di qualità (io cmq sono un po scettico magari mi sbaglio)
Per quanto mi riguarda, ho provato i 2.31 e ora ho i 2.33 che per me sono anni luci avanti ai 2.31 come migliorie.
DankanSun
18-03-2006, 21:16
Per quanto mi riguarda, ho provato i 2.31 e ora ho i 2.33 che per me sono anni luci avanti ai 2.31 come migliorie.
questo è molto probabile dato che i 2.31 non si potevano sentire :)
ngerbino
24-03-2006, 08:48
Ciao a tutti,
ho una vetusta e ottima (per me) SB Live! Platinum CT4760 con LiveDrive II che finora ho usato con i driver YouP-PAXIII-P.exe e software A2ForSBLive.exe del 2002-2003 (con Windows XP SP2 + P4 2.6 +1 Gb di Ram). Ieri mi sono deciso a provare ad aggiornare il tutto leggendomi prima tutto il thread. Alla fine ho capito che avrei dovuto usare Audigy4Pro-YpoauxP.iso + YouP-PAX-VIv2.2.exe. Tutto è andato per il meglio, ma ho scoperto che il LiveDrive II non funziona più, probabilmente perchè non previsto dal driver, secondo me.
E' possibile abilitare l'uso del LiveDrive II con questi driver o driver simili? Esistono alternative altrettanto valide diverse dai YouP-PAX ma che consentano ancora l'uso del modulo frontale esterno?
Grazie a tutti per l'attenzione.
Buona continuazione.
Nino
Ciao ragazzi!
Con l'ultimo pacchetto unificato del 26 grnnaio 2006 Creative, hanno cambiato qualcosa in termini di interfaccia grafica e soprattutto funzionalità??
Lo chiedo a voi perché non ho voglia di rimontare la scheda audio (audigy) solo per prova!
Ciao a tutti!
PS:
se serve a qualcuno nel mercatino ho in vendita una Live!5.1
juninho85
28-03-2006, 17:41
"YouP-PAX-Fi v2.33.exe"
passando dagli audigi 4 pro agli x-fi 2.33 non riesco a far funzionare la scheda :muro:
salvog87
29-03-2006, 18:19
Esistono driver modificati anche per le schede x-fi? Ciao
Ciao ragazzi!
Con l'ultimo pacchetto unificato del 26 grnnaio 2006 Creative, hanno cambiato qualcosa in termini di interfaccia grafica e soprattutto funzionalità??
Lo chiedo a voi perché non ho voglia di rimontare la scheda audio (audigy) solo per prova!
Ciao a tutti!
PS:
se serve a qualcuno nel mercatino ho in vendita una Live!5.1
Ciao, se non ti va di montarla la audigy perchè non me la regali? :sofico:
:D :D
DankanSun
29-03-2006, 23:46
per: juninho85
hai provato a togliere tutto e a mettere gli x-fi da 0?
xkè a me coi 2.31 nessun problema da 4 pro ma magari non funge a tutti come ho fatto io
juninho85
30-03-2006, 07:29
per: juninho85
hai provato a togliere tutto e a mettere gli x-fi da 0?
xkè a me coi 2.31 nessun problema da 4 pro ma magari non funge a tutti come ho fatto io
a breve dovrei formattare....in pratica quando cerco di aprire un qualsiasi file audiio/video mediaplayer m'avvisa che non è installata nessuna periferica hardware :boh:
Ciao, se non ti va di montarla la audigy perchè non me la regali? :sofico:
:D :D
..perché non siamo a Natale!
:stordita:
ho iniziato a leggere questo interessante 3d ma sono appena alla prima pagina e ho una domanda da fare :D
ho notato ke ci sono 2 mod possibili x la mia sound blaster live 5.1
quella di ermyluc ke me la trasforma in Audigy 2ZS e quella di Nukysh® ka la porta ad Audigy4
volevo sapere quali delle 2 e' + performante x la mia skeda?
inoltre questa modifica mi fara' ottenere le stesse prestazioni di una audigy2 o 4 e quindi permette di trasformala in tutto e x tutto in una skeda di livello superiore o semplicemente permette un piccolo miglioramento dell'audio e la possibilita' di utilizzare le utiliy di questi modelli?
ragazzi non so se ve ne siete gia' accorti ma c'e' stato un aggiornamento dei driver Audigy 4 Pro
scaricabile da qui http://ordorica.org/63
Mi sembra che sia l'unica inrente alle due cose richieste nella guida.
Se qualcuno mi sa dare conferma sull'unicità di questo update o se sa dirmi se siano necessari altri updates, gliene sarei molto grato.
gli aggiornanamenti ke cercavi li trovi qui
http://it.europe.creative.com/support/downloads/download.asp?sOSName=Windows+XP®ion=3&Product_Name=Audigy+4+Pro&Product_ID=10853&modelnumber=&driverlang=1040&OS=10&drivertype=0&x=43&y=8
a breve dovrei formattare....in pratica quando cerco di aprire un qualsiasi file audiio/video mediaplayer m'avvisa che non è installata nessuna periferica hardware :boh:
installa prima i driver 2.33 e poi l'ISO dell' audigy4 pro
Flyoftheycarus
08-04-2006, 12:47
Ciao a tutti,
come vedete sono nuovo iscritto a qsto forum,
l'ho scelto,xche vedo con piacere,
che siete molto informati sulla tecnologia hardware,
ho letto i post,
ma io non sono in grado di entrare nel bios e settare.
La mia domanda e' ho delle casse Creative 5+1 2003 Inspire P5800,
dopo una formattazzione,non riesco a configurarle,
avevo driver Realtek,e tutto era ok ma non li trovo +,
ne ho scaricati altri sempre Realtek,
ma vanno solo 2 casse e soobwoffer,
(corregetemi se non posso citare marche,grazie)
se qcuno puo' aiutarmi,
:mc: se no lo porto da un tecnico.
se volete specificazioni chiedete grazie.
PS: penso che io debba eliminare i drive audio e caricare quelli corretti, ho sbaglio?
Ma non li trovo. :help:
juninho85
08-04-2006, 13:12
il bios non c'entra nulla.....dovresti entrare nel pannello di controllo dei realtek e impostare la modalitù 5+1,ora non ricordo con precisione il percorso perchè anch'io ho una ZS ;)
Ciao a tutti,
come vedete sono nuovo iscritto a qsto forum,
l'ho scelto,xche vedo con piacere,
che siete molto informati sulla tecnologia hardware,
ho letto i post,
ma io non sono in grado di entrare nel bios e settare.
La mia domanda e' ho delle casse Creative 5+1 2003 Inspire P5800,
dopo una formattazzione,non riesco a configurarle,
avevo driver Realtek,e tutto era ok ma non li trovo +,
ne ho scaricati altri sempre Realtek,
ma vanno solo 2 casse e soobwoffer,
(corregetemi se non posso citare marche,grazie)
se qcuno puo' aiutarmi,
:mc: se no lo porto da un tecnico.
se volete specificazioni chiedete grazie.
PS: penso che io debba eliminare i drive audio e caricare quelli corretti, ho sbaglio?
Ma non li trovo. :help:
Ciao e benvenuto :)
Hai sbagliato discussione. Devi chiedere qui (o se non è il tuo modello di schede aprire una nuova discussione):
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1043079
Flyoftheycarus
08-04-2006, 16:04
Grazie
KEWELL,
faro cosi' alla prossima ciao,
Fly :cincin:
Emh... hai la firma fuori regolamento (leggilo ;) ). Sei pregato di editarla. Grazie
St1ll_4liv3
09-04-2006, 19:43
Ragazzi io ho disinstallato i vecchi driver, solo che quando vado ad installare quelli nuovi mi si presenta questo problema. http://img452.imageshack.us/img452/2204/nuovoimmaginebitmap5ha.th.jpg (http://img452.imageshack.us/my.php?image=nuovoimmaginebitmap5ha.jpg)
Non so più come fare :(
St1ll_4liv3
09-04-2006, 22:50
Non mi sa aiutare nessuno? :(
juninho85
09-04-2006, 22:55
hai eseguito driver cleaner?
St1ll_4liv3
10-04-2006, 08:39
Si :( Ho disinstallato tutto ciò che è creative...solo che quando riavvio il pc non cerca di installare la scheda audio, mi chiede di inserire il cd creative..
juninho85
10-04-2006, 08:41
Si :( Ho disinstallato tutto ciò che è creative...solo che quando riavvio il pc non cerca di installare la scheda audio, mi chiede di inserire il cd creative..
in che senso?tu devi annullare la richiesta di installazione dei driver quando trova una nuova periferica....hai per forza sbagliato qualcosa,nessuno ha avuto questo problema :stordita:
St1ll_4liv3
10-04-2006, 08:48
Si ma non c'è nessuna richiesta :| Nel senso che non è la classica richiesta di installazione di windows...infatti quando disinstallo tutto,windows cmq me la auto-riconosce come una audigy.. :S
juninho85
10-04-2006, 08:50
Si ma non c'è nessuna richiesta :|
ho ragione a dire che stai sbagliando(probabilmente non riavvi il computer dopo aver disintallato i driver originali) :D
...segui passo passo le istruzioni del primo post ;)
St1ll_4liv3
10-04-2006, 11:29
Allora ho formattato tutto. Ho semplicemente installato i driver della scheda madre, cerco di fare partire il file.iso di prima, e il risultato è sempre lo stesso. Quell'errore del cavolo. La scheda audio da Gestione periferiche me la riconosce come "Controller audio multimediale".
Allora o sono stupido io, o c'è qualcosa che non va nelle istruzioni :P
juninho85
10-04-2006, 11:30
secondo me non hai disabilitato quella integrata dal bios :stordita:
ngerbino
10-04-2006, 11:34
Ciao a tutti,
ho una vetusta e ottima (per me) SB Live! Platinum CT4760 con LiveDrive II che finora ho usato con i driver YouP-PAXIII-P.exe e software A2ForSBLive.exe del 2002-2003 (con Windows XP SP2 + P4 2.6 +1 Gb di Ram). Ieri mi sono deciso a provare ad aggiornare il tutto leggendomi prima tutto il thread. Alla fine ho capito che avrei dovuto usare Audigy4Pro-YpoauxP.iso + YouP-PAX-VIv2.2.exe. Tutto è andato per il meglio, ma ho scoperto che il LiveDrive II non funziona più, probabilmente perchè non previsto dal driver, secondo me.
E' possibile abilitare l'uso del LiveDrive II con questi driver o driver simili? Esistono alternative altrettanto valide diverse dai YouP-PAX ma che consentano ancora l'uso del modulo frontale esterno?
Grazie a tutti per l'attenzione.
Buona continuazione.
Nino
PS: scusatemi se ho ripostato la stessa domanda fatta un po' di tempo fa, ma magari è sfuggita alla vostra attenzione. Grazie in ogni caso.
St1ll_4liv3
10-04-2006, 11:40
secondo me non hai disabilitato quella integrata dal bios :stordita:
Nono, è disabilitata :(
St1ll_4liv3
10-04-2006, 11:46
Ma, una volta avviato il file.iso, precisamente cosa devo installare? "Sound blaster Audigy 4"? oppure solo l'altro, ossia "Creative Media Source"??
Flyoftheycarus
10-04-2006, 15:49
Ciao a tutti,
ho un problema con le casse Creative Ispire P 5800,
integrate alla scheda madre,
qcuno sa dirmi,
perche' dopo la formattazzione funziona il sub. e due casse io ho 5+1, :mc:
non so a chi chiedere e se sono nel thread giusto se no, indirizzatemi o,
Xfavore fatemi sapere, ogni consiglio puo' essere utile,
premetto che tecnicamente nn sono ai vostri livelli ma.... :muro: :help: :help: :help:
St1ll_4liv3
10-04-2006, 22:03
Ragazzi mi è venuto un dubbio. Come faccio a vedere via software che scheda audio ho? prima me la riconosceva come "Sound Blaster Audigy" Ma come faccio a capire di preciso il modello?
thx :)
Allora ho formattato tutto. Ho semplicemente installato i driver della scheda madre, cerco di fare partire il file.iso di prima, e il risultato è sempre lo stesso. Quell'errore del cavolo. La scheda audio da Gestione periferiche me la riconosce come "Controller audio multimediale".
Allora o sono stupido io, o c'è qualcosa che non va nelle istruzioni :P
e' successo anke a me
devi prima installare l'iso e poi i driver
io anke provavo a installare prima i driver, ma stranamente rimanevano i driver di windows ke non venivano sostituiti dai PAX
poi ho provato a installare prima l'iso e poi i driver e tutto e' andato alla perfezione
ti cosiglio di seguire questa procedura, ma prima disinstalla e dopo riavviato vai a controllare ke non siano stati installati i driver di windows
nel caso fossero stati installati questi ultimi( a me lo faceva senza kiedere il permesso) vai in gestione risosorse e disinstalla manualmente le periferike audio e poi non riavviare ma installa l'iso
ngerbino
12-04-2006, 15:58
Ciao,
nessuno è in grado di aiutarmi a capire in riferimento al mio post sopra?
Grazie.
Nino
Ciao,
nessuno è in grado di aiutarmi a capire in riferimento al mio post sopra?
Grazie.
Nino
installa i live new year + YouP-PAX-VIv2.2.exe, a me cn quelli il live drive II va, andava anche con un'altra combinazione però adesso nn ti so dire...
disistalla lscehda e segui le istruzioni ce la dovresti fare :)
ngerbino
13-04-2006, 00:49
Ciao dario2,
grazie per la risposta.
Potresti dirmi, per cortesia, esattamente quale New Year devo scaricare, ed eventualmete da dove?
Grazie infinite per l'aiuto.
Nino
boh io c'è l'ho da un annetto mi pare si chiami new year 2005, sul dove, io lo preso dal forum dv probabilmente hai preso gli altri... :)
ngerbino
14-04-2006, 15:20
Ciao,
grazie ancora per il suggerimento. Provo a scaricare quella versione.
Intanto auguri di Buona Pasqua a te e a tutti.
Nino
Ciao,
grazie ancora per il suggerimento. Provo a scaricare quella versione.
Intanto auguri di Buona Pasqua a te e a tutti.
Nino
Ok, auguri anche a te :)
Bouba_Diop
18-04-2006, 10:48
ciao a tutti.
ho letto la guida nel primo post per aggiornare programmi e driver per la mia sb live... non ho capito una cosa:
Che differenza c'è ad eseguire quella procedura, e invece installare semplicemente questi driver? YouP-PAX-VIv2.2.exe
grazie milel ciao!
Ciao dario2,
grazie per la risposta.
Potresti dirmi, per cortesia, esattamente quale New Year devo scaricare, ed eventualmete da dove?
Grazie infinite per l'aiuto.
Nino
Ciao,
prova a scaricare il NewYear2006-YouP-PAX Live v1.22
lo trovi qui:
http://www.youp-pax.com/youp/YouP-PAX-Live-v1.22.2006.rar
vedi anche la pagina in inglese su DriverHeaven.net: http://www.driverheaven.net/showthread.php?p=848611#post848611
io ho una live! 5.1 e finalmente funziona anche il cmss oltre ad alcune novità interessanti prese dalla audigy4 e x-fi
spero che il frontalino della live 5.1 platinum funga :O
per il mometno mi tengo i 2005 tanto uso l'uscita ottica nn mi cambeirebbe chissà che metterli... :)
spero che il frontalino della live 5.1 platinum funga :O
per il mometno mi tengo i 2005 tanto uso l'uscita ottica nn mi cambeirebbe chissà che metterli... :)
Alla fine ce l'hai fatta a farlo funzionare? :fagiano:
Alla fine ce l'hai fatta a farlo funzionare? :fagiano:
sisi te lo dissi, da tempi immemore va bene il fortnalino graziew ai tuoi ocnsigli, dissi pure che magari si poteva mettere qualcosa in evidenza per chi aveva lo stesso problema se nn erro, adesso no nvorrei romepere il delicato equilibrio con il frotnalino e i youp 2.2 + live new year 2005 :sofico:
Davvero?? :doh:
Io non ricordo proprio niente :stordita:
Magari posta la soluzione nel topic sulla platinum ;)
Davvero?? :doh:
Io non ricordo proprio niente :stordita:
Magari posta la soluzione nel topic sulla platinum ;)
Io mi ricordo di si, cmq qual'è il topic della platinum :mbe: ?
cmq la osluzione per me è stata seguire le istruzioni sul ofrum driverheaven e mettere Ypup pax 2.2 + il pacchetto live new year 2005, mi funzionava anche un'altra combinazione però mi sembra il software agguinto andasse male, però cmq questi "ingiarmi" molte volte, basta il dimenticarsi qualche operzione in sequnza e non funge più l'ingiarmo :D
certo che cmq creative bel supporto a chi ha speso 500000 delle vecchie lire, io non le ho spese perchè tenevo la live 5.1 reatail e poi ocmprai a poco il drive aggiuntivo, però di certo se avessi speso 500000 all'epoca e vedermi il supporto mandato a quel pase, sneza ocntare che l'audigy almeno la 1 ha ben poco di diverso dalla live...mi roderebbe abbastanza :stordita: :rolleyes: ;)
Ciao,
lo trovi qui:
vedi anche la pagina in inglese su DriverHeaven.net: http://www.driverheaven.net/showthread.php?p=848611#post848611
io ho una live! 5.1 e finalmente funziona anche il cmss oltre ad alcune novità interessanti prese dalla audigy4 e x-fi
ma insieme al NewYear2006-YouP-PAX Live v1.22 va installato anke qualcos'altro?
cmq io l'ho scaricato da un sito cinese xke' dal link ke hai dato scaricava a 1kb
quello ke ho scaricato io xo' e' di 388mb contro i 332mb di quello ke hai tu nonostante siano entrambi in .rar
qualcuno sa come vanno i driver KX x Live 5.1/Audigy/Audigy 2?
li ho trovati qui
http://drivers.mydrivers.com/ContactDriversMore.aspx?hardwareId=8682&driverId=51356
non capisco se si possono installare insieme ai YouP-PAX o sono un altro tipo di driver
leggendo le istruzioni su come disinstallare i YouP-PAX qui
http://www.youp-pax.org:8005/viewthread.php?tid=102&extra=page%3D1
trovo questa frase
Check "Select Multiple Cleaning Filters" and add the Creative Audio filters to the selection. Also, you can check other drivers that you may have used for the sound card, such as the "KxAudio" drivers.
e come esempio riporta l'immagine ke ho allegato
quindi sono stati installati insieme ad altri driver ma forse gli originali creative e non i YouP-PAX
qualcuno ne sa qualcosa?
Io mi ricordo di si, cmq qual'è il topic della platinum :mbe: ?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1040080 :D
cmq io l'ho scaricato da un sito cinese xke' dal link ke hai dato scaricava a 1kb
quello ke ho scaricato io xo' e' di 388mb contro i 332mb di quello ke hai tu nonostante siano entrambi in .rar
Io non ho installato nient'altro, nel pacchetto ci sono molte cose interessanti e molto più che sufficienti! :)
Per la differenza di dimensione fra i due file .rar non saprei, il link l'ho preso da driverheaven.
Ho provato anche il Kx 3538j e funzionano bene ma dopo aver provato il newyear ho preferito quest'ultimo ;)
Per curiosità ho scaricato il newyear dal link cinese e, nonostante sia di 388 mega come hai scritto tu, una volta scompattato è della stessa dimensione di quello che ho linkato io. Ho fatto di più l'ho anche installato... risultato? perfettamente identico :)
Per curiosità ho scaricato il newyear dal link cinese e, nonostante sia di 388 mega come hai scritto tu, una volta scompattato è della stessa dimensione di quello che ho linkato io. Ho fatto di più l'ho anche installato... risultato? perfettamente identico :)
perfetto ;)
cmq quello ke ho notato e' ke rispetto ai YouP-PAX-VIv2.2 + Audigy4 Pro ISO sono stati aggiornati i driver e sono stati inseriti alcuni programmi della x-fi, ma i programmi dell'audigy 4 inseriti nei NewYear2006-YouP-PAX Live v1.22 sono versioni + vekkie di quelle contenute nel nell'iso audigy4
Questi mod, che applicate alle schede sonore, cosa portano?
mi spiego,
si sente meglio (e cio è fortemente dipendente dalle casse o terminali acustici) oppure si tolgono cicli di lavoro alla cpu e quindi, se uno possiede una cpu poco performante, la mod gli da una mano?
Grazie dei vs. pareri e scusate se sono uscito un po dal forum... e se possono essere domande scontate...
Alessio.16390
28-04-2006, 15:08
Ragazzi un link + veloce per scaricare YouP-PAX-Live-v1.22.2006.rar ?
Io non lo trovo :mc: :mc:
grazie!
Si ma non c'è nessuna richiesta :| Nel senso che non è la classica richiesta di installazione di windows...infatti quando disinstallo tutto,windows cmq me la auto-riconosce come una audigy.. :S
Se non dico cazzate lo fa ache a me con la live. Cioe...tolgo tutto...al riavvio poi mi dice instalazione nuova hw etc etc...io annullo ma in gestione risorse win la riconosce cmq come sound blaster live :mbe:
Ps. So che ho quotato un po idietro...son ripartito da li...non so se hai risolto (non che sto post t aiuti cmq :D)
Ciao,
lo trovi qui:
Scusa ma...questi sono piu aggiornati rispetto ai YouP-PAX-VIv2.2 o sono proprio driver diversi??
Xke a me in pratica da 1 settimanella mi si sono sputtanati i driver a al riavvio ogni volta mi chiede di installare la nuova periferica (nuova... :asd: ) ...cosa che pero non ho mai fatto dato che al momento sono senza casse :muro:
Pero è che non ho mai capito che tipo di driver sono sti New Year (sia questi per la live sia i New Year in generale).
thx :)
juninho85
28-04-2006, 15:44
perchè iniziare a quotare dell'era di noe come nel thread del bilan?:O
perfetto ;)
cmq quello ke ho notato e' ke rispetto ai YouP-PAX-VIv2.2 + Audigy4 Pro ISO sono stati aggiornati i driver e sono stati inseriti alcuni programmi della x-fi, ma i programmi dell'audigy 4 inseriti nei NewYear2006-YouP-PAX Live v1.22 sono versioni + vekkie di quelle contenute nel nell'iso audigy4
Allora in pratica..ricapitolando....nel pack New Year ci sono anche programmi delle x-fi...ma quelli dell0'audigy4 sono piu vecchi rispetto all'Audigy4 Pro ISO....giusto??
Ma i driver sono piu nuovi......beh...toccherebbe fare un collage da paura in poche parole :D
perchè iniziare a quotare dell'era di noe come nel thread del bilan?:O
Guarda che è solo una pagina indietro...e cmq ho finito :mbe:
Zoccola :O :asd:
juninho85
28-04-2006, 15:47
Allora in pratica..ricapitolando....nel pack New Year ci sono anche programmi delle x-fi...ma quelli dell0'audigy4 sono piu vecchi rispetto all'Audigy4 Pro ISO....giusto??
Ma i driver sono piu nuovi......beh...toccherebbe fare un collage da paura in poche parole :D
provali un pò sti x-fi....dicono siano molto buoni,da me non vanno :cry:
Guarda che è solo una pagina indietro...e cmq ho finito :mbe:
Zoccola :O :asd:
:oink:
Alessio.16390
28-04-2006, 15:49
A me non funziona l'aux2 del Live! Drive IR .. Non mi dite di andare in suoni e periferiche e trovare auxiliary 2 xkè non c'e' :cry: Che driver devo mettere?!
Non ci sto capendo niente :mad:
esatto :D
lo si puo' anke fare visto ke durante l'nstallazione dei New Year ti kiede cosa vuoi installare ;)
Ragazzi un link + veloce per scaricare YouP-PAX-Live-v1.22.2006.rar ?
Io non lo trovo :mc: :mc:
grazie!
http://count.mydrivers.com/download.aspx?id=54687&url=http://file2.mydrivers.com/sound/creative_sbl_youppax122.zip
Alessio.16390
28-04-2006, 18:51
dorcon Grazie, Ma va al max 12Kb/s finisco fra 8Ore di scaricare!
Niente di meglio eh?
Avendo una 4Mega è brutto scaricare a 12Kb/s.. Grazie comunque.
Niente di meglio eh?
vai qui allora e scegli il server ke ti fa andare + veloce
http://drivers.mydrivers.com/download/dir136/d54687.shtml
quando lo scaricai io il primo server mi andava a 30kb
Niente di meglio eh?
Ti consiglierei di installare un download manager per scaricare il file da uno o dall'altro link.
Se ti piace soffrire vai sul link cinese così impari anche un po' di ideogrammi e prima o poi (lo so che sarà così) troverai il punto giusto dove cliccare nella pagina! :D
Dal sito cinese scaricavo a 80-100k dall'altro anche 200k ma a dorcon è capitato esattamente l'opposto... misteri della... rete! :)
Alessio.16390
28-04-2006, 20:47
Scaricato proprio da lì :p
Andava sui 240 +o- cmq..
Finito di installare tutto
Il Live! Drive IR continua a non funzionarmi e mi serve per i due rca presenti, ci devo attaccare il mixer.
Qualche idea perchè non funzioni?
PS da suoni e periferiche non c'e' aux2 , vuol dire che :
1 Non vanno bene i driver o
2 La scheda audio non legge il Drive IR?
Forse sbaglio a postare qui, ci provo non mi uccidete :P
esatto :D
lo si puo' anke fare visto ke durante l'nstallazione dei New Year ti kiede cosa vuoi installare ;)
Ok vediamo come vanno...in fodno se i driver sono piu nuovi...mi interessa quello :D
robymarini
01-05-2006, 23:20
Salve a tutti io ho una audigy con installato i driver YouP-PAX-A4v1.02 + il sofware della audigy4 pro.... :D
Tutto bene, suono pulito e perfetto, ma con alcuni giochi cracchia, o addirittura tipo nel padrino mi scatta il gioco e ogni tanto il suono si perde.... :(
Vorrei sapere se è possibile che possano dare questi problemi i driver e se ci sono driver più nuovi compatibili da poter provare... :confused:
Il mio sistema è un PV 3.4 con una 6800le (mod 15,8)
Volevo passere dai kxproject a questi modificati, soprattutto per una incompatibilità con dei giochi.
volevo sapere quali erano le ultime versioni da installare sulla live 5.1!
GRAZIE
psychok9
07-05-2006, 20:53
ragazzi ho letto i primi post... ma non ho trovato la guida per "SBLive!"... non è che potreste darmi il link?
Ho scaricato:
A2zsDrvDisc.ISO
ctcomp.exe
ctpanel.zip
patch.exe
e YouP-PAX-VIv2.2.7z.
Volevo passere dai kxproject a questi modificati, soprattutto per una incompatibilità con dei giochi.
volevo sapere quali erano le ultime versioni da installare sulla live 5.1!
GRAZIE
Ciao,
lo trovi qui:
http://www.youp-pax.com/youp/YouP-P...-v1.22.2006.rar
vedi anche la pagina in inglese su DriverHeaven.net: http://www.driverheaven.net/showthr...8611#post848611
Altamente consigliato un download manager ;)
Thunderx
10-05-2006, 16:42
Scusa te ma io che ho una audigy 2 zs che dovrei fare?
CicCiuZzO.o
10-05-2006, 18:25
Ciao,
lo trovi qui:
vedi anche la pagina in inglese su DriverHeaven.net: http://www.driverheaven.net/showthr...8611#post848611
io lo sto scaricando e volevo chiederti se oltre ai driver per la SB Live! 5.1 ci sono anche dei software?
tuttora la mia SB Live! 5.1 win xp sp2 la riconosce come semplice SB Live!, mi era venuto il dubbio ma sulla scheda c'è scritto chiaramente 5.1, cmq le cuffie zalman 5.1 che ho appena acquistato nn mi funzionano se nn in stereo :muro:
speriamo bene...
^Krasty^
10-05-2006, 18:58
Ciao,
lo trovi qui:
quindi anche con questi driver bisogna chiaramente fare la magagna della patch al software della audigy giuso?
Paolo a me il link non funge non potresti farmele avere in altro modo?tipo non so, una jumbo mail?
sul mulo non li trovo
CicCiuZzO.o
10-05-2006, 22:39
io lo sto scaricando e volevo chiederti se oltre ai driver per la SB Live! 5.1 ci sono anche dei software?
tuttora la mia SB Live! 5.1 win xp sp2 la riconosce come semplice SB Live!, mi era venuto il dubbio ma sulla scheda c'è scritto chiaramente 5.1, cmq le cuffie zalman 5.1 che ho appena acquistato nn mi funzionano se nn in stereo :muro:
speriamo bene...
up! :(
quindi anche con questi driver bisogna chiaramente fare la magagna della patch al software della audigy giuso?
Paolo a me il link non funge non potresti farmele avere in altro modo?tipo non so, una jumbo mail?
sul mulo non li trovo
copia e incolla negli indirizzi questo-> "http://www.youp-pax.com/youp/YouP-PAX-Live-v1.22.2006.rar"
CicCiuZzO.o
11-05-2006, 16:26
scaricato tutto e provato. tutto ok :)
unico problema è che il pannelo THX nn mi fa bene, e le cuffie 5.1 zalman nn riesco proprio a godermele... qualke aiuto? :help:
sul mulo non li trovo
Se hai una Live! 5.1 non serve nessuna patch, se hai una audigy non so esserti d'aiuto
io non ho installato nessuna patch, ho seguito solo l'installazione scegliendo sempre l'opzione personalizzata per installare tutti i programmi.
riprova coi questi link:
http://drivers1.mydrivers.com/dir136/d54687.htm
CicCiuZzO.o
12-05-2006, 12:06
Se hai una Live! 5.1 non serve nessuna patch, se hai una audigy non so esserti d'aiuto
io non ho installato nessuna patch, ho seguito solo l'installazione scegliendo sempre l'opzione personalizzata per installare tutti i programmi.
riprova coi questi link:
l'url lo abbrevia, copia e incolla qusto ke è lo stesso -> "http://www.youp-pax.com/youp/YouP-PAX-Live-v1.22.2006.rar"
psychok9
14-05-2006, 18:41
ragazzi io ho installato l'audigy4pro iso modificata ma quando chiudo le app creative tipo mixer, crashano... è normale?
Thunderx
16-05-2006, 14:53
@psycho:Hai installato la patch A4?
per quanto mi riguarda ho installato i drivers versione 2.32 con alcune applicazioni dell'x-fi ed alcune dell'Audigy 4. devo dire che il cmss adesso è tutta un altra cosa ed in generale l'audio è migliorato abbastanza ad orecchio!
psychok9
16-05-2006, 18:27
no perché ho una sblive... ho fatto bene?
mi pare che mettendolo cmq nn riconosceva la scheda audio.
aiuto! :( crasha la qualunque... specie alla chiusura.
Thunderx
16-05-2006, 21:21
No allora hai fatto bene visto che hai una live. questo può essere dovuto al fatto che non hai fatto pulizia con driver cleaner!Può darsi!se l'hai fatta non saprei cosa dirti!
psychok9
16-05-2006, 21:28
si l'ho fatta... anche se selezionando "Creative Audio" mi sballava anche i driver nforce.. ma cmq li sistemavo successivamente.
Salve a tutti.
Ho una Live! platinum 5.1 ed ho installato gli audigy 4 con driver Youpax 2.2. L'ho fatto essenzialmente perche' con i driver ufficiali creative non funzionava l'uscita digitale e visto che ho da poco comprato un amplificatore, volevo collegarci la scheda in coassiale. con i suddetti driver funzionano le applicazioni (tranne il crash in chiusura del programma di settaggio altoparlanti, ma poco importa) e migliora leggermente l'uscita digitale nel senso che ora un segnale, anche se a singhiozzo e cmq inascoltabile, arriva all'ampli mentre prima nulla. ho impostato il SPDIF passthrough e il sample rate a 48. qualcuno ha provato ad utilizzare l'uscita digitale con la Live? non ho ancora provato i New Year 2005 ne' i 2006. cosa mi consigliate?
grazie e ciao
^Krasty^
20-05-2006, 12:51
riprova coi questi link:
Paolo scusa quindi quale di questi due dovrei utilizzare?
Ho scaricato il YouP-PAX-Live-v1.22.2006.rar, ma volevo sapere lo devo istallare come se fosse un pacchetto normale, ho istallare proma i software per la Audigy e dopo questo pacchetto?
psychok9
21-05-2006, 16:59
Ragazzi io non capisco come, ma:
1)L'ISO Audigy4 moddata installa un software che funziona ma crasha costantemente spesso alla chiusura.
2)La guida per sblive -> audigy2 è incoerente:
Installare i driver della Audigy2ZS scegliendo i componenti da installare, eseguendo il file start.exe nella sottodir /CTrun/Start.exe della dir scompattata dei driver. Installa tutto e non cambiare il percorso di installazione. Poi riavviare il computer. In questo modo i driver audio Audigy sono i 5.12.6.402.
NB:
NON INSTALLARE I DRIVER IN QUESTA FASE!!!!!
NON RIAVVIARE!!!
Prima mi dice di riavviare e poi non!? Devo farlo o no!?
Quali driver devo usare con l'iso AUDIGY2? Ho provato i YouP-PAX-VIv2.2 e non funzionano con l'iso per Audigy 2! Questi YouP-PAX-ZSv4.00.exe girano su Live!?
Ho letto che esistono anche i YouP-PAX-Live-v1.22.2006.
Li sto provando ma mi scontro sempre con 1 problema: come posso impedire l'installazione automatica all'avvio dei driver WDM standard di Windows XP!?!?
Non mi chiede nulla e installa...!! :muro:
Paolo scusa quindi quale di questi due dovrei utilizzare?
Ho scaricato il YouP-PAX-Live-v1.22.2006.rar, ma volevo sapere lo devo istallare come se fosse un pacchetto normale, ho istallare proma i software per la Audigy e dopo questo pacchetto?
Questo non è solo un pacchetto di driver ma è completo di tutto! Ha delle applicazioni della audigy4 e della Fx.
Devi disinstallare tutto il software creative e lanciare l'installazione. Io ho installato tutto il software disponibile con questo pacchetto e mi trovo molto bene. Qualcuno ha fatto notare che alcuni software in esso contenuti sono meno recenti di quelli della audigy4pro. Io li ho provati entrambi e a mio parere non c'è motivo di mischiare fra di loro i due pacchetti. Però è sempre bello sperimentare se si ha tempo ;)
Non avevdo il livedrive non posso dirti se funziona con questo software.
Conclusione: devi installarlo come se fosse un pacchetto normale :)
psychok9
22-05-2006, 13:03
Ragazzi ho installato il mega pack Live 1.22 ... alla 2° installazione è andato tutto bene... (sono riuscito a isolare i driver e installarli manualmente perché Windows si ostina a installare i suoi senza chiedere nulla!).
E' normale che non funzioni il CMSS3D?
Ragazzi ho installato il mega pack Live 1.22 ... alla 2° installazione è andato tutto bene... (sono riuscito a isolare i driver e installarli manualmente perché Windows si ostina a installare i suoi senza chiedere nulla!).
E' normale che non funzioni il CMSS3D?
Il cmss si attiva dal crative player 2 (o 3) in modalità ridotta :)
clicca sull'icona del player (dovresti averla in basso a sinistra nella barra dell'avvio veloce), riducilo e apri il portellino con la freccia a destra (lo so è un casino spiegarlo ma non potendoti fare uno screen shot confido che tu abbia già confidenza col player2/3) vedrai la scritta cmss, clicca su attivato per il surround 4.1 o 5.1 oppure 2.1 (dipende da quanti altoparlanti hai e hai settato).
Il cmss3d non si attiva dalla console eax che hai installato!
Spero di esserti stato utile
Tutto questo è per la Live! 5.1 o serie live!
P.S. se hai XP windows reinstalla i suoi driver automaticamente se riavvii il pc dopo aver installato tutto il software ma non i driver del pacchetto... ma non crea problema, installa i driver del pacchetto e tutto va a posto.
E' meglio installare tutto il pacchetto compresi i driver (tutto in sequenza la prima volta) e vedrai che windows non te li sostituisce più ;) io ho installato i driver in modalità musica e vanno benissimo.
psychok9
22-05-2006, 16:12
Grazie mille per la risposta!!!!
1) Purtroppo PlayCenter2 mi da a destra solo gli EAX, gli effetti ambientali ma nessun CMMS3D! :(
Ti riferivi a questo?
http://img216.imageshack.us/img216/8662/playcenter26cx.jpg (http://imageshack.us)
2) Il discorso dei driver non l'ho capito bene: devo fregarmene che già ci sono i driver creative WDM di Windows XP?o fare disinstalla? io ho dovuto fare un macello per non fargli vedere, quelli di winxp... (ho spostato tutta la cartella inf e driver cache... ) :muro:
Grazie mille per la risposta!!!!
1) Purtroppo PlayCenter2 mi da a destra solo gli EAX, gli effetti ambientali ma nessun CMMS3D! :(
Ti riferivi a questo?
http://img216.imageshack.us/img216/8662/playcenter26cx.jpg (http://imageshack.us)
2) Il discorso dei driver non l'ho capito bene: devo fregarmene che già ci sono i driver creative WDM di Windows XP?o fare disinstalla? io ho dovuto fare un macello per non fargli vedere, quelli di winxp... (ho spostato tutta la cartella inf e driver cache... ) :muro:
Si Mi riferivo a questo! :)
vedi che prima del pulsantino blu degli eax c'è un freccia? (un triangolino grigio) Se ci clicchi sopra si apre lo sportellino verso destra e vedrai che c'è la voce cmss :D
cliccala e scegli attivato! ;)
Fregatene dei driver wdm di xp, gli youp si installano sopra!
Però se vuoi fare le cose per bene disinstalla tutto, riavvia il pc, xp rimetterà i suoi driver... (sto rompi... ;) quando ha finito se ti chiede di riavviare fallo pure, altrimenti installa il pacchetto newyear2006 installando tutto, ma proprio tutto, compresi i driver! Puoi scegliere se mettere quelli music oppure creative, io suggerirei i music :)
ti allego il file immagine per farti capire meglio, non so come si fa ad inserirlo direttamente qui.
Dai che ce la puoi fare!
Ciaooooooo :D
psychok9
22-05-2006, 18:51
Purtroppo lo sportellino l'avevo aperto ma non vedo da nessuna parte CMSS, non cè! :(
Tu stai usando il playcenter fornito con i 1.22?
Ragazzi... C'è qualche pack molto completo (e recente) in grado di trasformare una Audigy 2 ZS in x-fi ? :)
Vantaggi rispetto al pack che la trasforma in Audigy4 pro ?
Purtroppo lo sportellino l'avevo aperto ma non vedo da nessuna parte CMSS, non cè! :(
Tu stai usando il playcenter fornito con i 1.22?
Si sto usando quello :)
sicuro di aver installato i driver del pacchetto?
se non li installi non va.
Hai una live! ?
Dovrebbe funzionare tutto senza sotterfugi vari tipo nascondere i file info ecc :D
Dai disinstalla tutto e riprova!
Xp ha sempre i suoi driver installati all'inizio anche con un'installazione pulita.
Reinstalla l'intero pacchetto e vedrai che va! :)
psychok9
22-05-2006, 19:21
molto gentile! ci riproverò! ;)
Cariboou
23-05-2006, 19:06
Orbene la mia SBLIve! Platinum, per intenderci quella con il drive, ha sempre funzionato correttamente ed al primo colpo con Windows Me, ora pero che sono passato a Windows XP Pro, una volta installata nuovamente la scheda in un'altro pc (sempre vecchio) ma meglio del mio Vectra Hp ma sempre Vectra Hp, i rumori che ne escono sono.. vabbe! lasciamo perdere, tanto dall'essere costretto almeno per ora, ad utilizzare la scheda integrata Intel, inoltre anche il Cd fa fatica a leggere il cd della creative per installare almeno i vecchi driver, e non ho capito se e' una forma di protezione di windows o un malfunzionamento del lettore DVD/cd.... Quello che desidererei sapere e se i driver di cui si parla e si scrive tanto possono risolvere in maniera definitiva il mio problema ringrazio anticipatamente
dal lontano Canada
Ciao Cariboou!
Orbene la mia SBLIve! Platinum, per intenderci quella con il drive, ha sempre funzionato correttamente ed al primo colpo con Windows Me, ora pero che sono passato a Windows XP Pro, una volta installata nuovamente la scheda in un'altro pc (sempre vecchio) ma meglio del mio Vectra Hp ma sempre Vectra Hp, i rumori che ne escono sono.. vabbe! lasciamo perdere, tanto dall'essere costretto almeno per ora, ad utilizzare la scheda integrata Intel, inoltre anche il Cd fa fatica a leggere il cd della creative per installare almeno i vecchi driver, e non ho capito se e' una forma di protezione di windows o un malfunzionamento del lettore DVD/cd.... Quello che desidererei sapere e se i driver di cui si parla e si scrive tanto possono risolvere in maniera definitiva il mio problema ringrazio anticipatamente
dal lontano Canada
Ciao Cariboou!
I driver per win98/Me non vanno bene per XP.
Prova ad installare il software indicato nei post sopra, io ho una live! 5.1 e funziona benissimo con Xp pro, però non ho il livedrive e non so dirti se funziona. Credo che al di là del funzionamento del drive la tua platinum possa funzionare benissimo.
Per le difficoltà di lettura del cd direi che è il drive che forse ha problemi di polvere magari o di laser che ha perso potenza oppure è il cd che è troppo graffiato, sicuramente non è un problema di protezione :)
Ciao raga,
volevo chiedervi un consiglio su quale driver usare per una Creative Sb live 5.1 modello SB0060. Ho visto che i kx project supportano questa scheda ma non ho capito se ci sono problemi con i youp-pax. Quali mi consigliate di mettere?
Grazie mille
ps: la scheda ancora mi deve arrivare percui non ho modo di fare prove
Cariboou
27-05-2006, 18:36
Ringrazio per la risposta, ora devo solo trovare una anima pia che mi faccia il download dei driver..... ma non c'e modo di scaricare una ISO dei driver in modo da farsi un CD una volta per tutte... se si dove... qualche persona con tanta pazienza mi indica il link
Tanks so you so much
bye bye Cariboou!
Quello che desidererei sapere e se i driver di cui si parla e si scrive tanto possono risolvere in maniera definitiva il mio problema ringrazio anticipatamente
dal lontano Canada
Ciao Cariboou!
Ritengo di sì. Prova a contattare dario2 (chiedendogli di postare qui) perché mi pare che abbia risolto un problema analogo ;)
dal lontano Canada
Ciao Cariboou!
Ciao, sono iscritto al thread quindi ogni tanto lo leggo, ringrazio Kewell per "avermi ricordato" :D , cmq ti spiego, se il tuo problema è il live drive nn riconosciuto la osluzione c'è, e l'ho anche scritta qualche pagine indietro,
se invece è la scheda (intendo alle uscite della scheda non del live drive) che ti fa strani disturbi o rumori, beh allora io proverei prima di imbattermi in driver che cmq "devono essere capiti", proverei con quelli creative "ufficiosi" per la live, cosi se ti funziona la scheda allora passiamo al live drive, altrimenti metti in gioco troppe variabili a installare driver particolari....non so se mi sono fatto capire, questo imho :)
Ah naturalmente disinstalla i driver vecchi, disattiva l'integrata, aggiorna il bios della mb, aggiorna i driver se hai chipset diverso da intel, se con i driver aggiornati da cmq problemi prova a cmabiare slot pci, cosi da evitare eventuali ocnflitti di irq già usati. :)
P.s vorrei ricordare che a creative fare driver decenti per xp per lap latinum nn costava nulla, e invece è stato fatto apposta, grazie creative :rolleyes:
Non è che gentilmente potresti ripostare questa "guida" che io nelle pagine indietro non la trovo? :fagiano:
Poi la linko in una discussione in rilievo, tanto per non riperderla :D
Non è che gentilmente potresti ripostare questa "guida" che io nelle pagine indietro non la trovo? :fagiano:
Poi la linko in una discussione in rilievo, tanto per non riperderla :D
Ciao kewell, figurati poi nemmeno è una guida :D , in pratica io perosnalmente ho risolto il problema del live drive IR nn riconosciuto con win xp cosi:
andando su driverheaven e mettendo il pacchetto:
Seguendo però le fasi descritte nel thread di driverheaven, cioè ad esempio nei live new mi pare ci osno anche dei driver e voi nn li dovete installare poi facendo attenzione con i riavvii al punto giusto :p
Ypup pax 2.2 + il pacchetto live new year 2005
In ogni caso il telecomando cmq nn funge più (mi sembra cmq anche questo si riesca a farlo rifunzionare) però il Live Drive anche se nn uso tutti gli in\out quindi nn se funge tutto, almeno il pannello di win riconosce TUTTI gli in e out
Dovrebbe pure funzionare l'audigy 4 pro iso, però la volta che provai nn andò a buon ifne, però forse più per negligenza mia che altro, in ogni caso cmq gia i youp pax 2.2 sono driver abbastanza aggiornati 2005 mi sembra o 2004 quindi con una live nn vedo grossi migliroamnete con altri driver, almeno credo :)
Dovrebbero essere usciti nuovi pacchetti (driver + software) sarebbero da provare a sistema pulito per verificare se sono ok, o meno, però cm detto sorpra alla fine dubito si possano ottenere grandi vantaggi ocn driver più aggiornati del 2004\2005 poi non sò tutto è possibile :)
Se avete problemi nel scaricare i suddetti driver+software (circa 400 mb credo) li posso mandare con qualche programma di chat tipo msn a qualcuno e poi li si fa girare, perchè quando li scaricai io stavano su server molto lenti nn so ocm'è adesso la situazione, per me nessun problema solo devo aspettare di rimettere a posto il muletto che credo avverrà fra qualche settimana ;)
Metto alcuni link che mi salvai all'epoca magari mo ci sono pure maggiori soluzioni, giusto per farsi un'idea:
http://www.driverheaven.net/showthread.php?=78488&highlight=live+platinum
http://www.driverheaven.net/showthread.php?t=66414&highlight=live+platinum
http://www.driverheaven.net/showthread.php?p=667746&highlight=live+platinum
http://forums.creative.com/creativelabs/board/message?board.id=soundblaster&message.id=2499&query.id=29308
http://forums.creative.com/creativelabs/board/message?board.id=soundblaster&message.id=25677
http://www.driverheaven.net/showthread.php?s=&postid=69878
Link driver che ho usato io:
http://www.driverheaven.net/showpost.php?p=599153&postcount=67
http://www.driverheaven.net/showthread.php?s=&postid=69878
http://www.tweaksrus.com/index.php?option=com_docman&task=cat_view&Itemid=1&gid=141&orderby=dmdate_published&ascdesc=DESC
http://www.driverheaven.net/showthread.php?t=301
http://www.driverheaven.net/showthread.php?t=75905&page=1&pp=15&highlight=live+platinum
Sbizzaritevi un po, credo che la mia soluzione cmq possa funzionare anche per voi, se avete voglia magari ocn un search trovate anche, dato che nn cerco più soluzioni per la live da quasi 1 anno, nuove soluzioni migliori :)
dal lontano Canada
Ciao Cariboou!
ciao,anche io piu o meno ho gli stessi problemi con il frontalino della live!5.1 platinum su xp,guarda questo topic ma io son venuto qui in cerca di una soluzione migliore :(
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=12526439#post12526439
domanda:negli youppax c'è anche un software alternativo al remotecenter per la gestione del frontalino?
EDIT;illuminante il post sopra il mio :eek: un pao di link alla guida per far funzionare il telecomando? :cry:
sto scaricando queste 2 cose:
iso moddata della audigy4+Creative Audigy 4 Pro update version 3.00.55 (20.94 MB)
prese da questo link che hai dato te Dario2:http://www.driverheaven.net/showthread.php?t=75905&page=1&pp=15&highlight=live+platinum
ho una live5.1platinum col frontalino e telecomando
sto facendo bbene? :D
sto scaricando queste 2 cose:
iso moddata della audigy4+Creative Audigy 4 Pro update version 3.00.55 (20.94 MB)
prese da questo link che hai dato te Dario2:http://www.driverheaven.net/showthread.php?t=75905&page=1&pp=15&highlight=live+platinum
ho una live5.1platinum col frontalino e telecomando
sto facendo bbene? :D
Ciao, non mi ricordo se funzionava o meno, cmq mi sembra cmq molto del software di questo pacchetto desse errore sulla live 5.1 come in parte è lecito aspettarsi...
che dirti io proverei prima con la ocmbinazione che ti ho detto se va, provi pure questo se nn va almeno ti sei tolto già una possibile osluzione....
cmq su driverheaven credo che da quando ci manco, avranno trovato altre soluzioni... :)
Ciao, non mi ricordo se funzionava o meno, cmq mi sembra cmq molto del software di questo pacchetto desse errore sulla live 5.1 come in parte è lecito aspettarsi...
che dirti io proverei prima con la ocmbinazione che ti ho detto se va, provi pure questo se nn va almeno ti sei tolto già una possibile osluzione....
cmq su driverheaven credo che da quando ci manco, avranno trovato altre soluzioni... :)
Aggiornamento:
HA FUNZIONATO :eek:
installando la iso della audigy4 +l'aggiornamento sopra indicato funziona benissimo
e l'interfaccia marcia della live si è trasformato in una sorta di mediacenter completissimo :eek: mi trova tutti i file senza batter ciglio e il sistema di navigazione è paroparo a quello del mediacenter
il telecomando funziona da dio ed è pure selezionabile fra le impostazioni (il mio è un rm900)
http://img146.imageshack.us/my.php?image=123so.jpg
http://img127.imageshack.us/my.php?image=139dd.jpg
tutto questo sul live!5.1platinum+drive ir
per ora ho provato solo le cuffie dal frontale e vanno bene,per le altre in\out proverò domani
domanda:ho abilitato il cmss3d ,funzia sulla live?
Grazie Dario2 i tuoi link sono stati preziosissimi ;)
la pagina è questa
http://www.driverheaven.net/showthread.php?t=75905&page=1&pp=15&highlight=live+platinum
secondo voi conviene installare questi driver per audigy4 anche sulla audigy2zs?
o per meglio dire,qual'è il miglior driver per a2zs con i giochi? :D
Thunderx
28-05-2006, 08:45
Aggiornamento:
installando la iso della audigy4 +l'aggiornamento sopra indicato funziona benissimo
e l'interfaccia marcia della live si è trasformato in una sorta di mediacenter completissimo :eek: mi trova tutti i file senza batter ciglio e il sistema di navigazione è paroparo a quello del mediacenter
il telecomando funziona da dio ed è pure selezionabile fra le impostazioni (il mio è un rm900)
per ora ho provato solo le cuffie dal frontale e vanno bene,per le altre in\out proverò domani
la pagina è questa
secondo voi conviene installare questi driver per audigy4 anche sulla audigy2zs?
io per la audigy 2 zs ho preso un pacchetto da 380 mb in cui erano inclusi i driver youp-pax 2.33 e software della audigy 4 pro e dell'x-fi. la mod è riuscita, la scheda è riconosciuta come audigy4 e la differenza quando gioco o ascolto musica si sente eccome se si sente :)
Aggiornamento:
la pagina è questa
Ciao mi fa piacere che hai risolto, allora avevo eseguito qualche passo male evidentemente, forse per l'incazzatura verso creative :rolleyes: , cmq a sto punto si dvrebbe provare anche qualche altra mod tipo l'x-fi :D
cmq mi pare di ricordare che oltre al live new year, fosse molto ocnsigliato anche il pacchetto della zs :)
@kusiman
Ciao, saresti così gentile da dirmi il modello della tua live 5.1? Lo trovi scritto sulla scheda in alto a destra. Grazie :)
@kusiman
Ciao, saresti così gentile da dirmi il modello della tua live 5.1? Lo trovi scritto sulla scheda in alto a destra. Grazie :)
SB0100 :)
cmq ho notato che nel pannello della scheda mi continua a dire soundblasterlive![D1000]
apparte questo tutto ok
SB0100 :)
cmq ho notato che nel pannello della scheda mi continua a dire soundblasterlive![D1000]
apparte questo tutto ok
Grazie :)
Raga chi di voi ha una live 5.1 modello SB0060 ed usa driver softmodded?
Kernel32
29-05-2006, 10:09
Ho una SB Audigy2 ZS.
Che driver consigliate di installare per la mod @Audigy4 pro?
Gli "YouP-PAX-A4 v1.02" o gli "YouP-PAX Fi v2.33"?
Raga chi di voi ha una live 5.1 modello SB0060 ed usa driver softmodded?
Io ho una live! 5.1 SB0060, ho installato il newyear2006 e mi funziona benissimo. La scheda è vista come SB0800. Avevo usato in precedenza i driver Kx ma sono molto più soddisfatto di questi ultimi :)
Io ho una live! 5.1 SB0060, ho installato il newyear2006 e mi funziona benissimo. La scheda è vista come SB0800. Avevo usato in precedenza i driver Kx ma sono molto più soddisfatto di questi ultimi :)
Ottimo... ma li hai provati i driver per audigy4pro? Ovviamente quelli modificati...
Parlo di questi (http://www.driverheaven.net/showthread.php?p=910701#post910701)
Thunderx
29-05-2006, 14:47
Ho una SB Audigy2 ZS.
Che driver consigliate di installare per la mod @Audigy4 pro?
Gli "YouP-PAX-A4 v1.02" o gli "YouP-PAX Fi v2.33"?
non so come vadano gli 1.04 , ma i 2.33 li ho io e vanno benone
Kernel32
29-05-2006, 14:59
non so come vadano gli 1.04 , ma i 2.33 li ho io e vanno benone
Grazie.
Ho trovato un pacchetto: "YouP-PAX-Fiv2.32.2006.SP2.rar" da 320Mb: installo questo poi i driver 2.33 (50Mb) giusto?
Ho trovato questa guida:
1. Unzipp both files and start the install of the PAX 2.32 driverset. Select english interface and click on next.
2. Select 'Install YouP-PAX fi 2.32 Drivers and related software. Click on next. Agree and click on next.
3. A page 'Select program features' should appear.
4. Select 'Creative AudioHQ + Surround Mixer', part of audigy4 package module', 'Creative MediaSource' (if you want), part of X-Fi software package module'. DON'T select the PAX 2.32 drivers cos we will install PAX 2.33 drivers later. Hit next.
5. Follow the installer and install the Creative software in your wanted language with 'custom install'. DON'T change anything. Let it marked as default. After finishing installing all reboot your PC.
6. Start the installer of PAX 2.33 driver. Follow also here the installer.
7. A page should appear with different music presets (Music Edition, Music II female voice, Game/DVD Edition or Creative official Edition). Select the one that fits for you best. Click on next.
8. Select now your CPU and click on next.
9. Now try installing the pax drivers. While the drivers are installing, you may have to use ALT + TAB to bring forward hidden "Continue" dialog or the driver will not install.
10. After rebooting you should have the new software and drivers working on your old audigy model.
11. Have fun.
Può andare?
Thunderx
29-05-2006, 15:23
Grazie.
Ho trovato un pacchetto: "YouP-PAX-Fiv2.32.2006.SP2.rar" da 320Mb: installo questo poi i driver 2.33 (50Mb) giusto?
Ho trovato questa guida:
1. Unzipp both files and start the install of the PAX 2.32 driverset. Select english interface and click on next.
2. Select 'Install YouP-PAX fi 2.32 Drivers and related software. Click on next. Agree and click on next.
3. A page 'Select program features' should appear.
4. Select 'Creative AudioHQ + Surround Mixer', part of audigy4 package module', 'Creative MediaSource' (if you want), part of X-Fi software package module'. DON'T select the PAX 2.32 drivers cos we will install PAX 2.33 drivers later. Hit next.
5. Follow the installer and install the Creative software in your wanted language with 'custom install'. DON'T change anything. Let it marked as default. After finishing installing all reboot your PC.
6. Start the installer of PAX 2.33 driver. Follow also here the installer.
7. A page should appear with different music presets (Music Edition, Music II female voice, Game/DVD Edition or Creative official Edition). Select the one that fits for you best. Click on next.
8. Select now your CPU and click on next.
9. Now try installing the pax drivers. While the drivers are installing, you may have to use ALT + TAB to bring forward hidden "Continue" dialog or the driver will not install.
10. After rebooting you should have the new software and drivers working on your old audigy model.
11. Have fun.
Può andare?
si vai così
psychok9
31-05-2006, 00:55
si vai così
Questo package 2.33 non va con la sblive vero?
Ciao ragazzi :D
Ho appena acquistato una Audigy 4 e ancora non installo nessun driver. Qualcuno mi potrebbe spiegare cosa devo fare? Per ora ho scaricato solo l'youpax 2.33, ma il resto dei passi mi è oscuro. Ho dato uno sguardo ai post precedenti, ma non mi è chiaro se la faccenda dell'iso è relativa solo alle audigy/sound blaster vecchie, o devo farlo anche per la 4.
Ottimo... ma li hai provati i driver per audigy4pro? Ovviamente quelli modificati...
Parlo di questi (http://www.driverheaven.net/showthread.php?p=910701#post910701)
Si! Sono quelli che ho provato e installato tutt'ora e mi trovo benissimo ;)
Thunderx
31-05-2006, 14:53
Questo package 2.33 non va con la sblive vero?
no se non sbaglio è solo per audigy
Mazza son lenti sti cinese con sti server....e io che li credevo avanti :cry:
Ho provato 8 link e ce ne fosse uno che supera i 10k/s :mc:
Cmq dopo tolgo l'accoppiato soft audigy4 e piu i driver v2.2 e metto il new year 2006 accompagnato dagli stessi driver....vediamo come vanno (se nn altro xke mison rotto dei crash che danno le applicazionei creative una volta che si chiudono e si tenta di riaprirle :muro: )
psychok9
01-06-2006, 15:43
Tutte le versioni che ho provato danno questo problema!!! :muro:
Tutte le versioni che ho provato danno questo problema!!! :muro:
Cioe che crashano le applicazioni?!!? Ma anche con il new year 2006!? :(
Ops gente leggendo tra driverheaven e qualche altro forunm inglese sono andato un po in para :stordita:
Se installo il new year 2006 come pacchetto....poi che driver gli devo affiancare i:
YouP-PAX Live v1.22
oppure
YouP-PAX-VIv2.2 :confused:
Xke io quando avevo messo il pacchetto dell'audigy 4 ero convinto di aver installato i v1.22.....invece ora sono andato a riguardare e nell'hd i driver che ho sono i VIv2.2 e ora non so quali dovrei mettere (da quello che ho letto voi avete messo qlcn un driver e qlcn altro l'altro driver :stordita: ).
Thx
Ops gente leggendo tra driverheaven e qualche altro forunm inglese sono andato un po in para :stordita:
Se installo il new year 2006 come pacchetto....poi che driver gli devo affiancare i:
YouP-PAX Live v1.22
oppure
YouP-PAX-VIv2.2 :confused:
Xke io quando avevo messo il pacchetto dell'audigy 4 ero convinto di aver installato i v1.22.....invece ora sono andato a riguardare e nell'hd i driver che ho sono i VIv2.2 e ora non so quali dovrei mettere (da quello che ho letto voi avete messo qlcn un driver e qlcn altro l'altro driver :stordita: ).
Thx
non devi mettere nient'altro, i driver x la live sono inclusi nel pacchetto
non devi mettere nient'altro, i driver x la live sono inclusi nel pacchetto
Ma che driver sono?
Ma che driver sono?
YouP-PAX-Live-v1.22.2006
Ah si è vero ho letto...nn avevo fatto caso :doh:
Ma allora sti YouP-PAX-VIv2.2 per cosa si differenziano?
Ho letto su driveheavn che gli ultimi per la live sono questi (che cmq son dell'anno scorso xke li avevo gia installati nella mod audigy4 pack).
grazie :)
io li ho provati entrambi e guardando in gestione periferiche i diver YouP-PAX-Live-v1.22.2006 sono successivi ai YouP-PAX-VIv2.2
io li ho provati entrambi e guardando in gestione periferiche i diver YouP-PAX-Live-v1.22.2006 sono successivi ai YouP-PAX-VIv2.2
Ok allora grazie mille :ave:
Quindi se sono tutti nel pacco con il new year 2006 sono a posto........anche se sarebbe meglio se ci fosse un link dannato che vada un po piu veloce.
Avre una 4mb e scaricare a 9k/s da tutti i link cinesi che ho provato..... :muro:
prova con un dowload manager
prova con un dowload manager
OK vedo ;)
psychok9
02-06-2006, 02:55
Io ho usato tutti i mirror con il giusto download manager (gratuito).
Ciao raga,
è arrivata oggi la sb live 5.1 SB0060 collegata a questo (http://www2.umd.es/prensa/imagenes/creative/fps1000.jpg) impianto, non ho dovuto fare nessun macheggio per istallare i driver :sofico:
Ho semplicemente fatto riconoscere/istallare la scheda a windows, riavviato, e istallato i driver youp pax per audigy4pro per finire con un'ultimo riavvio :)
Audio perfetto e tutto funziona per il meglio :ciapet:
E' da tanto che mi mancava una creative... :cool:
Dato che nn mi informavo da tempo su altre mod, ho scaricato questi pacchetti mi sapete dire che tipologia di driver sono?
creative_sbl_youppax122.zip
creative_youppax232sp2.zip
PiPPoTTo
07-06-2006, 11:53
Ciao,
possiedo una Sond Blaster Audigy Platinum, leggendo un po di guide sono arrivato al risultato che nel mio caso avendo il livedrive, scaricando e installando i pax-a4 + la iso modificata della audigy 4 + la patch d'aggiornamento per il live drive... quindi in successione:
installo la iso modificata della audigy 4, la patch del livedrive, i driver pax-a4 e dopo installo i file modificati per il mixer ecc, fin qua tutto bene, la scheda è vista e i programmi funzionano, peccato che il livedrive non venga trovato e la scheda non emetta suoni :D
in cosa ho sbagliato?
Grazie
Ciao raga,
vi segnalo che i driver di youp pax Audigy 4 pro sulla sb live 5.1 hanno problemi (audio robotico) con alcuni tipi di file audio quali wmv, in particolare con questo file (http://www.hwupgrade.it/download/file/2714.html). Io ho risolto mettendo i driver ufficiali della creative. Provate anche voi magari il mio è un caso isolato... :rolleyes:
Sò di per certo che su audigy 2 zs con youp pax Audigy 4 pro non ci sono questi problemi ;)
Ciao raga,
vi segnalo che i driver di youp pax Audigy 4 pro sulla sb live 5.1 hanno problemi (audio robotico) con alcuni tipi di file audio quali wmv, in particolare con questo file (http://www.hwupgrade.it/download/file/2714.html). Io ho risolto mettendo i driver ufficiali della creative. Provate anche voi magari il mio è un caso isolato... :rolleyes:
Sò di per certo che su audigy 2 zs con youp pax Audigy 4 pro non ci sono questi problemi ;)
ho provato il video ke dicevi e a me si sente alla perfezione con una sound blaster live 5.1, driver YouP-PAX-Live-v1.22.2006 e K-Lite Mega Codec Pack 1.53
ho provato il video ke dicevi e a me si sente alla perfezione con una sound blaster live 5.1, driver YouP-PAX-Live-v1.22.2006 e K-Lite Mega Codec Pack 1.53
Ottimo ora cerchiamo riscontri di qualcun'altro con la stessa scheda audio però con i driver youp pax audigy 4 pro.
ps: il pacchetto dei tuoi driver è: creative_sbl_youppax122.zip ??
pps: sono ultra convinto che i codec non c'entrino nulla in quanto ho provato lo stesso video senza togliere i driver youpax audigy 4 pro, sulla realtek integrata e non ci sono problemi.
x ki ha una live conviene mettere i driver YouP-PAX-Live-v1.22.2006 ke sono + aggiornati dei driver audigy 4 pro + YouP-PAX-VIv2.2
il pacchetto dei miei driver lo puoi scaricare da uno dei server di questo link
http://drivers.mydrivers.com/download/dir136/d54687.shtml
serpico84
09-06-2006, 23:21
cosa devo scaricare e installare x la mia audigy 2 zs (nn ne posso + dei driver creative....)???
scusate ma oltre ad essere un po assonnato sono venuto a conoscenza dell'esistenza di driver modificati x l'audigy solo da poco.....
serpico84
10-06-2006, 10:16
ho scaricato l'ultima versione dei kx project.......come sono rispetto ai creative ufficiali (hanno console eax thx e via discorrendo??)???
serpico84
10-06-2006, 15:06
sedotto e abbandonato?............... :cry:
Se parli dei KX hai sbagliato discussione (ce ne è un'altra in rilievo) ;)
serpico84
10-06-2006, 17:03
il problema è ke nn sono molto esperto in materia.....vorrei sapere qual'è il "meglio" x la mia audigy 2 zs....visto ke i driver creative ufficiali mi danno solo grattacapi....DITEMI VOI!! :mc:
Se ci giochi la softmod. Se ascolti musica i Kx.
serpico84
10-06-2006, 17:23
Se ci giochi la softmod. Se ascolti musica i Kx.
c'è qualke sito "ufficiale" riguardo questi driver, oh ke ne so uno dove si spiega le caratteristiche dell'uno anzichè dell'altro??....(nn ho il tempo di leggere paginate e paginate di forum, ke risalgono a anni fa.....)
Siti "ufficiali" comparativi no.
Per la softmod il sito di riferimento è il forum "driverheaven".
Per i Kx è il sito kxproject.org.
Ho messo i driver 2.33 basati su quelli delle X-Fi. Tutt'un altro pianeta rispetto ai 2.31!!! :D Questi anche impostati in modalità game/dvd sono molto buoni per ascoltare la muscia. I 2.31 sono proprio 'na chiavica!!!!
Filodream
14-06-2006, 19:01
Raga dove posso trovare la patch per non far crashare l'equalizer, che nella prima pagina il link nn funge + ?
psychok9
14-06-2006, 21:21
Raga dove posso trovare la patch per non far crashare l'equalizer, che nella prima pagina il link nn funge + ?
Non so, ma credo sia una patch per audigy4... se l'hai è ok :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.