PDA

View Full Version : Rallentamenti con blocchi ad ogni uso del PC

Slamdunk
20-06-2005, 16:35
Questo è il mio PC (http://fixit.altervista.org/PC/).

Le ventole che vedete da quando è scoppiato il caldo sono tutte a 12v, in più ho staccato la ventola del chipset e l'ho settata costantemente a 12v.

Qualsiasi OS che installo, nLite e non, dopo aver installato tutto il necessario, partendo il giorno dopo con l'utilizzo normale del PC (mIRC, Firefox ed e-m@ail) dopo un po' va a finire che si clicca qualcosa, il programma in questione resta bloccato, poi se non si esegue subito il tastk manager per chiudere o riavviare il PC, tutto alla fine si blocca.

L'OS è lo stesso di sempre, il procedimento post-format è lo stesso di sempre, quindi purtroppo, dopo aver speso 1500€ di PC nuovo, sono costretto a pensare che sia l'HW il problema (prima estate per il neo-pc).

Eppure,
Ambiente ~ 30°C
CPU <= 40°C
PWM <= 40°C
Chipset <= 50°C
HD-1 <= 35°C
HD-2 <= 30°C

E per ogni valore, vuol dire che se apro solo mIRC e FF, tutti stanno sotto i 5°C indicati.

Cioè, con un PC del genere, non è possibile secondo le mie conoscienze che si blocchi XP, per questo posto nella sezione Windows.

Cosa diamine può essere? :confused: :muro: :confused: :muro: :help:

[K]iT[o]
20-06-2005, 20:19
Il consiglio che ti posso dare è installare XP SP2 cancellando ogni cosa sulla partizione d'avvio, dopodichè SENZA connetterti ti fai un po' di test di stabilità (S&M, SuperPI 32Mb, 3DMarks, un'oretta di Far Cry :p ), se il sistema non dà problemi saprai che è stabile, quindi bisognerà passare al sw e vedere il xkè dei blocchi. Se appena ricominci a collegarti il pc ti và in stallo, potrebbe essere dovuto a qualche vulnerabilità di XP che permette a qualche trojan di farsi un giro nel hd. In ogni caso se vuoi con ultravnc ti faccio una controllata sw, basta che rientri in canale su irc :D

Slamdunk
21-06-2005, 00:30
Effettivamente, è possibile che sia Internet a intrufolarmi qualcosa, ma sono stato scettico fin ora perché ho fatto decine di format in questi giorni, e tutti gli OS mi davano lo stesso problema ma a stadi diversi, chi da primo Windows Update, chi da dopo un giorno di utilizzo, dopo aver installato tutti i programmi (che sono decine).

Proverò, altra scelta per ora nun ce sta, tnx :)

Slamdunk
21-06-2005, 07:13
edit

Slamdunk
21-06-2005, 20:17
2 ore di Half-life a tutto massimo, nessun rallentamento e FPS costanti. Esco da HL2, va tutto a scatti l'os ma si chiude. Lo riapro perso le 20:30 di oggi, mezz'ora dopo (cioè ora) è tutto lento come 'na vacca. Anche ora a scrivere, le lettere si vedono dopo un po' (le gif a destra vanno a rallentatore).

Ho fatto tutti gli scan on-line de "IL PICCOLO MANUALE DI PRONTO INTERVENTO" nella sezione sicurezza, ma nulla. Ad-Aware continua a non mostrare niente. Le temperature sono sempre sotto i valori in cui dovrei iniziare a prestarci attenzione.

Cos'è, COS'È??? :confused: :confused: :confused:

Slamdunk
21-06-2005, 20:26
When the hell daranno il permesso di canellare i post? :p

Slamdunk
22-06-2005, 09:59
Con Wintask 5 ho notato che i processi attivi dopo un po' restano invariati, e il loro utilizzo di CPU resta invariato a 0. Tuttavia, ho notato che mi segna CPU Usage pari a 60% circa costantemente: l'unica causa possibile è virus?

Slamdunk
22-06-2005, 15:30
Allora, ho formattato, poi ho messo nForce_6.39_WinXP2K_WHQL_international
Framework (+ SP2 + Update + langpack)
5-5_xp-2k_dd_ccc_wdm_enu (coi 5.6 era la stessa cosa, quindi ho provato i vecchi)
LAN_721
Aureon5.1PCI (Scheda audio)
HDSL640 (Modem)
mw980ita (Mouse)
Driver del Wireless
845-ita-win_xp (Stampante)Nessuna connessione, nessuna rete attivata.

Poi mi sono piazzato davanti al monitor con il task manager acceso e sul CPU Usage, con la chitarra in mano aspettando di vedere qualcosa, e purtroppo questo qualcosa si è fatto vivo.

Senza alcun movimento e/o motivo, restando i processi sempre 20, ad un tratto il task mi ha segnato questo:

http://img33.echo.cx/img33/1472/task0ny.th.jpg (http://img33.echo.cx/my.php?image=task0ny.jpg)

Eppure non mi pare che dopo format, senza driver, facesse così, anche se voglio riprovare.

Che cosa diamine può essere? :muro: :muro: :muro: