PDA

View Full Version : Audigy 2 ZS o Audigy 2 VALUE

planetkalle
20-06-2005, 11:49
Quale devo scegliere fra queste 2? premetto che devo giocarci con delle cuffie sennheiser di alta qualità.

CYRANO
20-06-2005, 12:58
Se hai intenzione , oggi o prossimamente , di usare casse digitali , lascia perdere la value.

Ciaozzz

planetkalle
20-06-2005, 13:00
in che senso casse digitali?

Kewell
20-06-2005, 13:02
Zs. Nella versione bulk costa come la value, ma è migliore ;)
http://www.soundblaster.com/products/product.asp?category=1&subcategory=204&product=10653&nav=3

CYRANO
20-06-2005, 13:07
in che senso casse digitali?
con connessione digitale.
il problema e' che la value ha la connessione digitale minijack , e per usufruire dei plug standard ( quindi ottico e coassiale ) occorre comprare un modulino che vendono nello shop creative , in inghilterra ( lo so perche' ho chiesto dove prenderlo e mi hanno indirizzato li' ) che costa 20-25 euro circa.
quindi a contifatti , spenderesti come una Zs...

Ciaozzz

planetkalle
20-06-2005, 13:09
no ma io o uso le mie 2.1 oppure le cuffie duqnue di questi problemi non ne ho comunque ho preso la value a 33€

CICUS
20-06-2005, 13:15
il problema e' che la value ha la connessione digitale minijack , e per usufruire dei plug standard ( quindi ottico e coassiale ) occorre comprare un modulino che vendono nello shop creative , in inghilterra ( lo so perche' ho chiesto dove prenderlo e mi hanno indirizzato li' ) che costa 20-25 euro circa.

Ciaozzz
guarda ke le uscite posteriori sn identiche ;)

Kewell
20-06-2005, 13:19

Ciaozzz

Oppure prendere un adattatore da jack da 3.5 a rca.

Ma nell'altro topic non avevi detto che l'uscita digitale non c'era? :confused:

Siccome credevo di essere un visionario, sono andato a controllare il manuale e a proposito dell'uscita bianca dice:

"Also connects to external digital devices or digital speaker systems (6-channel or compressed AC-3 SPDIF output). "

Kewell
20-06-2005, 13:21
no ma io o uso le mie 2.1 oppure le cuffie duqnue di questi problemi non ne ho comunque ho preso la value a 33€
Cacchio, avevi fretta :D
Hai fatto la domanda e poi senza aspettare la risposta hai preso la value.

CYRANO
20-06-2005, 13:25
guarda ke le uscite posteriori sn identiche ;)

no assolutamente.
la value ha un minijack come uscita digitale e necessita di quel modulino.

Ciaozzz

CYRANO
20-06-2005, 13:28
Oppure prendere un adattatore da jack da 3.5 a rca.

Ma nell'altro topic non avevi detto che l'uscita digitale non c'era? :confused:

Siccome credevo di essere un visionario, sono andato a controllare il manuale e a proposito dell'uscita bianca dice:

"Also connects to external digital devices or digital speaker systems (6-channel or compressed AC-3 SPDIF output). "

ma intendevo che non aveva uscite standard.
nello stesso sito e' esplicitamente scritto che per sfruttare quell'uscita e' necessario il modulo optional ( lo stesso che usa la live!24 bit mi sembra ).
quindi non sono certo che basti un semplice adattatore...

poi se per usare l'uscita digitale devo prendere sto modulo in inghilterra e spendere altri 25 euro , per me e' come non avere l'uscita proprio :D

Ciaozzz

Kewell
20-06-2005, 13:31
Allora ci siamo capiti male :)

In ogni caso sono convinto che con un adattatore potresti sfruttare l'uscita digitale ;)

EDIT: sì è così.

Ho fatto una ricerca sul forum creative, e per esempio ho letto questo:

I'm trying to use the digital out on my audigy 2 value card using my onkyo system (6.1 with a receiver). at first i tried using a stereo 1/8" male to 1/8" male cord with one end using a 1/8" to rca adapter and hooking that up to my coax input on my receiver. using that, i was only able to get 2.0 sound (no sub signal)

CICUS
20-06-2005, 13:41
ma fatemi capire!! se uno con sta skeda value compra ad esempio un 7.1 creative e lo collega alla skeda attraverso l'uscita digitale (così si dovrebbe fare giusto?) cosa si sente? :confused:

grazie

mtitone
20-06-2005, 15:33
Scusate se mi intrometto. Io ho attualmente delle casse Creative Megaworks 550, ossia delle 5.1. Nel caso prendessi la Audigy 2 ZS, che è una scheda 7.1, avrei problemi a collegare le mie casse? Come le dovrei collegare?
grazie

Kewell
20-06-2005, 16:25
ma fatemi capire!! se uno con sta skeda value compra ad esempio un 7.1 creative e lo collega alla skeda attraverso l'uscita digitale (così si dovrebbe fare giusto?) cosa si sente? :confused:

grazie

Se ti riferisci al mio quote, la persona che aveva effettuato il collegamento digitale sentiva solo due casse perché utilizzava una sorgente stereo (tipo mp3) e non una sorgente multicanale.

Scusate se mi intrometto. Io ho attualmente delle casse Creative Megaworks 550, ossia delle 5.1. Nel caso prendessi la Audigy 2 ZS, che è una scheda 7.1, avrei problemi a collegare le mie casse? Come le dovrei collegare?
grazie

Nessun problema. La scheda è retrocompatibile ;)

CICUS
20-06-2005, 17:08
volevo capire se con quella skeda usando l'uscita digitale si può usare un 7.1 :confused:

ciskje
22-06-2005, 21:58
ciao raga spero che mi aiutate ho installato la scheda audigy 2 zs ,mi funzuinano le 5 casse ma non mi funziona il subwoofer,ho collegato la scheda cosi:1 jack dalla scheda al sub mi fa le 2 casse dietro,1 jack dalla scheda al sub mi fa le 2 casse davanti e 1 jack dalla scheda al sub mi fa la cassa centrale e il subwoofer cavolo il test col programma della scheda mi dice che é apposto ma io NON SENTO IL SUBWOOFER!!!c'è qualcosa da settare in particolare??? datemi un aiuto ciao