View Full Version : Libro sulla fotografia
montegentile
20-06-2005, 09:15
Non so se può esser questa la sezione giusta.
In ogni caso volevo sapere se qualcuno conosce il titolo di un buon testo sulla fotografia. Ieri sono stato in libreria e ne ho visti una quindicina... purtroppo molti testi parlano di fotografia digitale esclusivamente e incentrano gran parte degli argomenti sulla post-produzione (che a me non interessa affatto).
Ce n'era uno insteressante ma era specifico della fotografia in studio.
Insomma, qualcuno ha un libro da consigliarmi ?
Grazie a tutti.
itFiloFace
20-06-2005, 20:56
io ho un libro che non parla affatoo di fotografia digitale ma di fotografia classica comunque a parer mio è molto ben fatto e copre diversi argomenti, il titolo è: il nuovo manuale di fotografia autore: john hedgecoe
editore: idea libri
spero di esserti stato utile ciao
montegentile
21-06-2005, 08:06
Eccome, metto insieme un po' di titoli e passo in libreria a sfogliarli...
io ho comprato un po di tempo fa due libri del national geographic.. corso di fotografia digitale e corso di ritratto. sono molto carini e con delle stupende foto di esempio :)
mc_dave72
21-06-2005, 22:19
Io ho letto alcuni dei libri di questa casa editrice e devo dire che sono fatti abbastanza bene: chiari ed esaustivi (parlo da principiante, naturalmente).
http://www.reflex.it/libri_indice-arg.htm
ciao,
dAve
montegentile
22-06-2005, 10:10
Ottimi quelli di Reflex.
Iluvatar85
22-06-2005, 15:40
Io ho acquistato il corso di fotografia digitale della national geographic, e mi sono sembrati molto chiari ed esaustivi.
Anchio comunque sono un principiante. :)
Se fai una ricerca sulla rete ne trovi moltissimi di corsi e guide sulla fotografia, sia classica che digitale, io ne ho consultati alcuni e sono veramente molto interessanti!
Anche qui su upgrade c'è un corso di base sulla fotografia! :)
Io ho acquistato "Learning to see creatively" di Peterson, acquistato su amazon.
Se non hai problemi con l'inglese ti consiglio di dare un'occhiata su amazon, alla fine acquistare da lì ti fa risparmiare un bel pò di soldini rispetto ad un libro acquistato in libreria.
Perchè poi da noi i libri in genere debbano costare così tanto non lo capirò mai.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.