View Full Version : Ancora violenza di gruppo su una 15enne...
http://www.repubblica.it/2005/f/sezioni/cronaca/viobolo/viobolo/viobolo.html
La ragazzina di 15 anni si era appartata con il suo fidanzato
Due uomini li hanno minacciati con dei coltelli e rapinati
Bologna, minorenne violentata
in pieno giorno in un parco
Il questore: "Faremo di tutto per prenderli"
BOLOGNA - Due uomini hanno stuprato ieri una ragazzina di 15 anni dopo aver immobilizzato il fidanzato di appena due anni più grande. E' accaduto all'interno di Villa Spada, parco pubblico in una zona residenziale sulle colline bolognesi.
La coppia si era appartata in un luogo nascosto del parco quando, attorno alle 17.30, è stata avvicinata da due uomini, tra i 20-30 anni, dall'apparenza straniera. Sotto la minaccia di coltelli, hanno intimato ai due giovanissimi di seguirli fino a una zona nascosta tra gli alberi. Lì, mentre uno dei due uomini immobilizzava il diciassettenne, l'altro ha abusato della ragazza, per poi scambiarsi i ruoli: la ragazzina è stata quindi violentata da entrambi.
I due hanno anche rapinato la coppia di giovanissimi di alcuni oggetti personali. Terminata l'aggressione i due sono fuggiti, mentre i ragazzi hanno chiesto aiuto a alcuni passanti. Dopo aver chiamato i genitori hanno avvisato la polizia, mentre la giovane è stata accompagnata all'ospedale e medicata. A coordinare le indagini, affidate alla squadra mobile di Bologna, è il pubblico ministero Licia Scagliarini.
"Faremo di tutto per prenderli. Speriamo sia questione di ore, non di giorni" ha detto il questore di Bologna, Francesco Cirillo. "Non appena la squadra mobile ha avuto conoscenza di questo vile fatto" ha aggiunto, "tutta la polizia di Bologna si è impegnata per identificarne gli autori". Poi il questore si è rivolto direttamente alla cittadinanza: "Se qualcuno ha visto qualcosa ci dia una mano. So di sfondare una porta aperta, perché Bologna in questi casi non si è mai tirata indietro e ha sempre dato una mano alle indagini. Ma chiunque lo voglia fare anche oggi è il benvenuto". Anche gli stranieri, ha aggiunto: "Mi rivolgo a tutti quelli che vivono, abitano e lavorano a Bologna".
Cirillo ha poi spiegato che non ci sono stati di recente aggressioni simili in città. "E' un episodio unico, nel senso che, agli atti, è il solo che abbiamo di questa gravità". Dato che in quella zona è stata segnalata la presenza di insediamenti abusivi di clandestini per lo più romeni, moldovi e dell'Est europeo, i cronisti hanno chiesto al questore se, considerato che i due ragazzi hanno parlato di aggressori all'apparenza stranieri, ritenga possibile una connessione tra gli insediamenti clandestini e la violenza. "Io tirerei le somme a fine indagine. E' inutile iniziare a parlare di colpevoli stranieri o di colpevoli italiani, bisogna aspettare il termine delle indagini".
(19 giugno 2005)
Sempre più sconcertato... ormai non si hanno più parole x descrivere questi avvenimenti, neppure quelle più offensive...
Bastardi maledetti!!!
Succedesse a me na cosa del genere farei una strage... :mad: :mad: :mad:
LeEzSwEeTfAiRy
19-06-2005, 14:48
Mamma mia povera ragazza..c'ha un anno meno di me..sai che shock..
a sta gente da tagliargli proprio il membro =_=
ma sorge spontanea chiedersi, questa merda (passatemi il termine) c'è sempre stato e io da bravo 21enne-poco-informato-nerd ne sapevo poco e nulla, oppure veramente sta prendendo sempre più piede?
a mente nn ricordo tutte le vicende simili da qui a 8 mesi, xò mi sembra che occorra il pallottoliere e che le dita di un essere umano nn bastino no?
l'atmosfera che si viene a creare nelle città può veramente favorire queste cose?
LeEzSwEeTfAiRy
19-06-2005, 14:57
ma sorge spontanea chiedersi, questa merda (passatemi il termine) c'è sempre stato e io da bravo 21enne-poco-informato-nerd ne sapevo poco e nulla, oppure veramente sta prendendo sempre più piede?
a mente nn ricordo tutte le vicende simili da qui a 8 mesi, xò mi sembra che occorra il pallottoliere e che le dita di un essere umano nn bastino no?
l'atmosfera che si viene a creare nelle città può veramente favorire queste cose?
Veramente neanche io ne ho sentiti..
però penso che i casi di minore importanza siano meno acclamati e divulgati rispetto a questi, che sono decisamente più gravi.
Comunque non credo sia l'atmosfera della città, perchè vi sono anche nei luoghi isolati. E' un altro dei folli comportamenti umani e delle barbarie di esso.
beppegrillo
19-06-2005, 14:58
hanno aperto le gabbie, e gli scimpanzè scorazzano liberamente..
andreamarra
19-06-2005, 18:00
semplicemente: hanno trovato il nuovo tormentone mediatico.
Addirittura tempo fa erano uscite notizie anche su palpeggiamenti e "tentati stupri". Quando mai si davano al TG le notizie sui "tentati stupri"?
Speriamo che li prendano e che gli diano tutti gli anni di galera che meritano.
le gabbie sono aperte da un bel po', ora però gli scimpanzè stupratori fanno notizia... oppure le hanno aperte tutte ora?
Fedeciccio
19-06-2005, 18:49
allora gente siete ancora ell'idea di accettare sti immigrati.......andatelo a dire ai genitori di quella povera ragazzina che rimarra segnata per tutta la vita
immigrati di merda devo bruciare tutti.....
http://img25.echo.cx/img25/6475/mvc018s0015vl.jpg (http://www.imageshack.us)
andreamarra
19-06-2005, 18:58
allora gente siete ancora ell'idea di accettare sti immigrati.......andatelo a dire ai genitori di quella povera ragazzina che rimarra segnata per tutta la vita
mi spieghi che casso c'entra il tuo post?
Qualcuno ha parlato di immigrati? NOn mi pare, si parla di stupro.
Ancora non si sa chi sono i responsabili, non vorrei che si faccesse come è accaduto per la villetta del nord in cui il marito prende a martellate la moglie per intentare una rapina, la uccide. Indovinate a chi hanno dato la colpa?
Mi piace sta cosa, ancora non si sa chi siano i responsabili e già ci si scalda (o li si vuole scaldare nei fornetti.....).
Per la cronaca, per immigrati si intende chiunque da qualunque paese del mondo viene a vivere da noi.
hanno parlato di "apparenti stranieri". Anche un canadese è un "apparente straniero".
Che poi tu non sappia la differenza tra immigrato, clandestino, criminale si è capito.
p.s. buona sospensione, ce ne sono già abbastanza di infuocatori...
beppegrillo
19-06-2005, 19:21
le gabbie sono aperte da un bel po', ora però gli scimpanzè stupratori fanno notizia... oppure le hanno aperte tutte ora?
Già le gabbie sono state aperte da un bel pò e di sicuro tutti gli italiani ne hanno avvertito le spiacevoli conseguenze.
majin mixxi
19-06-2005, 19:24
Già le gabbie sono state aperte da un bel pò e di sicuro tutti gli italiani ne hanno avvertito le spiacevoli conseguenze.
quando un gruppo di italiani violenta una nigeriana è lo stesso o per te cambia qualcosa?
Buona vacanza.
andreamarra
19-06-2005, 19:47
bhè, diciamo che le italiane se ne sono accorte da moltissimo più tempo di quello che si crede.
Considerando che in Italia giornalmente ci sono decine e decine di stupri.
beppegrillo
19-06-2005, 19:50
bhè, diciamo che le italiane se ne sono accorte da moltissimo più tempo di quello che si crede.
Considerando che in Italia giornalmente ci sono decine e decine di stupri.
Non ti parlo solo di stupri, ma anche delle innumerevoli rapine nelle villette del nord-est.
La questione è sempre la stessa, se ho poco o nulla da perdere faccio quello che mi pare in barba alle leggi vigenti, se poi ho pure una buona possibilità di farla franca, cos'altro mi frena? Forse solo la coscienza, per chi la ha..
Non ti parlo solo di stupri, ma anche delle innumerevoli rapine nelle villette del nord-est.
La questione è sempre la stessa, se ho poco o nulla da perdere faccio quello che mi pare in barba alle leggi vigenti, se poi ho pure una buona possibilità di farla franca, cos'altro mi frena? Forse solo la coscienza, per chi la ha..
Magari pure io andrei a fregare nella villona di un industrialotto del Nord Est, se nei mesi precedenti una figura come la sua mi avesse largamente sfruttato facendomi lavorare al di fuori di ogni regola, pagandomi una miseria e trattandomi più come un cane che come una persona.
andreamarra
19-06-2005, 19:57
scusa, ma tanto per capirci... io vedo sempre e comunque che si dice "tanto la fanno franca".
Ora, chi ha stuprato è in galera, chi ha ucciso il ragazzo a Varese è in galera, chi spacciava droga è in galera, chi faceva le rapine al nord è stato arrestato (3 albanesi e 4 italiani, più altri arresti in passato).
Perchè dovrebbero farla franca?
Non si tratta di rubare un motorino dove se ti beccano la prima volta ti fanno andare in strada il giorno stesso (ma poi ti ingabbiano di brutto se nel tempo della condanna che sconti fuori fai un altro furto).
Io sono dell'idea che dovremmo toglierci di dosso questo luogo comune del "chi delinque la fa franca". A me non mi pare, in galera ce li sbattono.
scusa, ma tanto per capirci... io vedo sempre e comunque che si dice "tanto la fanno franca".
Ora, chi ha stuprato è in galera, chi ha ucciso il ragazzo a Varese è in galera, chi spacciava droga è in galera, chi faceva le rapine al nord è stato arrestato (3 albanesi e 4 italiani, più altri arresti in passato).
Non si tratta di rubare un motorino dove se ti beccano la prima volta ti fanno andare in strada il giorno stesso (ma poi ti ingabbiano di brutto se nel tempo della condanna che sconti fuori fai un altro furto).
Io sono dell'idea che dovremmo toglierci di dosso questo luogo comune del "chi delinque la fa franca". A me non mi pare, in galera ce li sbattono.
Sai com'è, la moda vuole che i giudici (comunisti) non mettano in galera nessuno, e si li mettono in galera, tanto poi escono subito.
andreamarra
19-06-2005, 20:01
Magari pure io andrei a fregare nella villona di un industrialotto del Nord Est, se nei mesi precedenti una figura come la sua mi avesse largamente sfruttato facendomi lavorare al di fuori di ogni regola, pagandomi una miseria e trattandomi più come un cane che come una persona.
molti sfruttano in maniera ignominosa gli immigrati che arrivano da noi. Li pagano tipo un euro al giorno per raccogliere i pomodori in Sicilia, dieci o più ore sotto il sole, e li minacciano di togliergli il lavoro.
Senza lavoro, torni da dove sei venuto.
Ovvio che molti arrivano con l'intenzione di delinquere, ma se poi noi stessi li aiutiamo ad avviarsi in certe strade...
andreamarra
19-06-2005, 20:04
Sai com'è, la moda vuole che i giudici (comunisti) non mettano in galera nessuno, e si li mettono in galera, tanto poi escono subito.
certo, poi però quando si vedono i dati delle carceri si vede che sono sovraffollate.
Carceri sovraffollate e tutti che la fanno franca ed escono dopo un giorno.
Pieni di cosa, di mosche?
beppegrillo
19-06-2005, 20:08
Purtroppo la situazione non è rosea come dici, io vivo in provincia di napoli, e ti posso dire che tutti gli omicidi di camorra che senti, non arrestano MAI i colpevoli, solo qualche mandante, quando bisogna dare l'impressione che lo stato c'è. (impressione eh, visto che l'assedio dura solo qualche gg e poi tutto come prima.). Comunque non sai quanti pluriomicidi sono stati scarcerati per prescrizione ed altri cavilli burocratici, gli scippatori ed il resto, li rimettono in libertà dopo pochi mesi. Se vivi in un contesto diverso, dove la giustizia fà il proprio dovere in maniera veloce è risolutiva, beh direi che viviamo in due italie diverse.
bluelake
19-06-2005, 20:11
10 giorni di sospensione, aumentabili o riducibili a discrezione di cerbert o jumper.
Purtroppo la situazione non è rosea come dici, io vivo in provincia di napoli, e ti posso dire che tutti gli omicidi di camorra che senti, non arrestano MAI i colpevoli, solo qualche mandante, quando bisogna dare l'impressione che lo stato c'è. (impressione eh, visto che l'assedio dura solo qualche gg e poi tutto come prima.). Comunque non sai quanti pluriomicidi sono stati scarcerati per prescrizione ed altri cavilli burocratici, gli scippatori ed il resto, li rimettono in libertà dopo pochi mesi. Se vivi in un contesto diverso, dove la giustizia fà il proprio dovere in maniera veloce è risolutiva, beh direi che viviamo in due italie diverse.
Non li arrestano anche perchè nessuno collabora. Vengono rilasciati per cavilli vari anche perchè chi legifera prevede queste possibiltà per motivi ed interessi più che discutibili e particolari.
andreamarra
19-06-2005, 20:33
partiamo dal presupposto che il trovare e arrestare è un conto, l'arrestare e la prigione un altro. Io parlavo di criminali o presunti tali (fino alla fine del processo, a meno che non si dichiara colpevole, consideriamoli "sospetti" e non "incriminabili").
i criminali quando le forze dell'ordine li prendono, li sbattono in carcere. Senza se e senza ma. Dipende dal reato ovviamente, ma uno o due mesi di carcere te li fai prima del processo.
In ogni caso se tu stupri una donna, minimo minimo 6 anni te li fai di galera. Perchè per legge uno stupro di gruppo è di minimo 6 anni. Altrimenti il minimo è cinque. Ma possono anche stare in galera 10 anni per uno stupro.
ad esempio, un mio amico (più che amico, conoscente) di 19 anni da oltre un mese sta in carcere a Messina. L'hanno arrestato nella notte per presunto spaccio di droga. Infatti diverso tempo fa a Messina (io sono di Messina) nel giro di una settimana hanno arrestato oltre 100 persone per spaccio. Lui, che non spaccia, è stato fregato dalle intercettazioni telefoniche che qualcuno di quelli che frequentava (non proprio bravissime personcine...) ha usato alcune volte il suo cellulare per chiamare altri simpatiche personcine. Risultato: ancora non ha il processo, ne passerà di tempo, e sta in galera. Per una cosa che è MOOOOLTO ma meno grave di uno stupro o di un accoltellamento.
Sul discorso della mafia: qualcuno di impotante diceva che con la mafia si deve convivere. Il problema di fondo è che la mafia (o altra associazione criminale di alto profilo) non è solo in contrasto con lo Stato, ma ne fa purtroppo anche parte. In qualunque parte del mondo e qualunque fazione politica ha questo fango addosso, ovvero uomini di mafia che si legano a uomini potenti e in alto nella società (ministri, ad esempio) per poter "difendere i propri interessi". Molti mafiosi spingono propri uomini verso la politica. E non è fantapolitica questa, purtroppo.
Non viviamo in due italie differenti, essendo siciliano comprendo benissimo il problema della criminalità organizzata. Ma come ho detto, si parlava di galera per persone arrestate, non per quelli che non vengono presi o che sono "aiutati" a non essere presi... purtroppo.
Dcromato
20-06-2005, 00:26
Scusate ma mi son letto tutto il 3ad e anche quello dello stupro a milano e sono giunto a due conclusioni:
1)Mi sa che da Milano in poi è nato un pericoloso ciclo di emulazione del branco di stupratori, paragonabile ai furti in villetta.
2)Si parla tanto di pena da dare a queste bestie, ma qui il problema piu grave è come evitare che succeda, troppo sempilce chiudere la stalla quando i buoi sonno gia tuti scappati
........ l'immigrazione e' una risorsa......... :mbe:
Se mai provassero a fare una cosa del genere alla mia ragazza..a me possono fare TUTTO..ma la mia ragazza...grrrrr....avete presente the punisher..ecco..
c'e' ben poco da commentare...
spero solo che la giustizia sia il piu' severa possibile, e se il padre della ragazzina li ammazza per rabbia ha tutta la mia comprensione :( .
pensate che un'amico e' stato violentato da un vecchietto italiano
camminava per trastevere di sera tarda
sto vecchietto per chiedere l'ora; non si e' accorto gli ha spruzzato qualcosa sul viso
se le caricato, portato in casa (non so come sinceramente)
nel momento della penetrazione si e' ripreso per il dolore
con una botta la spinto via ed e' scappato da casa
ci ha chiamato e siamo andati prima al pronto soccorso (3 punti)
abbiamo chiamato i carabinieri
e poi via di denuncia ed arresto..
queste situazioni succedono....
che ci siano o non ci siano gli stranieri
byz
Dcromato
20-06-2005, 02:06
A me sinceramente sembra che da quando abbiamo piu stranieri queste cose succedano piu frequesntemente
andreamarra
20-06-2005, 02:32
A me sinceramente sembra che da quando abbiamo piu stranieri queste cose succedano piu frequesntemente
ti sembra così perchè, come è sempre successo in altre parti del mondo, gli atti degli stranieri vengono messi alla ribalta con maggior insistenza e a più riprese. E perchè fanno anche più presa televisiva.
Ricordi perfettamente, come tutti quanti, lo stupro dei ragazzi rumeni che picchiano selvaggiamente il fidanzato della vittima. Ecco, una settimana prima è stata stuprata una ragazza romena regolare da diversi italiani, e pochi giorni prima un pescarese aveva legato al letto la ex facendola stuprare a giro da 5 suoi amici. Chiediamoci il perchè di alcuni stupri sappiamo vita morte e miracoli e di altri nulla.
Se trovo una casistica degli stupri in Italia te la riporto subito, è incredibile vedere come giornalmente in Italia ci siano decine e decine di stupri.
Per capirci, giornalmente in Italia, avevo letto, si possono consumare anche fino a 100 stupri. Di questi 100, 98 ad esempio vengono taciuti perchè la ragazza non denuncia il fatto per paura.
Dalle statistiche, vado a memoria, il 20% degli stupri viene fatto dall'amico della ragazza. Altre percentuali: il datore di lavoro, ragazzi del gruppo, ex fidanzati, parenti carnatli, addirittura i genitori.
Addirittura solo il 3% di stupri viene compito da persone che non conoscono la vittima, e di questo 3% l'1% viene fatto da persone di nazionalità diversa da quella italiana.
Considera che la stragrande maggioranza delle donne stuprate tiene per sè l'atrocità dell'atto e non ne fa parola con nessuno, ed è rarissimo lo stupro da parte di persone che non conscono per nulla la vittima.
Nel caso del 3D: non si sa ancora se siano o meno stranieri.
Lo stupro adesso fa purtroppo moda, come facevano moda i cani assassini o la Sars, o i bambini nei cassonetti.
andreamarra
20-06-2005, 02:34
chiedilo all'America ad esempio.
andreamarra
20-06-2005, 02:36
pensate che un'amico e' stato violentato da un vecchietto italiano
camminava per trastevere di sera tarda
sto vecchietto per chiedere l'ora; non si e' accorto gli ha spruzzato qualcosa sul viso
se le caricato, portato in casa (non so come sinceramente)
nel momento della penetrazione si e' ripreso per il dolore
con una botta la spinto via ed e' scappato da casa
ci ha chiamato e siamo andati prima al pronto soccorso (3 punti)
abbiamo chiamato i carabinieri
e poi via di denuncia ed arresto..
queste situazioni succedono....
che ci siano o non ci siano gli stranieri
byz
azz... ma quando è successa sta cosa?
Ovviamente non ne avevo sentito nulla.
Dcromato
20-06-2005, 02:47
Nel caso del 3D: non si sa ancora se siano o meno stranieri.
Quando avevo appena postato avevo appena sentito che si trattavano di stranieri, sinceramente non mi sarei azzardato ad postare parlando di stranieri non fosse stato cosi.
E poi non penso che sia una moda parlare di stupro, è una cosa grave che succede e ultimamente anche spesso...
andreamarra
20-06-2005, 02:50
Quando avevo appena postato avevo appena sentito che si trattavano di stranieri, sinceramente non mi sarei azzardato ad postare parlando di stranieri non fosse stato cosi.
E poi non penso che sia una moda parlare di stupro, è una cosa grave che succede e ultimamente anche spesso...
Ti ripeto, non è una cosa che ultimamente succede più spesso. E' un qualcosa che è sempre esistito, esisto e sempre esisterà. Nella stessa misura, a cambiare è la misura di copertura mediatica.
Nel resto del mio post ti ho riportato statistiche e ti ho anche spiegato il meccanismo mediatico di certe notizie, non trascurare quanto ho scritto.
si stuprava x, si stupra x e si stuperà purtroppo x.
azz... ma quando è successa sta cosa?
Ovviamente non ne avevo sentito nulla.
ovviamente nulla, sopratutto quando si tratta di stupri maschili
c'e' un insabbiamento che neanche ti dico
dai carabinieri ne ho sentite di cotte e di crude, ti passerebbe la voglia di uscire la sera
non fa' notizia perche' non si andrebbe mai a pensare che un ragazzo alto 1,85 abbastanza massiccio possa essere preso sottoda un uomo che ha superato la mezza eta'
byz
Nevermind
20-06-2005, 08:51
ti sembra così perchè, come è sempre successo in altre parti del mondo, gli atti degli stranieri vengono messi alla ribalta con maggior insistenza e a più riprese. E perchè fanno anche più presa televisiva.
...
In parte hai ragione ma c'è da dire che molti immigrati francamente hanno pure poco da perdere, specialmente i clandestini che sono una buona percentuale del totale, molti a farsi arrestare e a finire in gattabuia ci guadagnerebbero altri sanno bene che tanto qui i criminali li rilasciamo dopo poco tempo.
C'è poco da fare filofia si sa che il bastardo pezzo di merda non ha razza ma è innegabile che con tutta sta immigrazione sono arrivati molti problemi extra.
Qui a padova ci sono zone praticamente off-limits per noi italiani molte persone che consoco sono state costrette a cambiare casa perchè avevano paura di uscire la sera...il comune ora pensa ad una task force ma tanto sappiamo che non cambierà una cippa.
Saluti.
ma la cosa stupenda e' che e' stato Berluuuuuscooni:
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2005/06_Giugno/20/bologna.shtml
E' colpa sua se gli immigrati si sollazzano con le quindicenni.. e' la cultura dell'illegalitaaaa'...
Ora dopo un'affermazione piu' falsa e disarmante di questa da parte di un magistrato (anzi del magistrato che si occupa del caso) mi convinco che anche nel caso li prendano, si faranno un pena simile ai 10 giorni di sospensione inflitti da Bluelake a fedeciccio :boh:
premettendo che per me sono feccia e valgono meno di 0:
teoricamente dovrebbero essere presi subito, messi in galera e i carcerieri dovrebbero ingoiare la chiave.
praticamente mi auguro che qualcuno dei parenti delle vittime si faccia giustizia sommaria prima, li faccia soffrire a lungo e immensamente e poi li ammazzi.
il tutto ovviamente senza che costui subisca conseguenze.
ma la cosa stupenda e' che e' stato Berluuuuuscooni:
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2005/06_Giugno/20/bologna.shtml
...
Ammetto che l'allusione indiretta al premier non sia molto bella; ma sulla sostanza del discorso, che hai ampiamente tralasciato, dove hai da dissentire?
«Cattivo esempio chi difende il sommerso»
«Trionfa la cultura dell'illegalità».
Sono invece secondo te begli esempi forse?
«Di fronte a un episodio così grave non ci resta che ricominciare da capo: per attuare i valori della Costituzione e introdurre la cultura della legalità». Le parole del procuratore capo di Bologna, Enrico Di Nicola, sono uno sfogo amaro. Ed è lui stesso che lo ammette.
...
«Quando si dice che il 40% della ricchezza sommersa rappresenta un bene per il Paese perché in questo modo noi ci svilupperemo, io ritengo che si dica qualcosa che non può essere conforme ai valori costituzionali. E’ la cultura dell’illegalità».
Forse qui hai qualcosa da dissentire?
...
«Coloro che commettono attività delinquenziali così traumatiche vedono che certi valori mancano alla classe dirigente. Fino a quando sarà così non avranno certo degli esempi da seguire. Nessuno a cui ispirarsi per vivere in una civile convivenza. Senza una cultura della legalità non possiamo pretenderlo. Fino a quando non sostituiremo all’individualismo esasperato, che si ravvisa nella società e che determina questo tipo di reazioni, una cultura istituzionale, noi andremo sempre peggio».
...
«Dobbiamo chiedercelo. Con forza. Chi rapina e violenta con uno scopo individualistico è sì un soggetto fuori dalla società, ma vede intorno a sé un ambiente individualistico, basato sull’interesse personale perché oggi è questa la cultura dominante».
O forse qui?
Che si dia la colpa al premier è senz'altro uno sbaglio, visto che la causa del degrado del nostro paese non stato e non è lui in prima persona.
Magari non si nega che lui ne ha saputo approfittare per i propri interessi.
Ciao
Federico
premettendo che per me sono feccia e valgono meno di 0:
teoricamente dovrebbero essere presi subito, messi in galera e i carcerieri dovrebbero ingoiare la chiave.
praticamente mi auguro che qualcuno dei parenti delle vittime si faccia giustizia sommaria prima, li faccia soffrire a lungo e immensamente e poi li ammazzi.
*
marcowheelie
20-06-2005, 13:03
quoto.
povera ragazza davvero.. che rabbia :mad:
per quanto mi riguarda io giro sempre con un coso simile a questo (da 2mesi.. da quando hanno provato a rapinarmi, ed ero anch'io in dolce compagnia)
http://www.afcoltellerie.com/cgi-bin/img/Sfilatosiciliano.jpg
sangue chiama sangue
cmq sono rimasto :eek: a quello che ha detto gordon... :ops:
ma che roba gli aveva spruzzato il vecchio?
Ammetto che l'allusione indiretta al premier non sia molto bella; ma sulla sostanza del discorso, che hai ampiamente tralasciato, dove hai da dissentire?
Ne dissento in quanto e' un discorso che ha un'esclusiva valenza politica là dove non ci dovrebbe essere.ne dissento in quanto si usa una 15enne stuprata per fare propaganda. ne dissento in quanto questo signore che mi viene a parlare di legalità e' in tutta probabilità uno di quei personaggi che negli ultimi 40 anni ci si è pulito il **** con la legalità, a favore degli amici suoi e della sua "casta".
Al di là di questo continuo a non vedere come possibile linea difensiva: "E' vero vostro onore ho stuprato, ma del resto in questo paese c'e' il 40% di lavoro sommerso...cos'altro potevo fare?"
mamma mia ragazzi ma tutti renegate
quello con il coltello
pensa che se ti rapinano a mani nude (sotto minaccia)
e te accoltelli passi dei guai enormi
magari ora viene pure a dire "lo so usare!"
magari hai fatto anche un corso sull'utilizzo delle lame
se non lo sai usare (sicuramente) ti fai male prima tu
ti scivola mentre quello cerca di toglierlo ed una pressione improvvisa ti entra nella pancia
ma per favore ragazzi
meno cazzate
piu' cultura
byz
beppegrillo
20-06-2005, 14:05
chiedilo all'America ad esempio.
Non lo è più da una vita, guarda che fine fanno i poveri messicani che cercano di passare i confini.
marcowheelie
20-06-2005, 14:11
mamma mia ragazzi ma tutti renegate
quello con il coltello
pensa che se ti rapinano a mani nude (sotto minaccia)
e te accoltelli passi dei guai enormi
magari ora viene pure a dire "lo so usare!"
magari hai fatto anche un corso sull'utilizzo delle lame
se non lo sai usare (sicuramente) ti fai male prima tu
ti scivola mentre quello cerca di toglierlo ed una pressione improvvisa ti entra nella pancia
ma per favore ragazzi
meno cazzate
piu' cultura
byz
renegate? forse renegade :D
non lo uso mica se uno mi vuole rapinare a mani nude (e poi sarebbe un pazzo :D )
cmq pensa se il fidanzato della ragazza aveva anche lui un coltello.. secondo me ci pensavano 2 volte...
sangue chiama sangue... per avere qualcosa da me devono avere la pistola sennò sono mazzate...
mi faccio male? certo.. ma si fanno male anche loro (e di più)
renegate? forse renegade :D
non lo uso mica se uno mi vuole rapinare a mani nude (e poi sarebbe un pazzo :D )
cmq pensa se il fidanzato della ragazza aveva anche lui un coltello.. secondo me ci pensavano 2 volte...
sangue chiama sangue... per avere qualcosa da me devono avere la pistola sennò sono mazzate...
mi faccio male? certo.. ma si fanno male anche loro (e di più)
Vai, Rambo!
Nevermind
20-06-2005, 14:17
...
ma per favore ragazzi
meno cazzate
piu' cultura
byz
GIusto bisogna usare la pistola :O altro che coltellino :D
Saluti.
Guarda che girare con il coltello non è un'ottima idea, specialmente per poi provare a usarlo con chi ne maneggia per "professione"...meglio non fare cazzate...il portafoglio non vale la vita.
Certo che....il portafoglio non vale la vita....ma difendere la tua ragazza da uno stupro è un pò diverso....da questo punto di vista non mi sentirei di sconsigliare di fare mente locale su come difendersi da una eventualità del genere...o no?
Se gli episodi di criminalità sono in crescita non e' per la cultura dell'illegalita' in italia (che ne sa di cultura italiana uno che e' arrivato in italia da 2 mesi) ma dalla percezione che il gioco vale la candela.che si puo' rapinare perche' al limite si rischia un mese in cella...
marcowheelie
20-06-2005, 14:29
Vai, Rambo!
e poi quello non è il mio coltello per uso quotidiano... quello lo uso solo in centro... dove non posso portare questo!!
http://img117.echo.cx/img117/1456/dsc000947fl.th.jpg (http://img117.echo.cx/my.php?image=dsc000947fl.jpg)
l'ho fatta al volo! non avevo la fascia di rambo! :rotfl:
-kurgan-
20-06-2005, 14:45
e poi quello non è il mio coltello per uso quotidiano... quello lo uso solo in centro... dove non posso portare questo!!
http://img117.echo.cx/img117/1456/dsc000947fl.th.jpg (http://img117.echo.cx/my.php?image=dsc000947fl.jpg)
una cosa che ho imparato è che ad avere le armi in tasca viene voglia di usarle, prima o poi.
dai retta a me e non fare cazzate ;)
jumpermax
20-06-2005, 14:47
quoto.
povera ragazza davvero.. che rabbia :mad:
per quanto mi riguarda io giro sempre con un coso simile a questo (da 2mesi.. da quando hanno provato a rapinarmi, ed ero anch'io in dolce compagnia)
http://www.afcoltellerie.com/cgi-bin/img/Sfilatosiciliano.jpg
sangue chiama sangue
cmq sono rimasto :eek: a quello che ha detto gordon... :ops:
ma che roba gli aveva spruzzato il vecchio?
Con un affare del genere se te lo trova addosso la polizia passi guai seri....
Dei quali probabilemente si bullerebbe e vanterebbe con gli amici, faccia un pò come crede.
Aggiungo, soprattutto se non sei un delinquente...
marcowheelie
20-06-2005, 14:55
dato che da sempre fermano i ragazzi come me per i controlli e non quelli con la faccia da delinquente :rolleyes: :muro:
cmq sia torniamo in topic... sennò dovete cambiare il titolo del 3d in "i coltelli di marcowheelie" :Prrr:
Spera di non incontrarmi a meno che tu non sia Goemon il compagno di LupinIII perchè io di solito uso questa in città:
http://www.strategie.com.pl/teksty/zbrojownia/bron/bron/DesertEagle_3.jpg
E in campagna porto questo:
http://www.megaegg.ne.jp/~a-oga01/M-134%20MINIGUN7.jpg
:sofico: :Prrr: :sofico:
A parte gli scherzi, ma come si fa a dire che siamo tranquilli se si ha con noi un coltellino?
Allora torniamo al far-west con le colt alle cinture e siamo a posto..... :muro:
marcowheelie
20-06-2005, 14:59
Spera di non incontrarmi a meno che tu non sia Goemon il compagno di LupinIII perchè io di solito uso questa in città:
http://www.strategie.com.pl/teksty/zbrojownia/bron/bron/DesertEagle_3.jpg
E in campagna porto questo:
http://www.megaegg.ne.jp/~a-oga01/M-134%20MINIGUN7.jpg
:sofico: :Prrr: :sofico:
A parte gli scherzi, ma come si fa a dire che siamo tranquilli se si ha con noi un coltellino?
Allora torniamo al far-west con le colt alle cinture e siamo a posto..... :muro:
e tu chi sei :mbe: JIGEN? :sofico:
purtroppo tranquilli si sta solo a casa... forse :rolleyes:
e tu chi sei :mbe: JIGEN? :sofico:
purtroppo tranquilli si sta solo a casa... forse :rolleyes:
Già, ma non è certo armandosi che si risolvono le cose, anche perchè se si ha un'arma e la si tira fuori poi si deve pure essere disposti ad usarla con tutte le conseguenze del caso....
marcowheelie
20-06-2005, 15:13
se usassero le forbici per gli stupratori e ci fossero squadre antiscippo sparsi qua e la sarei felice di andare in giro con saio e sandali...e rosario ovviamente (che non è un mio amico :D )
:stordita:
andreamarra
20-06-2005, 15:44
le carceri sono sovraaffollate.
secondo te chi c'è in carcere? I non delinquenti?
dai, sinceramente spero che prima o poi passi questa mania di dire che se sei delinquente non vai in galera. Mi piacerebbe sapere da cosa si deduce che se sei un delinquente il giorno dopo che ti hanno catturato sei libero di scorrazzare per i campi.
Uno stupratore prende minimo 5 anni. Minimo. Se lo fai in gruppo, minimo 6. Fino a 10 massimo.
Ma di sicuro 5 anni te li fai in galera.
In più: minaccia con armi da taglio, porto abusivo di arma, stupro, stupro su di una minorenne, stupro di gruppo.
Sei così sicuro che se li beccano li fanno andare al parco fluviale per una gitarella in famiglia?
andreamarra
20-06-2005, 15:47
Allora... a me una volta in Sicilia è capitato di beccare due ragazzi che ne picchiavano un altro. Io mi sono avvicinato per cercare di "calmarmi".
Uno di questi due mi ha ha visto in lontanana e ha estratto uno stiletto dicendomi "Compare, qualche problema?".
Stavo a 10 metri e mi sono cagato in mano. Ma proprio cagato sotto.
Se voi siete sempre così coraggiosi sinceramente vi ammiro.
O forse perchè non vi siete mai trovati in una situazione in cui qualcuno vi punta un coltello.
The_EclipseZ
20-06-2005, 15:51
[QUOTE=andreamarrasi stuprava x, si stupra x e si stuperà purtroppo x.[/QUOTE]
E ci credo, finchè questi sanno che se fanno robe simili al max si beccano 10 anni di galera......dove galera qui in Italia significa tv e poltrona....... :rolleyes:
Con pene molto, ma moolto + severe ci scommetto 1000€ che si guarderebbero bene dal farlo.
Mamma mia..una ragazzina...stuprata..che brutta parola..da quelle persone..sporche..fuori e dentro..poverina..poverina..appesi x le palle..altrochè
The_EclipseZ
20-06-2005, 15:58
Mamma mia..una ragazzina...stuprata..che brutta parola..da quelle persone..sporche..fuori e dentro..poverina..poverina..appesi x le palle..altrochè
se tu fossi il padre di quella ragazza, ironizzeresti così ?
andreamarra
20-06-2005, 15:59
E ci credo, finchè questi sanno che se fanno robe simili al max si beccano 10 anni di galera......dove galera qui in Italia significa tv e poltrona....... :rolleyes:
Con pene molto, ma moolto + severe ci scommetto 1000€ che si guarderebbero bene dal farlo.
Guarda, 10 anni non sono poi cos' pochi. detti così sembrerebbero "pochi", ma sono dieci anni. Se poi gli calcolano anche le aggranti generiche gli danno magari di più.
Un pena esemplare in ogni caso non serve da deterrente.
Altrimenti nei paesi in cui vige la pensa di morte non ci sarebbero più diversi crimini. Eppure ogni anno i condannati a morte ci sono, e non pochi.
massimo78
20-06-2005, 16:19
Allora... a me una volta in Sicilia è capitato di beccare due ragazzi che ne picchiavano un altro. Io mi sono avvicinato per cercare di "calmarmi".
Uno di questi due mi ha ha visto in lontanana e ha estratto uno stiletto dicendomi "Compare, qualche problema?".
Stavo a 10 metri e mi sono cagato in mano. Ma proprio cagato sotto.
Se voi siete sempre così coraggiosi sinceramente vi ammiro.
O forse perchè non vi siete mai trovati in una situazione in cui qualcuno vi punta un coltello.
A me è capitato 2 volte, e non gli ho dato un bel niente.
ma non è da attribuirsi a un coraggio da leoni... dipende da come ti gira in quel momento, e da come riesci a gestire la situazione... l'adrenalina la senti scorrere lo stesso, il tutto sta a restare calmo, lo guardi negli occhi e "tenti" (se te la senti) di fargli capire che non hai paura di lui... (anche se ce l'hai).
Se riesci a essere convincente, ti succede la stessa cosa che è capitata a me. Il tizio si caga in mano, ti manda a cagare e scappa via.
massimo78
20-06-2005, 16:29
Tornando al topic comunque, oggi hanno detto che la vittima ha dichiarato che sembra trattarsi di due stranieri, dell'Est.
fonte (http://www.repubblica.it/2005/f/sezioni/cronaca/viobolo/indaginibolo/indaginibolo.html)
Secondo le indicazioni della vittima forse si tratta di stranieri dell'Est europeo.
Quindi tornando al discorso degli extracomunitari (senza scendere nel polemico) per come la vedo io... se in Italia (per fare un esempio) ci sono 10 milioni di italiani, e 2 milioni di immigrati, è assurdo pensare che su 50 stupri 20 siano fatti da immigrati... il rapporto non tiene... in + non voglio fare la morale sul fatto che venendo in terra straniera dovrebbero cercare di attenersi alle leggi, qui parliamo di persone (non tutti ma questi che commettono crimini) che non hanno istruzione/lavoro/soldi/casa e vengono in Italia pensando di trovare il paradiso... la vigna dei fessi.
In un certo qual modo è vero, visto che nessuno fa niente per evitarlo, in un altro punto di vista bisogna fare qualcosa per evitare che questi episodi continuino.
Secondo me bisognerebbe seguire una scaletta per raggiungere questo obbiettivo (poi ditemi che ne pensate).
1. Eliminare la corruzione in italia. Si perchè se si continua su questo piede, si possono fare quante leggi vogliamo, poi basta che paghi e ottieni tutto... quindi per prima cosa l'onestà da parte nostra.
2. Fare dei controlli a tappeto e rimpatriare TUTTI quegli immigrati senza permesso di soggiorno, senza lavoro in regola.
3. Evitare che la gente entri in Italia per più di tot tempo se non provvista di regolare assunzione, o di un determinato quantitativo finanziario (tale da permettergli una discreta permanenza).
Indovinate qual'è il problema più difficile da risolvere tra questi 3 ? :D
The_EclipseZ
20-06-2005, 16:43
la 3 è irrealizzabile, quindi, escludendola, dico la 2
-kurgan-
20-06-2005, 16:45
A me è capitato 2 volte, e non gli ho dato un bel niente.
ma non è da attribuirsi a un coraggio da leoni... dipende da come ti gira in quel momento, e da come riesci a gestire la situazione... l'adrenalina la senti scorrere lo stesso, il tutto sta a restare calmo, lo guardi negli occhi e "tenti" (se te la senti) di fargli capire che non hai paura di lui... (anche se ce l'hai).
Se riesci a essere convincente, ti succede la stessa cosa che è capitata a me. Il tizio si caga in mano, ti manda a cagare e scappa via.
hai avuto un gran culo, spero che te ne renda conto ;)
il consiglio che mi sento di dare a tutti quelli che in futuro verranno minacciati con un coltello è: date il vostro portafoglio e state zitti.
poi dopo fate denuncia ai carabinieri.
qualche mese fa un ragazzo che la pensa come te si è preso una coltellata in pancia.
il consiglio che mi sento di dare a tutti quelli che in futuro verranno minacciati con un coltello è: date il vostro portafoglio e state zitti.
qualche mese fa un ragazzo che la pensa come te si è preso una coltellata in pancia.
Vero, le probabilità di essere feriti è molto alta, si tratta sempre di gente senza esperienza che al minimo problema o se la batte a gambe levate come nel caso sopra oppure preso dalla frenesia inizia a menare coltellate e nel caso è facile lasciarci la pelle come dimostrano purtroppo i fatti di cronaca.
The_EclipseZ
20-06-2005, 16:54
ma non tutti hanno le palle per accoltellare una persona solo x 4 soldi...
ma non tutti hanno le palle per accoltellare una persona solo x 4 soldi...
Il problema è che non hanno nemmeno il cervello per pensare alle conseguenze e in situazioni di difficoltà non si sa come possano reagire (il coltello lo hanno loro) vedi i 2 pirla che hanno assassinato il benzinaio a bergamo e altri casi analoghi di balordi che messi in difficoltà hanno reagito nel peggiore dei modi.
non ti sembra, E' LA SACROSANTA VERITA' !!!!!
checche' ne dicano i benpensanti a costo di morire.
tdi150cv
20-06-2005, 20:19
azz ... e che vuoi una sospensione pure tu ? :D :eek:
Se lo dice qualcuno A CASO vuol dire che e' una risorsa ok !? :D :cool:
andreamarra
20-06-2005, 20:48
Quindi chiudiamo le frontiere, mettiamo l'esercito sugli ottomila chilometri di coste. Non facciamo entrare nessuno, metti che un ingegnere tunisino poi esce pazzo e accoltella un'ostetrica.
Poi quando la popolazione locale avrà una media di età di 70 anni, con forza lavoro nulla, sistema produttivo distrutto penseremo a cosa significa la parola "risora".
http://www.repubblica.it/2005/f/sezioni/cronaca/stupromilano/stupro/stupro.html
cosa sta succedendo? :(
Mamma mia ragazzi...cioè ma questi stuprano le nostre/vostre donne..davanti ai vostri occhi..E NN CI POTETE FARE NULLA!Sono bestie,animali..nn mi frega se sono italiani,romeni,marocchini,albanesi,quellochevipare..a fuoco..TUTTI..mamma mia..certe cose..solo i pedofili sono peggio..
il problema è capire perchè adesso si sentano autorizzati a commettere questi gesti... non vorrei che sia
in più mi viene il dubbio che sia la solita "moda" dei media, per qualche mese parleranno solo di questo e poi nn se ne saprà più niente... (vedi le aggressioni dei pitbull che adesso sono diventati degli agnelli...)ma questo adesso non mi sembra la cosa più importante solo non vorrei che adesso ci sia tutto sto clamore per cose che qualche settimana fa avrebbero occupato solo qualche trafiletto di cronaca...
intano il sito del corriere da una notizia diversa... speriamo abbiano ragione
www.corriere.it
MILANO - Un'altra coppia aggredita a Milano. E' successo nei giorni scorsi, nella zona di Molino Dorino, dove una coppia di ragazzi maggiorenni che si erano appartati in auto e' stata aggredita da due sconosciuti che hanno usato violenza sulla ragazza. Pochi i particolari conosciuti ma sembra che i due aggressori non siano riusciti completamente nell'intento. La giovane ha quindi denunciato l'accaduto agli agenti della Questura milanese. (Agr)
massimo78
20-06-2005, 22:00
se tutti ragionassero come te , l'italia si dividerebbe in 2.
Quelli che danno i portafogli , e quelli che lo intascano. :rolleyes:
se permetti i soldi (quei pochi) che mi sudo, li difendo a pugni atomici... poi ripeto sono situazioni strambe, bisogna trovarcisi... facile pure che ti ci trovi lì x lì e ti piglia il panico...
andreamarra
20-06-2005, 22:04
se permetti i soldi (quei pochi) che mi sudo, li difendo a pugni atomici... poi ripeto sono situazioni strambe, bisogna trovarcisi... facile pure che ti ci trovi lì x lì e ti piglia il panico...
bhè aspetta, quello che si spaventa e che fa le finte lo trovi sempre. Ma trovi anche quello che ti estirpa la milza e ne prova gaudio.
Cento euro in cambio della possibile morte, con perdita di tutto quanto per l'eternità. Io ci penserei bene allo scambio.
l'Italia non si divide in due. Semplicemente ti può andare bene di trovare il fessacchiotto. Ma se trovi il bastardo che ti pianta una stilettata nel cuore?
massimo78
20-06-2005, 22:04
io sono per la filosofia che se deve cadermi un asteroide in testa, posso nascondermi anche al centro della terra, che il colpo m'arriva.
Quindi finchè mi sentirò di farlo, reagirò e tenterò di sfilare il coltello al malvivente di turno... il giorno che mi pigliano in 4 per sfilarmi 20 euro che c'ho nel portafogli :D che dire... gli conviene sperare che non riesco a rialzarmi.
massimo78
20-06-2005, 22:06
Ma se trovi il bastardo che ti pianta una stilettata nel cuore?
il momento in cui riesci ad abbassare la soglia dell'adrenalina e sei pronto a reagire, devi mettere a conto questa possibilità... ma francamente mi roderebbe molto + il sedere "sapere" di aver abbozzato a quei bifolchi.
se tu fossi il padre di quella ragazza, ironizzeresti così ?
E...scusami...chi ironizza cosa?
sempreio
20-06-2005, 22:14
vabbe già detto........ :mc:
Sehelaquiel
20-06-2005, 22:53
per favore non cercare di insultarli...
NigthStalker_86
20-06-2005, 23:01
Dovrebbero fare come in Cina: a quest'ora li avrebbero già presi, giustiziati, e inviato una lettera di rimoborso del costo del proiettile ai loro famigliari...
Per queste persone ci vorrebbe la gogna d nuovo, italiani o stranieri che siano. :(
-kurgan-
20-06-2005, 23:24
quelli che ragionano come me sono quelli che hanno fatto rissa troppe volte ;)
sai, quando ci si trova molti amici d'infanzia finiti molto male una volta cresciuti si pensa a tante cose, ad esempio che su certe cose non si scherza.
sui forum di dichiarazioni simili alle tue ne leggo a quintali, poi dal vivo è tutto diverso.. non per dubitare della tua sincerità, magari sei veramente convinto di quello che dici.
-kurgan-
20-06-2005, 23:25
edit..
i bulletti che non vogliono "abbozzare" ne ho conosciuti parecchi
ovviamente solo a parole
io sono stato rapinato 5 volte per strada e 1 volta mi e' andata bene (non ci ho rimesso nulla)
quando te ne capita' piu' di uno davanti non e' consigliabile rischiare
sapete che quando non si conosce il nemico bisogna analizzare la situazione per molto tempo
in una situazione del genere non hai questo tempo a disposizione
le imprese eroiche solo nei film accadono
nella vita vera ci perdi 2 dita come un mio amico
byz
tatrat4d
21-06-2005, 08:50
http://www.repubblica.it/2005/f/sezioni/cronaca/viobolo/presistupr/presistupr.html
Bologna, presi gli stupratori
sperare nel (mica tanto) canonico via la chiave è vano, ma che prendano il massimo per tutti i reati contestabili.
massimo78
21-06-2005, 09:28
quelli che ragionano come me sono quelli che hanno fatto rissa troppe volte ;)
sai, quando ci si trova molti amici d'infanzia finiti molto male una volta cresciuti si pensa a tante cose, ad esempio che su certe cose non si scherza.
sui forum di dichiarazioni simili alle tue ne leggo a quintali, poi dal vivo è tutto diverso.. non per dubitare della tua sincerità, magari sei veramente convinto di quello che dici.
ma infatti lo dico e non lo nego, in passato mi è capitato di reagire così, oggi potrebbe darsi che reagirei allo stesso modo oppure no, dipende molto da come ti piglia sul momento, e sopratutto dall'umore che hai in quel momento.
i bulletti che non vogliono "abbozzare" ne ho conosciuti parecchi
ovviamente solo a parole
io sono stato rapinato 5 volte per strada e 1 volta mi e' andata bene (non ci ho rimesso nulla)
quando te ne capita' piu' di uno davanti non e' consigliabile rischiare
sapete che quando non si conosce il nemico bisogna analizzare la situazione per molto tempo
in una situazione del genere non hai questo tempo a disposizione
le imprese eroiche solo nei film accadono
nella vita vera ci perdi 2 dita come un mio amico
byz
madonna, ma conosci tutta gente così ? :mbe: prima il poveretto che gli spruzzano in faccia e se lo in :ciapet: adesso quest'altro che gli mozzano 2 dita :stordita:
tatrat4d
21-06-2005, 12:04
http://www.repubblica.it/2005/f/sezioni/cronaca/viobolo/calderoli/calderoli.html
Calderoli: "Castrazione chimica per questi reati sessuali"
ROMA - "Davanti a delitti così aberranti, come le violenze sessuali degli ultimi giorni, l'unica legge che può valere è quella del taglione: così come in altri Paesi, credo sia necessario introdurre come pena la castrazione chimica per i reati sessuali", ha dichiarato il ministro per le riforme Roberto Calderoli, commentando lo stupro ai danni di una minorenne, avvenuto lo scorso sabato a Bologna.
"Personalmente penso che la castrazione chirurgica sia la più idonea da un punto di vista della prevenzione, ma anche quella chimica, anche se non irreversibile, consente di mettere queste bestie in condizioni di non offendere", ha poi aggiunto Calderoli.
(21-06-2005)
MACCHE' CASTRAZIONE CHIMICA: QUI CI VUOLE LA CASTRAZIONE FISICA... CI VUOLE TANTO A CAPIRLO?
tatrat4d
21-06-2005, 12:11
lo dice anche Calderoli.
castrazione un par de ciufoli.......
prendo i due animali e li dò in pasto ai parenti ;)
massimo78
21-06-2005, 13:01
"castrazione chimica" ... :fagiano:
e se domani ci fosse un accusato di stupro quando invece è innocente?
seguendo questa filosofia, se vi va bene la castrazione chimica dovrebbe andarvi bene anche la pena di morte o sbaglio? :rolleyes:
tatrat4d
21-06-2005, 13:04
seguendo questa filosofia, se vi va bene la castrazione chimica dovrebbe andarvi bene anche la pena di morte o sbaglio? :rolleyes:
In linea di principio sì, senza dubbio alcuno. Il problema è appunto quello dell'accertamento delle responsabilità.
Nevermind
21-06-2005, 13:31
Giusto li facciamo stuprare da un batusso dell'africa :O così male che vada li si dice "vabbè dai prendila in modo positivo è pur sempre un'esperienza nuova :D"
Cmq presumo che solo con dati certi si possa passare a simili provvedimenti.
Tipo nel caso specifico sono stati riconosciuti e hanno pure confessato....la possibilità di un errore è nulla.
Saluti.
DickValentine
21-06-2005, 13:39
Se giri con un arnese del genere in tasca per me SEI un delinquente.
andreamarra
21-06-2005, 14:38
per favore non cercare di insultarli...
mi spieghi che significa....?
Giusto li facciamo stuprare da un batusso dell'africa :O così male che vada li si dice "vabbè dai prendila in modo positivo è pur sempre un'esperienza nuova :D"
Cmq presumo che solo con dati certi si possa passare a simili provvedimenti.
Tipo nel caso specifico sono stati riconosciuti e hanno pure confessato....la possibilità di un errore è nulla.
Saluti.
eh, ma nn sono mica pochi i casi di condannati a morte innocenti... io nn mi sentirei così leggero nel decidere una cosa simile, soprattutto in quanto stato... :)
andreamarra
21-06-2005, 15:26
eh, ma nn sono mica pochi i casi di condannati a morte innocenti... io nn mi sentirei così leggero nel decidere una cosa simile, soprattutto in quanto stato... :)
pensa a uno che per uno sturpo finto viene messo in galera per alcuni anni e poi gli fanno la "castrazione fisica o chimica".
Risultato: i due anni di prigione non te li ridanno, men che meno il pieno svolgimento delle tue attività sessuali.
"mi scusi vostro onore, mi potrebbe ridare i miei coglioni, grazie?"
MACCHE' CASTRAZIONE CHIMICA: QUI CI VUOLE LA CASTRAZIONE FISICA... CI VUOLE TANTO A CAPIRLO?
Io tornerei direttamente alla legge del taglione.
:rolleyes:
Ma applicata totalmente, quindi chi ruba perde una mano ad esempio...
oppure chi parla a vanvera (e magari detta comunicati alle agenzie) .... perde la lingua (il cervello no, visto che non ha fatto nulla)
Ciao
Federico
IlCarletto
21-06-2005, 19:11
castrazione? fin troppo "moderata" per me..
anche come deterrente nn sarebbe male... visto l'inversione di tendenza della giustizia italiana nell'ultimo perdiodo... più ilr eato è grave... meno ti becchi la prison
Quello che vi vuole in generale è una pena VERAMENTE DURA e CERTA...
Ammazzi volontariamente? Finisci tutta la vita a spaccare pietre o a scavare e riempire buche 12 ore al giorno... punto, poche altre balle.
Stupri? Te lo si taglia... niente di barbaro eh, anestesia, zak, e via... galera e poi finisci in qualche centro/comunità a vita.
sia minorenni che maggiorenni... non si fanno distinzioni per reati di tale gravità... hai fatto la cazzata? bene, hai la vita rovinata come la vittima... non esiste scusa per chi rovina la vita a qualcuno volontariamente.
Che c'è di male in un sistema del genere? niente di barbaro o medioevale... solo una vera PENA adeguata al fatto compiuto... al posto dell'attuale soggiorno all'hotel con le sbarre per qualche mese... :rolleyes:
Ma tanto il buonismo regna... però forse a poco a poco, quando si toccano gli orticelli, si comincia a prendere coscienza... sperem :rolleyes:
Ciau! :(
Ammazzi volontariamente? Finisci tutta la vita a spaccare pietre o a scavare e riempire buche 12 ore al giorno... punto, poche altre balle.
Stupri? Te lo si taglia... niente di barbaro eh, anestesia, zak, e via... galera e poi finisci in qualche centro/comunità a vita.
sia minorenni che maggiorenni... non si fanno distinzioni per reati di tale gravità... hai fatto la cazzata? bene, hai la vita rovinata come la vittima... non esiste scusa per chi rovina la vita a qualcuno volontariamente.
Che c'è di male in un sistema del genere? niente di barbaro o medioevale... solo una vera PENA adeguata al fatto compiuto... al posto dell'attuale soggiorno all'hotel con le sbarre per qualche mese... :rolleyes:
Ma tanto il buonismo regna... però forse a poco a poco, quando si toccano gli orticelli, si comincia a prendere coscienza... sperem :rolleyes:
Dargli fuoco e bastonare le ceneri...altrochè...
Cmq sono sostanzialmente d'accordo con te..lavoro coatto a vita,o almeno x 30 anni..
e se per caso la legge sbagliasse
come torni indietro? :D
byz
byz
Guarda..so che magari è brutto..ma ammettiamo che la legge sbagli 3 o 4 casi in 10 anni..e che magari invece il forte potere deterrente di queste leggi ne salvasse 20 di vite (cmq nn sono x la condanna a morte eh!!!!!)..cosa faresti..
andreamarra
21-06-2005, 20:58
Faccio una domanda, non provocatoria:
negli ultimi anni, diciamo 5 per esempio (non c'entra nulla la legislatura...), chi si ricorda a memoria casi di stupro da parte di rom, albanesi o marocchini ai danni di ragazze italiane con rispettivi fidanzati?
beppegrillo
21-06-2005, 21:11
negli ultimi anni, diciamo 5 per esempio (non c'entra nulla la legislatura...), chi si ricorda a memoria casi di stupro da parte di rom, albanesi o marocchini ai danni di ragazze italiane con rispettivi fidanzati?
Una coppia di ragazzi che si fermarono a fare benzina in provincia di milano, lui fù malmenato e lei violentanta.
Opera di extracomunitari.
Freeride
21-06-2005, 21:38
Gli metti una parruca e lo mandi a fare il viados! :D
byz
Certo tutti commettono errori... il punto è che se trovi uno con il coltello in mano con sangue dappertutto e un cadavere davanti c'è poco da sbagliare... se uno confessa c'è poco da sbagliare... in quesi casi una pena veramente dura e certa è il minimo... altrimenti siamo nel paese dei balocchi... ma non per noi...
E non parlo solo di marocchini ecc ovviamente... esempio, le ragazze che hanno ucciso quella suora, madri che uccidono i figli, figli che uccidono i genitori, per non parlare di pedofili vari... c'è tanta roba su cui non sbagliare che hai voglia a trovare tutte le pietre da far spaccare.
Ciau!
PS. @andreamarra: guarda, ricordo anni fa il caso di una ragazzina che aspettava l'autobus ed è stata portata via e violentata :( ...ricordo che mi ha lasciato uno schifo dentro quel fatto... :(
-kurgan-
22-06-2005, 00:02
Certo tutti commettono errori... il punto è che se trovi uno con il coltello in mano con sangue dappertutto e un cadavere davanti c'è poco da sbagliare... se uno confessa c'è poco da sbagliare... in quesi casi una pena veramente dura e certa è il minimo... altrimenti siamo nel paese dei balocchi... ma non per noi...
E non parlo solo di marocchini ecc ovviamente... esempio, le ragazze che hanno ucciso quella suora, madri che uccidono i figli, figli che uccidono i genitori, per non parlare di pedofili vari... c'è tanta roba su cui non sbagliare che hai voglia a trovare tutte le pietre da far spaccare.
Ciau!
PS. @andreamarra: guarda, ricordo anni fa il caso di una ragazzina che aspettava l'autobus ed è stata portata via e violentata :( ...ricordo che mi ha lasciato uno schifo dentro quel fatto... :(
visto che degli errori capitano.. è fisiologico.. se fossi TU uno di questi errori come la prenderesti?
per me è meglio il carcere e basta, senza farsi prendere da fantasie irrealizzabili.
Gianpaolo81
22-06-2005, 00:46
Ricordo qualche anno fa una ragazzina di 13 anni stuprata a pordenone, mi sembra, da un americano della base di aviano e da un albanese. Entrambi impuniti.
Ovviamente però l'americano non rientra nell'immaginario collettivo di "extracomunitario", quindi nessuno poi si indigna quando Berlusconi stringe la mano a Bush...
Io a Bush invece chiederei giustizia, per una ragazzina italiana a cui è stata rovinata la vita da due schifezze di esseri.
Vabbè ma è stato un caso, gli americani sono i primi a punire i misfatti dei loro cittadini compiuti all'estero, Cermis docet.... chiuso l'OT.
Red_Star
22-06-2005, 01:17
ma non c'è qualcuno esperto di diritto che ci sappia dire all'incirca quanti anni si prendono per i reati a sfondo sessuale ?
comunque io sarei per una pena severa che non può essere ridotta oltre la metà (ma questo in generale), obbligo di lasciare il proprio dna per facilitare l'identificazione in casi futuri, e nel caso di recidività raddoppiare la pena senza riduzioni di qualsiasi tipo.
Assolutamente contrario a castrazioni di qualsiasi tipo :fagiano:
io mi ricordo della povera denise , stuprata ed uccisa da un branco di italianissimi soggetti...
Ciaozzz
Nevermind
22-06-2005, 08:02
visto che degli errori capitano.. è fisiologico.. se fossi TU uno di questi errori come la prenderesti?
per me è meglio il carcere e basta, senza farsi prendere da fantasie irrealizzabili.
Ripeto in reati come questo è oggigiorno assai facile non commettere errori, con la tecnologia moderna si fa prestissimo a provar tramite dna chi è stato a commetetre il fatto, oltretutto in questo caso manco c'è stato il bisogno...gli agressori sono stati riconosciuti dalle vittime e loro stessi hanno confessato.
Se non è certezza questa non so quale possa esserlo. Per queste merde il taglio dei genitali sarebbe pure troppo poco :O come dicevano su un film "con te non ho finito manco per il cazzo ho una cura medievale per il tuo culo"
Saluti.
massimo78
22-06-2005, 08:52
La cosa che mi stupisce di più in tutti questi discorsi, è che cerchiamo tutti quanti di ragionare in modo civile e ordinato, e poi escono ste vaccate "castrazioni chimiche", "legge del taglione", "barattoli vari".
Ma come? In Islam che hanno la legge del taglione viene considerato un popolo "arretrato" e con metodi "barbari" per gestire la loro civiltà... e poi noi facciamo lo stesso ? Torniamo indietro ? Si torna al caos per colpa del disordine... :fagiano:
Sinceramente a pensarci bene, il primo istinto è mollare, è un po come quando (per chi programma) ti danno in mano il codice di qualcuno pieno di toppe e fix, senza commenti, e non ci si capisce niente... ti rendi conto che è pieno di errori, ma non sai come sistemarli tutti perchè sono talmente tanti che non capisci da dove conviene cominciare :(
Poi però ti rendi conto che non esiste ricominciare da capo... perchè si è gia troppo avanti... tutto questo casino ci siamo arrivati con gli anni, grazie a quella gente che di mestiere porta gli immigrati da una riva all'altra con un motoscafo, oppure grazie a quelli che sguazzano troppo bene nella marana, e pensano "si può anche chiudere un occhio oggi, tanto lo fanno tutti".
Con queste basi, ci siamo riempiti di "eccezioni" di casi che essendo troppi sono ingestibili... e la soluzione non è certo mettersi a eliminare "righe di codice" a casaccio pensando che siano quelle a generare il malfunzionamento del paese... la soluzione sarebbe ripiegarsi le maniche tutti, e fare qualcosa per individuare questi problemi al momento giusto... (eddai che è ridicolo che in pieno giorno 4 ragazzi di cui 2 per volta fanno sesso passino inosservati).
Non per fare il moralista o per fare le frasi pronte, però secondo me se vogliamo ragionare sensatamente la soluzione è andare per passi, per gradi... magari dalle piccole cose... si è vero ci vorranno anni, però d'altra parte quale scelta c'è oltre a questa ?
massimo78
22-06-2005, 09:20
Anche l'islam ha lati civili, la certezza della pena, un paese civile non può farne a meno se vuole rimanere tale, è uno di questi.
Ciao.
P.S. Come lo vuoi, nel caso dovesse servire, il coperchio ?, tricolore va bene ?. :asd: :asd: :asd: :Perfido: :Perfido: :Perfido:
tutto rosso per me va bene :O :asd:
-kurgan-
22-06-2005, 11:23
Ripeto in reati come questo è oggigiorno assai facile non commettere errori, con la tecnologia moderna si fa prestissimo a provar tramite dna chi è stato a commetetre il fatto, oltretutto in questo caso manco c'è stato il bisogno...gli agressori sono stati riconosciuti dalle vittime e loro stessi hanno confessato.
Se non è certezza questa non so quale possa esserlo. Per queste merde il taglio dei genitali sarebbe pure troppo poco :O come dicevano su un film "con te non ho finito manco per il cazzo ho una cura medievale per il tuo culo"
Saluti.
prendiamo un esempio di realtà quotidiana.. mettiamo caso che vai a letto con una ragazza, il giorno dopo ci litighi e questa decide di denunciarti per stupro.
fantascienza? non mi pare, è successo diverse volte..
cosa dimostra il dna? dimostra che c'è stato un rapporto, non se questo era consensuale o meno.
mettiamo caso che dopo qualche anno di carcere riesci a dimostrare la tua innocenza.. se lo stato ti ha tagliato il pisello che fa, ti chiede scusa?
non esistono casi di colpevolezza sicura, senza ombra di dubbio... QUALSIASI persona si trovi in carcere con sentenza passata in giudicato è per lo stato italiano colpevole e meritevole di trovarsi lì. Peccato che ogni tanto ci si sbagli, il punto è per me evitare di infliggere pene per cui non si possa.. per quanto possibile.. rimediare in caso di sbagli.
Nevermind
22-06-2005, 11:34
prendiamo un esempio di realtà quotidiana.. mettiamo caso che vai a letto con una ragazza, il giorno dopo ci litighi e questa decide di denunciarti per stupro.
fantascienza? non mi pare, è successo diverse volte..
cosa dimostra il dna? dimostra che c'è stato un rapporto, non se questo era consensuale o meno.
mettiamo caso che dopo qualche anno di carcere riesci a dimostrare la tua innocenza.. se lo stato ti ha tagliato il pisello che fa, ti chiede scusa?
non esistono casi di colpevolezza sicura, senza ombra di dubbio... QUALSIASI persona si trovi in carcere con sentenza passata in giudicato è per lo stato italiano colpevole e meritevole di trovarsi lì. Peccato che ogni tanto ci si sbagli, il punto è per me evitare di infliggere pene per cui non si possa.. per quanto possibile.. rimediare in caso di sbagli.
Penso che in questi casi si indaghi in modo aprofondito ,mancherebbe solo che una qualsiasi va a denunciarti per finire in prigione :O, qui stiamo parlando di persone che hanno confessato e vi è la sicurezza di quello che è successo. E cmq i casi da te descritti finiscono sempre per essere mascherati. Ma guarda volendo fantasticare possiamo pensare che questi tizi arrestati siano dei poveracci qualsiasi di colore e sono stati incastrati solo per far calmare le acque e la paura delle persone e quindi far pure bella figura sfoggiando una efficenza eccellente....
Saluti.
-kurgan-
22-06-2005, 11:38
Penso che in questi casi si indaghi in modo aprofondito ,mancherebbe solo che una qualsiasi va a denunciarti per finire in prigione :O, qui stiamo parlando di persone che hanno confessato e vi è la sicurezza di quello che è successo. E cmq i casi da te descritti finiscono sempre per essere mascherati. Ma guarda volendo fantasticare possiamo pensare che questi tizi arrestati siano dei poveracci qualsiasi di colore e sono stati incastrati solo per far calmare le acque e la paura delle persone e quindi far pure bella figura sfoggiando una efficenza eccellente....
Saluti.
degli errori capitano, le confessioni a volte si estorcono.. non dico che succede sempre, ma ci sono stati casi in cui è successo ;)
penso a questi casi, anche se sono pochi mi spaventano.
Nevermind
22-06-2005, 11:56
degli errori capitano, le confessioni a volte si estorcono.. non dico che succede sempre, ma ci sono stati casi in cui è successo ;)
penso a questi casi, anche se sono pochi mi spaventano.
A parte che penso siano veramente dei casi rarissimi...cmq se questo potesse salvare 1000000 di stupri a scapito di 1 persona supersfigata io la vedo una cosa solo che positiva...siamo uomini possiamo sbagliare ma se ci si dovesse preoccupare di tutte le possibile disfatte non si farebbe mai nulla ...
Saluti.
Para Noir
22-06-2005, 13:25
IMO la nostra giustizia è troppo fallace per poter permettere leggi del taglione o pene che non siano la detenzione. Giusto prima per radio ho sentito che a distanza di anni si è appurato che un poliziotto era morto a causa di fuoco amico e non da parte del cattivo di turno. Purtroppo la vita vera non è come CSI, tanti vanno dentro perchè se lo meritano ma dentro ci va anche gente che non se lo merita, e penso che sia in rapporto BEN più alto di 1 a 1000000..
Certo, se avessero a me violentato la ragazza davanti agli occhi penso che a posteriori li avrei fatti cercare da qualcuno ed ammazzare di botte, ma non posso permettere che il mio Stato adotti un comportamento tutto sommato simile in maniera ufficiale..
Freeride
01-09-2006, 23:20
Un up per Darkel83, così si rende conto.
Federico855
02-09-2006, 17:47
Che gente di merda!!!
Li vorrei avere sotto le mani per ammazzarli e farli soffrire!
Pace a loro perché non sanno cosa stanno facendo ..
leoneazzurro
04-09-2006, 11:50
Che gente di merda!!!
Li vorrei avere sotto le mani per ammazzarli e farli soffrire!
Evitiamo queste esternazioni di violenza (ammonito). Sicuramente meritano il nostro massimo sdegno e condanne esemplari, ma portarsi, almeno con le parole, al loro livello non mi sembra la cosa migliore da farsi (e soprattutto evitiamo di degenerare le discussioni)
abellodenonna
04-09-2006, 15:58
fate bannare stò coglione và...
se le cose in italia vanno male è per le capre ignoranti come te.
io ucciderei te,altro che immigrati.
spero tu sia un celebroleso di 17 anni...in modo da attribuire le colpe ai tuoi genitori.
in caso contrario,complimenti!! sei un celebroleso autodidatta. (in parole povere.... la merda socetaria).
studiaci sopra..
p.s.
per la cronaca gli immigrati sono una forza lavoro che l'italia non può permettersi di non avere.
Si certo una forza lavoro che può essere sfruttata a piacimento dagli "imprenditori".
Grazie a questa manodopera a basso costo i "cari" datori di lavoro possono aasumere a condizioni vantaggiose...ma soprattutto possono ricattare i lavoratori che, data l'ormai cronica penuria di lavoro (quel poco che c'è è precario e oltretutto mal retribuito), devono accettare contratti da schiavi. :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.