View Full Version : [MOTO] Sv 650 o Bandit
Han Solo
18-06-2005, 23:38
Devo prendermi una moto da guidare a 18 anni. Penso di prendere la sv650, le concorrenti dirette sono la bandit 650 e la monster 620. Ha vinto la sv per due motivi: la monster costa troppo rispetto a quello che offre, almeno secondo me, la bandit invece è raffreddata ad aria e la cosa non mi aggrada più di tanto.
Tra la bandit e la sv preferirei la prima, per via del 4 cilindri (la sv è bicilindrica) che è anche un po' più tiratello, però vorrei sentirmi dire che il raffreddamento ad aria non può creare problemi, altrimenti vada per l'sv :D
Ultimo punto non trascurabile: vedrò in suzuki che offerte mi fanno :p
Che ne pensate comunque della sv o della bandit? Ciao e grazie!
Opinione personale: la Bandit pesa troppo, oltre 204Kg per 78CV in un 4 cilindri assolutamente non grintosi.
L'SV650 ha un peso da record, 163Kg, e il bicilindrico pur con soli 72CV si fa sentire alla grande.
Però l'impressione è di avere per le mani un giocattolino, al contrario della Bandit che appare estremamente solida e confortevole anche in 2.
Consiglio Honda CBF600N 77cv/190Kg ... direi il connubio migliore (sulla carta), oppure se te la senti una bella Hornet 600 ...98cv/178Kg ... praticamente una bombetta ...
Han Solo
19-06-2005, 00:32
Opinione personale: la Bandit pesa troppo, oltre 204Kg per 78CV in un 4 cilindri assolutamente non grintosi.
L'SV650 ha un peso da record, 163Kg, e il bicilindrico pur con soli 72CV si fa sentire alla grande.
Però l'impressione è di avere per le mani un giocattolino, al contrario della Bandit che appare estremamente solida e confortevole anche in 2.
Consiglio Honda CBF600N 77cv/190Kg ... direi il connubio migliore (sulla carta), oppure se te la senti una bella Hornet 600 ...98cv/178Kg ... praticamente una bombetta ...
EHM posso guidarle? Cioè esistono depotenziate :fagiano:
LA bandit non si può guardare proprio, è orribile... :eek: L'Sv è bicilindrica ma a me (parere personale) è la brutta copia del Monster. Il raffreddamento ad aria non comporta nessunissimo problema.
Come fai a dire che il monster costa tropo per quello che offre?
Il monster offre steli da 43mm, freni Brembo serie oro con dischi da 320mm e 4 pistoncini (modello 2004) e poi calcola che tiene meglio l'usato.
Ho letto su un forum che gli steli dell'SV fanno cagare... per questo leDucati costano di più.. montano pezzi migliori... :D :D
EHM posso guidarle? Cioè esistono depotenziate :fagiano:
no :mc: :D
puoi guidare la Z750 però... :mc:
http://www.esprit-racing.com/3/img/z750a.jpg
l'SV non piace neanche a me :stordita:
Zuperman1982
19-06-2005, 09:55
Per scegliere tra SV e bandit devi valutare cosa ti piace di più, rispettivamente:
Sv : percorsi pieni di curve nei quali sfruttare la ripresa a bassi regimi del motore bicilindrico e la relativa leggerezza della moto.
Bandit : Tirate autostradali o statali che ti permettono di mantenere il motore 4 cilindri ai regimi ottimali (in alto cioè) e in cui la pesantezza della moto passa in secondo piano.
Ovviamente ci sono altre ottime alternative.
Gemini77
19-06-2005, 10:03
Ho una Bandit 600 (vecchio modello) ... ma sarei un pochino di parte a descrivertela; sicuro non fa cagare, come dicono in molti, solo perchè pesa 220kg ed ha 80cv ... è una moto onesta che costa il giusto e non è fatta per fare lo sborone ai semafori o al bar.
Il fatto che sia raffreddata ad Aria/Olio non comporta nessun problema, la uso ogni giorno, d'estate e d'inverno, parte al primo colpo con qualsiasi temperatura.
la differenza importanti tra il modello 600 come il mio e il 650 sono:
normativa euro 2
forcella anteriore regolabile
motore 650 più pronto ai bassi regimi (il mio sotto i 7000giri è uno scooterone)
se riesci provale! il bandit 650 quest'anno (anno di presentazione) viene fatto provare dai conce ufficiali, l'sv non so
:sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.