PDA

View Full Version : Connessione automatica ADSL con XP... Come?

Remoz
18-06-2005, 21:55
Sembra una cavolata, ma ho cercato almeno mezz'ora con google, ma ho trovato tutto tranne quello che cercavo...
Come diavolo si può fare a far connettere automaticamente il pc con Alice (o adsl in genere..) direttamente all'avvio di windows? Penso basti uno script da 2 righe che lancia la connessione, evitando di premere CONNETTI in qualche modo... Fin'ora ho utilizzato Automate 5.5, ma mi sembra eccessivo solo per questa necessità..

Grazie 1000, ciao!

Ivan The Bastard
18-06-2005, 22:29
secondo me basta che imposti la connessione remota su connetti automaticamente, e poi fai un collegamento ad internet explorer in esecuzione automatica, in questo modo all'avvio di windows parte internet explorer, e la connessione parte automaticamente

Kola_Gurra
18-06-2005, 22:34
ma butta via internet explorer!

hai la sign irregolare

cmq basta uno script in bat da mettere in operazioni pianificate, solo che ora non ricordo com'è xk ho il modem ethernet!

Kola_Gurra
18-06-2005, 22:42
trovato!

naturalmente lo devi aprire e modificare i parametri con quelli della tua connessione ;) vedi dentro come è fatto e fai di conseguenza

ionet
18-06-2005, 22:52
un collegamento in esecuzione automatica?? :D

da propieta' opzioni della tua connessione,togli la spunta da "richiedi nome,password certificato ecc"
dopo non ti sara' piu' chiesto di connetterti se per esempio apri il browser,si collega automaticamente
un'eventuale collegamento in esecuzione automatica,ti puo' servire per quei programmi che non sono capaci a collegarsi da soli

Remoz
19-06-2005, 00:00
trovato!

naturalmente lo devi aprire e modificare i parametri con quelli della tua connessione ;) vedi dentro come è fatto e fai di conseguenza
Fantastico, zero problemi e funziona benissimo, l'ho messo in una cartella e ho creato un collegamento in esecuzione automatica! ;)

Più o meno è come dice anche "Ionet" :asd: :asd:

Non capisco come mai non son riuscito a trovare questa cosa così semplice su google... forse perchè cercavo con le parole chiave sbagliate... boooh...
In fondo era semplice ;)

Grazie 1000! Ora posso buttare quell' ELEFANTE di Automate, che mi rallentava l'avvio del pc quasi come ai tempi del norton 2004 :asd: :asd:

eheh

ciauz!!! :cincin:

Remoz
19-06-2005, 00:02
secondo me basta che imposti la connessione remota su connetti automaticamente, e poi fai un collegamento ad internet explorer in esecuzione automatica, in questo modo all'avvio di windows parte internet explorer, e la connessione parte automaticamente
Sicuramente così funziona, solo che mi si apre sempre la pagina di iexplorer... cheppalll :D Però non fa una piega! ;)

Ivan The Bastard
19-06-2005, 09:56
non avevo pensato che in esecuzione automatica ci puoi mettere direttamente il collegamento alla connessione remota, dopo che la imposti su connetti automaticamente

GiacoXp
19-06-2005, 11:29
Usa questo Script http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=8620882#post8620882

ginnolo
10-09-2006, 07:29
trovato!

questo script funziona benissimo ma ho un problema , il modem ci mette 5 secondi o + a trovare la linea quindi so script tenta di connettersi e non lo trova.... c'è una rica per aumentare il tempo oppure di ritentare la chiamata?