PDA

View Full Version : Problema RAM?

Forodwaith
18-06-2005, 14:39
Ciao a tutti,
stamattina volevo provare con l'A64 Tweaker a vedere un pò dei parametri delle ram che da bios non posso. Provo ad usarlo e....blocco di xp. Non si è neppure aperto il programma stesso.
Riavvio e non parte più nulla :help: nè winxp, nè linux, nè qualunque cd di ripristino windows o linux. Allora metto il floppy di memtest e non va neppure quello :(
Allarmato, monto delle kingston al posto delle mie vitesta e il pc parte, solo che mi è sparito il floppy (sia da win che da linux).
Rimetto le vitesta, alzo tutti i timings possibili da bios ma continua a non partire. Allora resetto completamente il bios con il jumper sulla scheda madre.....sempre lo stesso :(
Non è che l'A64 Tweaker mi ha cambiato da solo (visto che non l'ho nemmeno avviato) alcuni parametri delle vitesta che da bios non vedo? E se sì, posso ripristinare i valori di default delle ram? O la ram è andata del tutto?
Inoltre non capisco perchè mi sia sparito in tutto questo il floppy..... :confused:

il sistema è in sign

OverClocK79®
18-06-2005, 16:27
hai provato con un reset del cmos?

BYEZZZZZZZZZZZZZ

Forodwaith
19-06-2005, 09:07
Sì provato anche quello.
Comunque ho risolto ed imparato una cosa: resettare il bios con il jumper apposito non sempre è definitivo. Per risolvere ho tolto proprio la batteria del bios per un paio d'ore e....tutto è tornato come prima, pure il floppy :)
resta da capire perchè usare il jumper sulla mobo non resetti come togliendo la batteria :confused: