PDA

View Full Version : Ecco, lo sapevo :-(

ArticMan
18-06-2005, 08:18
Niente aggiornamento per i Mini, sono tornati a 24 ore per la spedizione :-(
Io continuo a sperare visto che lo vorrei prendere!

pokestudio
18-06-2005, 09:37
Niente aggiornamento per i Mini, sono tornati a 24 ore per la spedizione :-(
Io continuo a sperare visto che lo vorrei prendere!

Thinksecret ha detto che non saranno aggiornati per un mesetto ancora... generalmente ci prende.

tieni conto che a metà Luglio c'è il Macworld Conference Expo a Boston, magari presentano qualcosa... se presentano Mac mini aggiornati c'è una certa probabilità che presentino anche gli iBook G4 aggiornati a breve.

Tuttavia, penso che per gli iBook G4 bisognerà aspettare Settembre, classico periodo del "back to school" in cui tutti i produttori di computer presentano gli strumenti ideali per le tasche degli studenti e degli istituti di formazione.

Rimango fiducioso per il Mac mini a metà Luglio cmq

*sasha ITALIA*
18-06-2005, 10:25
anche perchè immagino che d'ora in poi gli aggiornamenti PPC saranno pochi e dovranno dilazionarli

pokestudio
18-06-2005, 11:03
Mah, non è detto che siano pochi... visto com'è messa Apple, se IBM si sveglia non è neanche detto che passi a Intel in via definitiva, è comunque nella posizione di avere il meglio.

KVL
18-06-2005, 12:38
Mah, non è detto che siano pochi... visto com'è messa Apple, se IBM si sveglia non è neanche detto che passi a Intel in via definitiva, è comunque nella posizione di avere il meglio.

Si, ma chi come me aveva una mezza idea di prendere un PowerMac o un iMac, credo che aspetterà i primi Intel, anche solo per il supporto SW e il valore futuro.

Compro un PM adesso, o a settembre, nel 2007, dopo 24 mesi lo rivendo, e chi se lo compra? Intendo a prezzo decente, varrà 1/5 del valore di acquisto del nuovo incece della metà o di 1/3.

Staremo a vedere, ma un Mac mini per adesso non me lo compro, casomai vado su un PowerMac, se si decidessere ad ampliare la dotazione: un iMac costa meno, ha BT e AP EXT integrate, e un PM NO!!!!

Ma si daranno una svegliata prima o poi?

KvL

pokestudio
18-06-2005, 13:03
generalmente uno compra il computer per usarlo, non per rivenderselo...
altrimenti chi ha un PC dovrebbe spararsi

KVL
18-06-2005, 13:43
generalmente uno compra il computer per usarlo, non per rivenderselo...
altrimenti chi ha un PC dovrebbe spararsi

Oppure cambiare PC ogni 6 mesi...

Il problema infatti sta lì... per quanto tempo le SW house useranno gli universal binaries?

Non è che nel 2008 mi trovo a piedi vero?

KvL

pokestudio
18-06-2005, 13:53
Oh io ne ho fino a sopra i capelli di questi "non è che poi nel 2050..."

mi tolgo di mezzo... abbiate pazienza (che ansia!)

3jem
18-06-2005, 14:18
io non compro un mac mini ora per il semplice motivo che il rapporto prezzo/prestazioni è sballato se avesse almeno 512 mb di ram installati allora si che lo prendere.
i i power pc rappresentano la totale produzione e la base installata al momento e prima che si passi ad intel e il supporto sparisca l'eventuale mac mini sarà già obsoleto

eoropall
18-06-2005, 14:19
:cool: Oppure cambiare PC ogni 6 mesi...

Il problema infatti sta lì... per quanto tempo le SW house useranno gli universal binaries?

KvL

Da fonti ufficiali pare che il supporto sia garantito fino al 2010 :cool:
Oltre i g5 attuali non saranno altro che inutili pezzi di antiquariato soprattutto se consideriamo che gli incrementi di potenza nei powermac futuri saranno per forza di cose allineati a quelli dei futuri PC TOP (x86 rulez) :D :D

P.S.: se si abbassano i costi tanto meglio: un bel dual g5 a costi abbordabili non me lo toglie nessuno :D

alexbau
20-06-2005, 09:56
Oh io ne ho fino a sopra i capelli di questi "non è che poi nel 2050..."

mi tolgo di mezzo... abbiate pazienza (che ansia!)

hahahaha quotone totale!! :D:D:D:D:D

Alex

xadhoom0eep
20-06-2005, 12:06
Oppure cambiare PC ogni 6 mesi...

KvL

cosa sono gli universal binaries?!?! spiegatevi meglio, scusate ma sono un new entry nel mondo pc e soprattutto nel mondo mac! leggete il mio thread...
XADHOOM :Prrr:

ArticMan
20-06-2005, 15:19
Semplicemente gli permettono di sviluppare contemporaneamente per ppc (gli attuali MAC) e x86 (i futuri)